-kym- ha giocato a Fables of New Orleans rpg con il personaggio ".:Kym:."
1
0
0
18/03/2023 - GRAFICA: La grafica del GDR è creata in esclusiva dalle due Admin quindi è sempre in tema con l'ambientazione del gioco. È molto ben curata, gradevole alla vista ed i colori utilizzati si armonizzano bene tra di loro risultando riposanti per gli occhi. Il font usato è grande, chiaro e leggibile anche senza occhiali.
AMBIENTAZIONE: Credo che questo sia uno dei pochi GDR ai quali ho partecipato in cui l'ambientazione è descritta in maniera più che dettagliata. Infatti non è presente soltanto la descrizione della città con i vari quartieri ed i luoghi di maggior interesse. Ci sono topic descrittivi anche di tutti i clan, le congreghe ed i branchi, le caratteristiche e la divisione territoriale. Tali topic sono riuniti in un’unica sezione quindi facilmente ritrovabili per citare qualcosa durante le role.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le uniche difficoltà per giocare vengono dalla vita reale che lascia poco tempo. Gli utenti sono tutti molto gentili e disponibili a giocare, inoltre si ha molto rispetto per le persone e le loro tempistiche. Non sono da molto sul GDR ma da quello che ho letto finora il livello di gioco è ottimo, ognuno ha il suo stile personale certo, ma tutti scrivono molto bene.
SERVER: Il server è stabile, periodicamente viene fatta una manutenzione, ma quasi sempre di notte, in orari dove praticamente nessuno è collegato a giocare.
CODICE: Il gioco è ospitato sulla piattaforma BlogFree che offre diversi tipi di codici (Skin e tabelle...) a chi non è in grado di crearli. Non è questo il caso del Fables. tutti i codici, skin, tabelle, codice scheda, codice role, codice portfolio sono tutti creati dalle Admin. I codici da utilizzare per il gioco risultano essere abbinati allo stile della skin e, cosa di non poco conto, facilmente gestibili anche da chi non è molto esperto.
FUNZIONALITA': La Home page è divisa in varie sezioni i cui titoli sono chiari e richiamano le varie sottosezioni presenti all'interno. Tra le prime sezioni del GDR è presente quella che contiene i topic che spiegano tutto quello che c'è da sapere; è presente inoltre un topic con le domande più frequente, ed un altro dove poter fare le proprie domande in caso di dubbi. Le Admin sono anche disponibili tramite MP o chat privata.
DOCUMENTAZIONE: Si certo. È una sezione molta ricca. I topic sono molto lunghi ed esaurienti. È uno dei pochi GDR che ho trovato con una sezione così ampia e dettagliata dedicata non solo alle varie razze presenti in gioco, ma anche ai gruppi in cui queste si possono riunire, alla città e alla divisione territoriale.
GESTIONE: La Admin sono sempre presenti, o su forum o in chat del GDR o in chat privata o in tutte e tre i posti contemporaneamente Rispondono a tutte le domande con estrema pazienza, e con me ne hanno avuta tanta, senza mai alterarsi. Sono molto attive creando eventi, sia per pg che per player, che a livello di gioco e visto la mole di lavoro che fanno per il GDR non so come facciano sono davvero instancabili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho niente da aggiungere il Fables è perfetto così com'è.
CONCLUSIONI: Allora, sono arrivata relativamente da poco, attualmente ho all’attivo solo un pg ed una role perché ahimè il tempo è tiranno. Ma da quello che ho visto finora penso che rimarrò a lungo. Mi piace il tipo di gioco, mi piace il fatto che, oltre alle razze presenti, puoi mettendoti d’accordo con lo staff per relativi poteri e limitazioni, crearne di nuove. Mi piacciono gli utenti con cui, anche se non si ruola, si può comunque parlare nella chat del GDR del più e del meno ed organizzare future giocate. Mi piace che le Admin siano sempre presenti e disponibili con tutti. Insomma, il Fables, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
-kym- ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è ".:Kym:."
-kym- ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
-kym- ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
-kym- non ha partecipato a nessun sondaggio
-kym- non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
-kym- non ha aperto nessun annuncio di ricerca
-kym- non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!
Glossario - Non conosci un termine utilizzato in un gioco di ruolo online? Cercalo nel nostro glossario!
Amuleti e Talismani - Approfondimento sugli Amuleti e Talismani e il loro significato
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!