Sesso:
Iscritto il: 16/07/2008
Ultimo Accesso: 16/02/2012
Compleanno: 30 gennaio
Provincia: Salerno
Sito Web: http://www.lifeonpandora.it ↗
Genere Preferito: Fantasy
andryak666 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 4
Impero di Kastalia
- 15/10/2010 - Grafica: Dipendente dal gusto dell'utente, personalmente la trovo inadeguata, poco flessibile, costringe determinate risoluzioni ad un'interfaccia infruibile. Pone poca attenzione alle esigenze del giocatore rendendo difficoltoso raggiungere determinate locazioni o determinate interfacce.
Tecnica:
- Di Gioco: La ritengo piuttosto standard, un gdr ad ambientazione fantasy classico che non offre nè di più nè di meno che gli altri "fratelli". Gli amanti del genere possono ritenerlo una scelta plausibile sebbene ritengo ci sia di meglio nel settore.
- Implementazioni ed Extra: Una shoutbox, null'altro in particolare. Sotto il punto di vista delle implementazioni extra non offerte da nessun altra land del settore questo Gdr lascia particolarmente a desiderare.
Livello di Gioco Interno: Come al solito esprimo il mio punto di vista, condivisibile o meno. Trovo la quantità di gioco su Kastalia più che discreta, bene o male è sempre possibile trovare qualcuno con cui giocare, tuttavia credo che la qualità di gioco sia medio scarsa. Ho avuto modo di osservare Master Fati totalmente incompetenti quanto giocatori davvero di pessimo livello. Ciò non toglie una minima fascia d'elitè ma le proporzioni sono contro il buon gioco.
Ambientazione: Un imperatore, una grande città piena di creature fantastiche. Nulla che sia effettivamente innovativo o intrigante sotto questo punto di vista.
Server: Discreto.
Codice: Ho avuto modo di constatare l'inadeguatezza del codice di Kastalia. Nella sua forma attuale prevede numerose mancanze che si risolvono in un pessimo grado di sicurezza, per la precisione sono possibili:
Sql injection (devastare il database iniettando query non previste)
XSS (iniettare codice extra nell'interfaccia di gioco con cui è possibile anche (ma non solo) prelevare le password degli utenti).
L'assenza di un sistema di crypting one-way per le password è un problema che andrebbe immediatamente sanato.
Il problema che ritengo maggiore per questa comunità sta nel fatto che questo tipo di problemi vengono tenuti nascosti all'utenza. Il giocatore medio ritiene di non correre alcun pericolo su un sistema simile che invece è presente e realistico.
Mi è stato assicurato dalla gestione che è in corso una manovra per sanare questo tipo di gravi problematiche nel minor tempo possibile. A questo punto chiudo con il solito augurio di sistemare il progetto al meglio rapidamente ma fino a quel momento sconsiglio a chiunque di iscriversi.
Full Metal Alchemist Generation
- 07/07/2010 - Lascio questo commento purtroppo deluso dall'ennesima Land su questo fantastico Manga.
L'ambientazione in sè è piacevole, intrigante e completa. Non particolarmente difficile da giocare, non particolarmente profonda ma sufficiente per garantire una buona dose di divertimento. Nonostante questo ad oggi non ho ancora trovato una Land che riesca ad offrirla in modo tale da renderla accessibile a chiunque e con il lavoro necessario utile ad uno sviluppo che vada oltre le banalità cui oggi siamo abituati ad assistere.
Grafica: Banale, a volte piacevole a volte inguardabile. Sicuramente male organizzata. Costringe chi utilizza risoluzioni più piccole a scroll forzati (non sono state previste barre di scorrimento dunque le varie sezioni [deprecatissimi frames] sono infruibili se non attraverso un noiosissimo click&PageDown). E' stata strutturata attraverso tecniche in disuso ed è piuttosto scomoda, le sezioni fondamentali quali la posta sono quanto meno inaccessibili. Per il resto il grigio/beige di sfondo non stanca sebbene alle volte è mischiato con colori quali il giallo chiaro o il verde che danno luogo ad avvisi illeggibili.
Voto complessivo 3/10. Più di 0/10 ma si può fare decisamente meglio.
Codice: GDR-CD o simile Open Source. Sicurezza minimale, pessime potenzialità, poco espandibile, codice inutilmente complesso e poco efficiente. Lavoro dunque scadente se di lavoro possiamo parlare. Se una certa quantità di tempo fosse stata spesa per costruire da zero un codice funzionante e secondo le proprie esigenze potenzialmente sarebbe nato qualcosa di discreto ma in questo modo non si può andare avanti.
Voto complessivo 0/10.
Gestione: Non mi esprimo in merito, non ho avuto modo di conoscerlo.
Gioco Interno: Strano a dirsi ma ho incrociato qualche utente online ed a quanto pare una Quest. Non giudico il livello di gioco in quanto tale, mi sembra poco corretto. In futuro si potrà avere una stima più attendibile riguardo questo punto. In ogni caso considerando la struttura dei documenti e delle gilde non credo si possa giungere a conclusioni ottimistiche.
Ambientazione: I documenti realizzati sono scadenti, danno per scontato la conoscenza dell'ambientazione e della Trama da parte del neo iscritto. Sono realizzati in modo estremamente naif e poco curati. Inoltre sono in numero estremamente ridotto. I personaggi dell'Anime/Manga sono presenti nel gioco sebbene a quanto ho intuito solo a scopo simbolico. Ciò tuttavia lascia un grosso interrogativo riguardo le potenzialità espressive dell'ambientazione stessa e dei giocatori che ne fanno parte. Sarebbe stato interessante discostarsi appena dalla linea guida del Manga medesimo inventando dettagli, ampliando quel mondo fantastico che però è stato mostrato così poco nei dettagli nella versione ufficiale.
Voto: 5/10. Buona ambientazione, pessima documentazione.
Non penso ci sia altro da commentare,
Voto complessivo: (2.6)/10
Attualmente un lavoraccio, vivamente sconsigliato a chi non voglia lavorare intensamente per migliorarlo.
Vi auguro il miglior futuro possibile,
sinceramente,
Andrea.
Cynedrio
- 07/04/2010 - [per scrivere questo commento mi sono rifatto al precedente commento del signor Gianluca in modo da avere una mappa dei punti da discutere]
Ambientazione: Non è presente. Il link in home neanche punta a una risorsa reale.
Grafica: Abbiate pietà per i miei poveri occhi, il grigio va bene ma il resto della grafica sono pezzi squallidi del discutibilissimo GDRCD. Non c'è alcun tentativo di rendere accessibile il Gdr, ho messo un tempo discreto per trovare la pagina di registrazione.
Gestione: Non saprei dire chi è il gestore ma se avrà modo di leggere questo commento gli auguro di riuscire a cambiare le cose nel minor tempo possibile, ora come ora il sistema è scandaloso.
Codice: GDRCD e già questo significa che di voglia di darsi da fare sul serio ce n'era molta. Quando non si hanno le capacità per realizzare un progetto come si deve o si studia per costruirle o si rinuncia a priori. Se c'era solo la voglia di avere un posto dove giocare indipendentemente dalla qualità You-Role sarebbe stato adeguatissimo. Di finti programmatori ne è pieno il mondo ma addirittura dare la possibilità a una persona di presentare un lavoro simile è deleterio e di questo incolpo il GDRCD stesso, così come dell'aver permesso la nascita di decine di land da tre soldi ma non è di questo che stavamo parlando. Il sistema di mappatura interno del Gdr non funziona, esistono dei tasti senza scopo (o meglio, uno scopo ce l'hanno ma non lo servono).
Server: Altervista, decente, c'è decisamente di meglio ma almeno è gratuito.
Ragazzi, vi auguro tutto il bene di questo mondo ma se non avete intenzione o non siete in grado di far funzionare questo progetto non vi dico di buttarlo via ma almeno rimuovetelo da Gdr Online. In questo modo fate solo un danno ai potenziali nuovi giocatori che potrebbero finire per caso su di Cynedrio e rischierebbero di formarsi in un ambiente che non ha nulla di consono, neanche la fatica alla base. Fatelo per tutti coloro che hanno lavorato sodo per realizzare i loro progetti.
World of FMA
- 13/02/2009 - Ho visto la saga completa dell'Anime in 3 giorni. Oltre 50 puntate divorate nel giro di pochissimo tempo sottolineano il mio interesse verso questo Anime.
Ho aperto la pagina di questa Land colmo di sogni e speranze, non credevo vero potesse esistere un Gdr ben strutturato su Full Metal Alchimist ma devo mio malgrado sottolineare che ne sono rimasto completamente deluso.
Inzierò discutendo il codice. E' ovvio dal primo istante che si tratta di un Gdr Cd il che a priori abbassa la qualità e l'originalità del lavoro a livello esponenziale e fa mal sperare per future innovazioni. Parte fatta per le ben note pecche di questo sistema ci si accorge immediatamente e se ne conferma la certezza accedendo al gioco, che i sistemi sono decisamente poveri e malfunzionanti. L'idea sulla quale si basa il progetto è meravigliosa ma il risultato è pessimo. Sono al corrente del fatto che chi si è impegnato per questa "creatura" non è di certo un esperto del settore ma ciò non giustifica tanta inadeguatezza, ci sono decine e decine di programmatori, me compreso, che dedicherebbero tempo e fatica a questa geniale invenzione ed invece si è preferito un collage cadente tra immagini di pessimo gusto reperite sul web e codice incompleto ed ingestibile.
Il mio voto sulla/sul programmazione/codice della land è 0.
Passerò adesso a descrivere la grafica. La Home si presta ad una misera ma intrigante mistura di immagini e propone gli eroi dell'Anime a guardia dei sistemi di accesso ed iscrizione al gioco. Devo dire che nonostante la struttura del Gdr Cd sia evidente il primo impatto è decisamente piacevole. Non posso tuttavia dire lo stesso dell'interno del gioco. Simboli alchemici che rassomigliano pentacoli mal mescolati con centinaia di altri contenuti, contrasti decisamente inadeguati, mappature di livello infimo in un frullato nonsense di simboli e comandi che sembrano aver l'unico scopo di confondere. Le tabelle sono malstudiate, colorate in maniera orribile così come i simboli rappresentativi di cariche e corporazioni.
Il mio voto sulla grafica è 0.
Per quanto riguarda l'ambientazione è decisamente la stessa della saga, sicuramente alcune abilità introdotte lasciano a desiderare per descrizione e fedeltà all'Anime ma in sostanza l'idea è meravigliosa e questo non è contestabile.
All'ambientazione voto 8 anzichè 10 solo per il modo in cui è stata posta, confusionario e poco dettagliato ma se ci si lavorasse sopra potrebbe valere un pieno 10.
La funzionalità della land è molto più che scandente, è sotto zero. Esistono sistemi di cui ignoro l'utilizzo ed il fine, in verità credo non ne abbiano alcuno. Anche sulla funzionalità della land il voto è quindi 0.
Non mi pronuncio sul livello di gioco interno poichè mi son connesso il tempo sufficiente per realizzare di essere in compagnia di un solo altro giocatore ed onestamente quel sistema grafico e gestionale mi stava facendo perdere la pazienza, per cui ho preferito uscire e lasciare questo mio commento che loda moltissimo l'inventiva ma sottolinea la precarietà del lavoro.
In definitiva sono deluso e sfiduciato. Se questa land fosse nata davvero dalla passione comune per FMA non ci si sarebbe abbassati a rendere pubblico un lavoro di questo livello, per amor della saga.
Ciò per dire che credo fermamente che ci sia passione dietro il progetto ma osservandone il risultato forse sarebbe meglio chiuderla nella speranza comune di rivederla aperta tra qualche mese con un codice autentico e personale ed una grafica meravigliosa che renda degna l'ambientazione di questo Gdr.
Qualora decideste di lavorarci con serietà riprendendo il tutto dall'inizio alla fine sono sicuro troverete persone disposte ad aiutarvi, me per primo.
In bocca al lupo.
andryak666 ha risposto al sondaggio "Quale genere letterario preferisci?" scegliendo "Fantasy"
andryak666 ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Dopo aver provato un RpG sul computer/console"
andryak666 ha risposto al sondaggio "Quanto conta la grafica nei GDR Online?" scegliendo "Abbastanza"
andryak666 ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma?" scegliendo "Si"
andryak666 ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Storiche"
18/05/2009 - A mio avviso sono estremamente dannose. Canalizzano il gioco verso un sistema stereotipato e costringono chi ne fa parte a doversi impegnare e/o rendersi utile continuamente per la crescita della stessa e del proprio personaggio il che a mio avviso trasforma il gdr da una fonte di svago ad una sorta di lavoro per cui perde completamente di utilità.
andryak666 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Gdr Fantasy in Vendita in data 23/04/2010
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR