Sesso:
Iscritto il: 15/11/2008
Ultimo Accesso: 07/02/2021
Sito Web: http://sottolerighe.altervista.org ↗
Genere Preferito: Fantasy
goldarm non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 0
eXtremelot
- 15/11/2008 - Ho dato una scorsa ai commenti precedenti e l'unica cosa di cui mi stupisco è l'apparente stupore con il quale viene espresso il rammarico per i tanti comportamenti negativi che si possono incontrare nei giocatori e nella organizzazione di questo gioco di ruolo.
Molti descrivono Lot come una semplice chat, altri esaltano il divertimento puro, altri si lamentano della burocrazia, altri ancora esprimono la loro delusione per la corruzione o la corsa sfrenata al "potere" che si respira in certi gruppi di gioco.
In realtà hanno ragione tutti, perché la dimensione dell'utenza e la varietà dell'offerta ludica e non ludica consente di sfruttare il sito in una varietà di modi diversi a scelta dell'utente stesso.
Questo è la fortuna e la sfortuna di questo meta-gdr e se non erro, anche una delle caratteristiche con le quali è stato creato tanti anni fa.
In oltre tre anni di presenza pressoché quotidiana, ho potuto toccare con mano moltissimi dei problemi già enunciati, ma il mio voto rimane comunque neutrale.
Sulla grafica credo si possa lavorare ancora. Le mappe flash sono intuitive ma sono disegnate in modo disomogeneo (in tempi e con stili diversi) inoltre manca in gran parte una dislocazione geografica precisa dei "macroluoghi" (borgo, porti, città vecchia..ecc) rispetto alla mappa del continente che si può esplorare navigando.
Ottima e semplice, invece, proprio questa mappa di navigazione che ricorda quella dei giochi a turni.
Dal punto di vista tecnico, tutto sommato ora le cose non vanno male, il server regge discretamente quasi 2000 login contemporanei senza eccessivi rallentamenti di chat.
Il sistema di navigazione ora valuta bene il tempo impostato e la direzione del vento.
La complicazione della gestione economica è cresciuta a dismisura con l'introduzione delle materie prime-oggetto e la creazione dei segnaposto per gli articoli commerciabili.
Non sono chiari i meccanismi che regolano le risorse naturali e il "mercato" deve essere continuamente calmierato (leggi alterato) dai gestori, per garantire la circolazione del capitale.
Il livello del gioco è assolutamente variabile, peggio del clima inglese.
In realtà l'organizzazione di quest che coinvolgano tanta gente è davvero complicato, perchè, la voglia di giocare (ed a volte l'arrivismo) rischia di fare raggiungere quote di partecipazione di un centinaio di pg in contemporanea.
C'è un po' di immobilismo organizzativo anche tra i master, che spesso preferiscono il gioco interno alla gilda , più semplice da gestire rispetto all'interazione con altri.
Ambientazione teoricamente medieval fantasy.. molto fantasy con una grattugiata di medioevo.
Evito le disquisizioni sulle razze anche se ci si rimane un po' male quando dal giorno alla notte cambiano certe caratteristiche.
Ma il mio PG è non è umano per nulla.. meno beghe e più gioco.
Se c'è una cosa che ultimamente è un po' oppressiva è la burocrazia: va bene regolare il gioco, ma l'eccesso di dettaglio nelle regole spesso genera noia e quindi distacco.
Per evitare che le diverse "offerte" si disturbino a vicenda (o perché lo facciano il meno possibile) sono sorte decine di locazioni (chat) di gioco.
In una forma che si avvicina a quella di Second Life, i giocatori che prediligono tutti una certa linea di gioco finiscono per crearsi delle piccole "isole" e giocare solo in quelle.
Data la dimensione, infatti, è sempre possibile ricavarsi un "angolino" in cui fare il "piccolo gioco" tra pochi amici, magari coinvolgendo di volta in volta qualche elemento esterno, senza strafare e senza dover rendere conto di obblighi, burocrazie, ordini e impedimenti che, se eccessivi, finiscono per impastoiare il gioco.
goldarm non ha partecipato a nessun sondaggio
goldarm non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
goldarm non ha aperto nessun annuncio di ricerca
goldarm non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Giochi Business - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del business
Giochi 2021 - Le schede di gioco più visitate del 2021! Scopri i giochi che hanno attirato di più l'attenzione!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo