Sesso:
Iscritto il: 15/08/2016
Ultimo Accesso: 09/09/2020
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Live Larp Grv
themaninthesuit non ha nessun gioco fra i preferiti
themaninthesuit ha giocato a Orde En Macht con il personaggio "Karen Iverson"
1 0 3
Before Beyond the Lie
- 09/09/2020 - GRAFICA: 7/10 Nella norma. Combinazione di colori funzionale anche se non la mia preferita. Buona scelta comunque visto l’ambientazione hor… no niente.
AMBIENTAZIONE: 1/10 Lasciamo da parte i problemi legati alla completa assenza della tematica horror come già esplicato nelle recenti recensioni prima. Ci sono problemi ben peggiori. Non c’è l’horror, ok. Allora l’ambientazione è la classica high school usa con i vari problemi, drammi, successi e insuccessi che ne derivano. Potrebbe anche essere se non fosse che la scuola in questione è una scuola statale dove possiamo trovare nella stessa classe, a frequentare gli stessi corsi alunni cui genitori hanno un “reddito capitale” quelli con “reddito ricchezza” e anche quelli con “reddito medio” o “povertà”. Come se nella stessa scuola seduti uno affianco all’altro possiamo trovare il figlio di Gordon Gecko, quello di Gordon Ramsey e quello di Gordon Barbun (senza offesa per la categoria). E già questo è un dramma, ma non finisce qui. Siamo nel 2015 e non nel 2020. Gli utenti danno poco conto a questo e la gestione non fa niente per correre ai ripari. Dalla gente che posta sui social monologhi e canzoni post 2015 fino a gente che da BG guida auto che nel 2015 erano forse prototipi se non proprio ancora neanche mai pensate. Per non parlare del fatto che l’80% degli insegnanti ha un'età inferiore a 40 anni e sono, sul social della scuola, dei leoni da tastiera da fare invidia persino ad un eventuale Tyler1. etc etc etc
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10 In se il livello di gioco è accettabile. Nella maggior parte dei casi le azioni sono entro limiti di tempo e caratteri sostenibili. Ma quanto detto sopra, vuoi per colpa del mancato controllo o proprio per colpa degli utenti giocatori, abbassa notevolmente il livello di gioco complessivo e l'immedesimazione nei/nel personaggi/o.
SERVER: 10/10 Conoscenze mie a riguardo: zero.
CODICE: 11/10 Conoscenze mie a riguardo: zero. Ma non vi è dubbio che il lavoro lato informatico è enorme e ben fatto.
FUNZIONALITA´: 5/10 In sé le funzionalità sono troppe. Funzionano tutte alla perfezione, dagli sms, alle mail fino al tanto controverso “social della scuola”. Quello che manca è una moderazione di queste funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: 6/10 In poco tempo è cambiato molto, molte volte. La documentazione viene aggiornata sempre molto velocemente ma quando hai una vera domanda sul gioco, sul sistema dadi e statistiche o su cosa è consentito fare o non fare ti ritrovi molto spesso a dover fare ticket piuttosto che a leggere la documentazione per ottenere una risposta esaustiva.
GESTIONE: 1/10 E’ completamente assente la capacità di rapportarsi con il proprio staff e con l’utente finale per poter dare risposte veloci, complete e senza rimangiarsi la “parola data” nel arco di dodici ore. Senza poi nascondere il fatto che qualsiasi suggerimento valido partito dall'utente finale ( il giocatore ) diventa subito una feature di proprietà dello staff stesso che rapidamente nei post di aggiornamento di sistema, di gioco e di trama spaccia per proprie dalla a alla z.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Date una esaustiva occhiata qui sotto. Si proprio sotto la mia recensione. E’ pieno di suggerimenti validi che condivido e che se attuati per tempo possono ancora salvare la baracca.
CONCLUSIONI: Ho ricevuto un trattamento davvero scortese da parte dello staff, in ticket e in convo private ( sempre all’interno del gioco ). Sommato poi a tutti i TIME PARADOX a cui ho dovuto assistere non è difficile comprendere il motivo del mio voto. Negativo.
themaninthesuit ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
themaninthesuit ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Toronto Gdr
- 23/10/2016 - GRAFICA: 3/5
Un misto di varie tonalità di blu e varie di nero, non male. Certo qualche imperfezione grafica c'è ma almeno su questo punto la Gestione si attiva e ripara la dove gli utenti puntano il dito.
