anfitrite non ha nessun gioco fra i preferiti
anfitrite non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 4
Free Role
- 03/01/2019 - GRAFICA: Senza pretese ma carina e variegata.
Apprezzo la varietà di sfondi e la possibilità di modificare i colori.
AMBIENTAZIONE: Non esiste un'ambientazione unica perché è previsto dal concept del progetto, che dà massima libertà di giocare quello che si vuole.
Parlando delle ambientazioni proposte dai gruppi aperti dai giocatori, non sono nelle mie corde ma spero in nuovi gruppi con nuove possibilità anche per me.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poco. Credo perché si è all'inizio. Scambiando MP con altri mi è sembrato che qualcuno non avesse le idee chiare su cosa giocare e come funziona.
Sono comunque riuscita a trovare giocatori disponibili a qualche giocata in scioltezza.
SERVER: Stabile
CODICE: Gdrcd con modifiche interessanti ma finora poco sfruttate.
FUNZIONALITA': Buona. La suddivisione in sottomappe numerate è un buon compromesso tra la necessità di creare chat generiche per ambientazioni varie e la struttura di Gdrcd
DOCUMENTAZIONE: È lo stretto indispensabile ma comunque sufficientemente chiara.
GESTIONE: Presente ma non invadente, disponibile, gentile e veloce nelle risposte.
Per ora nulla da dire ma si vedrà nel lungo periodo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora non saprei. Non è una land classica in cui i difetti sono evidenti.
Credo che la gestione abbia fatto quello che serviva e ora stia ai giocatori proporre mettersi in gioco.
CONCLUSIONI: Lo vedo come un buon posto dove portare vecchi compagni di gioco di land chiuse, rispolverare personaggi che non si possono più giocare, o dove proporre un gioco proprio senza avere competenze di programmazione.
La consiglio a chi cerca gioco leggero e a chi ha idee irrealizzabili altrove ed iniziativa ma è frustrato dalla limitatezza di molte land.
anfitrite ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
anfitrite ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
New York City GDR
- 26/04/2018 - GRAFICA: Non so se uno sfondo nero possa definirsi "grafica". C'è qualche immaginetta ma niente di particolarmente elaborato. Forse dopo tanti anni sarebbe auspicabile un restyling. Tutto sommato, nonostante il font un po' piccolo, è abbastanza leggibile e suppongo che questo sia sufficiente considerando il gioco che offre...
AMBIENTAZIONE: Ex gdr erotico (poi diventato moderno) ambientato a New York, scelta che non si può certo definire "originale", ma dovuta al fatto che la land sia nata da una "scissione" con un'altra land erotica ambientata nella medesima città (conservando chat e corporazioni analoghe). L'ambientazione (così come descritta in questa scheda e nella documentazione di gioco) non mi pare del tutto veritiera. Non ho visto traccia di gioco criminale, d'azione, VIP. Il tutto si riduce al simming, che andrebbe bene (è in linea con ciò che ci si aspetta di trovare in una moderna) se non fosse che...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ...il livello di gioco è infimo. Mi piace il gioco dinamico, leggero, fluido e non ho mai giudicato la qualità del gioco e delle azioni dal numero di caratteri, ma spesso nelle azioni stringatissime che dilagano in questa land non si trovano spunti per proseguire le giocate nè informazioni necessarie alla corretta comprensione delle situazioni o a creare un'atmosfera coinvolgente. Le giocate sono "rigide", "macchinose". Questo problema diventa davvero "serio" quando anche i master riducono all'osso gli esiti, concorrendo per primi a creare confusione nelle giocate.
Per quanto riguarda la facilità di trovare gioco, le cose vanno un po' meglio. E' possibile unirsi a giocate in corso e si ricevono inviti, anche se il parcheggio dilaga parecchio, soprattutto in backchat e alla presenza del master.
Nella breve ma intensa partecipazione a questo gdr ho avuto modo di confrontarmi con alcuni player e mentre alcuni sono amichevoli e disponibili, altri (soprattutto i "vecchi" e coloro che ricoprono ruoli organizzativi) sono indisponenti, saccenti, per nulla accoglienti, subito pronti a mettere a disagio il nuovo utente che chiede informazioni o compie un errore alla prima giocata.
Le situazioni proposte dai master sono spesso surreali ed incoerenti, altre volte sono noiose. C'è comunque buona volontà soprattutto da parte di uno dei master, anche se purtroppo non è attualmente all'altezza del compito. Durante alcune quest ho subìto azioni autoconclusive che non sono state notate o peggio, riconosciute. Spero che questo appunto sia colto come un suggerimento utile ad un miglioramento e non come un'offesa.
