Sesso:
Iscritto il: 04/11/2014
Ultimo Accesso: 19/08/2024
Compleanno: 02 maggio
Provincia: Foggia
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
saylah ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Miriel"
saylah ha giocato a Blood Moon con il personaggio "Jade"
saylah ha giocato a Ice and Fire con il personaggio "Ashara"
saylah ha giocato a Ice and Fire con il personaggio "Leyla"
saylah ha giocato a Il Gioco del Trono con il personaggio "Nyrise"
saylah ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Reyna"
saylah ha giocato a KnightMyth 2.0 con il personaggio "Indigo"
saylah ha giocato a Tales of the Silver Sword con il personaggio "Luthiel"
saylah ha giocato a Tales of the Silver Sword con il personaggio "Luthiel"
saylah ha giocato a Tales of the Silver Sword con il personaggio "Sheela"
saylah ha giocato a Undead con il personaggio "Dixon"
saylah ha giocato a Undead con il personaggio "Evrard"
7 0 1
Age of Crystals
- 01/07/2023 - GRAFICA: Forse la grafica è un pò il punto dolente di questo gdr, presentandosi un po' vecchio stile, per certi aspetti, nonostante i colori scelti rendano l'ambiente piacevole e non risultano stancanti nel gioco.
Tralasciando le mappe, che sono uno splendore, la grafica in sé perde un po', chiaramente bisognosa di qualche sistemazione in alcuni punti, come ad esempio nelle opzioni di missiva o nella sezione uffici e gilde.
A parte questo però, la sezione scheda risulta essere molto curata, rendendo l'intera scheda piuttosto personalizzabile grazie ai codici html che lasciano molta libertà.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di AoC è sicuramente originale, seppur si tratti di un fantasy a stampo hentai, non troverete la solita monotonia di un ambiente medievale, anzi, l'implementazione dei Regni permette ai player di poter addentrarsi in culture e mondi dalla diversa cultura e origine, questo fa si che ogni pg possa essere ben personalizzato, grazie anche alla profonda documentazione che descrive ogni Regno, dalla storia, alla cultura, fino alla religione.
Queste diversità vengono così riprodotte tutte in un singolo Regno, quello di Riohnet, dove si concentra la maggior parte del gioco e dove si convogliano le trame e le divergenze tra i Regni. In questo modo i giocatori hanno la possibilità di esplorare non solo la complessità di altri Regni, ma approcciarsi a popoli diversi da loro, con tutte le controversie e sotterfugi del caso, creando un gioco vasto e infinite possibilità.
Le razze giocano un punto molto importante in questo gdr, poiché non sono scontate e tralasciando qualche "classicone", come umani, elfi e orchi, si trovano razze totalmente create da zero, che rendono l'ambientazione decisamente più innovativa e che ben si sposano con la storia complessiva di AoC.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio alto. Come in ogni gdr si può incontrare chi gioca bene e chi un pò meno, ma in generale sono rimasta molto stupita da tantissimi player.
Dalla mia esperienza non ho mai avuto problemi a trovare gioco, anzi, c'è sempre qualcuno con cui ruolare, dalla mattina fino alla sera, inoltre non vi sono disturbatori o spammer, il che rende l'ambiente decisamente meno tossico di quanto si possa immaginare.
Ci sono anche i "pallini" di cui è possibile usufruire, che recano lo status di disponibilità al gioco, così da non essere costretti a missivare a tutti i presenti nella speranza di trovare qualcuno libero. Basta vedere il pallino e mandare un messaggio.
CODICE E SERVER: Non capisco granché di questo, per cui evito di sbilanciarmi.
Sicuramente verranno applicate delle migliorie al codice, ma per ora non mi è mai successo di crashiare, anzi, la il server si aggiorna sempre e non ho mai avuto difficoltà nelle role.
FUNZIONALITA': Il sito è di facile intuizione, così come tutte le schede all'interno. Non si è mai inceppato e anche la guida è semplice da raggiungere una volta all'interno della land.
Nel complesso, a parte qualche meccanica, mi sono adattata piuttosto in fretta, grazie anche alla presenza delle guide e della stessa gestione che hanno dissolto ogni dubbio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è piuttosto chiara, soprattutto per quanto riguarda l'ambientazione e le razze. Non ho trovato problemi a reperire le informazioni, anzi, appare tutto ben scritto e dettagliato. Unica nota che mi sentirei di fare è un ampliamento nella sezione di crafting e combattimento, sia magico che fisico, che trovo un pò scarna rispetto a tutto il resto.
GESTIONE: La gestione è sempre stata presente e super disponibile, sia a chiarire i dubbi sia che a mettersi in gioco per quanto riguarda le proposte dei player.
Inoltre e particolarmente attenta a valutare i bg e dare linee guida e aiuti qualora vi siano difficoltà tanto nella creazione quanto nel gioco dei pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di sistemare e correggere qualche piccolo appunto grafico, nonché di ampliare la documentazione per quanto riguarda le cose appuntate sopra, combattimenti magici, fisici e crafting.
CONCLUSIONI: Nel complesso trovo la land assolutamente piacevole e dall'ambientazione originale, tanto che mi sento di consigliarla soprattutto agli amanti del fantasy, poichè nonostante il lato hentai, che può o meno piacere, è una land che permette di immergersi completamente in un mondo nuovo e che presenta una trama e un gioco molto più fitto di quello che si possa pensare ^^
saylah ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Miriel"
saylah ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
saylah ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il Grande Blu
- 20/03/2018 - GRAFICA: La grafica è fatta piuttosto bene e possiede diverse skin intercambiabili anch'esse molto carine. Io personalmente uso quella standard, ma credo sia una questione di gusti....il tutto rimanda indietro di qualche annetto, quando in quasi tutte le land si aveva la possibilità di scegliere i propri colori, grafica molto lontana da quella delle land più moderne dove spopolano grigi e neri in ogni dove. Una cosa che non mi fa propriamente impazzire è il movimento del personaggio sulla mappa, lo reputo inutile e personalmente al mio primo log mi ha confuso non poco. Riguardo al resto mi piacerebbe avere un minimo di personalizzazione in più nella scheda, ma forse ritengo che la scelta dei gestori di rendere il tutto più minimal, sia stata fatta per invogliare maggiormente il gioco, non tanto la grafica del pg in sè.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di One Piece, tralasciando la storia della ciurma di Rubber il resto è più o meno simile, per cui non posso esprimermi a riguardo.
Posso dire la mia però riguardo la sistemazione delle varie gilde, marina, flotta dei sette, svariate ciurme pirata....per quel poco che ho visto mi sembrano tutte ottime e vincenti proposte, quasi tutte molto attive, quindi complimenti!
Una cosa, l'unica nota che posso dire riguardo l'ambientazione è che mi piacerebbe ritrovare qualche dettaglio in più sulle varie isole, per fare un bg iniziale più completo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Su questo punto posso dire di essere stata particolarmente sorpresa. Sebbene di tanto in tanto fatichi a trovare gente con cui giocare, per via del livello ancora basso, non appena iscritta sono stata subito contattata dall'Accademia (le Guide per intenderci) e quasi immediatamente ho trovato gioco e molti spunti per le mie role.
Il fatto che fossi nubbia non ha inciso molto, anzi mi sono trovata a giocare spesso e volentieri con gente molto più alta di me come "livello" - anche se sarebbe meglio dire "tempo di permanenza"-.
Come in ogni gdr c'è chi gioca bene e chi non benissimo (pensieri nelle azioni, azioni troppo dettagliate, ecc..) ma ho notato come alcuni si esprimono in modo davvero ottimo. Personalmente ho sempre ritenuto di essere una buona giocatrice, ma ammetto che ritrovarmi per la prima volta su una piattaforma a ispirazione one piece e sopratutto anime, mi ha come prosciugata ed ora sto assorbendo tantissimo in questi ultimi tempi. Per cui un grazie a tutti quelli che ogni giorno mi regalano azioni meravigliose da cui poter imparare u.u
SERVER: Da quando mi sono iscritta non ho mai avuto problemi con il server, ma solo con la pessima linea di casa mia ç_ç
CODICE: non ci capisco nulla, per cui mi astengo da giudizio.
FUNZIONALITA': Personalmente ritengo di eliminare il personaggio muovente, perchè spesso si blocca ed è comunque futile ai fini del gioco. Altra cosa non mi fa impazzire l'utilizzo del lumacofono ora come ora, ma ho visto che l'admin si è già preoccupato di azionare il suo "team" per vedere di trovare un sistema più adeguato...per cui pollice in su!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è di facile impatto, semplice e veloce da capire, dettagliata e piuttosto esaustiva.
Per piccoli dubbi e quant'altro poi si può sempre chiedere agli Accademici che sono sempre pronti a esaudire ogni domanda!
GESTIONE: La gestione è molto presente, mi pare di capire che logghi più o meno una volta al giorno. Ci sono molte quest e tutti i premi si basano principalmente sul gioco on e sulla qualità del gioco, per cui mi sembra che le cose funzionino bene. Se sia ha una qualsiasi domanda sono sempre tutti pronti ad aiutare, per cui bel lavoro!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre a quelli già inseriti nelle apposite sezioni, ci terrei a chiedere allo staff di aggiungere qualche altra arma o oggetto, per rendere più personalizzabile il pg.
Così come per quanto riguarda le conoscenze, sarebbe carino e divertente ampliare anche un po il mondo di OP a vostra fantasia^^
CONCLUSIONI: Seppur non sono iscritta da molto ho trovato in questa land una sorpresa. Mi sono trovata subito bene, in più ho trovato svariate possibilità di crescita per il personaggio e non posso che essere soddisfatta.
Avendo frequentato quasi solo gdr a tema fantasy, non posso che essere entusiasta che la mia prima esperienza in una land come questa si stia rivelando ottima e mi aspetto continui così.
Questo è il mio giudizio dopo circa un mesetto di role, per cui potrebbe cambiare, ma per ora lascio un voto positivo a questa magnifica land!
saylah ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Reyna"
saylah ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
saylah ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Tales of the Silver Sword
- 05/02/2016 - GRAFICA: La grafica è carina, ma vecchiotta, ammetto che a primo impatto l'ho trovata piuttosto confusionaria, eppure col tempo ci si abitua, diventando persino piacevole. Ricorda un po il vecchio stile, quando i gdr online erano molto semplici. La cosa migliore è sopratutto la possibilità di scegliere la grafica, sono tutte molto canine ed è un'idea simpatica e le mappe sono pratiche e realistiche.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è di facile intuito , si tratta del mondo di D&D e non credo ci sia altro da aggiungere. Ovviamente il tutto è stato ridimensionato per dare la possibilità di un gioco più costruttivo e non mi dispiace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si incontra il buon player, il pessimo player e quello con cui non vorresti mai giocare perchè sai già che ti staccerà su tutta la linea. Do un giudizio positivo a riguardo , non tutti possono essere bravi player, ma c'è chi può insegnare ad esserlo e questo non può che rallegrarmi. Era da tanto che non trovavo un gioco piacevole.
SERVER: Non ho mai avuto nessun problema, non so se si tratta di fortuna, ma non posso esprime un giudizio a riguardo, data la mia ignoranza in materia.
CODICE: idem come sopra.
FUNZIONALITA': Trovo che la pagina iniziale potrebbe essere migliorata, per un player che entra per la prima volta è piuttosto confusionale e se non ci si fa l'occhio e non si chiede aiuto si fa fatica a comprendere. La mappa fortunatamente è piuttosto chiara e semplice, così come le descrizioni dei luoghi e le chat. Ho incontrato guide a darmi il benvenuto e questo è un punto a favore.
DOCUMENTAZIONE: Ecco il tasto dolente, la documentazione è tanta (parliamo sempre di D&D), quindi capisco la difficoltà nel racchiuderla in un gdr online, ma credo che sarebbe più efficace e utile per la land stipulare un unico contenitore per tutte le informazioni. Mi spiego meglio...le documentazioni sono divise fra bacheche online , nella sezione off, e un forum esterno alla landa, per cui si trovano pezzi sparpagliati un po ovunque e la maggior parte sono ad interpretazione. Tutto questo complica molto la vita delle guide e dei master che devono ogni volta risolvere i dubbi dei player.
GESTIONE: Non ho avuto modo di interagire personalmente, nonostante abbia passato un buon periodo in land. Non so se sia una cosa positiva o negativa - di recente ho avuto modo di parlare con qualcuno e nonostante le varie critiche che sono state fatte mi trovo a spezzare una lancia in favore dei gestori, sono gentili, disponibili, ma purtroppo sono esseri umani, quindi di questo non gli si può fare una colpa ;)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lo avevo già consigliato e rinnovo qui il mio annuncio. Sarebbe cosa buona e giusta sistemare le doc e unificarle in un unico luogo, in modo che per i nuovi arrivati o per chi non conosce il mondo di D&D sia di facile accesso.
CONCLUSIONI: Se non fosse stato per i miei amici ad aiutarmi fin dall'iscrizione non sarei mai riuscita a giocare. Detto questo si tratta di una bella land se siete appassionati di D&D e avete a disposizione tutti i doc, altrimenti sarà faticoso imbarcarsi. Do un voto neutro, nella speranza che la land si posso aprire anche a player meno esperti
saylah ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Luthiel - Sheela"
Recensione modificata il giorno 15/12/2016 02:11:40 da saylah
KnightMyth 2.0
- 11/12/2014 - GRAFICA: Cosa dire? La grafica è perfetta per l'ambientazione e , anche se come dico sempre, io odio gli sfondi neri e le tonalità scure a priori, questa fa eccezione. Lontanamente da quello che si potrebbe pensare, non stanca gli occhi e non stanca il "buon gusto", di fatti è davvero divertente gli "effetti speciali" inserite qua e là per la land, che rendono il tutto più realistico, per non parlare del boccino d'oro di caricamento...insomma do un 10/10!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non ricade e non si ferma solo a quello visto nei film o letto nei libri, bensì va molto oltre. Siamo nell'anno 2026 e devo dire che i Gestori (e tutti gli altri che ci hanno lavorato) sono stati veramente bravi e ingegnosi a riempire il distacco temporale dalla morte di Voldemort fino ad oggi, dando ottimi spunti. Il mio voto qui è un 9/10 senz'altro per l'originalità che, purtroppo al giorno d'oggi, non si trova in tutte le land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è piuttosto alto, contrariamente a quanto mi accade di solito (si mi stanco molto facilmente) , mi diverto veramente molto a giocare. Ci sono giocatori più bravi di me, chi un po meno, ma bene o male si riesce a interagire con tutti. Sopratutto trovo piuttosto realistico il modificarsi delle azioni dalla prima volta che si entra, in forma di undicenne, fino alla fine della scuola e il modo in cui tutti i pg crescono. Voto 8/10
SERVER: Non me ne intendo un granché, ma questa land non mi ha mai dato alcun tipo di problema e il gioco non mi ha mai buttato fuori , do un voto neutro 7/10
CODICE: Idem con patate come sopra 7/10
FUNZIONALITA': Devo ammettere che dopo il primo istante di sbandamento, appena entrata, mi sono subito innamorata della struttura di questa land, poiché invoglia il player a leggere la trama e tutte le documentazioni con piacere. Forse è merito anche della grafica, ma do comunque un bel 8/10!
DOCUMENTAZIONE: Come ho accennato poco fa, le doc sono facili da trovare e invogliano il player a leggerle. Non parliamo di papiri lunghi tre pagine e per ogni doc ci sono sottocategorie e titoli, così da indirizzare e rendere più scorrevole la lettura. Una delle tante cose che ho preferito è l'originalità, per cui sono davvero contenta delle stesure che sono state create appositamente per la land. Trovo una lieve carenza nelle razze che, anche con qualche nota di originalità, mi sembrano un po piatte e poco integrate nel gioco. Mi sento di dare comunque un 9/10
GESTIONE: La Gestione, sinceramente non ho avuto modo di parlarci personalmente, sostanzialmente perché non ne ho avuto bisogno. Le doc e il forum in se (che si trova all'interno del gioco) sono così ricchi e danno aiuti abbastanza specifici che non serve chiedere aiuto alla Gestione. Mi sento di dire però che tutti i giocatori sono veramente disponibili a dare un aiuto qualora lo so chiedesse e questo mi ha fatto davvero piacere. Non do un voto troppo alto, perché detto prima non ho avuto modo di parlare con la gestione 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di aumentare appena l'accoglienza per i nuovi arrivati, anche un semplice Benvenuto sarebbe molto gradito. In più mi piacerebbe vedere i player razziati o con abilità extra, coinvolti in vere e proprie quest che rendano questa sfumatura del gioco palpabile con mano e non solo un titolo in scheda pg.