AMBIENTAZIONE: 1/5
Non è la solita New York? Peccato. Si Toronto ha il suo perché, ***MODERAZIONE*** Rimane il fatto che la gente la conosce poco, la storia ed l'eventuale fascino della città è raccontato poco. Prova evidente di tutto ciò 90% degli utenti ha il pg nato/vissuto negli States o nel UK. Poi ultimamente spuntano pg "italiani". Pg Canadesi? 1 su dieci. Inoltre citando il regolamento, che non si può leggere/accettare prima del iscrizione, vediamo la nota: "sono concesse le rappresentazioni di scene erotiche e/o sessuali nelle chat pubbliche" il che ( anche se il sito è per over 18, ok ) rende la land più un erotica che una moderna con elementi "fortemente sci fi" che raccontano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 1/5
***MODERAZIONE***
Pochissimi elementi giocano bene e hanno un gioco fuori dal classico simming; ma "usare" loro per dare un punteggio oltre l'uno non è giusto. Il voto rimane 1.
SERVER: 3/5
Altervista è ok.
CODICE: 4/5
Lo trovo scattante e veloce, e visto che non mi intendo do voto alto. Tanto non basterà a salvare la baracca.
FUNZIONALITA': 3/5
C'è tutto l'essenziale e basta. Ok la cosa della telefonata da una chat all'altra. Un po meno quando le cose si aprono in popup.
DOCUMENTAZIONE: 2/5
Ancora da completare, ma è in beta. Diamo il beneficio del dubbio, che ci stanno lavorando e che la completano. Rimane come detto sopra una gran pecca il fatto che il regolamento non si può leggere/accettare prima di registrarsi.
GESTIONE: 2/5
2/5
Un po confusa sul sistema dati da usare accettare. ***MODERAZIONE***
Tolto questo è presente, non presentissima. Ma anche se l'user Gestore è uno solo ( poi per ora ci sono due master ) pare che per ogni decisione piccola o grande si debbano interpellare fra loro, il che rallenta le cose, ora che si fanno piccolo domande. Poi quando inizieranno a percepire le vidime saranno davvero tempi biblici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Passare a erotica e continuare cosi, su questo fronte state facendo bene!
Se invece volete mantenere il moderno con "forte elementi sci fi" iniziate a farli uscire fuori questi elementi sci fi e non solo da voi Gestione, ma iniziate a permettere agli utenti di caratterizzare i loro pg con questi elementi. Altrimenti sarete riempiti di modelle, ballerine e avvocati che stanno in pvt. Come succede ora. Togliete l'eros e il sesso dalle chat pubbliche e limitatelo nelle pvt. Iniziate ad ascoltare quei utenti che vogliono giocare altro che l'eros/sesso o il spettacolino al bar del cantante o della cantante ma vogliono, azione, mistero e sci fi; visto che vendete la land per "moderna con forti elementi sci fi"
CONCLUSIONI: Voto Negativo, Non Consiglio, Addios.
Recensione modificata il giorno 23/10/2016 10:43:38 dalla moderazione
Bright Lights
- 16/09/2016 - GRAFICA: 11/10
Un capolavoro, cose di questo livello non si vedono neanche nei migliori siti di gaming. Colori azzeccati, portabilità per telefono, misure delle immagini e di tutti i riquadri perfetti. Se chi ha fatto la grafica non lo fa per lavoro è ora che inizi a farlo.
AMBIENTAZIONE: 5/10
L'ambientazione in parte viene sfruttata bene ci sono innumerevoli chat con tutte le location di NYC e dintorni. Purtroppo però non c'è nessun filone da seguire; il simming regna sovrano. Ne giochi politici, ne giochi criminali, ne gioco di investigazione vs png. Zero assoluto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10
Purtroppo come già detto il simming regna sovrano. All'inizio leggende il resto delle recensioni dove la gente metteva voti negativi per la "severità" della gestione. Si quella severità l'ho notata e apprezzata. Peccato però che oltre a vigilare su chi sgarra dal simming al gioco erotico non fa nient'altro. Si una continua dedizione alla grafica e al codice ma niente di niente per il gioco. Ed anche quando si propongono idee e cose vengono annullate o rimandate a tempi indefiniti. Tutto questo riduce il gioco al simming puro. Non c'è nient'altro. Zero.
SERVER: 10/10
Come la grafica ed il codice; perfetto.
CODICE: 11/10
Funziona tutto, non c'è un click fatto sul sito che non fa quello per cui è stato programmato. Se proprio vogliamo essere capricciosi in scheda c'è il bbcode invece del html. Per il resto perfetto!
FUNZIONALITA': 11/10
C'è tutto e di più, cose che cambiano con le date e le stagioni. C'è anche più di quello che realmente serve ma è sempre bello avere tanto.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Tutto quello che riguarda sapere di NYC e del regolamento del sito c'è ed è ben scritto. Se proprio vogliamo anche qui fare i capricci la curva di apprendimento dei personaggi è troppo lenta, dovrebbero accelerare oppure far partire i personaggi con uno "status delle conoscenze" più alto. Sopratutto i over 40 ( dato che il numero di pt abilità al inizio è in fasce per anni del personaggio ).
GESTIONE: 4/10
C'è poco, e quando c'è da priorità a codice e grafica piuttosto che anche al minimo della gestione dei giocatori. ( All'inscrizione dopo la selezione delle abilità i malus vengono inseriti in auto, mentre i 2 bonus devono essere inseriti dalla gestione; due settimane dopo se proprio hai una buona stella lassù ti vengono assegnati ). E' da sola, a quanto pare erano in 2 ma ora è sola. Anche perché la seconda persona indicata sotto Master/Gestione non logga da sei mesi; o almeno la sua utenza poi se ha doppi o altro io non so. Capisco quindi che da soli anche se si hanno solo una dozzina di player la mole di lavoro è elevata però non si "fidano" ad assegnare il ruolo di master o anche solo di moderatore a qualcun'altro. Quindi tutto il lavoro ricade su una sola persona che non ne ha il tempo e quando lo ha preferisce aggiustare/migliorare il compartimento grafico che è già il top mai toccato nei siti italiani di pbc :/
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dare il ruolo di Master o Moderatore a due o tre persone; permettere loro di aiutare almeno con le cose basi e l'accoglienza dei nuovi iscritti come accettazione BG, inserimento di bonus/malus etc. E se proprio non ci si fida ad assegnare in mano di altri un filone generale della storia almeno permettere a queste due o tre persone di fare quest o eventi "oneshot" per smuovere l'estremo simming in cui vige il sito.
CONCLUSIONI: Voto Negativo;
Persisterò ancora un mesetto, poi se il gioco continua ad essere la passeggiatina al parco col cane o l'incontro al supermarket non solo mi chiamo fuori ma sconsiglio l'iscrizione a tutti. Per ora iscrivetevi, date un occhiata al capolavoro di grafica e codice e fate pressioni per ottenere del gioco vero, magari le cose cambiano :/
Orde En Macht
- 28/08/2016 - *Dopo quasi 3 mesi, credo sia il caso di aggiornare la recensione. Sono cambiate un po di cose. Migliorate.
GRAFICA: (3/5) -> 3/5
Accettabile, il testo del giocato è abbastanza equilibrato come colori e da poco fastidio. Inoltre è in arrivo un aggiornamento grafico, si sta raccogliendo il pensiero e le idee dei giocatori attivi. Quindi: stay tuned!
AMBIENTAZIONE: (2/5) -> 3/5
Si salva per l'originalità rispetto alle altre del genere ma è davvero limitante. Sopratutto è davvero spiegata in modo non adeguato al momento del iscrizione. Fino a qui ci siamo, e penso sia ancora cosi. Ma una volta dentro ora è più facile comprendere ed immergersi nella ambientazione. E questo avviene grazie al fatto che negli ultimi 2 mesi la trama si è smossa di parecchio. Cosa che prima non accadeva, per via del estate e non. Ora molte cose quadrano, alcune sono ancora da sistemare. La gestione ha iniziato a muoversi anche su questo fronte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: (4/5) -> 4/5
La gente c'è, anche se è tutta concentrata a fare il proprio gioco. Il simming è assente o ben nascosto dietro a ricerche, acquisti di informazioni e contatti e questo è una cosa buona. Le giocate in chat privata sono tantissime, anche queste incoraggiate dal regolamento che impone o suggerisce pedinamenti e attacchi informatici in chat private cosi "chi attaccato" non vede/può vedere che lo stai facendo, per la questione spoiler. Lento il sistema di vidime perché anche il corpo master, chi più chi meno è coinvolto nella trama principale. Però alla fine è giusto cosi, per come è impostata la land ( trama principale segreta ) per velocizzare veramente il sistema ci dovrebbero essere persone che fanno il Master senza poter poi giocare la trama stessa.
SERVER: (4/5) -> 4/5
Altervista non delude; lamentarsi delle microlentezze e dei rallentamenti non ha senso. Fa il suo lavoro, punto.
CODICE: (3/5) -> 3/5
Non è affatto male, ma la "main page" è poco sfruttata. L'apertura in modale ad alcuni piace, ad altri no. A me no. Ma superato il fastidio iniziale ci si fa l'abitudine.
FUNZIONALITA': (4/5) -> 4/5
Tutto sta al posto giusto, se parliamo di pulsanti e struttura base del sito. Poi però quando si cliccano questi pulsanti: beh leggi sopra. Sono state aggiunte molte cose, la maggior parte miglioramenti al sistema di messaggistica per dare ai giocatori un sistema consono alla ambientazione. Dove si fa molto uso di messaggi ON e c'è la necessità di avere uno "storico/archivio" ben definito di quello che si è scritto e di cosa è stato ricevuto. Inoltre in cantiere ci sono altre feature in arrivo.
DOCUMENTAZIONE: (2/5) -> 3/5
C'è davvero poca roba. E continua anche adesso ad essere poca. Intanto però devo dire che qualcosa è stato sistemato. Il regolamento ora, rispetto a due mesi fa ( almeno per me ) è molto più chiaro. Ed i documenti sono cambiati poco, praticamente il regolamento c'era ma era esplicato male nei documenti: ora è molto più comprensibile. Quanto ai documenti di ambientazione, sullo stato e sulla città "inventata" manca ancora molto. Leggendo nelle bacheche interne si può approfondire meglio la trama e come è stata pensata la città di Oudenville e come è vissuta. Sarebbe bello trovare il modo di portare queste informazioni o parte di queste nella documentazione vera e propria. Cosi anche leggendo da fuori si comprende meglio, e secondo me, attirerebbe di più.
GESTIONE: (4/5) -> 4/5
La gestione è decisamente più competente del corpo master. Sebbene siano tutte persone educate, vuoi per il fatto della trama segreta e quindi non sanno, vuoi perché sono stati "istruiti" cosi, quando si domanda qualcosa di molto "lore-related" ai Master vieni messo in attesa o rimbalzato alla Gestione. Gestione che poi risponde, anche abbastanza in fretta. E' sempre presente e attiva sia la questione "implementazioni" sia per far proseguire la trama. Trama che nelle ultime due settimane è proprio decollata. Prima era lenta, tanto lenta che stavano insorgendo scontenti e problemi ma la gestione si è data da fare ed è cambiato tutto. Ora se per motivi off non ti colleghi per una settimana è come se ti fossi perso 4 puntate del tuo telefilm preferito e devi correre "on" e "off" a recuperare cosa accade. E' questo secondo me è una "cosa" molto affascinante. Che due mesi fa non si percepiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare l'aggiornamento del regolamento. Implementare, con la giusta scala di priorità, le cose "promesse". Migliorare la documentazione esterna pre-iscrizione in modo da rendere giustizia da fuori a cosa poi c'è dentro. Reindirizzare qualche Master nella figura di Guida, o creare questa nuova figura. Qualcuno che, a prescindere da quanto sa della trama e dal fatto che può o non può dare esiti, si prende il compito di parlare con i nuovi arrivati e spiegare loro come inserirsi nella ambientazione e dove trovare il primo appiglio per inserirsi nella trama. In modo da lasciare alla Gestione e ai "veri" Master il tempo di dedicarsi al proprio gioco e sopratutto al proseguimento limpido della trama. Consiglio finale: ora che arriva la "pausa" per le feste, che duri poco e che poi le cose riprendano con il ritmo di queste ultime due settimane.
CONCLUSIONI: Ho cambiato il mio voto da neutrale a positivo perché, molte cose sono cambiate. Insistendo qui e li è venuta fuori l'ambientazione e l'ho compresa. Anche i dubbi sul regolamento che avevo sono stati sciolti dopo che questo è stato revisionato per quanto riguarda le skill sociali ed è in continuo aggiornamento per quanto riguarda il pvp. Mi dispiace non essermi potuta fermare oltre, perché alla fine è un ottimo posto da poter chiamare "casa". Lo consiglio, e consiglio a chi si inscrivere di insistere su tutto quello che non si comprende o che non si trova in documentazione, contattando lo staff. Risolti i dubbi iniziali vi troverete bene.
themaninthesuit ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Karen Iverson"
Recensione modificata il giorno 21/11/2016 12:36:33 da themaninthesuit
themaninthesuit ha risposto al sondaggio "Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?" scegliendo "No.. al massimo un personaggio per volta tranne casi particolari"
[Annuncio di Ricerca] Toronto Gdr
09/09/2016 - mandato un mp
themaninthesuit non ha aperto nessun annuncio di ricerca
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Romance GDR - Come gestire incontri romantici nei giochi di ruolo?
Personaggio Fico - Lo sai fare un personaggio figo? Io sì. Vediamo come!
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR
Sangue di Midgard - Intervista ai gestori del cruento fantasy storico Sangue di Midgard