SERVER: Perfetto. Niente da dire.
CODICE: Anche questo avrebbe bisogno di un rinnovamento e della correzione di alcuni piccoli bug o impostazioni errate.
FUNZIONALITA': E' un altro punto negativo. Più volte mi sono trovata in difficoltà soprattutto nelle giocate di gruppo. Le azioni scompaiono dalla chat nel giro di una manciata di minuti e di conseguenza è difficile ricordare quanto scritto dai compagni di gioco e soprattutto i turni (difficoltà che ho riscontrato anche da parte dei master).
Lo spazio dedicato alla stesura dell'azione è esiguo ed anche questo può creare qualche difficoltà a chi è abituato ad avere sotto controllo la propria azione e magari rileggerla prima dell'invio.
DOCUMENTAZIONE: Anche questo non può che essere un punto negativo. Dire che è "prolissa", non rende l'idea. Tanta roba, scritta ed organizzata in maniera molto confusa. Bacheche di documentazione strapiene di informazioni a volte superflue ed inutili, informazioni utili di difficile reperimento e regolamenti mischiati con resoconti quest e altro. Questa confusione non rende facile ambientarsi. Non metto in dubbio che la documentazione sia completa, ma a prima vista è scoraggiante e nella lettura è pesante e noiosa.
GESTIONE: Nonostante i punti negativi finora non siano pochi, questo è quello che mi spinge a lasciare una recensione totalmente negativa e senza possibilità di redenzione. Sul resto si potrebbe soprassedere, ma se la gestione è arrogante, saccente e risponde sempre in maniera scortese, non incoraggia certo a sorvolare sui numerosi difetti del gdr.
Mi sono trovata molto in difficoltà quando ho avuto dubbi che da sola non riuscivo a chiarire. Mandare un messaggio allo staff significa automaticamente ricevere risposte scortesi e di nessun aiuto. Sono arrivata a preferire di sbagliare e rischiare di farmi bacchettare in chat, piuttosto che mandare una richiesta di informazioni agli staffer. Un gestore/master dovrebbe almeno mantenere un tono educato, fare notare gli errori con tranquillità ed essere disponibile ad aiutare chi, con tanta buona volontà, non riesce a cavarsela da solo. Le regole sono tante, alcune assurde ed illogiche. Non le ho mai contestate ma il minimo che lo staff potrebbe fare è avere un po' di flessibilità soprattutto verso i nuovi arrivati, anche considerando le numerosissime pecche del corpo master e staffer, che crede di avere (ed offrire) un gioco esemplare e pretende utenti perfetti, pur mostrando palesemente numerosissimi limiti e difetti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ciò che davvero serve a questa land è un cambio di atteggiamento da parte della gestione e per come ho avuto modo di interagirci, è un consiglio che resterà inascoltato. Non sempre chi chiede un'informazione o compie un errore è stupido o pigro. Che ci crediate o meno, spesso i giocatori sono abbastanza intelligenti da accorgersi quando vengono trattati come mentecatti o rompiscatole (cosa che alla prima domanda che vi fanno, proprio non ci sta...).
Quindi dal lato pratico e volendo comunque essere costruttiva nella mia recensione, consiglio di svecchiare un po' tutto, compresa la regola antiquata e "castrante" (per la fantasia dei player) di dover possedere persino gli abiti che indossano i pg, obbligandoli alla ristrettissima scelta di oggetti offerti dal mercato. Se così dev'essere e si può giocare solo quanto è in possesso del player (anche se si tratta di oggetti di uso comune), almeno aggiungete i cellulari o non si spiega come sia possibile mandare sms...
Altra assurdità (per quanto sia una sostenitrice della coerenza nel gioco) sono gli sms a pagamento e a tale proposito invito alla risoluzione del bug che fa rispondere ad un messaggio off con un sms. Se da player voglio essere pignola quanto siete voi come staffer, questo bug in gioco potrebbe portare parecchia confusione.
CONCLUSIONI: Non è un ambiente per chi vuole giocare con leggerezza, tanto per svagarsi e passare qualche ora in relax anche se con coerenza e rispetto del regolamento.
