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Iscritto il: 24/09/2009
Ultimo Accesso: 16/06/2013
silvestrodrr ha giocato a Evolution World con il personaggio "Kuroji Akuma"
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Evolution World
- 31/07/2012 - 2008/2012.
Un tempo abbastanza lungo per chi come me, ha visto il trapasso da una Gestione all'altra di questa Land, l'ha vista all'epoca di giocatori umili e divertenti, per lasciar sfociare tutto nel più completo disastro.
Grafica Voto: 7/10;
Positivo: Come tutte la Land che adoperano le Skin, questa ne offre diverse per una corretta visualizzazione SOGGETTIVA dei propri occhi. Io preferisco e prediligo l'Akatsuki, che fa decisamente scena.
Negativo: Sono sempre le solite. La nuova Gestione da quando ha preso possesso del Sito, non ha fatto UNA sola cosa per migliorare tutto all'interno, a partire dai Rotoli. Solo pochi giorni fa è stata ultimata la Mappa in Flash. Ma se tutto il resto rimane sempre quello, che differenza fa? Simboli sempre uguali, schermata iniziale sempre uguale. Per chi ci passa quattro anni, stufa pure un pò sapete?
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Livello di Gioco Voto: 6/10;
Positivo: Non manca quasi (?) mai.
Negativo: E' una tortura completa alla grammatica, ma lo sappiamo i nabbi sono proffessionisti (?). Tuttavia certi strafalcioni non te li aspetti da chi si vanta di avere una cAnoscenza (passatemi il termine) e un'esperienza plurimillenaria in questo GDR. Eppure li osservi minuziosamente quei punti esperienza e dici: "Ma è possibile che esistano gente come loro?" Persino la proprietaria, Lucia alias Naoky è un trionfo di ignoranza e sgrammaticalità (?) pura. Non ci pariamo dietro un falso:" E' la tastiera a BluetoothTTE (?)" perchè ha sempre scritto in questo modo, anche se avesse avuto una tastiera vocale, avrebbe continuato a fare queste idiozie. In una giocata ho visto pure scritto: "Nohneèè difficilllle pe LEI pestà la CapaH dell'AkatsukY, perchèèè BROCCOLAVA corr'ex!!!!111!".
...Ma che è sta roba? Con questo non voglio dire che sia una cattiva persona o altro, ma da una donna ADULTA (e badate bene, non ha 27 anni) che dice a tutti "Te sei come mi fiJo, YO!" ci si dovrebbe aspettare qualcosa di più decente. E invece, sembra di parlare con una che fa i provini al Grande Fratello. Persino ora, dopo questo commento, sarà così infantile da rispondere punto per punto alle mie "critiche", poichè lei deve dimostrare che la sa lunga più di Sun Wukong (che per l'esattezza, viene traslato come Son Goku), o inventarsi qualche diavoleria (<3). L'esempio è basilare.
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Server Voto: 6/10;
Ne positivo ne negativo. SufficIente (?). Ma non è colpa dell'Amministrazione, ma di chi forse troppo rancoroso verso una donna che ci mette impegno e dedizione, lo sfascia di continuo.
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Ambientazione Voto: 3/10;
Ma che ambientazione è scusate? Quella vecchia mi dicono dalla regia. E' quella di base, ma chi si fionda e non conosce un tubo di Naruto, parte già male, svantaggiato e abbastanza confuso. Nada di buono.
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Aggiungo Gestione e Comunità:
Voto: 1/10.
E questa è la più grave pecca. Sebbene questa sia stata la mia SECONDA patria, è inverosimile che sia diventata questa schifezza.
Intrallazzi prima, e intrallazzi ora.
Il GDR era in mano a degli spregevoli Tizi (?) che spadroneggiavano su una terra in tumulto, assieme agli Eletti del Signore. Insomma i poveri topi come me si dovevano nascondere al loro cospetto (in 4 anni avrò fatto si e no almeno 40 punti exp). PX promessi, Quest copiose (sembrano le vignette di Trapa o di qualcun altro LOL) tanto divertimento per gli Eletti, potenziamenti, Kinjutsu (Jutsu Proibiti), Evocazioni promesse ed ottenute, Sigilli, Frutti del Diavolo e del Mare (?). Chi più ne ha più ne metta.
Ora la situazione è questa:
L'Admin colei che dovrebbe vegliare e vigilare distaccandosi da tutto quanto invece è la persona più invischiata in questo circolo poichè CREATA essa stessa dalla vecchia Gestione.
Si circonda di persone che lei crede FEDELI e PURE davanti al suo altare di Giustizia ed Equità. Grafici, programmatori, Aiutanti Admin, GDC. Tuttavia questi non sono altro che beceri centauri dal corpo di uomo e di dietro (?) di Serpente.
Aiutanti Admin che fanno Capicorporazione i propri Fidanzati, i fratelli e le sorelle delle amiche della Zia Giosualda (?).
Chi con impegno chiede GENTILMENTE di revisionare un Clan, revisionare una tecnica, CREARE una tecnica, o apprendere qualcosa purtroppo viene surclassato da chi Cambia PG ogni giorno, peggio delle mutande (non fare il furbetto Hisagi, Izuna, Masamune, Caterpilar fidanzato di Aichii, ehehehe). Clan da revisionare da una vita (però loro hanno già provveduto eh! Gli Uchiha è la decima volta che sono stati Revisionati oh mica pizza e fichi!! Senza contare che invece di essere sterminati, vantano circa il 40% della Popolazione di Naruto World), Corporazioni Morenti, Clan vacanti, programmatori che, siccome non va un'azione a buon fine tolgono i Tool di moderazione agli Admin perchè hanno detto una "parolaccina" in Chat e ha offeso tutti.
E Lucia?
"Io ho anche contattato uno psicanalista per la Community perchè siamo una Famiglia!!!1111!".
...
Questa è Naruto World.
Preparati ad entrare in un mondo ove i Samurai sono bambini che si sentono offesi da un'idiozia, i Ninja Pretendono di essere forti. Forse gli unici AZZECCATI sono i Monaci (che attendono un Revised dal 2007 LOL).
La gestione è in mano a chi prima, era vittima di futili sopprusi che sfociavano in discussioni dilaganti, e ora troneggia superbo su una schiera di cadaveri chiamati "Utenti".
Inizia a scarseggiare tutto, cosa si farà ora?
Penso che sia ora di arrendersi, e resettare tutto.
O gli anziani e gli Old Generation di Naruto World si opporrano con la loro influenza?
Restate con noi.
"SQUEEZE!!!"
silvestrodrr ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kuroji Akuma"
New World GDR
- 31/07/2012 - Mi permetto di spezzare questa serie di commenti positivi nei confronti di New World GDR, a causa di alcune cose che forse gli utenti nuovi non riescono a vedere nella loro ottica, perchè annebbiati dall'eccitazione di stringere il proprio destino nelle loro mani. (?).
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Grafica: 7/10;
Positivo: La grafica non disturba l'occhio, in ambo le due Skin che presenta. Sebbene sia comunque contornata da fattori altamente lucenti, non implica uno stancamento (si può dire?) del bulbo rendendo meno faticoso sopportare il mal di testa anche se si gioca per ore ed ore davanti al PC.
Negativo: Son sempre ste due Skin. Cioè, in anni ed anni che vi sono su GDR-Online ho notato pochissimi progressi sotto questo punto di vista. Una blu, l'altra rossa. E' stata solo modificata qualche immagine, la Mappa (good job) e qualche immagine laterale. Ma per quel che concerne contorni, saturazione della chat e dei bordini, nonchè dei tasti di scelta rapida, non è cambiato nulla. Non è stato rinnovato un bel niente. L'unica cosa che viene continuamente cambiata, è solo l'Home Page che conduce all'interno del gioco e che dovrebbe incuriosire le persone. Sebbene sia abbastanza appropriata e non dobbiamo dimenticare le "origini", è bene unire tradizione a qualcosa di potenziale per il futuro.
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Ambientazione: 6,5/10;
Positivo: E' One Piece, il capolavoro di Oda. Ci può stare e questa è la Land più popolata dell'intero Web riguardo questo Manga.
Negativo: Partendo dal fatto che sia One Piece, questo non significa che debba essere lasciata li a morire. La geografia della Grand Line e la descrizione delle varie Isole e Arcipelaghi, ci STANNO sicuramente, ma non sono Ambientalistiche per far capire al nuovo utente che, come un babbano nel paese dei Maghi, si trova a dover sguazzare tra Pirati, Rivoluzionari e Marine. Se si iscrivesse chi non si è mai interessato ai Manga (tipo uno fantasy (?)), e leggesse l'Ambientazione secondo me si girerebbe i pollici, magari si diverte meglio. QUATTRO righe per una Land del genere? Parte dalla morte di Gol D. Roger e si invischia nello spazio-tempo di Rufy e Ciurma, senza di loro ovviamente. Rendere protagonisti i giocatori significa anche fargli CAPIRE in cosa si sono iscritti, non solo dove, quando e come.
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Livello di Gioco Interno: 6/10;
Positivo: La Land è affollata (ma ha importanza?), lo sanno tutti. Adesso ci sono 93 Persone connesse, quasi tutti giocanti. Ma..
Negativo:..ma è davvero, ma davvero, ma davvero PALLOSISSIMO, e ripeto P-A-L-L-O-S-I-S-S-I-M-O, dover attendere TRE QUARTI D'ORA per un'azione di entrata.
...
Ma siamo matti? Vi racconto come va in questa Land.
Pierino (?) esce da catechismo dopo una giornataccia (a chi non è mai capitato di pestare le cacche dei cani?) e ritornando a casa dice: "Mhmh! Adesso mi metto a giocare ai GDR così mi rilasso!!" Entra in New World GDR e contatta qualcuno: un certo Gennaro (?)..
...Dopo venti minuti abbondanti di attesa, ecco la risposta positiva. Si gioca a...bho, la Baia di Lovon. Ed ecco: "Cinque minuti e la mia azione è già pronta! Non è il massimo dell'aulico paragonabile a Dante ma: è italiano corretto, grammaticalmente giusto, non troppo prolisso, ne astruso e arcaico, ben fatto, preciso, senza giri di parole. Vestiario, capelli, viso, occhi, movimenti e parlato. C'è tutto. Tocca a lui ora, sono le 17:07."
...
17:57 Gennaro, invia la sua azione lunga di 3500 Caratteri con termini dubbiamente italiani, più simili al Ceco-Slovacco mischiato al Greco Antico, con tanto di faccette al seguito.
Pierino esce da New World.
Dopo questo brevissimo (?) racconto voglio portare alla luce che al mondo esiste CHI come me che prende il GDR come un Hobby, un passatempo divertente, RAPIDO, VELOCE e piacevole, e c'è chi come Gennaro che prende il GDR per un libro, in cui metterci tutte quelle zozzerie che gli passano per la testa, fregandosene bellamente di chi, dietro l'altro schermo, probabilmente si è addormentato o si è frustato o peggio ancora è morto di vecchiaia.
Mi dispiace ma su questo concetto sono IMPASSIBILE.
Il GDR by Chat è nato come un ovvio rimedio Nazionale, per chi abituato ai giochi cartacei vuole anche CONFRONTARSI con le altre Regioni, Stati, Nazioni. Chiamateli come volete.
Allora se io Pierino, devo perdermi tutta la mia giornata perchè Gennaro vuole essere come Leopardi, sinceramente e con tutta franchezza, faccio a meno di QUESTO GDR.
Mettete un limite caratteri, mettete una punizione per chi li supera, mettete un Mandingo. Fate qualsiasi cosa. 1500 Caratteri sono GIUSTISSIMI per descrivere qualunque cosa nel miglior modo possibile e fluido per gli altri.
Il gioco è più scorrevole, non è così prolisso e noioso, diviene DINAMICO e veloce, e soprattutto ritaglia dello spazio nell'OFF perchè sgranchirsi un paio d'ore sui GDR fa bene, non c'è dubbio. Ma qui si vedono Quest congelate e ri-congelate e tris-gelate. Roba da rabbrividire vi dico, che neanche una canzone di Tiziano Ferro renderebbe l'idea.
Ma ahimè all'utenza sta bene così, indi, be pacient.
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Server: 10/10;
Forse la cosa migliore, assieme al codice.
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Codice: 10/10;
Come sopra.
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Funzionalità: 8/10;
E' abbastanza funzionale, non rappresenta una grave minaccia per tutto l'armamentario costruito, ma essendo un intenditore come un Cuoco in un campo profughi (?) sarei fuori luogo.
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Documentazione: 7/10;
Positivo: Abbastanza lunga e concisa, con tanto di immaginette colorate dei Frutti del Diavolo e Abilità strampalate come iL Ramen Kenpo.
Negativo: E' da più di due anni, o più di un anno che Oda ha fatto scoprire l'Haki alla generazione di One Piece. Ma lo vogliamo inserire una volta per tutte? Sono state create le Skill, ma non si dice in quale modalità si può apprendere l'Ambizione. So che quasi tutti bramano (?) il Frutto del Diavolo, ma c'è anche chi preferisce essere un nuotatore provetto, e un picchiatore decente. C'è un tetto di Spirito da far raggiungere? Servono Statistiche identiche? E' un premio? O lo è solo quello del Re?
Lo spirito viene completamente ignorato nel GDR. Si pensa soltanto a: Forza, Destrezza, Resistenza, Sensi.
Riporto dalla Guida: "Il parametro indica la propria energia interiore, la propria forza nascosta: quella che non viene mostrata dai muscoli che si possiedono. L’energia, se in quantità smisurata rispetto agli avversari, consente di intaccare la loro sicurezza, mostrando il proprio potere senza muovere un dito e, in certi casi, portandoli ad uno svenimento improvviso o una quasi mancanza di senno, lasciandoli in una sorta di trance." Dopo aver letto questo, ho detto "mizzega che figo". Entro e chiedo spiegazioni all'Admin di turno che chiameremo Fido: "Ehi fido lo Spirito bla bla bla Massimo potenziale bla bla bla, è così figo? Se lo alzo a 100 bla bla svenire?"
Fido:"No. Serve solo per le tecniche spirituali".
"Ma nella descrizione dice.."
Fido:"Tecniche spirituali."
"..."
Questa è stata la risposta che mi hanno dato altri tre, quattro Utenti. Insomma lo Spirito non è altro che un parametro per le Skill. Non ha effetti scenici del genere, non serve ad una ceppa.
All'interno del GDR vige la regola: "Se scrivi tanto sei un buon Player anche se le statistiche tue sono inferiori al tuo avversario di 200 Punti e il Master sicuramente lo noterà".
Quindi praticamente il Player medio che sgobba dalla mattina alla sera, non ha le stesse potenzialità di vincere del Player nerdone che parla alla Giurato Style (<3). Ma sto andando OT.
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Gestione: Sempre gli stessi, e sempre i soliti. Non va di accusarli o di elogiarli. So solo che nonostante il GDR sia quotato enormemente dagli Utenti appassionati di One Piece, gli Amministratori devono comunque preservare un gioco che coinvolga tutti, e non solo 100 Utenti che scrivono come gli Antichi Scribani.
Peace <3
Final Fantasy 013 - Triodecim
- 06/05/2012 - Una sfilza di voti positivi, che tendono senz'altro a motivare i nuovi Utenti a provare questo gioco. Io consiglio di farlo perchè ne vale la pena entrare e sbirciare le modalità del gioco , ma tuttavia il mio voto si sposta sul Positivo/Neutro, di pochissimo, a causa di qualche "imperfezione".
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* Grafica - 8/10: Il punto forte del GDR assieme al Codice del gioco. Essenziale, non troppo asfissiante, con rifiniture nei punti giusti.
Positivo: La prima facciata della Homepage è sicurament opera di qualcuno che ha perso un bel pò di tempo dietro lo schermo. Il bianco non stanca e non è nemmeno troppo luminoso, compensando per gli occhi non troppa fatica, senza troppi sbalzi tra la facciata principale (quella che permette il Log In) e l'entrata effettiva del gioco.
Negativo: Le parole, sono minuscole. Solo chi ha uno Schermo dalla risoluzione perfetta le vede in questo modo. Anche se si aumenta la la grandezza dello schermo, permangono piccole e tendono a far sforzare l'occhio fin troppo. Il colore rame si amalgama bene, ma ha bisogno di un Font necessariamente più grande. Gli avvisi di droga, parolacce e turpiloqui nonchè di violenza, sono scritte totalmente in Inglese. Il griffaggio dell'età è +12. Ora mi chiedo, cosa possa sapere un ragazzino di 12 anni se si iscrive, di quelle parole aciabattate in un'altra lingua (che rimane la più famosa al mondo eh, ma mi metto nei panni altrui). Direi da sistemare senz'altro almeno rendendolo più omogeneo.
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* Ambientazione: Non farò ne pesce e ne carne. Io non la capisco, anche perchè alcuni Player mettono la data di nascita nel 9000 avantidecimosempronio, mentre l'anno corrente è lo 013 p.e. Sarà che di Final Fantasy, ricordo solo fino al 12, ma non ci capisco granchè indi non mi sento di dare un voto ne negativo, e ne positivo.
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* Livello di Gioco Interno: Dunque dunque, sinceramente ho analizzato per bene il livello di gioco interno quindi vorrei dilungarmi un pò di più.
Positivo: Se non erro non vi è un limite di caratteri alle azioni (sarà che io scrivo circa 1500 caratteri, sennò ho la febbre) che però può essere a doppio taglio, cosa che non ho riscontrato fin ora. Ci sono giocate molto veloci, in questa settimana si son fatte tre/quattro Quest per smuovere le acque, e creare i primi legami tra i Player. Questi si mantegono su un ritmo di sette minuti ad azione, tra l'uno l'altro, facilitando comunque anche l'inserimento di più persone e non peccare di velocità. La media è di circa 1000 caratteri per ognuno, il che è positivo per me.
Negativo: Come sempre, vi è l'altra facciata della medaglia. Vi sono i cosìdetti "Dante" e "Virgilio" che si disimpegnano in papiri di astronomica lunghezza, venendo comunque elogiati da un paio di Master, ma che esplicitano una Role vacua e sconclusionata. Sono i soliti Player, che personalmente, detesto. Il gioco di ruolo è un passatempo, è rapidità, velocità, spensieratezza e cristallinità. Dunque, se io Player Medio (di MEDIA attività) devo: attendere che il suddetto Poeta si legga la mia azione, faccia la sua in venti minuti, la Rilegga per cinque minuti e poi la mandi, io ho persò già 25 Minuti della giocata. Il problema si pone anche per i Master/Fati che devono affrontare parole auliche, di dubbia provenienza, e devono tradurre dal Pakistano all'Italiano. Punto a sfavore.
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* Server 5/10: Aruba. Ahi ahi ahi. Già è morto il secondo giorno. E' un Host che crolla spesso e quasi sempre. Direi di porre rimedio subito. Per velocità nulla da dire, ma a sicurezza è messo maluccio.
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* Codice: Dicono che è fatto da zero, e qui ci sta la nota di fiducia, anche se con smorfia.
Positivo: Pochi Pop-Up facilitano una navigazione semplice e veloce. Le schermate si aprono tutte all'interno della tabula del GDR, non andando a scomodare la Volpe di Mozilla, ad aprirne un'altra. Pollice in su.
