thejottun non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Fairy Tail GDR
- 17/02/2017 - GRAFICA: Grafica: Allura, allura, che dire? E' una grafica leggera, non sforza gli occhi ed i colori sono azzeccatissimi. Appena entrato in land attira sin da subito, è davvero ben fatta. Inoltre è adatta all'ambientazione, è proprio azzeccata con il tema di Fairy Tail, quando guardo la schermata mi vengono in mente gli episodi dell'anime. E' tutto al suo posto, non è nulla di complicato, ma attira veramente l'attenzione in modo positivo. Odio dare dei voti perché non sono bravo con queste cose, quindi mi limiterò solo a dire che secondo me è un lavoro fatto davvero molto bene ed è davvero piacevole ruolare con una grafica così all'interno della land.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Allura, diciamo che i primi tempi non avevo capito molto bene l'ambientazione della land. Avevo difficoltà a farlo, non so se per colpa mia o se per colpa proprio della land. Tuttavia, mano a mano che ho iniziato a prendere confidenza con le meccaniche di gioco ed ho iniziato a ruolare, a conoscere i vari personaggi presenti in land, a partecipare a qualche questicciola... beh, ha iniziato ad essere tutto più chiaro e devo dire che non mi dispiace assolutamente, anzi. E' sempre sulle corde con l'ambientazione dell'anime/ manga da cui prende spunto, ma le modifiche che sono state effettuate la rendono alla portata di tutti, anche di chi non ha mai visto o letto l'opera di Hiro Mashima. Insomma, non c'è niente che un neofita debba temere, perché è davvero facile prenderci la mano nonostante (almeno per me è stato così), le prime volte si abbia un po' di difficoltà a capire l'ambientazione che fa da sfondo alla land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco: Il livello di gioco interno, come tutte le land, è vario. Ci sono player più bravi, player meno bravi e player che adoro. Quindi non darò un giudizio sul modo di ruolare della gente presente in land, quanto più su tutto il resto. C'è del gioco propositivo, si vede, chiaramente non tutti lo fanno ma non si può pretendere che tutti portino gioco all'interno di una land. Sta di fatto che da quando sono iscritto, avrò fatto al massimo una o due role noiose, tutte le altre avevano una logica dietro e sono state tutte quante davvero molto belle, mi hanno fornito molti spunti ed hanno fatto crescere il personaggio. C'è una carenza di quest libere, ma pian piano guardando la bacheca sembra che si stia provvedendo per far qualcosa e che stia crescendo anche l'attività dei fati sotto questo punto di vista. Però non me la sento di criticare il corpo fati, in quanto comunque ogni giorno c'è un resoconto in bacheca, ci sono i vari incarichi da poter fare ed ultimamente in land si stanno facendo delle saghe per gilde che noto stanno portando davvero molto gioco. Insomma, non si può dire che all'interno della land non vi sia del gioco, poi c'è chi sa cogliere e dare spunti, c'è chi invece non riesce e fa un gioco più piatto.
SERVER: Server: Bo, non ne capisco molto. Va bene, insomma, ha dei minicrash di tanto in tanto verso la notte inoltrata, ma non è un problema perché durano pochissimo e sono sporadici. Quindi per me è buono così.
CODICE: Codice: Non so un'H di Codici, quindi mi astengo dal rispondere.
