Sesso:
Iscritto il: 16/05/2013
Ultimo Accesso: 16/04/2019
Compleanno: 19 dicembre
Provincia: Napoli
Sito Web: http://giochidiruolo.forumcommunity.net/ ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Facebook: catlyn de ribell
catlyn de ribell ha giocato a Abisso Oscuro con il personaggio "Catlyn De Ribell"
catlyn de ribell ha giocato a Fengard con il personaggio "Jiudith"
catlyn de ribell ha giocato a Herenill con il personaggio "Catlyn De Ribell"
catlyn de ribell ha giocato a Ice and Fire con il personaggio "Catlyn Umber"
catlyn de ribell ha giocato a Lord of Sea con il personaggio "Catlyn"
catlyn de ribell ha giocato a Terre di eXtramondo con il personaggio "Demona"
1 0 0
The SkyCreed
- 29/10/2013 - GRAFICA: Trovo che la grafica è ben strutturata e realizzata, indubbiamente il lavoro fatto è di eccelsa qualità, tuttavia è ancora in "work in progress" ma con le basi che hanno già impostato sono sicura che può solo migliorare. Ottimi gli accostamenti, i colori, ampi gli spazi per le chat, consone le icone e le scritte, piacevoli gli sfondi, le immagini e i vari pulsanti...devo dire che tutto curato nei minimi particolari con impegno e costanza. Mi piace l'originalità con cui viene lavorata la grafica, come può essere la Shoutbox e l'area dei consigli, per non parlare del sistema originale delle bacheche.
Voto Finale: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a mio avviso è molto semplice, facilissima da capire e da giocare, all'interno di essa vi è tutto molto chiaro: le condizioni della cittadella, le razze, i mestieri, la posizione geografica, gli usi e i costumi della popolazione. Insomma è ben sviluppata ed è richiamata spesso nelle giocate, soprattutto la parte che riguarda la politica della Cittadella. Ben inseriti sono i mestieri e le corporazione che cercano sempre di sviluppare il loro gioco sia a livello ruolistico ma anche tramite azioni off game. Mi piace infatti l'idea che tutto dev'essere meritato e guadagnato.
Voto Finale: 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante la land sia stata riaperta pochi giorni fa e ha subito un cambio di gestione, devo dire che mi ha sorpreso trovare giocatori con un buon livello di gioco, devo dire che è facile trovare l'inesperto o comunque il player non troppo portato, eppure io devo ancora incappare in questi. I giocatori sono molto socievoli e mettono subito a proprio agio. I fati, le guide sono sempre pronte a spiegazioni e delucidazioni e in maniera alquanto istantanea anche se magari stanno facendo altro. C'è un bel clima devo dire, che cercavo da tempo....forse questo è dovuto al fatto che non sono troppissimi gli utenti e quindi garantisce la giusta armonia alla land.
Voto Finale: 9/10
SERVER: Il server è stabile, non ho riscontrato bug ne errori della pagina, ovviamente questo rallenta quando gli addetti lavorano alla grafica, tuttavia l'utenza viene avvisata dagli stessi tramite un messaggio posto appunto nella land e ben visibile a tutti.
Voto Finale: 9/10
CODICE: Il gioco penso si basi su di un codice suo, e devo dire che non è statico ma dinamico, in quanto come detto prima è in continua evoluzione. La programmazione del codice viene arricchita in maniera assidua e costante, in funzione anche delle esigenze dell'utenza. Fortunatamente il gestore è uno di quelli che legge le proposte di tutti e le valuta, ovviamente se l'idea è fattibile l'adopera altrimenti fornisce motivate spiegazioni a chi ha proposto l'idea. Non ho mai sentito lamentele riguardante il codice, ed io stessa quando ho fatto presente alcune cose da implementare o modificare ho avuto le mie soddisfacenti risposte da parte dello stesso gestore.
Voto Finale: 9/10
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale, e su questo credo che non ci piova.
Ovviamente come tutte le cose originali che si propongono, ci si deve abituare e si deve avere la voglia e la curiosità di smanettare e di leggere le varie guide. I tasti base sono tutti abbastanza in evidenza, poi ci sono quelli che io chiamo "tasti secondari" che fanno parte dell'originalità appunto della land e hanno funzionalità particolari. La stessa scheda del personaggio presenta molti spunti ben strutturati che a primo impatto si potrebbero non intuire, ma è facilmente comprensibile andando avanti nella conoscenza. E la cosa personalmente mi piace in quanto il "tutto e subito" mi fa scadere un pò il gusto nelle cose.
Voto Finale: 8/10
DOCUMENTAZIONE: I documenti sono tutti riuniti e avvicinati sotto il pulsante "guide" così da non disperdere l'attenzione di chi le legge o il tempo di quest'ultimo. La documentazione è molto chiara e comprensibile, non si perde in dettagli inutili ma non è neanche molto riassuntiva è un equilibrio di nozioni utili al gioco.
Voto Finale: 8/10
GESTIONE: La gestione è presente sia OFF-GAME che ON GAME.
Il gestore tutte le volte che può gioca, e la cosa che mi piace molto è che gioca con tutti anche con i nuovi arrivati, ed io ne sono un'esempio. Risponde ad ogni dubbio o domanda in modo molto veloce e quando non può si prende addirittura la briga di risponderti che è occupato. E' molto vicino ai giocatori e cerca di coinvolgere tutti anche tramite idee e quest che si sviluppano poi dopo in gioco.
Ma la cosa più bella che ha un personaggio normalissima con sì l'alta carica di Granduca ma son razza, sesso, classe, livello e quant'altro uguale ad ogni normalissimo player, e questo per me è sintomo di umiltà.
Voto Finale: 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate a mantenere questo clima ruolistico, poichè si gioca per hobby e non per lavoro, continuate a fare del rispetto e dell'umiltà le basi per questa land ma soprattutto mettete il tastino per silenziare il temporale prima che io diventi sorda =)
CONCLUSIONI: Le conclusioni sono: Positive, avete delle buoni basi e c'è molto potenziale...investite tale potenziale per raccogliere dei succulenti frutti che faranno gioire non solo chi ha creato tutto ciò ma anche chi all'interno di diverte!
Voto Finale: 8-9/10
catlyn de ribell ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Catlyn De Ribell"
catlyn de ribell ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
catlyn de ribell ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Ampliano il gioco"
catlyn de ribell ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "L'incapacità tecnica della gestione"
catlyn de ribell ha risposto al sondaggio "Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?" scegliendo "Più di tre mesi"
catlyn de ribell ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che utilizzassero un unico personaggio giocante sia per ruolare che per rispondere a missive e nel forum"
[Articolo] Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei GdR!
25/07/2013 - Che dire ragazzi: Sono contenta!
Non credevo che una passione, che pensavo così soggettiva e personale, mi facesse avvicinare a così tante persone.
Ricordo che all'inizio non dicevo quasi mai che giocavo di ruolo, la credevo una cosa rara...
Poi frequentando i vari GDR mi sono resa conto che molti come me avevano la stessa mia passione e curiosità.
Non posso dire che sono talmente esperta dei GDR da potermi permettere una radio, non sto qua a dirvi che conosco ogni sfumatura dei GDR, non mi racconto che sono un'ottima "conduttrice radiofonica" nè che chissà quale esperta sia.
Sono solo una ragazza come molti di voi, che ha fatto una sua esperienza, ha sperimentato e conosciuto questo mondo e che ha avuto voglia di condividerlo con chi c'è sempre stato, con chi ha sempre visto in me un minimo di potenziale, e anche con chi magari non mi conosce. Anche questo è socializzare, e non vedo nulla di male a conoscere e riunire gente con cui puoi avere qualcosa in comune.
La curiosità, la fantasia e la creatività non andrebbero mai ostacolate, soprattutto se sono valorizzate con intelligenza e non nuocciono nessuno.
Come in ogni cosa, c'è un gusto personale, che io rispetto e comprendo. Infatti sono dell'opinione che: se una cosa piace è giusto seguirla, se non piace è giusto lasciarla da parte....senza dover per forza ribadire concetti negativi ;)
Io ho le idee chiare, continuerò a fare ciò che faccio nel bene o nel male, contando sulle mie forze, idee e pensieri...ho voglia di migliorarmi e so che lo farò, molto anche grazie a voi e ai vostri consigli costruttivi.
Per il resto, mettere i guinzagli non è da me...
Quindi ho intenzione di far crescere Radio Serpe...
E di dedicarlo a tutti coloro che mi hanno seguito, mi seguono e mi seguiranno.
Grazie a tutti,
grazie ai miei "rollini" =)
16/05/2013 -
Non so bene, cosa possa spingere una persona ad aprire una land tutta sua.
Posso però immaginare che dopo una “carriera” e un percorso ruolistico, arriva un momento che ne hai provate tante e hai investito quasi tutti i ruoli (master, moderatore, fati, admin ecc) e quindi aprire una land è quell'input che ti ridà l'opportunità di metterti in gioco in modo originale e nuovo soprattutto.
Penso che aprire una land sia un po' come voler dimostrare cosa si ha imparato da quest'esperienza virtuale, è come fare un punto, credere in un proprio hobby, in una propria passione.
Io appoggio la creatività e la fantasia e quindi se una persona ha la possibilità e la capacità di fare le cose in modo sano e costruttivo ben venga.
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
16/05/2013 -
Secondo me un bravo giocatore deve sapersi giocare tutto...e soprattutto giocare con tutti.
Io personalmente ho giocato con molti PG bambini dai 3 anni ai 12 e devo dire che ho sempre costruito varie trame davvero molto carine.
Ovviamente sono favorevole a questi pg SOLO SE giocati come si deve.
Esempio: Non ammetto che PG di 3-4-5-6 anni vanno in giro per una land da soli, come non ammetto che possano entrare in una qualche gilda.
Credo che bisogna sempre giocarsi le cose con coerenza, e quando parlo di coerenza intendo anche quella temporale.
Se io domani creo un PG bambina e ci metto l'età di 2 anni dopo un mese non posso di certo dire che ha 8 anni, se proprio voglio cambiare il mio gioco, richiedo una quest speciale, insomma sviluppo un gioco che mi consente di poter mutare l'età della mia pg.
[Sondaggio] Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?
16/05/2013 - Io credo che un fallimento derivi sempre dalle defaillance della Gestione.
I gruppetti chiusi, i metagamer, i badplayer, le poche quest, il cattivo gioco, l'off imperante.
Credo siano tutte cose che un gestore possa tener sotto controllo, attraverso un regolamento rigido e rispettato.
Sicuramente il ruolo di Gestore non è facile, anzi è uno dei più complessi.
Però credo che un gestore non debba solo preoccuparsi della grafica, e della parte tecnica di un GDR ma debba anche curare proprio “l'anima” del suo gdr, ovvero l'utenza, gli approcci con le gilde, i clan..ecc.
Insomma penso che la maggior parte dei fallimenti derivi dal fallimento gestionale, che può accadere per vari motivi: ad esempio se ci sono più gestori e non vanno d'accordo, se un gestore è per troppi mesi assenti, se la land non si rinnova e non cresce a lungo andare stufa.
[Sondaggio] Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?
16/05/2013 - Penso che i commenti posti sotto una land debbano essere costruttivi e cosa più importante debbano essere scritti con obiettività, senza far subentrare la parte emotiva del giocatore.
Diciamo che una land dignitosa è in continua mutazione, manutenzione, innovazione....quindi io mi concedo sempre diversi mesi prima di riportare una mia valutazione completa.
Magari ecco mi premuro di offrire qualche proposta...solo quando riesco ad entrare nel meccanismo armonioso allora do il mio giudizio.
E spero che sia sempre costruttivo e mai “carino”.
[Sondaggio] Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?
16/05/2013 - Credo che la risposta a questo sondaggio possa variare a seconda della struttura “politica” della land.
Ad esempio in un regno dove vi è UN Re (gestore) allora ritengo che debba esserci un PG giocante(il Re) e che con quello debba anche rispondere a missiva, on e off, ecc.
Credo che non bisogna disperdere troppo il potere gestionali, i troppi pg, png non sempre aiutano.
Però ripeto, questa mia risposta non credo sia universale ecco...dipende dalle land.
[Sondaggio] Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?
16/05/2013 - Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di partecipare ad un Live.
Un po' per le zone, un po' per il tempo....però devo ammettere che la cosa mi ha sempre incuriosito.
Essendo io amante del teatro, della recitazione, ho sempre reputato un “live” come una sorta di recita.
Immedesimarsi un personaggio, che sia: guerriero, paladino, chierico o altro e cimentarsi in quel ruolo è per me un po' come salire su di un palco e recitare una commedia.
Spero vivamente di partecipare in futuro a qualche GDR live, in modo da poter dire di più sull'argomento e di arricchire il mio bagaglio di giocatrice.
[Sondaggio] All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?
16/05/2013 - Forse la prima cosa che dovrebbe fare un'utente appena iscritto, sarebbe quello di spulciare il regolamento, l'ambientazione, la storia, insomma tutta la documentazione inerente alla permanenza sulla land.
Tuttavia io quando mi iscrivo in una land la prima cosa che faccio è compilare la mia scheda del personaggio.
Comincio con l'immagine, poi aggiungo le sezioni indispensabili lasciando per ultimo il background e gli affetti che riempio man mano che gioco.
[Sondaggio] Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?
16/05/2013 - Diciamo che la novità stimola la curiosità, quindi personalmente sono attratta dalle cose nuove, quelle ancora da sapere, da conoscere, da scprire.
Ritengo che sia importante dare un'opportunità alle cose nuove, anche se magari quelle vecchie ed abitudinarie sono più facili e semplici da gestire, le novità fanno bene.
Nuovi spunti di gioco, nuove trame, gente nuova da conoscere.
Insomma secondo me le nuove land andrebbero frequentate anche solo per prendere nuovi spunti, nuovi proggetti, ma soprattutto per stimolare altra fantasia e creatività!
[Sondaggio] In che anno hai iniziato a giocare online?
16/05/2013 - Ho cominciato, trascinata da una mia amica, un pomeriggio del 2005/2006, non avevamo voglia di studiare, e così lei aprì questo GDR.
All'inizio non ci capìì molto, poi lei ebbe la pazienza di spiegarmi passo per passo, e così incuriosita da ciò mi iscrissi...e da allora sono 7 anni che gioco di ruolo!
catlyn de ribell non ha aperto nessun annuncio di ricerca
catlyn de ribell non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"