Negativo: Dicono che è ottimizzato per Firefox. Ma per chi non ha quick time installato, è una tragedia. Le Missive sono silenziose (La Posta), e quando vai ad aprirla, e chiudi la finestra del Pop-Up in alto, si chiude tutto e si aggiorna da solo. Stessa cosa nelle bachece, o nei Background dei Giocatori, che inseriscono il Midi Musicale. Chrome dicono che brucia il PC. Io l'ho usato, e ho i due processori ancora belli che buoni ;P
Altra nota dolente purtroppo per il codice: La Remunerazione Exp. E' stato testato ESAUSTIVAMENTE in maniera Spammosa dal sottoscritto in lungo e in largo. I PX (Punti Esperienza), PA (Punti Abilità), vengono retribuiti alla Mezzanotte di ogni giorno, seguendo la solita regola del "500 caratteri ad una distanza di 5 minuti dalla scorsa azione". E' un sistema utilizzato frequentemente, quindi totalmente da 0 il Codice non penso lo sia :P
Il Sistema attuale, privilegia il Nerding cronico delle persone più attive al PC, dissossando il Player Medio che vorrebbe realizzarsi nel gioco, in un baratro apocalittico di non curanza e trascuratezza. Difatti le Quest più numerose, verranno fatte solo per i più attivi. Indi i Player "normali" non potranno mai ambire, ad un Posto di Rilievo nel gioco. Addio quindi, qualità.
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* Funzionalità: Vi sono giocatori che Dovrebbero spiegare come giocare. Sfortunatamente nessun niubbo è approdato nel GDR, per vedere se effettivamente, le Guide servono a qualcosa.
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* Documentazione: Sembra essere abbastanza buona, indi nulla da recriminare, se non la descrizione dei Van'Dir, un pò troppo risicata rispetto alle altre razze.
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* Gestione: E qui vi è un'altra nota dolente dunque, ma vorrei che la Direzione del GDR non la prenda come una critica al loro lavoro, ma magari una nota costruttiva da chi, un GDR l'ha condotto per almeno due/tre anni. E non solo UNO di GDR ;)
Positivo: Affiatamento all'interno del Gruppo di lavoro. Questo spicca in toto, quindi dissapori non ve ne sono. Il Programmatore si mostra disponibile alla risoluzione e fixaggio di Bug, mentre gli altri si occupano del manteniamento del GDR e della sua andatura.
Negativo: Si erano presentati BENISSIMO, la prima settimana. Ottimamente tutti quanti. Tuttavia, appena si è testato le falle del GDR si è passati da un eccesso all'altro.
Ad opera della Gestione (e quindi dei "furbetti" come dicono loro), all'interno del GDR è impossibile, ma soprattutto PUNIBILE, fare giocate in solitaria, poichè si pensa che siano eseguite solo per l'accumulo di Exp. Chi riesce a scrivere in 5 minuti, verrà o viene già messo alla Gogna dai Moderatori, che dapprima presentandosi come dei Guardiani Idilliaci, si sono tramutati nei Cani del Signor Burns. Quindi se io voglio giocarmi un Caffe in un Bar (esempio eh), e attendo che qualche satanasso mi accompagni, verrò irrimediabilmente redarguito. Neanche è aperto il GDR, e i Beta Mod (Moderatori delle Bacheche) hanno iniziato ad abbagliare e a dire "E questo non si fa, e ora chiudo il Post perchè ce ne sono due".
Ok, essere ligi al dovere, ma è un gioco. Se ci si mette in questa condizione già dalla Beta, quando si aprirà manderete tutti al Rogo?
PS: Nota personale, e spero I Moderatori cattivoni di GDR Online (:P) non me lo tolgano. Durante un dibattito per Missiva con un Gestore (e non farò nomi perchè sono un Signor Signore (?)), ho notato un certo accanimento nonchè un trapasso dalla Realtà Virtuale a quella Reale poichè si parlava di una certa "promozione". Purtroppo non mi è piaciuto molto il tono e me ne dispiaccio, perchè pensavo stessi parlando con una persona matura che Lavora, e non che depreca persone che comunque non hanno la "gioia" di rimanere attaccati al PC tutto il giorno.
Va bene che si è dietro uno schermo, ma ci vuole anche Rispetto per queste cose e soprattutto Rispetto per gente che Lavora, dalla mattina alla sera :)
PPS: Si è già intravisto, un certo "affiatamento" tra una parte dell'Utenza e la Gestione stessa. So che per un GDR appena nato è difficile realizzarsi, ma dare già l'impressione che gran parte dell'Utenza sia conosciuta dai Gestori e inizi già a ricoprire preziose e importati Cariche OFF, fa dubitare del giudizio altrui.
Con questo concludo, grazie dell'attenzione :)
Full Metal Alchemist Generation
- 08/11/2011 - Non mi dilungherò su vari fattori perchè li ritengo tutti molto interessanti, e sopra la sufficienza, dalla Storia d'ambientazione al Codice e alle funzionalità.
Ma il voto negativo è doveroso.
Land Morta.
One Piece Genesi
- 07/11/2011 - Avevo già espresso il mio parere riguardo al GDR.
A causa della mancata tutela dei Regolamenti di GDR-Online, mi hanno cancellato il commento come giusto che sia infatti.
Ma la musica non cambia.
Invito tutti quanti a varare bene il Giudizio stesso.
* Grafica & Tecnica: E' carina, dato che il blu richiama molto le avventure marine di One Piece, in giro per la Rotta Maggiore. L'aggiunta dei Mari circostanti, rende ancor più veritiera l'Ambientazione, anche se la storia stona parecchio Inoltre l'apertura di finestre rendono più versatile e pratico la maneggevolezza delle Bacheche, dei Rotoli e di tutto il necessario. Nota positiva.
* Livello di Gioco Interno: Come in tutti i GDR possibili e immaginabili vi sono giocatori buoni e altri meno. Ma giocando si impara.
* Ambientazione: Prima nota dolente. L'ambientazione dopo la morte di Luffy non offre molti spunti su come muovere il progetto. Stessa sorte di Gold Roger, stessa dinamica dei fatti, stessa esecuzione. Valeva la pena far partire la storia dalla morte stessa del Re dei Pirati, ma si sarebbe stati accusati anche di plagio. Bisognava rimuginarci sopra dapprima, per poi elaborare una produzione del tutto accattivante.
* Server: Non crasha mai. Ottimo.
* Codice & Funzionalità: Non voglio espormi su tale fattore.
* Gestione: Ultima, ma non per importanza e nonchè seconda, nota dolente. Si è parlato molto di quest'ultima all'interno del Forum, e non posso trovarmi che in accordo con la maggior parte degli Utenti che hanno citato i vari sgarri.
Lo spirito del Gestore in sè e per sè, è quello di far Divertire gli Utenti, a discapito del proprio gioco. Assodato questo punto, che è una regola Ferrea dei GDR non solo Play By Chat, ma anche cartacei, non troverete mai in questo Gioco di Ruolo, una personificazione simile.
Parandosi dietro un fasullo "Non ho mai visto altri GDR che partano da zero i Gestori", bhe io posso dire all'attuale Gestore di One Piece Genesi, che posso fornire una caterva di Play By Chat dove Admin e Gestori hanno personaggi del tutto simili a quegli degli Utenti, e sono tutti rigorosamente Manga/Anime non per forza con Ambientazione del manga di Oda.
Ci si vanta di avere 10 anni di esperienza di GDR, ma credo che qua un pò di umiltà non farebbe male. Si riconosce lo sbaglio enormemente fatto e si ritorna indietro. La coerenza del Gestore sta proprio in questo, riconoscere di aver torto marcio. Perchè marcio. Si avrà anche le Caratteristiche di un Capocorporazione, ma le Skill e il Frutto che si ha, bisogna sudarselo, meritarselo con più di sei mesi di gioco se non di più dato che l'avanzamento Carica è dettato da giorni di attività di almeno mezzo/un mese.
Quindi la vostra spiegazione, mi dispiace non sta in piedi.
Voto Negativo.
mostra tutte le recensioni di silvestrodrr
silvestrodrr ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che avessero un solo PNG per la gestione, per rispondere a missive per i comunicati"
silvestrodrr non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
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