Sesso:
Iscritto il: 01/09/2014
Ultimo Accesso: 09/11/2024
Compleanno: 10 aprile
Provincia: Brescia
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Pokémon
Facebook: karma94
karma94 ha giocato a HunterXHunter GdR con il personaggio "Watari"
1 0 0
HunterXHunter GdR
- 07/11/2014 - GRAFICA: Se ciò che cercate è una grafica stratosferica con effetti eccezionali e una complessità delle forme degna di non so quale civiltà aliena, preparatevi. In questo gioco di ruolo la grafica è semplice, poco complessa ma ben fatta e dietro sembra esserci un deciso impegno e una discreta attenzione nei dettagli, seppur semplici. Come già detto, grafica semplice ma ben fatta e per dirla tutta ... ci piace!
Non credo sia importante la complessità del progetto grafico, ma quanto è bella al nostro caro e vecchio occhio. Utilizza tonalità che spaziano dal verdino al viola rimanendo in tema con il titolo a mio avviso. Non stanca anche dopo ore online dentro il gioco. Quindi, voto assolutamente positivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica di Hunter X Hunter, tuttavia non crea di certo un problema. Dopo tanto tempo torna un gioco di ruolo basato sul capolavoro di Yoshihiro Togashi e chi si sente attaccato a quest'opera apprezza sicuramente. Attualmente è possibile giocare solo in uno dei tanti continenti del mondo, tuttavia a quanto è stato detto è solo questione di tempo prima d'avere la possibilità d'accedere anche al resto del mondo. Oltre alla geografia bisogna anche analizzare l'aspetto delle razze, in questo caso le gilde, in linea con la serie di anime e manga senza aggiunte superflue come è stato in altri giochi di ruolo. Il minimo indispensabile per la massima fedeltà del prodotto a quella che possiamo chiamare opera originale. Sono presenti anche incarichi di gioco, anche questi legati alle stesse motivazione che spingevano i protagonisti della serie a seguirli. Insomma, nulla da dire su questo aspetto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui non ci sono molte parole da spendere. Il livello di gioco dei giocatori è buono, in alcuni casi può raggiungere anche l'eccellenza, con azioni chiare, piacevoli da leggere e con fini ben precisi, eliminando il nosense visto in altri giochi di ruolo. A rendere ancor più semplice la comprensione e la giocata è sicuramente la chat, ben strutturata. Quindi sui giocatori nulla da dire. E' possibile comunicare con facilità utilizzando le missive di gioco. Solitamente nella maggior parte dei casi i player sono velocissimi nelle risposte e buona parte delle volte disponibili a giocare. Il gioco interno è presente e attivissimo. Gente che gioca durante tutto il giorno, anche in tarda serata. Anche in questo caso voto più che positivo.
SERVER: Il server ... il server. Su questo aspetto posso dire ben poco. Non so se sia su un sito di hosting o se utilizza un server privato. Tuttavia, la cosa importante a dire è la seguente. Il gioco gira stupendamente. Da quando sono iscritto, circa due settimane, il gioco non ha mai crashato e dato problemi con i caricamenti e via dicendo. Quindi suppongo che il server funziona bene. Non aggiungo altro.
CODICE: Non vorrei dire bugie e cose non vere, ma credo sia il classico gdr-cd modificato. E se si tratta di gdr-cd, credo sia stato modificato bene, senza esagerazioni ma con furbizia, sfruttando i lati buoni e cercando di limitare i problemi legati alla parte che funziona meno del pacchetto. Insomma, si tratta del solito pacchetto open ma modificato da mano esperta che sapeva dove infilarsi. Se volete sapere se il lavoro svolto sul codice è buono. Si, lo è! Voto positivo!
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono le solite e classiche che non scocciano mai, ma riviste e migliorate. Qualche aggiunta? Non saprei, tuttavia chi si accontenta gode e in questo caso, vedendo le funzionalità presenti ce ben poco da dire. Funzionano bene, non creano problemi e questo basta e avanza. Voto positivo.
DOCUMENTAZIONE: E' presente una guida ben dettagliata con tutto ciò che serve al player novizio per ambientarsi in questo gioco e muovere i primi passi. Ogni tot giorni, lo staff, inserisce delle guide sulla bacheca per aiutare l'utenza con alcune caratteristiche. Quindi documentazione presente e accettabile.
GESTIONE: La gestione. Presente, volenterosa e ben disposta ad aiutare chi ha bisogno. Sono presenti anche delle guide per aiutare i novizi. Comunque, tornando alla gestione. Lavora e lavora, migliorando ogni giorno il gioco, rendendo l'esperienza sempre più piacevole e confortante. Quindi, chiudendo il discorso. La gestione c'è e si vede! Oltre a questo, sembra ben contenta di accettare pareri e aiuti da parte dell'utenza. Le due parti collaborano per migliorare il gioco. Ci piace!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire.
CONCLUSIONI: Gioco di ruolo ben fatto e da giocare, almeno provare. Usate una piccola parte del tempo libero per scoprirlo e probabilmente vi stupirà. Se siete fan di Hunter X Hunter questo è il gioco che fa per voi! Buon gioco allora!
karma94 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Watari"
karma94 ha risposto al sondaggio "Il primo play by chat a cui hai giocato è stato eXtremelot?" scegliendo "Si, ho iniziato con eXtremelot"
karma94 ha risposto al sondaggio "Sai programmare in PHP?" scegliendo "No.. ma vorrei imparare!"
karma94 ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Sempre!"
[Sondaggio] Mentre giochi ascolti musica?
01/01/2016 - Dipende dal momento. In base al momento scelgo una tipologia di musica e via dicendo. Ma è quasi sempre Cannibal Corpse
[Open Source e Download] GDRCD 5.3.2
01/03/2015 - Vi amo ... vi amo ... vi amo!
Projekt Nagano ricerca Grafico in data 28/06/2016
Projekt Nagano ricerca Tester in data 05/03/2016
Project Nagano ricerca Programmatore in data 31/12/2015
Manga ricerca Grafico in data 13/07/2015
Manga ricerca Programmatore in data 19/10/2014
Problema simboli mappa [gdrcd 5.2][RISOLTO] in data 19/10/2014
Meteo chat [GDRCD 5.2] in data 02/12/2014
Adattare pagine alla risoluzione [GDRCD 5.2] in data 05/12/2014
[GDRCD 5.4.1] [RISOLTO]Contenuti main in popup in data 19/07/2016
[GDRCD 5.4] Alcune domande riguardo php e css in data 08/12/2015
Cambio font [GDR-CD 5.2] in data 04/09/2014
Modifica Scrollbar e Account Admin[GDRCD 5.2] in data 17/07/2015
[GDRCD 5.4][RISOLTO] Immagini menu uffici in data 18/07/2016
mostra tutte le discussioni di karma94
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
Giochi di Zombie - Immergiti in mondi devastati da orde di zombie e fai di tutto per sopravvivere!
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..