CONCLUSIONI: Trovo che sia una land veramente molto bella e che lo Staff si impegni veramente molto per la sua riuscita. Credo di essermi iscritta qualche anno fa, ma all'epoca non la trovai così piacevole, tant'è che smisi di giocare praticamente subito. E' una land chea consiglio a tutti gli appassionati del genere e non.
Forza Tassorosso! <3
saylah ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Indigo"
Blood Moon
- 08/12/2014 - GRAFICA: Davvero bella, non appena sono entrata ho detto "Wow"! A dire il vero odio i colori scuri, ma in questo caso i toni del grigio scuro e del rosso ci cadono a pennello. Credo che le schede dei pg forse siano un po troppo elaborate, per una come me (che di grafica conosce il minimo indispensabile) è frustrante non poter fare una scheda a doc.
Voto 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto semplice, parliamo di New Orleans con una nota fantasy non male, avrei preferito trovare qualche spunto in più, qualcosa di originale che però non ho visto. Spero si possa lavorare di più su questo, per il resto nulla da ridire^^
Voto 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è buono, la maggior parte dei giocatori è molto descrittiva che, se da un lato può sembrare positivo a mio avviso a dei lati anche negativi. Durante le role si va molto piano, troppi dettagli inutili che tendono a eccedere nel prolisso. Lasciando da parte questo frangente ho trovato anche ottimi player con cui non ci si annoia per nulla, anzi!
Voto 7
SERVER: Ho avuto un piccolo intoppo con Opera e i messaggi privati che però è stato risolto rapidissimamente dai gestori, quindi non posso che essere contenta. Per il resto non mi ha mai buttato fuori, non posso dare un giudizio ne positivo, ne negativo, perché non me ne intendo molto.
CODICE: Idem, come sopra, non me ne intendo.
FUNZIONALITA': All'interno della land è tutto abbastanza chiaro, non ho avuto alcun problema quando sono entrata per la prima volta. Ho trovato tutto abbastanza chiaro e semplice.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione per quanto riguarda razze e lavori è abbastanza chiara e dettagliata, anche se trovo che si potrebbe ampliare maggiormente. Mi sono trovata piuttosto bene, anche perché sono una di quelle persone che odia papiri inutili. Ho chiarito i miei dubbi con la Gestione che è stata gentilissima. Unica pecca, come detto già sopra, si potrebbe ampliare un po l'Ambientazione e renderla più Vostra.
Voto 6
GESTIONE: La Gestione è sempre stata disponibilissima ad aiutarmi, a primo impatto ho avuto una buona impressione e credo l'abbiano avuta un po tutti. Il mio voto in questo campo è senz'altro positivo.
Voto 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di ampliare un po la Doc e farla più vostra, inserendo qualche dettaglio originale che possa dare una marcia in più alla land. Probabilmente anche qualche quest in più per far integrare i nuovi non sarebbe male^^
Per il resto siete sulla buona strada!
CONCLUSIONI: Do un voto positivo perché rispetto molte altre land qui si può ritrovare qualcosa che mi mancava da tanto. Sono però del parere che si possa migliorare molto per rendere la land veramente speciale^^
saylah ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jade"
Undead
- 17/11/2014 - Ho deciso di modificare il mio vecchio voto da "neutro" a "negativo" poichè dopo una più lunga permanenza ho capito il vero problema della land. Ovviamente continuo a considerarla una land stupenda, con una buona idea di base, i problemi tuttavia non tardano a sollevarsi...
GRAFICA: Trovo che la grafica non sia male, l'unica pecca probabilmente l'uso eccessivo del nero, ma per il resto non ho nulla da ridire. Mi piace il fatto che non si sia voluto dare troppo spazio con gif o eccessivi decori alle schede, anche perchè spesso distraggono dal gioco stesso.
AMBIENTAZIONE: La documentazione mi piace, un pò dispiaciuta che non vengano spiegate le origini di vampiri, licantropi ecc...ma per il resto è spiegato tutto a puntino. Le "case" hanno molta personalità e una determinata storia alle spalle. Modifica - dopo un attento studio posso dire che nonostante le documentazioni siano ricche mettono ben in evidenza quali siano i limiti del gioco, ad esempio la rigidità dei ruoli all'interno delle gerarchie, dove i ruoli sono assolutamente indefiniti e buttati lì solo per dare un senso al tutto; un'altro tasto dolente sono le cataste di doc inutilizzate, la documentazione non viene praticamente mai utilizzata nel gioco, ne nelle quest, pagine di testo buttate all'aria, lette solo per fare i test d'ingresso nelle razze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Difficile dare un giudizio riguardo al livello del gioco, sopratutto considerando che un post raggiunge massimo due, tre righe. Si tratta di uno stile di gioco differente che non dispiace per chi ha poco tempo, insomma o lo si ama o lo si odia. Mi è sembrato che a volte si confondesse un pò l'on con l'off, ma queste sono opinioni personali. Trovo più che altro, mi dispiace dirlo, che il gioco sia un pò limitato a causa del fatto che bisogna scegliere una fazione appena entrati e bisogna giocare secondo un certo codice. Il problema maggiore è che all'interno della fazione non c'è diversità, bensì si è un pò tutti fossilizzati su un certo tipo di comportamento che rende i pg un pò uguali. Un'altra pecca è che appunto non c'è molta libertà per il pg che vogliono rimanere umani, le quest sono limitate alle fazioni e non c'è la possibilità di creare un doppio pg. Modifica - ***MODERAZIONE*** i pg sono quasi tutti limitati e impossibili da giocare secondo la propria ideologia, il minimo sgarro compromette il proprio personaggio che viene subito torchiato.
SERVER: Un paio di volte mi è capitato di essere buttata fuori, ma è molto raro che succeda, per cui non ho nulla da ridire^^ Modifica - durante le 2:00 / 2:30 vi è l'aggiornamento, questo blocca per 10 minuti abbondanti le role; anche al di fuori di questo orario parecchie azioni non vengono inviate e si è costretti a riscriverle.
CODICE: Non me ne intendo quindi non esprimo giudizi a riguardo. Le idee del "popolo" però vengono ben accettate e le idee prese in considerazione.
FUNZIONALITA': All'iscrizione mi è sembrato tutto chiaro, si ha solo qualche difficoltà inizialmente per quanto riguarda la scelta della razza. Per il resto trovo sia tutto ottimale.
DOCUMENTAZIONE: Le doc sono scritte bene, anzi, non ho trovato nessuna difficoltà nella lettura o nella comprensione di queste. Fortunatamente non ci sono papiri da leggere o descrizioni troppo brevi, in più la gestione si occupa di tenere le doc in continuo aggiornamento. Modifica - le doc sono ben scritte e ben sottolineano ogni dettaglio in modo quasi minimale, attenzione quindi a leggerle con la dovuta attenzione se non si vuole entrare nelle ire dei gestori.
GESTIONE: La gestione è presente, forse anche troppo. Trovo limiti per certi versi il gioco, ma è sempre stata cordiale e pronta a chiarire ogni dubbio! Modifica - ***MODERAZIONE*** Credo che la Gestione sia il punto dolente, fatta eccezione per i master, che sono gli unici che si salvano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovo che lasciare più spazio di gioco all'interno delle fazioni e renderle un po meno rigide gioverebbe al gioco. Mi piacerebbe anche vedere un po di gioco per i pg che decidono di rimanere umani, magari inserendo qualche lavoro^^. Modifica - vedo che il mio vecchio consiglio è stato in parte tenuto in mente, suggerisco quindi di lasciare possibilità ai personaggi di avere più scelta di gioco e di interpretazione.
CONCLUSIONI: Do un voto neutro, poiché trovo ci siano diverse cose da migliorare, sopratutto a livello di gioco, chissà che in futuro non ci sia modo di ricredersi :) Modifica - il mio voto è passato da neutro a negativo , poichè dopo vari tentativi di gioco in questa land ho capito che non c'è speranza di futuro. Admin possessivi, privilegi, Gestori/Divinità, player suscettibili, tutto senza il minimo straccio di skill o di bravura a livello di role o interpretazione del proprio pg. Credo che in una land sia fondamentale e importantissimo dare la possibilità al personaggio di scegliere e di crescere all'interno del game. Trovo assurdo che capi fazione facciano metagame e ancora più assurdo che il gioco ruoti esclusivamente intorno all'off e sulla base si un'interazione solo peace e love fra i pg...tanto valeva fare un gdr moderno senza le razze no?
saylah ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dixon / Evrard"
Recensione modificata il giorno 21/02/2016 21:22:38 da melblake
Il Gioco del Trono
- 17/11/2014 - GRAFICA: Non mi dispiace per nulla, la trovo carina e non mi infastidisce affatto, sopratutto le chat, sono gradevoli da leggere. Unica pecca, inserirei nelle chat, sotto lo spazio in cui scrivere, un tasto di aiuto per informare le modalità di scrittura ai nuovi, quindi l'uso delle virgolette, le indicazioni master ecc...in modo che tutti usino lo stesso stile di scrittura.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Martin, per cui su questo non ho niente da ridire. Il fatto che abbiate fatto vostri molti doc la trovo una cosa interessante. La storia personalizzata per la Land mi piace molto, alcune cose credo siano state giocate in on, altre no, ma la trovo veramente bella e da molti spunti di gioco. Mi spiace solo che non si possano scegliere gli isolani u.u
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è molto gioco ed è una cosa che mi ha sorpreso e stupito in positivo. La gestione riesce a far interagire tutti i pg, sia proprio a livello di gioco tra pg che per quanto riguarda la gestione dell'economia di Casata. Il livello di gioco è medio-alto, per cui non posso che dare un giudizio positivo a riguardo.
SERVER: A volte crasha, suggerirei mi rivedere alcune cose. Inizio col dire che non sono un asso in tema di server, ma non è piacevole dover sempre aggiornare la pagina o vedere le schede che a volte si spostano senza motivo. Consiglio di migliorare su questo piano.
CODICE: Non me ne intendo di codici, per cui non mi esprimo XD
FUNZIONALITA': Trovo che tutto sia bene organizzato all'interno della land. Non ho trovato difficoltà a trovare tutto il materiale informativo dopo l'iscrizione, anzi. Per qualunque dubbio lo staff è sempre molto disponibile.
DOCUMENTAZIONE: Come scritto sopra, per quanto riguarda l'ambientazione, trovo che i documenti siano ben forniti, oltre che sufficientemente personalizzati per non rendere il gioco monotono. Sono originali e si intrecciano con le storie di ogni Casata, dando idee e spunti per il gioco on, non posso che esserne entusiasta.
GESTIONE: Molto disponibile a risolvere ogni dubbio. Trovo serva un pizzico in più di professionalità, ma per il resto non ho nulla da ridire. Per ora mi sono trovata molto bene. Molto disponibile e cordiale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di sistemare alcune imperfezioni del sever e di limitare la chat off solo per le questioni importanti o per gli avvisi, poiché a mio parere distrae molto dal gioco. Per tutto il resto ci sono le missive! :)
CONCLUSIONI: Dopo aver analizzato tutti i pro e i contro, dopo aver giocato e avuto modo di conoscere a primo impatto lo staff, do un primo giudizio positivo, perchè la land, seppur giovane promette bene.
Speriamo continuerete su questa strada!
saylah ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nyrise"
Ice and Fire
- 04/11/2014 - GRAFICA: Trovo che la grafica nella sua semplicità sia più che piacevole alla vista; non stanca gli occhi e rende la lettura più semplice. Non sono un'amante degli sfondi scuri, per questo concordo a pieno con la scelta di tonalità chiare. Devo ammettere che le mappe sono la cosa che preferisco, forse avrei aggiunto qualche chat in più, ma per quello si possono sempre usare i tag. Nel complesso da questo punto di vista non ho nulla da ridire, anzi, trovo che i gdr con una grafica troppo complessa, per esperienza, disperdano dal gioco in se.
AMBIENTAZIONE: Bhe trattandosi di un fantasy d'autore non ho molto da dire sull'ambientazione, trovo sia utile ampliare le documentazioni anche perché non tutti hanno letto i libri o conoscono a pieno le caratteristiche delle casate maggiori, ma in generale mi sembra che le basi ci siano, c'è solo da lavorare un po di più su questo ambito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovo che ci siano ottimi giocatori in land, se non la stragrande maggioranza, dal mio canto ho letto qualche azione prolissa, ma ad essere sincera ho sempre letto i post con molto piacere, anche perché se una persona sa scrivere il post non pesa. Si trova sempre qualcuno con cui giocare, sopratutto perché i master e gli admin provvedono a raggruppare i pg con gli "eventi/quest" su specifici territori, c'è a chi può non piacere, ma secondo me è un punto a favore, proprio perché in questo modo si riesce a creare gioco e il proprio pg riesce a visitare tutti e sette i regni. Purtroppo al momento da quel che ho capito la land sta affrontando un periodo di miglioramenti e correzioni per questo il numero di player è inferiore, per fortuna l'impegno dei master compensa.
SERVER: A volte mi ha buttato fuori, ma capita raramente e credo sia qualcosa a cui stanno già lavorando per la prossima versione.
CODICE: Non me ne intendo, quindi non saprei. Personalmente non ho avuto alcun tipo di problema. So che quando vengono segnalati bag o anomalie gli admin provvedono immediatamente.
FUNZIONALITA': Trovo che per un pg appena iscritto ci sia modo di ambientarsi bene, si riceve l'email di iscrizione con la password e quella di benvenuto una volta effettuato l'accesso, quindi non ho nulla da ridire a riguardo. La prima volta che mi sono iscritta non ho trovato problemi a destreggiarmi nel Sito.
DOCUMENTAZIONE: Come dicevo in precedenza la documentazione sarebbe da ampliare perché non tutti conoscono George Martin e i suoi libri. Mi piacerebbero più doc e un miglioramento della struttura della bacheca, ma da quello che ho visto si sono già messi d'impegno per dare una struttura migliore alle documentazioni. Per il momento si possono chiedere sempre delucidazioni o chiarimenti ai moderatori/admin/master.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente è raro non trovare almeno un master o un admin online. Inizio dal dire che i Master si sono sempre rivelati ottimi e vi è almeno uno per ogni territorio, anche in un periodo come questo, di rinnovo, le quest sono sempre assicurate. Gli admin sono sempre stati gentili e mi sono venuti incontro quando ho avuto dei dubbi, tenendo molto in considerazione anche le proposte da parte dei player. Credo in loro e spero che l'impegno che mettono nella land riesca a dare i propri frutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare su questa strada, migliorare e sistemare le pecche e trovare buoni giocatori come quelli che ci sono ora. Siete sulla buona strada, forza e coraggio!
CONCLUSIONI: Credo che sia una land con grandi potenzialità che aspetta solo di sbocciare, il gioco interno è piacevole e se decidete di iscrivervi vi consiglio di passare almeno un mese in land prima di dare un giudizio :) io mi sono trovata bene sia prima che ora e ci sono tanti spunti di gioco su cui fare leva, a voi la scelta.
saylah ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Leyla/Ashara"
Recensione modificata il giorno 04/11/2014 14:18:15 da saylah
saylah ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito del Signore degli Anelli?" scegliendo "Arwen"
saylah ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di fantasy preferisci?" scegliendo "Fantasy Epico"
saylah ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?" scegliendo "Supereroi"
saylah non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
saylah non ha aperto nessun annuncio di ricerca
saylah non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Forum - Partecipa al nostro forum e discuti con gli altri utenti di GDR-online.com!
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!