FUNZIONALITA': Funzionalità: Non ho mai trovato problemi con le funzionalità del gdr. E' tutto a portata di mano, sono abbastanza intuitive e la grafica aiuta molto anche sotto questo aspetto. Insomma, se non si trova qualcosa è perché bisogna fare un po' di attenzione in più, perché è davvero facile riuscire a scoprire da dove si accede ad una determinata sezione, o come si cambia lo status della disponibilità. E' stato fatto un ottimo lavoro anche sotto questo punto di vista, non credo ci sia più nient'altro da aggiungere, insomma, è tutto semplice e facile da capire. Anche un nuovo iscritto è difficile che abbia problemi nel trovare ciò che cerca, gli basta aguzzare un attimo gli occhi e guardare per qualche istante lo schermo e si ritrova ciò che cercava in poco tempo. Beh, niente, buon lavoro anche qui.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: Ecco, qui diciamo che è un po' confusa la cosa. Per un semplice motivo, la guida c'è ed è anche facile accedervi, oltre che da consultare. Basta essere sulla pagina d'ingresso in land, aprire la sezione Guida e cercare lì nelle varie sezioni le informazioni che servono. Il problema (almeno il mio, ripeto, è una valutazione soggettiva e non so se vale per tutti) sono le guide all'interno delle bacheche. Sono un po' confusionarie e non riesco mai a capire dove si trova una determinata informazione piuttosto che un'altra. Il problema vero e proprio quindi non sta nel consultarla, perché la guida è scritta anche bene e risponde con efficienza a tutte le domande che possono venire in mente, ma nel fatto che alcune di queste guide sono un po' difficili da reperire (ripeto, parlo solo di quelle presenti all'interno della bacheca). Però, insomma, è un problema risolvibile e credo sia più che altro un problema per i nuovi iscritti, in quando noto che ogni modifica che viene effettuata alle guide, viene segnalata attraverso dei messaggi ed una volta che si prende la mano con la land, ci si ritrova a consultare il tutto senza il minimo problema.
GESTIONE: Gestione/ Staff: Non mi ci soffermo troppo perché non c'è davvero nulla da rimproverare a nessuno. La gestione è attiva, generalmente risponde la sera a tutte le missive e, se qualche membro della gestione non può, rigira la missiva ad un altro membro. C'è sempre disponibilità nell'aiutare i nuovi ed anche i più esperti. L'unica cosa è, ripeto, la presenza di poche libere in land ma, come detto in precedenza, anche sotto questo punto di vista si sta provvedendo, quindi non c'è davvero niente da recriminare a nessuno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli & Suggerimenti: Non credo di averne. O meglio, se li avevo li ho inseriti all'interno delle varie sezioni mentre scrivevo la recensione.
CONCLUSIONI: Conclusioni: A sto punto posso dare un giudizio pienamente positivo alla land. E' fatta bene, si riesce a giocare e si trova sempre da giocare. C'è un gran bel lavoro dietro e mi sento di poterla consigliare praticamente a tutti, sia che conosciate l'anime/ manga su cui si basa, sia che non lo conosciate. Insomma, se state cercando un bel gdr provate qui.
thejottun ha risposto al sondaggio "Quale gioco già annunciato attendi maggiormente?" scegliendo "Boku No Hero GDR"
thejottun ha risposto al sondaggio "Quale gioco, fra quelli annunciati, speri veda la luce entro il 2019?" scegliendo "Boku No Hero GDR"
thejottun non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
thejottun non ha aperto nessun annuncio di ricerca
thejottun non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Namsos è caduta
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
OGame: Nuovi server aprono oggi!
Road to Hamartia: QUEST: Oltre la Morte
NosTale: Evento alta probabilità
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Metin2: Cavalcatura Kitsune rosso sangue
raindon ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
Seconda Era - Le Terre Libere: Novità grafiche
ClueTube: Nuova indagine stasera in live!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews - La zucca c'aveva la muffa... 🤢
Sea of Conquest: Terzo numero del nostro fumetto gratuito!
Enlisted: Enlisted sarà potenziato con PlayStation5
kumohira ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Shadow of the Darkness - Intervista al creatore di Shadow of the Darkness il PbC ambientato nel mondo cyberpunk-fantasy di Shadowrun
Contractors GdR - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico Contractors GdR
Riciclaggio nei Giochi - La nuova frontiera del riciclaggio di denaro sporco nei giochi online
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
OGame - In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Kaosmos College - Intervista ai gestori del play by chat fantasy Kaosmos College