Sesso:
Iscritto il: 31/03/2023
Ultimo Accesso: 16/05/2023
Compleanno: 13 dicembre
Provincia: Alessandria
gregs non ha nessun gioco fra i preferiti
gregs non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 2
Los Angeles gdr
- 16/05/2023 - GRAFICA: Molto basico e anche già visto in altri contesti, ma finchè svolge la sua funzione nulla da ridire.
AMBIENTAZIONE: Molto basico e anche terra terra si specifica solamente che sia una moderna generica e basta ma non si fa cenno però a contesti precisi a parte siamo a L.A. Non è un problema personalmente, ma forse un po' troppo impreciso e lasciato senza degli sfondi precisi che lasciano intendere che qui può accadere di tutto ma forse si sfocia anche nel solito simming che ahimé è troppo un clichet del genere moderno di questo tipologia di gdr.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto modo di giocare perchè quel poco che sono riuscito a vedere e loggare sono sempre stati i soliti a giocare in determinati luoghi ma confermo anche tanto in una privata.
SERVER: troppa poca permanenza per determinarne la sua stabilità effettiva.
CODICE: Gdcd open source che pare modificato ma non ho avuto modo di constatare meglio
FUNZIONALITA': Sono abbastanza ordinate e si trova tutto abbastanza facilmente.
DOCUMENTAZIONE: Confermo che il regolamento, per quanto segnalato bene e giustamente come disclaimer nella registrazione di leggere per bene, non risulta consultabile all'esterno perchè non è cliccabile. Mi sono iscritto e come altre persone, ho avuto modo di loggare il primo giorno e rimanere poco perchè confermo che la documentazione non c'era all'interno. Il secondo giorno è ricomparso come un miraggio e ho avuto modo di segnare il prestavolto e sloggare. Il terzo giorno è successo una cosa alquanto strana, non mi era più possibile consultarla nè all'esterno nè all'interno. Spiegherò più avanti il motivo.
GESTIONE: All'inizio appare molto accogliente e anche disponibile, peccato che anche a me hanno cancellato il pg dopo nemmeno tre giorni, nonostante io abbia loggato diverse volte e avessi cominciato a scegliere il prestavolto e stavo prendendo su le idee per costruire un background decente . Confermo che meno di una settimana è un tempo classico e fisiologico per guardarsi in giro, capire se la documentazione sia comprensibile prendere le misure con le gilde e anche i lavori inoltre anche per prendere confidenza anche con l'ambiente, ma in conformità che dipendono dal tempo anche della vita reale che non tutti abbiamo così free da stare sempre appiccicati al gdr. Confermo che il regolamento è scomparso e ricomparso, tempo un week-end e io sono stato defenestrato, ma ci sta che nel fine settimana ognuno lo viva a modo proprio. Ho ritentato di fare login ma trovato l'esito utente inesistente ...e si è un po' aberrante vederlo a 3 giorni dall'iscrizione.
Non so se sia stato un errore voluto o meno, ma come espresso qualcuno in precedenza è la prima volta in anni di gioco che non si faccia in tempo a iscriversi guardarsi intorno che si viene trattati come utenza sgradita o un luker/spia che non fa sicuramente venire voglia di ricrearsi tutto da capo un pg non avendo avuto le tempistiche e gli strumenti a disposizione per consultare la documentazione esternamente e internamente che penso sia fondamentale per costruire un personaggio degno di nota.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Siamo in un contesto che è un close alpha, dove la " clientela " è molto selezionata e sento a pelle che sia più a invito e non si tollerino utenza che ci mette del tempo per prendere confidenza con il vostro gdr. Forse è stato avventato lanciarlo aperto al pubblico se nutrite dei sospetti e/o intolleranze per chi è un utente con le idee meno rapide e chiare di altri.
CONCLUSIONI: Personalmente non consiglio questa land perchè non ha dato strumenti e tempistiche per ambientarsi che dopo meno di una settimana ci si ritrova cancellati senza una apparente spiegazione. Adatto per chi è rapido e/o conosce già l'ambiente e/o lo staff precedentemente e ha quindi le idee già chiare su che pg fare.
gregs ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
Cleveland City
- 18/04/2023 - GRAFICA: La grafica potrebbe essere anche attinente al tipo di ambientazione, ma anche alla sua epoca. Risulta obsoleta e mal organizzata e questo non è tollerabile da un gioco ancora in piedi che non ha fatto nulla per migliorare le prestazioni visive a livello testuale, organizzativo delle sue voci principali che risultano molto dispersive e anche la scheda è un incubo compilare diverse voci e confermo come detto da altri che la barra della chat si blocca quando mandate le azioni, inoltre gli screenshot che sono qui presenti non corrispondono con la versione di grafica presente invece in land sul verde che assomiglia più ad un genere militare che moderno.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è così ben delineata, è molto dispersiva e anche piuttosto e troppo basilare perchè si comprende che sia una banale moderna ambientata a Cleverand, ma non è ripresa nel gioco a parte qualche evento sporadico molto pilotato per i veterani e/o amichetti della gestione che si capisce che lascia e poco spazio alle nuove leve di manovre di gioco. Non si respira il clima di " criminalità" e clima noir che viene un po' messo in evidenza nella documentazione, ma non viene ripreso e non è pervenuto nel gioco perchè chiaramente non è sfruttata al meglio dallo staff e dai veterani già perfettamente, forse fin troppo, inseriti in un gioco decennale stantio e preferiscono il simming che dare spunti di gioco. C'è una lassità dei tempi di riempimento del gioco delle corporazioni che non va affatto bene e questo non viene molto sopperito nemmeno in quest'ultimo periodo della mia permanenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci potrebbero essere delle persone brave a giocare ma sono tutti molto chiusi nei loro gruppetti, che se non risulti appetibile o conosci già qualcuno all'interno del gioco risulta insufficiente per entrare nel vivo della trama perchè o vieni assillato in un primo momento da MP alla stregua di spammer , ma dopo poco tempo finisce che marcisci appeso in mappa. Senza che nessuno dei veterani si degni di chiederti di giocare, perchè continuare a chiedere e non ricevere mai nemmeno risposta non penso sia molto divertente. Confermo anche che alcuni giocatori dovrebbero essere moderati perchè sono disturbatori e per gelosie off interrompono il gioco, quando c'è ed è sovente, da risultare comunque difficile la interazione, ma in assenza dello staff questo ovviamente viene permesso. Gli spunti di gioco non vengono ripresi nè dallo staff nè tanto meno dai giocatori veterani, che prediligono romance e simming fina a sé stesso ed è un peccato perchè l'ambientazione, come le corporazioni di malavita e d'azzardo abbondano ma tutto tace.
SERVER: Il server è anche abbastanza stabile, ma in alcune fasi di aggiornamento spostandosi da mercato alle chat, oppure nella lista presenti a volte si impalla. Non so se sia dovuto al codice obsoleto ma è piuttosto disagiante come tipologia di lag che si presenta in diverse fasi del giorno.
CODICE: Un gdrcd basico che si nota che sia vecchio, mai cambiato e visti i problemi di navigazione in alcune parti andrebbe svecchiato e rimesso a posto. Non sono pervenuti, da quanto ho potuto constatare, imminenti cambiamenti o di aggiornamento.
FUNZIONALITA': Non è pervenuta e non ha una logica comprensibile. Confermo la questione dell'assegnazione dei punti trimestrali che, vista la penuria di gioco e interazione, dà molta difficoltà alle persone neo iscritte di poter aumentare le skills che sono obbligatorie nella iscrizione e inserimento del personaggio, ma non porta ad una evoluzione, ma ad una stantia noia di rimanere in attesa di qualche cosa che non avverrà mai. I giocatori veterani sono sempre fra loro e per un giocatore che è nuovo, risulta impossibile far evolvere il suo gioco e anche orientarsi a comprendere bene le voci presenti in land che sono apparentemente messe lì ordinate ma sono molto dispersive e disorganizzate. Questa land è per chi ha pg relitti che vorrebbe non perdere e approda se ha qualche conoscenza all'interno oppure sei destinato all'oblio.
DOCUMENTAZIONE:
Risulta essere una documentazione minimo sindacale, per una land che si mantiene su ma senza un rinnovo serio. Non ci sono delle spiegazioni inerente ad un gioco professionale specifico, che è lasciato molto all'oblio. Ci sono i primi passi, ma poi ci si perde perchè poi si è costretti ad appoggiarsi per forza ad una corporazione che spesso è morta oppure i giocatori non entrano da tempo immemorabile o sono occupati e ti rispondono con molta molta calma. Qualcuno mi ha suggerito di chiedere ala gestione ma personalmente mi pare assurdo questo giro di vite quando sarebbe più semplice se fosse tutto esplicato nero su bianco in documentazione, dato che lo staff spesso è assente.
GESTIONE: Assente, un ritardo enorme per l'approvazione del mio bg e pg. Forse sarò stato sfortunato ma non ho avuto modo di ricevere molto supporto dallo staff. Per altro confermo, come detto da altri, che tutt'oggi la land è lasciata molto alla deriva e se ci fosse la presenza delle due gestrici sono richiuse su loro stesse e non fanno assolutamente nulla per riavviare un processo di stantio, vecchiume e anche di consolidata penuria di gioco che per i nuovi ben intenzionati a interagire, dare e ricevere spunti di gioco, ribadisco è assolutamente avvilente e deprimente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere la documentazione, il sistema di mastering e anche dell'assegnazione dei punti esperienza. Promuovere gioco nelle corporazioni e anche dare un incentivo per i veterani per interagire con i nuovi che si sentono abbandonati a sé stessi. Rivedere e svecchiare grafica e codice che è inaccettabile lasciare così com'è date le difficoltà anche nell'interagire in chat mentre si gioca e sono le basi per un gdr. Promuovere il gioco con tinte cult sovrannaturali e criminali messe in ambientazione, corporazioni che non vengono minimamente sfruttate a causa delle ragioni esposte su.
CONCLUSIONI: Purtroppo il mio voto è negativo per le ragioni esposte poco su. Non è una land seguita, ma abbandonata a sé stessa sia dalla penuria riscontrata dalla grafica e del codice, dalla documentazione incompleta e dallo staff non pervenuto. Adatto per chi ha già dei contatti all'interno o è un veterano che torna nel nido e ritrova i vecchi compari, poiché il gioco è solo per pochi eletti già conosciuti anni prima.
Lumina Urbis GDR
- 03/04/2023 - GRAFICA: La grafica ha uno stile classico, ben organizzato, chiaro e semplice molto gradevole! Inoltre anche per quanto riguarda l'utilizzo di colori testuali presenti nelle chat, documenti e anche voci del menù internamente o esternamente al gdr, risulta riposante e non stanca la vista. Una cosa che apprezzo sempre molto. Inoltre non ho riscontrato skin aggiuntive. La mappa risulta facilmente individuabile e navigabile con le sue varie voci, per raggiungere anche le varie parti della città. Le voci testuali e icone, sono intuibili e chiare per poterle cliccare sia da telefono sia da pc!
AMBIENTAZIONE: Land moderna, con una ambientazione semplice e delineata contenente ogni genere di curiosità storica e climatica inerente alla citta di Baton Rouge. Completa e anche ben delineata anche per la sezione del sistema giudiziario e malavitoso che si presenta come scenario nel gioco nella capitale della Lousiana. Nel gioco questi elementi vengono richiamati da eventi e anche dallo stesso staff, giocatori molto spesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza risulta disponibile al gioco e ho riscontrato facilità nel reperirlo tramite post bacheca apposito o via missiva! Per quanto riguarda il livello è buono, ci sono persone che scrivono di più e altre di meno ma nel complesso è gradevole poter giocare anche in un modo corale da non avere l'ansia di postare con dei limiti di tempo o di caratteri, cosa che da player medio apprezzo molto. Solo una volta ho avuto modo di incontrare un utente un po' indisciplinato, ma con l'intervento tempestivo dello staff si è riusciti a sistemare una situazione un po' disagiante nel migliore dei modi.
SERVER: Non ho per fortuna riscontrato problemi di linea con questo gdr!
CODICE: Il gioco mi pare ben modificato, ha delle parti molto interessanti come i ticket, scheda molto ben organizzata anche nelle voci come allenamento, people che sono innovative rispetto alla mia modesta esperienza e inoltre mi pare che siano aperti a migliorie se segnalate tramite gli appositi canali e sezioni, qualora qualche utente lo mettesse in evidenza. Danno anche molta assistenza qualora si riscontrasse qualche problema tecnico temporaneo, disponibili a cercare di risolverlo e questo lo trovo molto consolante, io che non sono molto esperto di codici.
FUNZIONALITA': Come per l'ambientazione, io non ho riscontrato difficoltà di navigabilità tra le varie voci del menù, le iconcine sono facili e intuibili da cliccare per consultare le voci come bacheca, guida o scheda perchè sono molto chiare e facili, molto intuitive. Inoltre ho trovato sia l'utenza e sia lo staff disponibile a rendersi utili per eventuali difficoltà per i neo iscritti.
DOCUMENTAZIONE: La guida è presente sia nella homepage che internamente nel gdr, ed è molto intuitiva scritta in modo molto comprensivo sia nell'ambientazione e sia nel regolamento. Esplicativa sulle voci di caratteristiche, abilità e primi passi fondamentali per costruire un personaggio idoneo al loro contesto, sia nella parte degli statuti comprensivi di una esemplificazione di ciò che serve per ricoprire un determinato ruolo in modo coerente. Essenziale ma completo di tutto per potersi muovere all'interno del gioco senza problemi.
GESTIONE: La gestione è presente, cordiale e disponibile a rispondere ad eventuali dubbi o curiosità che ho posto senza sentirmi a disagio. Quindi, nel mio piccolo ho avuto una piacevole esperienza positiva. Aggiungo che anche quando ho avuto la sventura di imbattermi in un utente problematico, ha saputo gestire la situazione con fermezza e cordialità da farmi sentire tutelato, ponendosi così da filtro, risolvendo tutto in breve tempo e per il meglio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho consigli particolari a parte di mantenere questo clima sereno e disteso in gioco!
CONCLUSIONI: Ho voluto dare un voto positivo perchè, mi sono trovato personalmente molto bene!
Miami Gdr
- 03/04/2023 - GRAFICA: La grafica risulta ben definita e organizzata e chiara, non ho riscontrato altre skin nel gioco, ma a livello di contrasti e colori non dà problemi di lettura o anche di consultazione delle sue icone all'interno del gioco. Inoltre la mappa risulta ben organizzata da riuscire a raggiungere qualsiasi luogo senza problemi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione risulta delineata e anche molto chiara, sia all'esterno che interno del gioco inoltre è ripresa sia dai giocatori e anche utenti durante le role da far venire fuori appunto la parte noir e moderna di una città cosmopolita come Miami. Lo stesso si può dire che questo dettaglio lo si può riscontrare anche per la suddivisione delle zone pericolose e non dei quartieri, che è pervenuto all'interno della land, utilissimo per orientarti il tipo di gioco e anche dove andare a giocare eventualmente una volta iscritti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è pervenuto in un modo semplici, ho trovato giocatori disponibili a giocare e altri meno, tramite missive e il livello è buono. Ci sono persone che giocano di più e altre un pochino meno, ma comunque è una questione di degustibus. Inoltre per fortuna non ho riscontrato la presenza di persone disturbanti, quindi nel complesso mi ritengo soddisfatto!
SERVER: Non ho per fortuna riscontrato problemi di linea con questo gdr!
CODICE: Il gioco mi pare ben modificato, ha delle parti molto interessanti come il mercato delle skills e anche una scheda completamente in bbcode molto ben strutturata, inoltre mi pare che siano aperti a migliorie se segnalate tramite gli appositi canali e sezioni, qualora qualche utente lo mettesse in evidenza.
FUNZIONALITA': Come per l'ambientazione, io non ho riscontrato difficoltà di navigabilità tra le varie voci del menù, le iconcine sono facili e intuibili da cliccare per consultare le voci come bacheca, mercato skills, guida o scheda perchè sono molto chiare e facili. Inoltre ho trovato sia l'utenza e sia lo staff disponibile a rendersi utili per eventuali difficoltà per i neo iscritti.
DOCUMENTAZIONE: La guida è reperibile sia nella homepage, sia all'interno della land ed è molto intuitiva, scritta in un modo comprensivo sia nella parte dell'ambientazione, sia nel regolamento che esprime le voci essenziali ma complete di tutto per potersi muovere all'interno del gioco senza problemi.
GESTIONE: La gestione è presente, cordiale e disponibile a rispondere ad eventuali dubbi o curiosità che ho posto senza sentirmi a disagio. Quindi, nel mio piccolo ho avuto una piacevole esperienza positiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho consigli particolari a parte di mantenere questo clima sereno e disteso in gioco!
CONCLUSIONI: Ho voluto dare un voto positivo perchè, mi sono trovato personalmente molto bene!
gregs non ha partecipato a nessun sondaggio
gregs non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gregs non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gregs non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
Videogame Online - Come si crea un videogioco online? Scopriamolo!
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
Ambientazione Gdr - La basi di partenza per creare l'ambientazione di un gioco di ruolo: Geografia, Politica, Storia e Cultura..