ted ha giocato a New World GDR con il personaggio "Charlotte Crown"
ted ha giocato a One Piece World con il personaggio "Tristan"
2 0 0
New World GDR
- 09/08/2023 - GRAFICA: La grafica è abbastanza buona, personalmente apprezzo il fatto che ci siano diverse skin del gioco, tutte gratuite e diverse fra loro. La scelta del menù di scelta fra le isole non mi fa impazzire, mi sarebbe piaciuto avere un unica grande cartina geografica su cui poter visionare tutte le isole presenti in game, inventate e non. Tuttavia posso capire la scelta per diversificarsi dalle altre land.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è abbastanza classica, la novità è che essendo la land incentrata principalmente sulla storia del "Nuovo Mondo" come il nome suggerisce, praticamente permette la creazione di personaggi "avanzati" sebbene i newbies dovranno comunque faticare per arrivare ad avere equipaggiamento, skills e stats discrete. Nulla da dire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco da poco e quindi non riesco ad esprimere un giudizio oggettivo sul livello di gioco ma per quel poco che ho appreso sembrerebbe abbastanza buono.
CODICE E SERVER: Server abbastanza stabile anche se qualche volta è crashato. Il codice sembra buono. Non ne capisco quindi mi limito a dire ciò.
FUNZIONALITA': Non ho trovato molto difficoltoso muovermi all'interno del sito, sia per l'iscrizione che per il gioco. Tutto abbastanza standard.
DOCUMENTAZIONE: La guida è completa e spiega il gioco in ogni minuzia. E' sempre accessibile sia dall'home che dal menù interno del gioco. Ineccepibile.
GESTIONE: Sono stato accolto molto bene in land, e la gestione comunica frequentemente con l'utenza attraverso discord.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di recente ho appreso che la gestione, attraverso una patch, sta rimodernizzando tutto il comparto skills e conoscenze, ma non avendo ancora sotto mano qualcosa di tangibile è difficile sbilanciarsi su questo fattore. Attualmente la land si trova in fase BETA riguardo questa innovazione. Posso solo umilmente suggerire di rendere accessibile il gioco ai newbies come me attraverso una crescita abbastanza rapida, giusto per mettersi in gioco con i Big della land. Certo, conta la role, ma in uno scontro dove un tizio può creare palazzi ed un altro armato solo di buona volontà, è assai difficile vedere una conclusione in favore del secondo. I trofei aiutano ma non più di tanto. Inoltre al momento giù scegliere una conoscenza implica la spesa di una miriade di risorse exp, quindi invito la gestione a riconsiderare la scelta fatta permettendo una più semplice acquisizione della prima conoscenza ed una sempre più difficile acquisizione della seconda, terza e così via discorrendo. In secondo luogo sono abbastanza scettico sulla scelta delle specializzazioni perchè in alcuni casi le ho trovate come una forzatura o una limitazione del livello di crescita di un PG. Bisognerebbe rivalutarle, secondo me, se proprio le si vuole tenere.
CONCLUSIONI: Il gioco, per quanto attivo da diversi anni già, ha dimostrato nel tempo di sapersi aggiornare offrendo all'utenza nuove prospettive di gioco e funzioni. Dunque la voglia di migliorare e far sempre meglio è una grande prerogativa che va sicuramente premiata. L'ambiente è sereno e la maggior parte delle persone è matura ed accogliente, sempre disposta ad aiutare. Infine le feature di gioco sono innumerevoli e divertenti. Consiglio di provarlo!
ted ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Charlotte Crown"
One Piece World
- 06/09/2021 - GRAFICA: La grafica ha uno stile molto particolare, che non vedevo dai tempi delle land a tema Pokemon. La pixel art può piacere e non, ma non si può negare il grande lavoro fatto per rendere la grafica quanto più unica possibile. I colori non stonano e non stancano gli occhi, e le definizioni sono accurate. A volte da problemi se accedi con broswers diversi da Mozilla ma apprezzo comunque la dedizione del progetto. Nel complesso soddisfatto: 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata scritta da zero. Pur mantenendo alcuni principi cardine della trama di One Piece, come isole, fazioni e concetti, il resto è puro e semplice frutto della fantasia sfrenata della gestione, che ha saputo sfruttare il punto comune di partenza (La morte di Roger e l'inizio dell'Era dei Pirati) costruendoci attorno un mondo che regala chicche e meravigliose sorprese. Non mancano di certo elementi inventati di sana pianta ma si sanno ben mimetizzare nello sfondo di questa incredibile opera. Nel complesso soddisfatto: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è medio/alto. Sebbene non manchino giocatori del tutto inesperti, me medesimo per primo, devo dire che ho trovato abbastanza piacevole giocare con tutti. Quasi nessuno utilizza azioni macchinose e noiose da leggere, anzi il contrario. L'incentivazione a scrivere il "necessario" piuttosto che il "superfluo" rende la scorrevolezza del gioco molto gradevole e per nulla pesante. Certo, in situazioni particolari come le quest, gli esiti arrivano con un po' di ritardo ma anche lì non si notano stringhe lunghissime di caratteri e dettagli del tutto superflui. Nel complesso sono soddisfatto e consiglio al corpo fati di lavorare, negli esiti, un po' più sui dettagli dell'ambiente poiché potrebbero donare spunti abbastanza interessanti ai PG che hanno l'arguzia di coglierli. 7/10
SERVER: Il server è stabile. Per quel che ne so non è mai crashato e non ha mai subito rallentamenti. Tuttavia ne capisco davvero poco quindi non mi dilungo molto su questo aspetto. Rimango comunque soddisfatto dell'operato del Server: 8/10
CODICE: Anche qui ci capisco poco. Il codice di gioco sembra abbastanza complesso e viene rivisitato spesso con modifiche costanti per donarci meccaniche abbastanza carine, come il drop casuale nelle azioni. Sono soddisfatto ma le mie lacune in materia precludono un voto alto: 6/10
FUNZIONALITA´: Il sito presenta molte funzioni innovative e che non ho mai visto su altre land. Il drop casuale per esempio è una meccanica assai interessante anche se si basa sulla pura e mera fortuna. I forum stonano poiché si fa abuso del canale discord ma credo che ormai sia una cosa comune a quasi tutte le land gdrpbc, il che è un peccato perché per esempio io mi troverei molto meglio a visionare le bacheche all'interno del gioco piuttosto che recuperarmi messaggi che magari mi son perso su discord. Per il resto, tutti i tasti sono molto funzionali e l'immersione nel gioco è molto fluida. Per quel che mi riguarda non ho mai trovato problemi a trovare qualcosa, è tutto molto accessibile. Nel complesso soddisfatto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricca, lunga ma esaustiva. La gestione ha davvero curato tutto nei minimi particolari, dando specifiche quasi per tutte le situazioni che possono crearsi all'interno del gioco. Ho trovato molto gradevole leggerla per comprenderne la visione di gioco che la gestione vuol dare all'utenza, e posso affermare con assoluta sincerità che non ho trovato difficoltà ad integrarmi nel loro mondo. Le guide conoscono questo regolamento a memoria, dunque si denota una preparazione molto accurata all'interno dei reparti di gestione del gioco. L'intento è lodevole. Molto soddisfatto: 9/10
GESTIONE: La gestione è onnipresente. Si è rivelata molto disponibile ad ascoltare e venire incontro alle esigenze dell'utenza pur mantenendo i principi cardine della loro visione del gioco. Essere decisi e impuntati su alcuni punti può essere però un'arma a doppio taglio, quindi occhio poiché un tantino di elasticità mentale non farebbe affatto male. Ad ogni modo è indubbiamente fra le migliori gestioni che abbia conosciuto e ve lo dice uno che al primo fastidio prende e abbandona per sempre il gioco. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è una vera e propria perla dell'oceano. Ben lavorata e dall'alto valore qualitativo. Si può indubbiamente migliorare. Ecco i miei consigli:
- Il denaro: fare denaro è difficilissimo. Gli utenti, soprattutto agli inizi, devono poter scegliere se spendere il piccolo gruzzo di partenza per acquistare il biglietto della nave o comprare un oggetto (arma o altro). Le azioni non danno denaro, e il drop nelle quest non viene calcolato adeguatamente anche se si perdono turni a descrivere la ricerca di strumenti e/o oggetti vari. Forse la meccanica del drop ha agevolato qualcuno ma il sistema si basa molto sulla fortuna, quindi direi di lavorarci su e trovare un metodo che permetta agli utenti di acquistare più facilmente oggetti per il proprio equipaggiamento/inventario.
- Il blocco delle isole. E' una funzione che apprezzo ma che serve solo all'inizio, quando l'utenza è poca e bisogna concentrarla in un luogo per farle creare gioco. Una volta che l'isola di partenza si sblocca, il malcapitato ultimo arrivato ha la sola possibilità di spendere quanto ricevuto all'inizio per comprare un biglietto navale che ha comunque dei limiti di tempo. Il che è una costrizione poiché il giocare da soli è fortemente sconsigliato. Proporrei di rimuovere il blocco in modo tale da poter donare più liberta di manovra ai player e l'abolizione dei biglietti marittimi.
- Attenzione ai BG dei giocatori. Il mondo di One Piece è bello perché vario. Alcuni giocatori hanno BG interessanti e se gli si da l'opportunità di portare avanti il proprio gioco, possono crearsi opportunità di gioco interessanti con trame uniche nel loro genere. So già quale sarà la risposta ma confido nel fatto che la gestione possa vedere le cose da una prospettiva diversa.
CONCLUSIONI: In conclusione, consiglio vivamente di provare questo gioco. Il divertimento è assicurato. Il gioco presenta molte chicche e meccaniche uniche, trame spettacolari ed un buon livello di gioco interno, il che si adatta perfettamente a tutte le fasce di giocatori. La community è molto a modo, educata e sempre disponibile a dare consigli o aiuti grafici. E' il passatempo migliore che possiate trovare nel mondo dei gdrpbc.
ted ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tristan"
ted ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ted ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
ted non ha partecipato a nessun sondaggio
ted non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ted non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ted non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..