Sesso:
Iscritto il: 31/01/2005
Ultimo Accesso: 13/03/2025
alhandra ha giocato a Lost Space Project con il personaggio "Melinoe"
2
0
0
29/05/2015 - GRAFICA: Classica grafica scura con dettagli che si associano comunque all'ambientazione. Non troppo pesante quindi molto apprezzabile proprio per la sua linea pulita e precisa senza troppi fronzoli inutili che renderebbero la grafica pomposa e affaticante. Quindi per me è sicuramente qualcosa di positivo. Soprattutto perché vengono usate immagini molto intriganti a volte. Soprattutto nel log-in.
AMBIENTAZIONE: Considerato che Costantine l'ho sempre adorato ed era tanto che desideravo giocare in un posto del genere, sarà che apprezzo particolarmente gli Urban Fantasy, trovo che l'ambientazione sia molto interessante e soprattutto da modo di creare una vera storia tra di noi. Ci sono gli spunti, le basi su cui strutturare l'evoluzione del nostro pg. Non solo ci sono le razze extra, quelle che si sono insomma viste anche nel film e nel telefilm, ma anche particolarità umane che ampliamo maggiormente la possibilità di far evolvere il proprio pg restando comunque sostanzialmente umano. Gli umani non vengono comunque penalizzati, non solo perché facendo parte di una corporazione è possibile entrare nel lato "magico" ma perché vengono comunque loro malgrado coinvolti nelle storie che si creano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è medio/alto. Come in tutti i gdr ci sono coloro che giocano meglio o meno. Ma tutto considerato, è possibile divertirti e interagire con ognuno di loro. Alcuni dicono che esistono i gruppi, cosa vera e falsa allo stesso tempo. I famigerati "gruppi" esistono in tutti i gdr, senza distinzioni, una cosa che anche qui è scoraggiata ma è qualcosa a cui Gestori possono dare limitazioni, ma non possono impedire. Del resto la libertà è per tutti, fin quando si tratta di rimanere nelle regole. Qui però basta provare a chiedere e si scopre che tutto sommato era solo questione di timidezza e che le persone sono per la buona parte molto cortesi e sempre disponibili verso gli altri utenti. Tutte le fasce orarie sono coperte, quindi è possibile giocare in ogni orario. Le corporazioni, come detto prima, aiutano comunque a instaurare interazione con il prossimo e crearsi gioco con tutti i pg presenti.
SERVER: Non ne so molto, ma pare che regga piuttosto bene.
CODICE: Nemmeno qui so come funziona, ma so che il BBCode è comunque più sicuro dell'HTML e molti lo preferiscono per non creare danni al GDR.
FUNZIONALITA': Tutto è abbastanza intuitivo, si riesce a muoversi tra le pagine senza difficoltà. Raggiungere i luoghi è abbastanza semplice, soprattutto le descrizioni sono molto dettagliate e particolari. Le corporazioni sono del numero sufficiente e danno la possibilità di particolareggiare il nostro pg. Le razze non sono tantissime, ma è stata una scelta ben ponderata e azzeccata, rischiando di riempire la land di cose inutili. Molte comunque sono rese più varie e particolari, perfino le "abilità" umane sono state diversificate, in modo da rendere più intrigante l'avvicinarsi ad esse.
DOCUMENTAZIONE: Considerato che sta crescendo, che è una land che si evolve, la documentazione viene aggiornata quasi giornalmente. Tutto viene spiegato in modo preciso e chiaro, aggiungendo spesso le F.A.Q. che crescono con le domande e le curiosità dei giocatori. Come già detto in precedenza da qualcuno, c'è uno specchietto informativo per i nuovi che possono apprendere le basi per poi espandere la propria conoscenza spulciando la documentazione. La documentazione di razza si sta ampliando e sta diventando sempre più completa e apprezzabile.
GESTIONE: Sono sempre molto disponibili e molto gentili. Apprezzano le persone che si interessano e che soprattutto chiedono. Sono sempre disposti a chiarificare qualsiasi dubbi, aperti a iniziative e idee. E' possibile quindi non solo essere seguito, ma anche invogliati a far crescere il nostro personaggio in maniera corretta e amplia. Proprio perché fanno solo i Gestori, non si creano tensioni di alcun genere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gli unici suggerimenti che posso dare sono di continuare a lavorare e credere nel proprio GDR, perché ci sono le basi perché possa diventare una vera perla tra gli Urban.
CONCLUSIONI: Direi che è un GDR a cui si dovrebbe dare un'occhiatina e farsi un giro di qualche giorno. Sono certa che saprete apprezzarlo come ho iniziato a fare io.
alhandra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Anthilia"
Naruto Universe – Ninja Rekidaishi
22/04/2010 - Dato che è il mio primo commento, abbiae pietà se mi dimentico qualcosa o non sono esauriente come dovrei. Ho atteso un pò di scrivere, solo per vedere se quello che pensavo veniva confermato.
Grafica 9/10
Non metto il massimo solo perché se no sembrerei di parte. Parlo per me ovviamente, quindi trovo molto bella ed elegante la grafica, mi piace davvero tanto e io l'ho vista montata pezzo su pezzo, e l'effetto finale è davvero piacevole. I colori, gli accostamenti di dettagli grafici e tutto l'insieme da un più che ottimo risultato. Non presenta colori pesanti o fastidiosi per lo sguardo e per me, che ci passo molto tempo, è davvero una manna. Il lavoro si presenta di buon gusto e in qualche modo elegante, senza troppi fronzoli inutili e che appesantirebbero il gdr.
Codice 8/10
Non me ne intendo molto, ma dell'originale c'è solo l'ossatura ed è sufficentemente modoficata da non risultare la solita azzoccaglia di codicilli tutti uguali e che farebbero del gdr il solito della specie. Per quello che sono riuscita a capire, è facile da usare e la navigazione non divena complessa.
Livello di Gioco 7/10
Allora, preciso la motivazione di queso voto. In sostanza il livello di gioco è molto buono, ci sono giocatori ottimi e alcuni discreti e come in ogni gdr ci sono quelli che ancora devono farsi le ossa, per così dire. Purtroppo, non essendo molto popolata come land, il divario tra i due è più marcato, quindi ci sono apparentemente più persone che devono ancora imparare che persone che sono già belle che rodate. Personalmente, ho solo visto persone piacevoli con cui giocare, che non necessariamente scrivono inutili papiri in cui specificano anche la marca delle mutande o cosa hanno mangiato ieri, ma che nel complesso rendono il ruolare con loro piacevole e scorrevole, senza attese troppo estenuanti o rischiando di annoiare.
Ambienazione 8/10
E' l'evoluzione della prima, dove quella precedente ha avuto la sua storia, si è sviluppata e si è conclusa, quindi si distacca fortemente dal filone principale, basandosi ovviamente su quello che è accaduto e si è giocato nella vecchia land e che ora è il plot principale della storia, dove di Naruto e company nemmeno si sente parlare. Un ottimo modo per rendere meno scontata un ambienazione fin troppo usata.
Gestione 9/10
Come prima, non do il massimo, solo perché alcuni dei gestori li conosco e pare che faccia un favore. Devo dire la verità, da quello che ho visto, sia sulla mia pelle che sugli altri, sono persone correte, sempre disponibili che non fanno favoritismi...se sbagli sbagli, che tu sia amico, fratello o fidanzato di tal dei tali. Considerato che sono esseri umani, che hanno impegni vari ed evenuali, ci sono spesso, cercando di portare avanti villagi ancora sommariamente vuoti e senza un gestore che possa seguirli, dando spunti di gioco, seguendo i nuovi e consigliando quando si presenta un problema. Persone disponibli e mai scortesi, se si chiede qualcosa, sono sempre pronti a tenderti una mano.
Il voto finale è quindi positivo un 8/10, come spiegato fin ora. Un gdr comunque non è un posto statico, cambierà, si modificherà e migliorerà di giorno in giorno. Personalmente mi attrae ed è uno dei pochissimi gdr in cui entro volentieri e se entro gioco, senza mai annoiarmi.
alhandra ha risposto al sondaggio "Parteciperai a Lucca Comics and Games 2023?" scegliendo "Sicuramente!"
alhandra ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat necessitino di troppo tempo da dedicarci?" scegliendo "Alle volte un pò troppo"
alhandra ha risposto al sondaggio "Quale città preferiresti avere come ambientazione per un play by chat Urban Fantasy?" scegliendo "Altro"
alhandra ha risposto al sondaggio "L'Estate è terminata... quale gioco annunciato aspetti?" scegliendo "Threads of Fate"
alhandra ha risposto al sondaggio "Hai figli?" scegliendo "No, e al momento non penso di averne!"
[Sondaggio] In un play by chat quale sistema di turnazione preferisci?
02/09/2020 - Fisso solo in quest, perché altrimenti si creerebbe confusione e incertezza, rallentando il tutto.
Mentre ptorebbe essere libera quando si è in free, diciamo, dove appunto come qualcuno prima di me scrive, se siamo nella stessa chat ma in posizione differenti si potrebbe anche non aspettare tutti ma solo con chi ci si sta rivolgendo direttamente.
[Sondaggio] Stai vedendo o hai intenzione di vedere Star Trek Picard?
07/02/2020 - Beh Star Trek lo adoro, quindi guardo qualsiasi cosa anche solo per vedere le navi stellari *_*
[Sondaggio] Bonus/Malus di Razza: questi valori pregiudicano la scelta di una determinata razza?
24/01/2020 - Io credo che si scelga una razza non tanto sui bonus/malus, ma sul personaggio che si vuole creare. A volte anche una razza non pensata per un determinato ruolo, se ben giocata e se non viola nessun regolamento, potrebbe portare spunti interessanti sia per l'interpretazione sia nell'interazione.
[Sondaggio] Hai, o hai mai avuto, difficoltà a trovare dei compagni di gioco?
07/11/2018 - Spesso, non ho ben chiaro se sia perché non sono una buona player (anche se alcuni mi confermano il contrario) o perchè non ho il pg abbastanza figo rispetto ad altri...ma di sicuro a volte diventa difficile riuscire a giocare.
Gente che ti dice "sì certo capiterà" e poi o non si fanno più sentire o hanno sempre da fare.
Gente che non ti risponde.
Altre volte è perché in molti gdr ci sono i gruppetti chiusi, anche quando è sconsigliato o quando affermano il contrario, ma alla fine finisce che se non fai parte di quella cerchia non giochi neanche se implori. 😝
alhandra non ha aperto nessun annuncio di ricerca
alhandra non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Tool Grafici - Tool online e contenuti grafici per principianti da utilizzare gratuitamente online!
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!