brian logan non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 6
Star Trek: Federation
- 10/07/2012 - Il voto non può che essere negativo, per un aspetto principale, il livello interno.
La grafica è davvero pulita e ben fatta, con caratteri grandi e visibili, oltre che colori ben accoppiati.
L'ambientazione è come tante altre, quindi preferisco non esprimermi in merito nè positivamente e nè negativamente.
Il server non l'ho mai visto crashare.
Il codice e la funzionalità, sono davvero ottime. Anche se è presente ancora qualche bug, ma è normale vista l'apertura recente.
La documentazione è funzionale ma incompleta.
La gestione è poliedrica, nel senso che non esiste una chat off a sè stante, ma si fanno i colloqui nella chat sussurri e quindi, a volte ci si distrae.
Ma il voto negativo, scaturisce dal livello di gioco interno, in quanto è vero che ci sono molti giocatori collegati, ma è anche vero, che ho visto i master all'opera, e devo dire che sono sgrammaticati e con poca padronanza dell'italiano. Dovrebbero essere coloro i quali devono dare l'esempio di gioco e non, che sembrano essere stati messi lì per chissà cosa e non riescono a dare al gioco il giusto tributo.
Tra l'altro, ho visto masterate in cui il canon andava a farsi benedire. Diciamo, che generano confusione, visto che diversi master possono evidenziare un fatto comune in diversi modi.
Mi auguro che si possa migliorare, come il mio voto che potrebbe cambiare in positivo, qualora i presupposti di buon gioco vengano a migliorarsi.
per il momento, è no!
Sanfranciscogdr
- 30/06/2012 - Sono rimasto molto deluso ed amareggiato da quanto ho avuto modo di riscontrare in sanfrancisco. Avevo inziato a seguirlo da quando vidi l'annuncio veramente ben fatto entro il forum di GDR ONLINE. Quando scelsi di provarlo, secondo quanto descritto entro quel post, mi sarei aspettato di trovare un gioco di ruolo veramente innovativo nel mondo dei moderni dove si creavano le solite fotocoppie gli uni degli altri ed in cui il vento della novità non spirava ormai più da tempo. Purtroppo l'illusione è durata ben poco ed ho avuto modo di consatatre che siamo alle solite, se non peggio.
Partirei dalla grafica, ma sarei ripetitivo di molti altri. Non male, funzionale agli scopi ed aggiungerei anche azzeccata per il clima caldo di san francisco. L'aspetto prettamente della programmazione mi sembra anch'esso buono, mai avuto problemi di alcun tipo nel periodo in cui sono rimasto nel gdr.
L'ambientazione è il primo punto dove la mia delusione ha iniziato a montare. Nulla di nuovo, la solita storia vista e rivista dove viene cambiato solamente il nome della città. Non vi è alcun genere di distinguo dal resto delle land moderne sotto questo aspetto.
Il livello di gioco poi deprime. Un parcheggio costante e continuo, si arrivano ad avere anche 20/25 utenti collegati nelle ore di punta, ma giocanti meno di 5. Quello che maggiormente mi lascia perplesso è vedere poi il PG del gestore che gioca con costanza sempre con quelle 2/3 persone, mentre le altre vengono lasciate parcheggiate senza alcun incentivo a non farlo. Vero anche che da parte dei giocatori non c'è un minimo di desiderio di iniziativa o intraprendenza, ma gestione e master proprio non ci sono e quando invece sono presenti vedo vere e proprie gare di metagame, autoconclusione, metaplayer e via così. Sono rimasto veramente deluso da questo aspetto. Erano stati l'indirizzo old style e la totale assenza di metagioco le motivazioni per cui (a quanto lessi in gdr online nel forum) decisi di ritentare con i moderni dopo le numerose delusioni, ma mi sono dovuto ricredere molto rapidamente.
Gestione e master, anche se parte l'ho già detto poche righe sopra, non ritengo facciano il loro dovere e quando lo fanno sembra lo facciano controvoglia e per di più fatto male. Santo cielo, date il master a chi ha voglia di giocare e non a chi sembra quasi scocciarsi di dover andare in una chat. La gestione inoltre come ho detto prima posso certificare quasi nemmeno ci sia. Avranno i loro impegni, il gioco è i beta test, ci sono le vacanze estive... quello che volete, ma un minimo di gestione deve esserci ed intendo che crei gioco non che si rintani in qualche chat con le fedelissime a giocare il gestore capo della mafia bello e venerato, oppure parcheggiati in chat con l'indicatore su "non posso giocare" (aggiungo, se non puoi giocare, che ti connetti a fare ?).
Un ultima annotazione prima di ritrovarmi aggiunto a gruppi vari. Quello che ho appena descritto è quanto ho avuto modo di vedere io personalmente, non sono affiliato a nessun gruppo o altri, per cui preferirei si evitasse di bollare la mia opinione come parte di qualche cosa di cui nemmeno sono a conoscenza.
Per ora posso lanciare solamente un appello: se amate i gdr moderni, lontani da questo ^^
Star Trek: The Dark Frontiers
- 20/03/2012 - Se parlassimo dal mero aspetto grafico, di costante aggiornamento e di impegno mostrato per questi parametri, il voto sarebbe stra-positivissimo, in quanto è decisamente raro, un impegno così importante e duraturo.
Però, è un gioco e come tale, deve essere giudicato per quanto offre, oltre l'aspetto di contorno, quale la grafica propone.
Ahimè, per quanto riguarda il gioco in sè, è davvero allucinante pensare, che un gioco Trek, di Trek, non abbia alcunchè! E' pazzesco, osservare come la coerenza che incontriamo in quel che è canon, qui, non sia rispettata minimamente.
Ed è un enorme peccato, che quanto detto in apertura, non incontri ed abbracci, quanto la land in termini di proposizione di gioco potrebbe apportare ai giocatori della land.
Ho potuto constatare, come le semplici regole fisiche e scientifiche, che si vanno a riscontrare in quel che si definisce canon - standard, qui, non trovino appartenenza.
La transcurvatura, partenze dai pianeti, (in atmosfera!), con velocità warp, distruzione di flotte nemiche in men che non si dica, quando precedentemente, una nave appartenente alla flotta appena distrutta, non ha avuto patemi a distruggere numerosi navi della federazione! In poche parole, si rasenta, e spesso, si supera l'assurdità del gioco, culminando in metagame proposto dai masters stessi!
Così, per chi viene dal mondo dei gdr trek, prendere parte a tali incongruenze, fà storcere la bocca e non poco.
Gli Admin è vero che sono presenti, ma peccano a mio avviso, di protagonismo, non lasciando ai giocatori, di esprimere il proprio modo di giocare. A volte, ho notato la poca presenza dei giocatori, ma questo, potrebbe essere dettato da mille situazioni, non propriamente intrinseche al gioco in sè.
Se continua così, e mi auguro che il trend si ribalti, la land continuerà ad essere una delle tante, con il destino segnato.
Feel Free: Miami
- 14/03/2012 - Premesso, che le mie valutazioni si riflettono su un range temporale discreto, per evitare giudizi privi di consistenza e di correttezza, l'entrare in contatto con questo gdr d'impronta moderna, mi ha lasciato perplesso, molto..., perplesso.
Innanzitutto, la scelta dei caratteri minuti, implica un continuo avvicinamento al monitor, con conseguente affaticamento della vista, se come si osserva, la colorazione scelta, è grigia su sfondo nero, l'insoddisfazione visiva aumenta.
Una volta iscritti, si viene catapultati nel gioco vero e proprio, ma, senza una chat di arrivo, e di chat sussurri, (ma di questo, parlerò più avanti).
Come dicevo, una volta dentro, ci si trova spaesati, perchè la scelta dei caratteri microscopici rimane e la "leggibilità", delle funzioni, non risulta essere per nulla immediata.
Dopo aver "compreso" la funzionalità di alcuni links, visto che nessuno accoglie il nuovo giunto, (master o guida che sia), non resta che a quest'ultimo, di contattarli mediante "sms", visto che questa funzione, è l'unica, come espresso dal gestore, presente nel gioco.
E' limitativo, non potere avere un contatto "in tempo reale", per dipanare i propri dubbi, ma affidarsi ad un sistema "in differita", dove chi riceve i messaggi, appare più infastidito, che contento di avere un nuovo utente.
A questo proposito, sottolineo come il nuovo giunto, già spaesato per quanto sopraddetto, si senta calcolato meno di zero dai gestori e dalle guide, con un senso di frustazione crescente.
Prendendo parte al contesto di gioco, si può vedere come le azioni dei players, si snodino attraverso un qualcosa di una ventina di righe! Un discorso, che fà lievitare la durata della giocata stessa, per moltissimo tempo e rende per le new entries, un'attesa del proprio turno, in maniera ancor più snervante.
In buona sostanza, si entra, si viene abbandonati a se stessi, (non dando aiuto diretto, ma rimandando al regolamento), e si assiste a giocate chilometriche, che danno prova di ottima dialettica da parte dei giocatori, ma di scarsa interazione per i nuovi giocatori.
Graficamente, come ho accennato, i caratteri sono davvero troppo piccoli e la cromia scelta, non da ragione ad una grafica, (immagini), pulita e ben fatta.
Il mio voto negativo, consta soprattutto nell'accoglienza, spiegazione, sensazione di essere di peso, da parte della gestione, e mancanza di contatto in tempo reale con i master, mancanza di una chat off di arrivo o benvenuto.
E' un peccato, che una land concepita con valide idee, si debba arrendere al mal costume, oramai insediato e vivo, che alberga nella maggior parte delle land stesse.
Star Trek Genesis
- 25/02/2012 - dopo quello che ha scritto il veronese, c'è poco da dire, anche perchè non ho intenzione di riscrivere quello che ha lungamente espresso e mi limito solamente a dire quel che penso, senza fronzoli.
Fondamentalmente, esistono le quest che lasciano l'allarme giallo sempre attivo e quindi, non permettono di giocare come si vorrebbe. Per non parlare degli esami, che vengono fatti per bocciare e non per far giocare le persone. E' una strana abitudine, quella di non far divertire le persone. O per lo meno, non come concepisco il divertimento io.
la grafica è ottima, l'ambientazione anche e la presenza dei giocatori pure.
manca il gioco, purtroppo, dove ci si aspetta che ci sia. Così non va, speriamo che si cambi, ma non credo, visto quello che ho notato e la qualità dei master.
voto: 3!!
mostra tutte le recensioni di brian logan
brian logan non ha partecipato a nessun sondaggio
brian logan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
brian logan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
brian logan non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Giochi di Magia - Lista dei giochi dove la magia è un fulcro importante! Scatena i tuoi poteri!
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter