tugarec non ha nessun gioco fra i preferiti
tugarec ha giocato a Dragonland con il personaggio "Nyamira"
tugarec ha giocato a Gli Orizzonti di Mallianos con il personaggio "Aiko"
tugarec ha giocato a New Reality con il personaggio "Amélie"
1 1 1
New Reality
- 28/12/2021 - GRAFICA: La grafica della Land bene o male ha la sua normale funzionalità che ci si aspetta, con colori che meglio aiutano a non perdere qualche diotria davanti allo schermo. Nulla che possa far urlare WOW, ma nemmeno che sia fatto male, ma una funzionale via di mezzo che sicuro mette in comune accordo tutti.
AMBIENTAZIONE: Con i Master purtroppo non ho avuto ancora modo di averci a che fare, per quanto l'ambientazioni, le razze e in generale anche le corporazioni hanno un loro senso logico, e con una buona lettura della Guida, si riesce ad entrare abbastanza velocente nell'immaginario di un Gioco simile a quello già visto di Sword Art Online, ma rivisionato con una salsa diversa e con dei PNG realmente più vivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bene o male a qualunque ora del giorno e della sera, qualche giocatore sarà libero e pronto per giocare, rimanendo alla classica buona educazione ed il rispetto del prossimo. La piccola nota positiva essendo una land Hentai, che non vuole fossilizzarsi su questo aspetto, e soprattutto punisce i disturbatori e spammer che tentano fin dal principio di mandare messaggi scomodi con la quale approcciarsi.
SERVER: Boh, nessun problema da quel che ho visto
CODICE: Non so come funzionano i codici, quindi mi limito solo di segnalare come già fatto che la funzionalità di aumentare le Statistiche di Abilità con il browser Firefox tramite un PC Mac non funziona correttamente, ma per ora lo staff ci sta lavorando.
FUNZIONALITA': Anche qui non ho avuto problemi nel muovermi all'interno delle varie funzioni della land. La struttura alla fine non diferisce da altri GDR già noti che usano bene o male lo stesso format.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, abbastanza intuitivo, e quanto basta per potersi mescolare nel gioco. Forse qualche spiegazione in più in alcune sezioni potrebbe essere comodo, ma con una lettura attenta, si trova tutto.
GESTIONE: Piccola nota un pochino dolente sta sulla gestione, che in un periodo ho visto letteralmente assente, soprattutto perché per giocare, lo staff deve accettare il Background del giocatore, e mi sono vista tempi d'attesa che solleticavano la settimana d'attesa. Un tempo a mio avviso imperdonabile, visto che in questa maniera, passa la voglia di giocare anche dopo 24 ore di attesa, figuriamoci 168 ore... Ma stiamo migliorando vedo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Arruolare un maggiore numero di persone atte a controllare il gioco e di animarlo un poco. La land a suo modo per ora é una Sandbox carina sulla quale costruire qualcosa, ma manca il mordente dello staff e dei Master a ravvivare l'ambiente. Non bastano i regalini.
CONCLUSIONI: In generale vedo una land avviata bene, con una base di giocatori volenterosi di muovere bene le trame del gioco e di sbizzarrirsi un ambientazione bene o male famigliare per tutti. Ha i suoi pregi ed ha i suoi difetti che si possono correggere nel tempo, ma siamo per ora sulla buona strada, sperando di andare sempre più in salita!
Forza e coraggio!
tugarec ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Amélie"
tugarec ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tugarec ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Gli Orizzonti di Mallianos
- 03/12/2020 - GRAFICA: Incominciamo con la Grafica, questa purtroppo di cose ancora inesistente nel suo concetto eccetto la mappa principale.
E' comunque un passo avanti che si é pensato di mettere in mostra finalmente il territorio dove i giocatori riversano, ma purtroppo di cose, la grafica, per ovvie ragioni del caso, é lasciato grosso modo da parte in favore della documentazione in generale, risultando quindi incompleta ma comprensibile per un'Alpha. 5/10
AMBIENTAZIONE: Il telaio per quanto concerne l'ambientazione della Land bene o male ha quello che serve per un classico mondo Fantasy che mescola diverse culture traendo ispirazione da storie e racconti un poco stereotipati, ma che alla fine non sono un male visto che facilitano anche le interpretazioni dei luoghi.
Un pochino forse innutile la scaletta secolare della Cronostoria, almeno per ora visto il pocco dettaglio li presente, ma confido in futuro che la cronostoria possa raccontare più cose in maniera meglio definita.
La componente politica aggiunta può essere anche vista di buon occhio ma quello che un po' mi lascia li con l'amaro in bocca, é una scala di proporzionalità di queste terre di Oriath.
Quanto dista un regno dall'altro? Quanto tempo ci si impiega per passare da un regno all'altro? C'é un modo per facilitare il viaggio del proprio PG? Queste sono domande che pongo costruttivamente per passare a quello che poi duole nel successivo capitolo, ma per ora bene o male siamo sulla buona strada 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E qui si arriva in una nota dolente comprensibile da un lato, ma meno dall'altra, anche se nel complesso, non siamo su vere note negative, ma più un qualcosa che forse andrebbe limato per permettere un po' di gioco in più ed interattività tra i vari giocatori.
Diventa comprensibile che essendo una Alpha ad iscrizione limitata, che il flusso di utenza sia minore, logico e nessuno sicuramente si lamenta di questo.
Ma quello che succede poi in land é proprio il peso dell'ambientazione a creare difficoltà di gioco con tutti.
Facendo parte di una Corte bene o male si "delinea" da che parte del mondo si stia, del partito che si é scelto, e bene o male é logico pensare che un Boschivo giochi spesso e volentieri con dei boschivi e via dicendo, ma la poca chiarezza di distanze e modo di socializzare con le altre terre, e che non ci siano modi chiari per definire i spostamenti nel mondo, finisce come mi é capitato in più casi di finire con questa situazione:
Giocatore A: Ciao Giocatore B, ti andrebbe una role?
Giocarore B: Certo! Dove giochiamo?
Giocatore A: Io ho il PG nel Deserto, ti andrebbe bene questo luogo?
Giocatore B: Ah no, io gioco tra le montagne quindi non posso.
Giocatore A: Ah, peccato... siamo penso troppo lontani.
Giocatore B: Eh, oltrettutto il mio PG non avrebbe motivo di farsi un viaggio così lungo.
Giocatore A: Capisco, peccato, come se non avessi chiesto nulla.
E qui si finisce che più volte mi é capitata una esperienza del genere, dove per territorialità, proprio é impossibile far comunicare dei giocatori e ci si ritrova costretti a fare dei doppi che a mio avviso, non riolvono questo problema.
Per il resto la disponibilità dei giocatori almeno da parte mia che gioco da quando ne ho avuto l'occasione, direi che c'é, quest da poco iniziate tra i vari Player, regni bene o male attivi in scala all'utenza presente, insomma, nella media 6/10
SERVER: Mai avuto problemi per ora 10/10?
CODICE: Non me ne intendo di GDRCD 4.0 ma... se qualcosa funziona, funziona no? 10/10?
FUNZIONALITA´: Anche qui come per i codici, se qualcosa funziona, allora funziona, quindi non ho da lamentarmi 10/10?
DOCUMENTAZIONE: Come fatto da altri notare ed in seguito che l'ho notato pure io, la Guida sulla Home Page, poi quella all'interno della land, spesso non combaciava a pieno con la Guida postata tramite Drive, e la cosa rendeva confusionario il tutto, visto che la prima cosa che si guarda, é proprio la guida con questo ordine di marcia:
- Da non iscritto guardi quello che hai a portata di mano
- Da iscritto cadi subito nel regolamento dove c'é la sua sezione
- E solo poi scorpi la versione Drive attraverso la Bacheca
Diciamo che i regolamenti postati in bacheca o comunque che si deve seguire un canale esterno non sono mai stati il mio forte, reputandolo decisamente disordinato, ma anche qui, comprendo che siamo in Alpha, il documento su Drive é più facile da compliare rispetto a quello che si carica sul sito, quindi ovvio che comprendo che il tutto sia solo temporaneo.
Per il resto bene o male tutte le informazioni basilari, per quanto tutto sempre in costante rivisitauione, quindi non ha senso dare un voto definitivo per qualcosa di mutevole nel tempo no? 7/10
GESTIONE: Per quanto riguarda la Gestione, attualmente non posso lamentarmi. Bene o male ho avuto modo di trovarmi in sintonia con tutto quello con cui ho avuto modo di discutere e valutare con loro, avendo sempre un riscontro costruttivo e vedendolo riflesso anche su buona parte dell'utenza, quindi ottimo! 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, muovendosi per tappe e per obiettivi.
Siamo in Alpha e la mole di lavoro é parecchia, ma non bisogna correre per creare tutto entro domani, ma di dedicare il giusto tempo per ogni cosa, con la medesima cura che si usa per gli altri argomenti.
Vedo molta voglia di lavorare e di crescere quindi non posso dire altro se non di andare avanti così!
CONCLUSIONI: Essendo ora come ora in Alpha, il mio voto permane neutrale sui simboli, non volendo dare ne un voto negativo che non avrebbe alcun senso, ma neanche positivo, proprio perché tutto é ancora aperto a nuove evoluzioni, ed i miei voti potrebbero di conseguenza cambiare nel tempo una volta che la land sarà meglio definita a 360°.
Ma almeno posso sbilanciarmi che sono comunque più di un ottica attualmente positiva vista la land decisamente "vergine" nel suo contesto.
7/10
tugarec ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aiko"
tugarec ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tugarec ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Dragonland
- 10/09/2019 - GRAFICA: Non una singola parola andrebbe spesa per la grafica, per quelle poche land che ho visitato, la grafica é prorpio l'ultima cosa che commenterei, visto che non c'é nulla da dire se non che sia superiore rispetto a molti.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione... Partiti bene anni fa quando mi iscrissi, per poi rovinare quello che era un ambientazione a mio avviso sublime. Sarà per neccessità per il passaggio ad una nuova ambientazione, ma ammetto che per chiunque che si iscriva, ritrovarsi a leggere un ambientazione iniziale, e dover buttar via ore di lettura perché il 80% delle Chat é innutilizzata, gente che si trova in micro o macro luoghi che se non leggi missioni precedenti o cose simili, non capisci cosa sia successo... questo é grave.
Posso comprendere che ci sia parecchio lavoro sul nuovo ambient, ma la transizione doveva avvenire un anno fa, e senza notizie di dove la nave si sia arrenata in tale processo...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quanto si possa mai desiderare ma allo stesso tempo il peggior metodo cancerogeno mai visto.
Lo ametto, si é passato da un era dove le quest venivano rilasciate con il contagocce, ad una situazione dove agni giorno, deve succedere qualcosa, ogni singolo giorno e questo a suo modo é diventato un bene, la gente ha fame di stare in Chat che qualcosa succede, basta chiedere e qualcosa succede, ma ammetto che proprio da questo modus operandi, son rimasto bruciato, fino al punto di desiderare io stesso di farmi cancellare dal gioco.
Si é arrivati al punto dove se non hai il personaggio incentrato a quest e missioni, che semlicemente non vada bene in generale, preferendo banalmente parlando, un personaggio sempre pronto all'avventura, anche immotivata ad un personaggio costruito nella storia, che ha avuto i suoi alti e bassi, fino a diventare quello che é diventato.
E se c'é un momento in cui scopri che non vai bene, é quando te lo picchia non solo l'utenza in faccia attraverso messaggi di canali esterni, ma anche quando lo stesso staff te lo mette sotto il naso, potendo essere nella partenza anche la persona più gentile in assoluto, finendo tra mille incomprensioni per passare sempre a cosa loro vogliono, e non a cosa tu desidereresti, perché se qualcuno non può crearsi e divertirsi con la propria creatura, passa anche la voglia di giocare, finendo una spirare dove uno devve prendersi un copione già scritto e solo leggere i passaggi, motivo per cui ho preferito cancellarmi in quella sensazioen di inadegudezza generale quasi fosse un astio.
SERVER: No comment, stabile.
CODICE: No comment, stabile.
FUNZIONALITA´: Mai trovato intoppi di alcun genere.
DOCUMENTAZIONE: Migliorata e peggiorata nel tempo. Per quanto parliamo comunque di un gioco che é alla fine Dungeon & Dragons, molti elementi sono ancora Work in Progress da parecchio tempo oramai, e spesso e volentieri, una informazione, non basta che te la scerchi nella guida del gioco, sul forum o chiadendo in giro, ma si finisce ancora che parecchie informazini vadano ricavati sui manuali originali del gioco.
Non é un male, ma dove ci sono delle sezioni dedicate a tali argomenti, e ti ritrovi delle zone vuote per via del nuovo aggiornamento al passaggio del nuovo ambient, finisce per ucciderti, otre che a domandarti nuovamente, ma che giro devo fare per una sola informazioni?
C'erto, qualcuno mi direbbe, basta chiedere allo staff, ma da uno che é da un po' in un certo ambiente, ci si aspetta maggiore completezza, invece mi sono ritrovato ad una certa assenza, più buchi di quelli che c'erano un tempo, soprattutto sugli ultimi avvenimenti, dove per scoprire il tutto, bisogna realmente scavare a fondo e spesso non basta perché il tutto diventa confusionario, tra numerossissimi resoconti che hanno poca importanza. E per un giocatore occasionale, il tutto risulta ridicolo.
GESTIONE: E qui nasce la mia perplessità.
E' ovvio che lo staff preferirà assolvere i problemi in Macro che in Micro, e su quello posso essere d'accordo, con alcuni elementi ho avuto dei battibecchi dove con altri mi sono ritrovato magicamente d'accordo. Punti di vista discordanti riguardo alle mie argomentazioni tra una persona ed un'altra, dove un mio modo di muovere il mio personaggio o le mie opinioni o venivano viste bene da uno, o totalmente l'opposto.
Ma il punto dove vorrei soffermarmi é che in tutto questo, la gestione c'é, ma ammetto, che per quanto costruttiva possa essere per alcuni, con me, parere del tutto personale, mi son trovato più volte a partire da qualcosa di costruttivo a finire in un ceco: "Non va bene nulla!" O ti arrangi e rivedi tutto, dimenticando quanto é successo, o non si fa nulla.
E questo partendo da una mia perplessità su una mia situazione di gioco arrenatasi oramai da anni di assenza, dove creare un motivo per andare avanti, si é trasformato in un utopica novella di incomprensioni su incomprensioni, ingigantendo orribilmente qualcosa di semplice.
Sarà che sarò poco paziente ultimamente, ma quando si cerca comprensione, questa é proprio l'ultima cosa di cui non aspettarsi, perché ho maturato l'esperienza che in ogni cambio di staff, questo elemento é sempre mancato, sei tu che devi addattarti, non loro a darti una reale mano. Soprattutto quando le accuse sono facili, dove un pensiero si traduce in offesa verso il prossimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e suggerimenti non voglio nemmeno lasciarli, non sarebbe minimamente costruttivo e sinceramente parlando, non ho intenzione di rilasciare consgli per chi non ha dato realmente una mano a me, ma se consiglio all'utenza futura, preferisco consigliarvi di tenervi alla larga dallo staff o di aprire con loro qualsivglia discussione importante, o finirete come me in un continuo di incomprensioni, per poi perdere la pazienza, soprattutto quando si parla di qualcosa di oggetivamente banale come un gioco, preso sul serio alla fine fino al punto di farlo sembrare una questione di vita o di morte.
CONCLUSIONI: 7/10 é già fin troppo per me, ma il premio va a Dungeon & Dragon, di aver creato un bel gioco, ma che sfurttato male da altri, creando una situazione di acidità a tal punto di farti passare la voglia anche di un passatempo. Passatempo che altri lo trattano come lavoro, ma che non dev'essere un reputato tale per l'utenza.
tugarec ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nyamira"
tugarec ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
tugarec ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
tugarec non ha partecipato a nessun sondaggio
tugarec non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tugarec non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tugarec non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!