rockergirl ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Katya"
1 0 0
Saint or Sinner?
- 11/06/2024 - GRAFICA: Sulla grafica nulla da eccepire, forse all'inizio ci si trova un pò disorientati poi però ci si abitua anche perchè è l'ultimo fattore ai fini del gioco. Basta che sia gradevole e che non disturbi e disorienti troppo.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto dettagliata su cui è stato fatto un lavoro certosino e immane. In parole povere è stata riprodotta mezza New York sei suoi luoghi principali e tutti i distretti. La miriade di chat in cui giocare si spreca che vi è l'imbarazzo della scelta. E non solo. Anche tutto il contorno come richiami a brand commerciali, festività ed eventi annuali che si svolgono realmente a New York. Tutto riprodotto fedelmente e che crea spunti di gioco di continuo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Cosa c'è da dire? Praticamente niente. La presenza dell'utenza parla da se e a tutte le fasce orarie della giornata. Mattina, pomeriggio e sera ci si trova almeno 40 utenti loggati e tutti che giocano e non stanno li per parcheggiare. Non si respira nessun'aria tossica. Tutti disponibili, comprensivi, con un buon fair play, inclusivi e coinvolgenti. Non ho percepito aria di gruppetti che inquinano il gioco ed offrono un livello di roleplaying molto alto, sano, di buon senso. Sono aperti alle idee di gioco, sanno mettersi in gioco ma soprattutto quello che sta sparendo dall'ambiente dei GDR, sanno avere un civile confronto senza fare i perlamosi o prenderla sul personale di fronte ad incomprensioni, errori e disquidi. Un'utenza così matura che sebbene si dedichi in buona parte al simming, oggi è raro trovarla nei GDR. Giocano inoltre sapendo rispettare con coerenza ogni singolo background e mostrano la piena consapevolezza di come interagire in base al personaggio con cui si trovano ad approcciare. Non ho percepito invidie per chi magari spende su di un bg di prestigio rispetto ad un altro e anche nel pvp non tendono a giocare nè contro l'utente, nè tanto meno giocano nell'intento di voler rovinare il gioco altrui solo per affermare il proprio personaggio. Al momento non ho riscontrato atteggiamenti di PowerPlayer, Metagame. Insomma, c'è un livello di gioco che ti riporta indietro di almeno 10/15 anni, durante i tempi d'oro del fenomeno GDR dove si era consapevoli su che tipo di spirito di gioco e roleplay bisogna mantenere. E questo sia per quantità che per qualità. Perchè, al di là della presenza di qualche doppio la presenza di almeno 40 utenti ad ogni fascia della giornata la dice lunga. E' la land adatta per chi ancora sa divertirsi alla leggera nel mondo dei GDR.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo. Direi che comunque il server sia stabile e il codice ottimale considerata la mole di funzionalità che vi si trovano.
FUNZIONALITA': Tante, tantissime. Tutte utili da sfruttare ai fini del gioco. Soprattutto la funziolità del social è ben strutturata e riproduce fedelmente le funzioni principali e di base di un instagramm che crea ulterioro gioco ongame tra l'utenza. Andrebbero un pò ampliati i mercati che sebbene abbiano tante categorie ma il tipo di oggetti da poter comprare per sfruttarli nel gioco mi appare limitato. Forse è una mia impressione.
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione, nutrita e dettagliata e cura ogni minimo aspetto del gioco. Così complessa che è impossibile impararla tutta nei primi giorni per quante dinamiche di gioco sono presenti. E' qualcosa che si scopre soltanto giorno dopo giorno, giocando e scoprendo la land. Ed è un bene perchè unita ad un'ambientazione molto ben curata offrono completamente le atmosfere di New York.
GESTIONE: Sempre presente, in tanti. Mattina, giorno, sera e notte. Si prendono cura del gioco di ogni singolo utente. Accolgono le richieste e rispondono esaustivamente che i dubbi vengono chiariti in tempi brevissimi. I Master poi dimostrano la completa conoscenza della land, sempre preparati su tutto. Così come i Master Corporazione che sono inclusivi ed entusiasti a coinvolgere fin da subito i nuovi iscritti creando gioco in continuazione. Non si percepisce inoltre un fenomeno molto irritante che negli ultimi hanno ha inquinato il GDR e che ha visto land nascere e morire nel giro di pochi mesi. Ovvero quel dispotismo con cui pretendere la piccola corte intorno per stare sul piedistallo della ragione di fronte alle regole che essi stilano e che si impongono con l'arma del ban facile. Anzi. L'assenza di utenti che vengono bannati dimostra il buon rapporto che c'è tra Gestione ed Utenza. E assicuro che non si fanno favoritismi. I personaggi vengono trattati in base al Background scelto dall'utente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento la land è così completa, complessa e ricca di dinamiche e spunti di gioco che mi appare impossibile per ora dare consigli e suggerimenti. Magari giocando e trascorrendoci il tempo potranno saltare all'occhio delle migliorie. Sicuramente non sarà questo il luogo dei suggerimenti. Per ora va bene così com'è. E c'è tanto materiale ottimamente strutturato da catapultare un nuovo utente nell'immediatezza delle dinamiche.
CONCLUSIONI: Per chi ancora è affezionato al sano e buon roling che caratterizzava il mondo dei GDR fino a 10 anni prima della crisi che stiamo assistendo, questa è la land ideale. Ma bisogna farci un salto e sperimentare sulla propria percezione.
rockergirl ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Katya"
rockergirl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
rockergirl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
rockergirl non ha partecipato a nessun sondaggio
rockergirl non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rockergirl non ha aperto nessun annuncio di ricerca
rockergirl non ha aperto nessuna discussione sul forum
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Add Me Fast - Aumentiamo gratuitamente il nostro seguito sui social network grazie al portale Add Me Fast!
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online