Se proprio chi legge deciderà di dare una chance a questa land, magari invogliato dalle alte presenze, il mio consiglio è di entrare in chat solo dopo aver letto a fondo la documentazione (perchè già alla prima giocata potrebbero arrivare umilianti bacchettate) e non avere alcun contatto con lo staff, neppure per richieste di informazioni (a cui comunque risponderebbe rimandando alla bacheca, senza neppure indicare uno dei numerossisimi thread).
Mantenendo un profilo basso e giocando secondo le numerosissime regole, forse è possibile fare qualche giocata senza troppe paranoie, senza essere trattati come idioti o che il volto del vostro personaggio si ritrovi su una bambolina voodoo puntellata di spilli...
Tempo di gioco: tre mesi
Modifica: la gestione ha chiesto commenti positivi al gioco (cosa che trovo agghiacciante), invece di fare una sana analisi e aurocritica e mettersi al lavoro per risolvere i problemi segnalati (il refresh ad esempio). NEGATIVISSIMO
Modifica dopo un altro mese di gioco (se così si può definire): le cose sono molto peggiorate. Ora le richieste e le opportunità di gioco sono molto calate. Anche per qualità il gioco proposto da master e player è pessimo. Cinque ore seduti in teatro mentre un manda link di canzoni di YouTube, +canta, +suona e +suda... andiamo >_<
anfitrite ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
anfitrite ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/06/2018 11:03:47 da anfitrite
Cleveland City
- 03/02/2018 - GRAFICA: E' stata rinnovata di recente ma per i miei gusti è ancora "antica". Per una land moderna, credo che si potrebbe abbandonare il solito grigio/rosso - grigio/verde (tipico delle Urban Fantasy) e puntare su qualcosa di più interessante. Lo stesso discorso vale per i font in stile Army, più adatti a land a tema militare appunto. I testi della bacheca sono grandi e va bene ma andrebbero bene anche leggermente più piccoli perchè siano più eleganti. Ci sono purtroppo alcune scritte nere su grigio scurissimo che sono praticamente invisibili ma è l'unico problema vero. Nel complesso non è utile a calarsi nell'amosfera e credo si sarebbe potuto osare di più, anche per distinguersi, ma se lo scopo della grafica è rendere leggibili le azioni in chat, allora va bene.
AMBIENTAZIONE: Purtroppo a due iscrizioni a un anno di distanza l'una dall'altra non ho mai riscontrato il gioco "mistico" a cui si accenna in ambientazione. E' stato fatto qualcosa nel frattempo ma comunque insufficiente per giustificare la presenza dell'esoterismo in ambientazione ed abilità collegate in gioco. Anche questa è una nota negativa per chi cerca qualcosa di moderno ma non solo. Se si osserva solo il lato moderno, allora parlare di ambientazione è superfluo. Anzichè in un'altra città, qui si è a Cleveland.
Le corporazioni sono poche e a mio avviso anche poco stimolanti.
Servono novità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo punto da solo varrebbe un negativo. Purtroppo nonostante l'alto numero di presenti, è estremamente difficile trovare gioco. I giocatori non sono disponibili nè accoglienti. Nessuno che dia il benvenuto, nessuno che si proponga di giocare, nessuno che accetti inviti. Ho fatto solo un paio di giocate ed il livello è piuttosto basso, soprattutto per la mancanza di spunti colti e restituiti da parte dei miei occasionali interlocutori, evidentemente più interessati ad eventuali risvolti privati che a costruire una trama a lungo termine. Il privato è una componente molto importante in questa land. Ho spiato qualche role e non mi è piaciuto affatto che alcuni player inviino azioni consecutive per aggirare un limite di caratteri preimpostato. Il limite si aggira attorno ai 2000 caratteri, a cui si aggiungono in genere altri 500 (o anche 1500) caratteri, per attese dai 15 ai 30 minuti. Nei 2500/3500 caratteri ho letto pensieri in azione, ricordi di infanzia, riassunti delle azioni precedenti... Per il mio gusto è un gioco troppo lento, pesante... qualcosa che mi fa venire voglia di fingere un guasto alla linea al secondo invio. Questo avviene sotto gli occhi dello staff, trattandosi di player in corporazioni e ciò mi fa pensare che questo tipo di gioco sia quantomeno accettato. Mi andrebbe bene se si trattasse di azioni lunghissime puramente introspettive invece sono più i giudizi su altri giocatori non espressi a parole ma attraverso pensieri, cosa che trovo inaccettabile.
Partecipare a quest è difficile per via del numero chiuso (spesso ridotto a tre o quattro giocatori) e per come la vedo io, è un'altra porta chiusa in faccia a chi vuole giocare ed inserire il proprio pg in land.
MODIFICA: Purtoppo a 10 giorni dalla recensione ho all'attivo zero giocate (non perché non abbia cercato).
Ho notato poi alcuni pg appartenenti alla stessa corporazione (master e "stagista") non fare gioco collettivo nè di corporazione ma solo ed unicamente gioco in privato. Questo dà una pessima impressione del master e di conseguenza anche della Gestione (che era l'unica cosa che salvavo e da qui il cambio da neutrale a negativo).
SERVER: Dopo il passaggio su altervista non ci sono stati problemi rilevanti.
CODICE: Anche qui, la mia impressione è che si tratti di qualcosa di obsoleto.
FUNZIONALITA': Pure questa andrebbe migliorata. Ci sono funzioni sparse un po' ovunque, anche di difficile reperimento. Troppe sezioni del menù e cose piazzate in maniera un po' illogica, che costringono a lunghe ricerche. Peccato non esista un sistema di assegnazione px automatico. Farebbe risparmiare tempo a chi è preposto a controllo role e assegnazione, che magari potrebbe far giocare un po' di più.
DOCUMENTAZIONE: Ammetto di non averla letta tutta. Ci sono le solite cose. Le abilità sono spiegate molto bene anche se con qualche piccolo errore di battitura (es. capacità mneMMoniche scritto così nella descrizione di altre abilità).
GESTIONE: E' l'unico motivo per cui non do un negativo considerate le tante cose migliorabili, ma soprattutto la quasi impossibilità di giocare. La gestione è gentile e si vede che ci tiene a questo progetto. Purtroppo non tutti rispondono con puntualità alle domande o accolgono i nuovi. Probabilmente sono oberati di lavoro anche a causa dell'assenza di funzioni utili soprattutto a loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Svecchiare il tutto, a partire dal codice, potrebbe essere utile per guadagnare tempo da dedicare alla cosa più importante: il gioco. Nel caso non sia possibile farlo senza rallentare l'attività della land, bisognerebbe incoraggiare il gioco, sia con master fato che in free role con i personaggi degli staffer, anche per introdurre i nuovi arrivati che dimostrano voglia di fare, prima che questi decidano di migrare in altri lidi.
CONCLUSIONI: E' una tra le land più popolate nel panorama dei pbc, purtroppo le decine di presenti a tutte le ore del giorno e della notte, non corrispondono ad effettive possibilità di gioco. Mi dispiace dire che a Cleveland mi sto annoiando a morte. Spero che le cose migliorino con il tempo e di poter cambiare il voto in positivo. Per ora, mancandomi proprio il gioco, ne sono dispiaciuta ma mi è obbiettivamente impossibile
MODIFICA: non vedo prospettive di miglioramento se non non vengo mai invitata e ai miei inviti neppure rispondono o accampano scuse. L'utenza è chiusa e limitat. Nonostante i grandi numeri il gioco è per pochi.
Tempo permanenza: più di due mesi
anfitrite ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/02/2018 07:48:30 da anfitrite
Angels City
- 30/12/2017 - GRAFICA: La grafica è abbastanza elementare. La definirei "infantile", con tutti quei cuoricini, però è adatta al contesto erotico a cui pare (?) un tempo (?) appartenesse (?) la land. Se invece si tiene conto del passaggio da erotico/sentimentale all'annunciato (?) dark/noir è totalmente fuori contesto.
AMBIENTAZIONE: L'mbientazione è la città di Los Angeles, con corporazioni e gioco proposto dai master in linea con l'orientamento erotico del gdr (?) (o ex orientamento erotico... scusate, ma non si sa). Il problema reale sorge quando si trova in fondo al (lunghissimo) messaggio di benvenuto un riferimento ad un passaggio ad un gioco dark/noir già avvenuto, ma nei fatti questo lato non esiste. Cito testualmente "La land in cui sei approdato, è moderna con ambient Dark/Noir senza ripudiare il suo passato da Erotica". In pratica, per un nuovo utente questo punto attualmente è molto confuso. Non esistono riferimenti ad un cambio genere neppure nelle bacheche riservate alle comunicazioni dalla gestione (che attualmente annoverano solo un messaggio postato da un utente con un link ad una ricerca google sulla morte di Brandon Lee... in pratica, la prova che la gestione è "distratta", non fa moderazione e non comunica con gli utenti se non attraverso messaggi di posta globali).
Non ho visto gioco criminale, investigativo, politico... ho visto solo simming, che mi sta bene se la land è erotica. Se è moderna/dark/noir, no.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è quello che ci si aspetta da una land erotica e questo è lapalissiano. Non so quanto i giocatori siano consapevoli del passaggio di categoria (penso "per niente" considerando che non è menzionato se non nel messaggio di benvenuto), ma le schede sono piene zeppe di immagini di prestavolto praticamente nudi o in atteggiamenti inequivocabili (anche quelle di alte cariche della land e personaggi nello stretto giro di gioco del gestore). La gestione ha proibito le immagini pornografiche (questo è sempre riportato solo nel messaggio di benvenuto per i nuovi iscritti) e suppongo che in qualche modo anche i vecchi player si siano adeguati, ma aprendo le schede dei personaggi, non viene da pensare di essere in una land moderna, nè tanto meno in una dark/noir, non solo per le immagini scelte dai giocatori, ma dall'impostazione stessa dei personaggi (gente che trovi solo sulla statale il venerdì sera o in tribuna VIP al Porn Film Festival, non certo al supermercato o al bar), salvo ovviamente qualche rara eccezione.
Le richieste di gioco ci sono, anche se formulate a volte in maniera un po' discutibile (anche questo è un tipico aspetto delle erotiche).
Sulla quantità di giocatori non c'è nulla da dire, sono tanti, ma la qualità lascia molto a desiderare.
Questo punto farebbe meritare alla land un voto negativo senza appello, soprattutto per i pensieri in azione che personalmente mi mettono molto a disagio, non potendo rispondere on game ad apprezzamenti volgari o offese nei confronti del mio personaggio.
Riguardo agli inviti poi, questi si riducono unicamente a giocate di coppia. Pare che giocate che contemplino più di due personaggi alla volta (ad esclusione di eventi e quest), mettano in crisi i giocatori che non rispondono o accampano le solite scuse (aspetto qualcuno, sono prenotata/o, sto staccando... salvo poi restare in mappa con il segnalino che indica la disponibilità a giocare).
Almeno ci fosse disponibilità a giocare intrecci tra coppie o triangoli amorosi. Nulla. Faccia a faccia. Nient'altro... o sarò stata sfortunatissima io che pur chiedendo a tutti sono riuscita a giocare solo con uno.
SERVER: Nessun crash, nè rallentamenti. Mi pare vada bene.
CODICE: Potrebbe essere un codice proprietario per quanto ne so o una vecchissima versione di gdrcd. Le funzioni a prima vista sono quelle della open source con qualche aggiunta ma anche qualche bug irrisolto. Sicuramente è obsoleto.
FUNZIONALITA': Per quanto ho dovuto fare finora il sito è fruibile e ci si muove senza troppe difficoltà. Cosa che non si può dire da cellulare. Nell'ormai 2018 è inconcebile una struttura che non permetta da mobile di accedere a metà menù di navigazione (compresa la bacheca).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è del tutto completa e spesso si incorre in problemi per cose non dette o solo accennate. Dovrebbe essere più chiara e soprattutto la gestione dovrebbe integrare eventuali mancanze quando si presentano questi equivoci che, per piccoli che siano, rischiano di mettere a disagio i nuovi iscritti che sin dai primi passi si trovano a sbagliare ed essere ripresi.
GESTIONE: Il gestore è spesso presente e nell'unica occasione in cui ho chiesto un chiarimento ha risposto prontamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che sia fondamentale a questo punto maggiore chiarezza sulla direzione che si vuole dare alla land, informare i giocatori ed adeguare tutta la piattaforma.
I richiami ad una land erotica sono troppi perchè si possa dare un'impressione diversa, soprattutto guardando le schede personaggi ed il giocato che si riduce a 1+1.
Se il dark/noir è veramente la direzione scelta, allora bisogna assolutamente adeguare la grafica, cambiare le immagini nelle schede (a partire dal gestore, passando dalla cerchia più vicina a lui ed ai capigilda e gildati, per poi invitare tutti ad immagini più sobrie, in tema con la nuova direzione della land).
Bisogna anche iniziare a proporre quest su questa linea, prima possibile. A mio avviso però l'utenza attuale è quella di una erotica, che gioca solo in funzione della possibilità di finire in privato. Il gioco free non rispecchia assolutamente la volontà dei giocatori a fare qualcosa di diverso.
Pur restando un'erotica, il gioco è limitatissimo per quantità, qualità e situazioni proposte.
CONCLUSIONI: La land è erotica e come erotica offre ciò che ci si può aspettare dal genere (compreso il livello di gioco qualitativamente infimo... ma chi se ne frega se si vuole giocare senza pensare troppo). Lascio un voto neutro in attesa che venga presa una decisione e dei relativi sviluppi, anche perchè il punto interrogativo rispecchia ciò che penso della land attualmente: "Boh...".
anfitrite ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
anfitrite ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Bright Lights
- 24/11/2017 - GRAFICA: È in assoluto la migliore land che abbia mai visto sia a livello di grafica che di codice. Questo punto si commenta da solo. È oggettivamente ben fatta, omogenea e funzionale.
AMBIENTAZIONE: Già qui iniziano però le note dolenti. L'ambientazione a New York è chiarissima, le chat portano i nomi e le descrizioni di luoghi reali e i giocatori giocano a New york. Senza dubbio. Il problema sorge nelle quest. Da quasi un anno a questa parte non ce ne sono, ad esclusione di una festa di Halloween in cui i partecipanti hanno avuto allucinazioni, cosa già fatta per Halloween 2016 e non so come un evento del genere possa essere spiegato in una land moderna, quindi essere coerente con l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Punto negativissimo. Ci sono un po' di giocatori presenti ma nessuno che chieda di giocare o risponda positivamente a richieste di gioco. È sconfortante.
In più ho letto alcune cose in bacheca che dimostrano che qualcuno confonde pesantemente on e off.
Tanti pg sono già stati visti da me in varie land dove hanno creato solo problemi.
Ci sono troppi muri di testo per i miei gusti.
SERVER: Perfetto. Niente da dire.
CODICE: Come accennato, è un punto di forza. Un GDRCD quasi irriconoscibile.
FUNZIONALITA': Ammetto di non avere ancora capito come funziona la lettura dei messaggi, dove clicco un po' a casaccio, a volte su rispondi, altre sull'immagine del mittente a seconda di non so cosa... comunque alla fine ci si arriva.
Per me è scomodissimo il campo per la scrittura dell'azione che aprendosi copre l'ultima azione in chat. La "staccherei" con una finestra di altro tipo.
Un altro problema è la non intuitiva compilazione della scheda ma ci si arriva con un po' di impegno.
Il resto è ottimo tra affitto abitazioni autonomo e premi free role dati dal sistema.
Si vede che chi lavora al codice ha ottime idee e competenza da vendere.
DOCUMENTAZIONE: È facile da trovare, chiara e completa. Dal mio arrivo non ho mai avuto bisogno di contattare lo staff per chiedere informazioni (per fortuna)...
GESTIONE: Per fortuna, perché lo staff è totalmente assente. Come dicevo, non ci sono quest nè spunti di alcun tipo. Tutto il gioco è lasciato alla libera iniziativa dei giocatori e si riduce a simming. Una volta giocato al bar, al parco e al ristorante, non c'è altro da fare, anche perché, come detto,neppure i giocatori sono molto attivi quindi o si arriva accompagnati (come me) o nulla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Innanzitutto chiuderei il beta test che dura ormai da qualche anno, poi accantonerei eventuali lavori sul codice per occuparmi del gioco, da promuovere con quest (senza ripetizioni). Se non fosse possibile farlo di persona, cercherei qualcuno in grado di farlo.
CONCLUSIONI: La land è ottima dal punto di vista di grafica e programmazione e solo per questo non merita un voto negativo, che spero possa diventare presto positivo. Però in un gioco la priorità dovrebbe essere giocare, cosa che a Bright Light avviene raramente e non è incentivata in alcun modo per colpa dei giocatori ma anche della gestione.
Modifica voto negativo perché ci sono troppi pensieri in azione in gioco offensivi verso altri pg e giocatori a cui è impossibile rispondere in ono e (per quanto ne apprezzi la risposta) l'assenza della gestione fa sì che si viva in una "terra di nessuno" dove i giocatori (oltre a non essere accoglienti) si permettono anche di fare da padroni, con ingiustificati atteggiamenti arroganti ed offensivi.
Consiglio di chiudere il gioco se non si è in grado di vigilare o chiudere le iscrizioni se l'intento è quello di fare giocare solo chi c'è già.
anfitrite ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
anfitrite ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 03/12/2017 06:45:32 da anfitrite
mostra tutte le recensioni di anfitrite
anfitrite non ha partecipato a nessun sondaggio
anfitrite non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
anfitrite non ha aperto nessun annuncio di ricerca
anfitrite non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Ikariam - Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!