Sesso:
Iscritto il: 27/02/2021
Ultimo Accesso: 23/09/2024
Compleanno: 26 luglio
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
thegirlwithrunes non ha nessun gioco fra i preferiti
thegirlwithrunes ha giocato a Never Have I Ever con il personaggio "Abigail"
2 0 0
Never Have I Ever
- 22/10/2021 - GRAFICA: GRAFICA: Voto 9 ~ Decisamente bella e vivace, senza strafare. Sicuramente curata, con alcune chicche in particolare all’interno dell’impostazione delle schede dei personaggi. Tema anni ’90 centrato in pieno. In gioco, sicuramente di facile lettura e che non appesantisce la vista. 10/10 Adoro!
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: Voto 9 ~ Decisamente semplice, spiegata con accuratezza sia nel contesto generale di quegli anni in America, molto diverso da quello vissuto da noi vegliardi, sia per quello più particolare della cittadina scelta come Setting e della scuola che è il centro nevralgico delle vicende.
E si, la Gestione ed il corpo Staff (I nostri Furby del cuore) sono molto attenti ed attivi nell’aiutare i player a calarsi in questo contesto, rispondendo a qualunque dubbio con chiarimenti precisi e puntuali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 7 ~ Come in tutte le land, c’è il buono ed il meno buono, ma la media è decisamente alta ed ammetto che non c’è stato giocatore, finora, che non mi abbia comunque dato spunti e divertimento e con cui non abbia trovato più che piacevole giocare.
Limite di caratteri e tempi di azione rapidi permettono un gioco davvero snello, che personalmente (E contro tutte le aspettative.) mi ha ridato gioia nello scendere in chat ed il piacere delle giocate improvvisate.
L'assenza di pensieri in azione è un'altra ciliegina, che ti lascia la curiosità di scoprire le cose e lo stimolo a proseguire, senza spoiler.
SERVER: SERVER: Voto 8 ~ Non ci capisco un’accidente, però non ho mai riscontrato problemi, pur essendo Altervista, con i pro ed i contro che tutti sappiamo.
CODICE: CODICE E FUNZIONALITA’: Voto 9 ~ GDRC modificato ad arte dal programmatore. Una superchicca il sistema dei tag di locazione che permettono di avere evidenziate solo le azioni di chi è nel tuo sottotag, una mano santa durante le role numerose ed il sistema di assegnazione dei PX automatico a fine mese. Altra feature che adoro, sono le voci di corridoio che, cliccando, permettono di scoprire di più in base ai punteggi delle skill dei giocatori. AMO.
FUNZIONALITA´: CODICE E FUNZIONALITA’: Voto 9 ~ GDRC modificato ad arte dal programmatore. Una superchicca il sistema dei tag di locazione che permettono di avere evidenziate solo le azioni di chi è nel tuo sottotag, una mano santa durante le role numerose ed il sistema di assegnazione dei PX automatico a fine mese. Altra feature che adoro, sono le voci di corridoio che, cliccando, permettono di scoprire di più in base ai punteggi delle skill dei giocatori. AMO.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Voto 8 ~ Chiara e semplice, per niente prolissa ma esaustiva al punto giusto. Ancora ci sono delle casette che sono in fase di up, ma sono sicura che arriveranno presto, cosi come arrivano e sono arrivate in maniera rapida e puntuale anche le correzioni alle piccole sviste che all’inizio ci sono sempre.
GESTIONE:
GESTIONE: Voto: 10 ~ E qui davvero, voglio spendere qualche parola in più: Non è facile trovare una gestione che abbia le idee cosi chiare sin dalla presentazione del progetto e che queste idee le porti avanti con costanza e coerenza, ma che sappia al contempo riuscire ad ascoltare i dubbi e le perplessità dei giocatori.
Sono entrata come BetaTester, con la prima tornata di apertura delle iscrizioni, e fin da subito il dialogo con la gestione è stato educato, pacifico, costruttivo e sereno.
Un staff di guide, master e moderatori (Again, i nostri Furby) che si fa davvero in quattro per seguire il gioco di tutti cosi da avere chiaro quanto succede in gioco e da poter intervenire laddove necessario con moderazioni, correzioni e rettifiche.
Menzione d’onore poi per il mega-lavorane fatto durante il periodo della chiusura e della successiva riapertura e per l’attenzione dedicata al singolo giocatore durante il gioco e che si è tradotta in consigli mirati al gioco del singolo, quando si tratta di lavorare non solamente ai punteggi della scheda ma anche all’impalcatura del personaggio.
Stessa attenzione che vedo ora verso i nuovi player che arrivano, cosi che possano partire al meglio, aiutati e seguiti nell’approvazione del loro pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate cosi, davvero. Non saprei che altro dire.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: Ha mantenuto al 100% quello che ha promesso con la presentazione iniziale del progetto e continua a farlo, giorno dopo giorno, migliorando.
Un gioco sicuramente da provare per chi abbia piacere di sperimentare il genere e che abbia voglia di calarsi nel contesto del Teen Drama in un ambiente dinamico, fresco e pieno di spunti, con un gioco leggero e fresco ma al contempo piacevolmente fonte di engagement.
thegirlwithrunes ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Abigail"
thegirlwithrunes ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
thegirlwithrunes ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
ShadowNights
- 27/02/2021 - GRAFICA: Voto 8 ~ La grafica è indubbiamente piacevole e curata nelle sue tonalità scure in cui risulta assolutamente coerente con l'ambientazione nei richiami e nello schema dei colori. I caratteri e la suddivisione parlato/azione non affatica la vista ed i tag colorati per le abilità/skill rende ancora più semplice la lettura. Semplice, fatta bene, piacevole.
AMBIENTAZIONE: Voto 10 ~ L'ambientazione è sicuramente ben delineata e si rifà in maniera coerente alla saga di Shadowhunters con l'inserimento di alcune variazioni atte a bilanciare i rapporti tra le varie razze ed a renderla più giocabile a 360°. A differenza di altre land UF non propone mischioni improbabili ed è in questa coerenza che tuttavia trova il suo punto di forza maggiore, a mio avviso.
I richiami durante le role e le quest sono costanti, la presenza del Mondo Invisibile ed è impossibile non viverla a pieno nelle sue sfaccettature.
Le Razze presenti sono esattamente quelle che ci si aspetta di trovare all'interno di Shadowhunters e tuttavia è più che pregevole il lavoro fatto dalla gestione per renderle tutte egualmente interessanti e piacevoli da giocare e veder giocare, per dare profondità e potenzialità a ciascuna di esse, compresi gli umani (Mondani) che tante volte nelle UF finiscono loro malgrado per essere penalizzati, cosa che qui non succede.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 9 ~ Sarò onesta nel dire che i numeri di questa land non sono assolutamente all'altezza di quello che si meriterebbe. Pochi ma buoni, indubbiamente e questo pur avvantaggiando un livello di gioco interno, dall'altro crea alcuni problemi a livello logistico per una mera questione matematica di numeri. Nonostante ciò gli utenti sono più che disponibili a giocare, compatibilmente con il numero ridotto ed il conseguente incastrarsi di impegni ingame ed offgame.
Il livello interno di gioco è decisamente una spanna sopra alla media delle altre UF, i tempi di attesa si aggirano tra i 10 ed i 20 minuti al massimo, scendendo sotto i 10 durante le quest con l'eccezione del primo in turnazione che ha a disposizione qualche minuto in più per azionare.
Partecipare alle trame ed alle quest che sono numerose, non è affatto difficile, anche da umani, ovviamente in coerenza con i paletti dell'ambientazione.
Personalmente, ho amato ogni singola role e quest fatta in questa land e posso dire di aver trovato qui giocatori con cui potrei tranquillamente giocare tutto il giorno, tutti i giorni, senza annoiarmi mai e personaggi che riescono a tenermi incollata allo schermo ed a cui mi sono affezionata e, questo, credo che valga molto più di mille parole.
SERVER: Voto 10 ~ Non me ne intendo, quello che posso dire è che un server proprietario e che, in quasi un'anno da quando mi sono iscritta, non gli ho visto dare problemi.
CODICE: Voto 8 ~ Anche qui, non ci capisco molto, ma posso dire che le automatizzazioni presenti e le modifiche effettuate rendono decisamente semplice ed intuitivo l'approccio al gioco, a partire dall'assegnazione/spesa dei px automatizzata alla più che utile presenza della descrizione delle skills all'interno della scheda, in base al livello posseduto.
Unica pecca, che tuttavia è assolutamente trascurabile, a mio avviso, è la presenza del forum esterno.
FUNZIONALITA´: Voto 8 ~ Come sopra, le funzioni sono assolutamente utili ed intuitive, è possibile moversi in maniera fluida anche da cellulare e, in caso, lo staff è più che disponibile ad aiutare/spiegare.
DOCUMENTAZIONE: Voto 9 ~ Ben scritta, comprensibile e piacevole da leggere. Non cosi prolissa da risultare una mazzata nei denti ma sufficientemente chiara ed esaustiva da permettere anche a chi non ha la minima idea di cosa sia Shadowhunters di entrare, crearsi un personaggio e potersi divertire. La descrizione delle razze, in particolare, è davvero ben curata cosi come la descrizione delle varie skills/abilità.
GESTIONE: Voto 9 ~ Premetto che non sono sempre stata d'accordo con la gestione, che non sono mancati momenti di discussione e confronto anche accesi, ma posso dire con onestà che su SN ho trovato una gestione comunque molto presente e disponibile, che si fa in quattro sia a livello di organizzazione che di gioco. Cosa più importante, ho trovato delle persone, dall'altra parte, non delle pseudo-divinità scese in terra con la verità in mano. Persone che a differenza di moltissimi altri non cercano di vendersi come se fossero la perfezione mettendosi su di un piedistallo.
Cercano di fare del loro meglio nell'assecondare gli spunti dei giocatori, quando possibile, e nel mantenere l'ambiente il più tranquillo e gradevole possibile, mantenendo comunque un atteggiamento di apertura ed ascolto che non è comune.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quello che posso consigliare, a livello tecnico, è di cercare di lavorare sulle famigerate bacheche interne alla Land, anche se non lo ritengo assolutamente prioritario, allo stato attuale.
A livello di gioco e di gestione, invece, credo che il principale suggerimento che io possa dare, è provare ad ampliare la comunicazione verso l'esterno tramite aggiornamenti su questo portale cosi da poter richiamare qualche giocatore in più e portare nuova linfa al gioco.
CONCLUSIONI: Non ho MAI scritto una recensione prima di oggi, nonostante bazzichi questo ambiente da tanti, troppi anni.
C'è un motivo: nessun progetto, nessuna Land mi aveva mai dato la giusta motivazione a farlo, per quanto possa aver amato giocare ad alcune ed alcune mi manchino anche oggi a distanza di anni dalla loro chiusura.
Shadownights mi ha spinto a rompere il silenzio, perchè ritengo che meriti di venire promossa: Ha potenzialità altissime, un core di giocatori e master di ottimo livello, parecchie trame ed un'ambientazione che si presta a dare moltissimo.
In conclusione, il mio voto è decisamente positivo e consiglio agli appassionati di Shadowhunters e più in generale dell'Urban Fantasy di provare a giocare con noi, perchè come detto, questa land meriterebbe molto di più.
thegirlwithrunes ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
thegirlwithrunes ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
thegirlwithrunes non ha partecipato a nessun sondaggio
thegirlwithrunes non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
thegirlwithrunes non ha aperto nessun annuncio di ricerca
thegirlwithrunes non ha aperto nessuna discussione sul forum
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi
Terre dei Celti - Intervista al gestore del gioco di ruolo online fantasy storico Terre dei Celti ambientato nel magico mondo Celtico!
World Tree GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy World Tree GDR
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon