riman non ha nessun gioco fra i preferiti
riman non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 2
Fairy Tail GDR
- 06/07/2021 - GRAFICA: Basilare, con modifiche di poco conto. In effetti si ha la sensazione che non ci sia alcun miglioramento stilistico. Negli anni il tutto risulta identico, pulito per certi versi ma piatto.
AMBIENTAZIONE: Fondamentalmente c'è, molto basilare, il che non sarebbe un problema per il "tipo" di land. Tuttavia è totalmente sprovvista di nomi che non sia legati alla storia di questa. Da una land che vanta molti anni di "divertimento" ci si aspetta di leggere nomi legati ai giocatori che hanno permesso ciò e non una sfilza di eventi dovuti ai PNG creati all'occorrenza. Questo fenomeno è accettabile quando si crea il contesto della land, non quando questa è ormai avviata da tempo. Negli ultimi periodi si è creato sfortunatamente uno strano effetto d'eco: il maggiore uso dei PNG ha letteralmente affossato l'importanza dei PG e dei giocatori. Il che porta inevitabilmente a ricordare gli eventi di trama della land, non per i giocatori ma per i PNG che puntualmente scendono in campo a risolvere la faccenda.
Sono totalmente assenti le razze e credo sia una FORTISSIMA pecca della land. E' risaputo che seppur si affianchi al contesto Fairy tail, questa segue un suo filone narrativo e una sua struttura. Trovo infatti insensato che non venga sfruttata un'opportunità del genere magari proprio con l'ingresso di un vero e proprio filone di trama che andrebbe a sua volta ad arricchire proprio l'ambientazione dando ai giocatori persino l'opportunità di poter dare maggiore spessore ai propri personaggi. Credo che il tutto sia ostacolato dall'assenza di una programmazione continua e attiva. Se vi sono problemi a modificare finestre di gioco, non oso immaginare cosa significherebbe implementare la scelta di una razza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi reputo un'ottima giocatrice, fortemente legata alla coerenza. Dopo anni di gioco credo di poter avanzare un parere onesto, diretto e soprattutto sincero oltre che privo di contaminazioni.
Il livello di gioco è sceso davvero drasticamente. I giocatori sono pesantemente parcheggiati. Non è possibile nascondersi dietro alle scuse: è il periodo o altre scuse più o meno variopinte.
La costante purtroppo è che l'entusiasmo dell'utenza è sceso drasticamente e i giocatori ottimi stanno lentamente abbandonando uno dopo l'altro. Senza far nomi, sono davvero pochi i giocatori bravi, coloro che sono in grado di impreziosire non solo il loro gioco ma anche quello degli altri e la cosa assurda è che non sono neanche presi in considerazione, seguiti, agevolati e premiati. Anni e anni di gioco e ho visto alcuni di questi meritevoli diamanti ancora fermi.
Le richieste di gioco sono quasi del tutto assenti e sovrastate da continue scuse. Anche qui sono davvero pochissime le persone che chiedono di giocare e ancora meno quelle a cui viene riconosciuta tale dote, il che porta naturalmente a seguire la massa e non chiedere più. Non c'è neanche l'impegno nel trovare una soluzione temporanea o definitiva a tal problema, come ad esempio l'assegnazione di qualche punto esperienza per quei giocatori che riescono ad incentivare il gioco. Il tutto si riduce solamente a movimenti di massa mirati solo agli eventi organizzati, dove l'interesse dell'utenza sale brevemente solo per poi crollare e ridursi al minimo sindacabile durante i periodi di "magra".
SERVER: Il server è stabile e solo alcune volte ha riscontrato problemi.
CODICE: La land soffre enormemente e pesantemente di un programmatore capace di "svecchiare" molte dinamiche. Per quanto possa essere comprensibile un problema di tipo "monetario", questo non risolve la problematica che naturalmente porta a si accettare le proposte di miglioramento ma di fatto poi queste non vengono applicate. So per certo ad esempio che moltissimi giocatori hanno proposto un tipo di inventario a "sezione" in modo tale che possa essere gestito al meglio non solo da questi ma anche dallo stesso staff. Anche se la proposta è passata sono passati ANNI e ancora non è stata applicata
FUNZIONALITA´: Preferisco unire questa parte al parere avanzato sulla documentazione.
DOCUMENTAZIONE: Su questo campo è stato fatto qualche passo ma solo recentemente, il che crea un profondo disagio al solo pensare che la land sia attiva da moltissimi anni.
Allo stato attuale la documentazione è di facile comprensione ma non reperibile nella sua totalità.
Vorrei sottolineare queste ultime parole perché nonostante i molti anni passati all'interno della land, sono stata anche io soggetto di numerosi chiarimenti richiesti. Regole cambiate dalla sera alla mattina e applicate con il solo pretesto di "correggere" un tiro sbagliato fatto da un fato o da un Helper, tanto che queste non hanno neanche il tempo di essere implementate all'interno del regolamento e i giocatori sono costretti a cercare, cercare e cercare su i tanti post presenti in bacheca. Il tutto rende la cosa fumosa e quindi non perfettamente reperibile.
Gli stessi Helper solo di recenti (quindi si parla di pochi mesi) combattono con i residui lasciati da questo "fumo" che ha visto l'utenza guidata verso delle risposte sempre differenti e personalizzate
GESTIONE: Essendo una vecchia giocatrice ho avuto modo di osservare attentamente lo svolgersi degli eventi, i cambi di testimone e i nuovi ingressi.
Credo che il tutto si potrebbe riassumere con una singola frase: La gestione accetta le critiche ma non è in grado di gestirle, distinguerle e metabolizzarle.
Se da un lato è corretto soffocare spam, flame e critica non costruttiva, dall'altro è davvero arrogante non considerare e applicare il parere di chi muove una critica costruttiva a meno che questa non venga mossa da qualcuno di cui si ha una parziale o piena conoscenza nella vita privata.
La land sta sfortunatamente seguendo sempre più un tipo di gioco elitario, fatto di conoscenze off che possono quindi vantare di essere seguite e aiutate e persino premiate. Leggendo i vari commenti positivi e negativi su questa piattaforma, non possono essere smentite certe manovre per poter far ottenere ad alcuni utenti ciò che vogliono, manovre che se qui sono opinioni quando poi si vive la land diventano palesi e visibili.
La gestione deve rendersi conto che non è possibile OCCULTARE L'EVIDENZA e credo sia più costruttivo ed onesto fare un mea culpa, prima di nascondersi all'interno del mantello dell'invulnerabilità derivata dal grado.
Il punto debole della land è la quasi totale assenza di correzioni al corpo dei fati. Seppure sia comprensibile la tutela verso queste persone, non è ammissibile vedere resoconti postati a settimane di distanza dalla quest. Non è ammissibile costringere i giocatori a giocarsi l'errore fatto dal fato in quest, nascondendosi dietro alla giustificazione: sono umani possono sbagliare. Queste parole sono giuste ma non imparziali perché il tiro andrebbe corretto ed aggiustato nel giro di poco. Negli ultimi periodi poi è impossibile avanzare un parere sincero e concreto sotto i resoconti. I players vivono nella paura di poter dare un giudizio anche li dove il fato si espone in un giudizio più personale che di ruolo.
Il fumo già citato sopra, qui trova la sua fonte. Io stessa ho visto un giocatore essere punito ingiustamente e solo quando questo errore è diventato di dominio pubblico, si è coperto tutto e l'errore è stato aggiustato. Certo è bello tornare sui propri passi e fare ammenda ma questo porta inevitabilmente ad un calo di fiducia non di poco conto. E' inutile fare nomi o descrivere nel dettaglio su gdr online la questione perché qui è naturalmente opinabile.
Un altro grandissimo difetto della gestione è l'assegnazione dei cosiddetti premi. L'assenza di una regolamentazione porta purtroppo a creare non pochi dissapori e voci di corridoio all'interno della land, spesso tra l'altro anche verificabili all'interno della piattaforma. I legami OFF vengono puntualmente favoriti, seguiti ed agevolati oltre che giustificati dal detto: si impegnano.
No, non è cosi. Ci sono stati e ci sono moltissimi giocatori e giocatrici validi che non vengono premiati nonostante siano a conti fatti promotori di gioco per tutti, cosi come ci sono giocatori premiati che nonostante il regolamento, mantengono il loro premio stabile non giocando da numerosi mesi, come nel caso dell'attuale programmatore.
Allo stato attuale in una land shonen come quella di fairy tail sono stati assegnati 22 premi e la QUASI TOTALITA' di questi è stata assegnata a conoscenze off, fidanzatini, amici e membri dello staff.
Naturale che nel tempo si sviluppino legami off, non è naturale che giocatori/trici capaci, valenti e sempre vogliosi di giocare vengano derisi in questo modo. In molti anni non è mai stato assegnato un premio improvviso magari ad un utente a caso, iscritto da non tantissimo, quindi mi chiedo per quale motivo sia presente in bacheca la possibilità di fare una lista di preferenze dal livello 15, visto che non ho MAI e dico MA visto una premiazione fatta ad un player di livello 15. Basterebbe solo questo punto a far desistere i migliori giocatori e infatti coloro che lo sono non chiedono più di giocare, limitandosi a rimanersene in silenzio e a partecipare solo ed esclusivamente quando c'è un evento in corso e la cecità dimostrata dalla gestione alla cosa fa davvero molto riflettere.
Come giocatrice avanzo questo critiche non certo perché magari non sono stata premiata o perché premiata con un premio che non mi piaceva ma perché reputo davvero assurdo che giocatori validi non vengano seguiti ed aiutati.
La land non è fatta solo dei vostri amici o dei fidanzati ma dell'utenza che si collega e deve essere seguita nella sua totalità soprattutto in contesti come questo.
Non voglio neanche toccare o incoraggiare altri discorsi invitando invece i nuovi iscritti a verificare di persona quanto viene detto. Spingervi a vedere con i vostri occhi che il vostro personaggio non avrà mai lo stesso spessore che viene dato ad alcuni giocatori e giocatrici mirati e cosa peggiore non avrete mai lo stesso spessore e la stessa importanza di cui gode un PNG. Di fatto questi sono intoccabili, invincibili, perfetti e assoluti. Non viene neanche sfruttata la possibilità di farli evolvere quando entrano in contatto con i players, come ad esempio una possibile antipatia/faida/guerra che quel PG può magari voler creare nei confronti di un determinato PNG.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Chiarezza e trasparenza dovrebbero essere il vanto di ogni land e non offuscamento e silenzio
- Eliminazione di gruppetti off ed apertura globale all'utenza
- Assunzione di un programmatore capace di svecchiare la land stessa e metterla al pari di molte altre
- Aumentare e premiare l'interpretazione dei giocatori e ridurre l'importanza dei PNG. Eliminare i CAP di statistica cosi che in una land SHONEN siano i giocatori i vostri PERSONAGGI LEGGENDARI
- Gestire le premiazioni con più scrupolo ed attenzione, premiando con più tranquillità e leggerezza anche coloro che A: non rientrano nella vostra cerchia di conoscenze affettive e non; B: che non debbano necessariamente essere presenti da anni in land; C: non debbano ricoprirsi il volto con maschere di finto perbenismo e falsa cortesia programmata
- Regolamentare meglio ogni carica gestionale all'interno della land e renderla leggibile a tutti. Far comprendere immediatamente i Pro e i contro di tale carica e concretizzare il corretto svolgimento delle quest, correggendo li dove è giusto farlo, senza il timore di perdere eventuali Fati solo perché contrariati. Non è certo la protezione incondizionata o l'ostracismo alle opinioni che vi permetterà di avere fati capaci e soprattutto aperti
CONCLUSIONI: Spero di essere stata utile ma ad oggi, cosi come molti anche io ho cliccato il tasto logout per sempre. Spero realmente possiate fare tesoro e applicare i suggerimenti che vi sono stati appena dati o quanto meno sperimentarli (visto che è una parola che ultimamente piace molto)prima di cestinarli
Non consiglio attualmente la land ai nuovi giocatori e spero che i vecchi non continuino a tergiversare nella speranza che un giorno verranno notati, soprattutto in una gilda apparsa di recente.
riman ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
One Piece World
- 01/03/2018 - GRAFICA: 6/10
Buona, appena sufficiente. La trovo parecchio spoglia e priva di qualsivoglia interattività. Trovo parecchio fastidioso dover trascinare il cursore per poter spostarsi per la mappa
AMBIENTAZIONE: 5/10
C'è? Esiste? Allo stato attuale la land si può definire "vergine" la documentazione è stata caricata solo in parte e ci sono un milione di domande a cui è difficile dare risposta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10
Il punti dati sono rivolti a ringraziare proprio quelle persone che dimostrano un livello di gioco apprezzabile. Il resto purtroppo è purtroppo mediocrità
SERVER: 8/10
regge
CODICE: 8/10
Difficile non avere un voto alto in questo caso
FUNZIONALITA': 6/10
si scende, come detto. Il sito presenta pochissime funzioni, sparse qua e la. CI si ritrova costantemente a dover chiedere e a ricevere tra l'altro pareri diversi e contrastanti.
DOCUMENTAZIONE: 3/10
Un fortissimo punto debole. La land è stata aperta in modo: approssimativo, affrettato e scarno, tanto da trovare come risposta una delusione quasi totale. Oltre a trovarcisi spaesati non si trovano neanche risposte adeguate
GESTIONE: 3/10
Il voto è basso NON per la mancanza di disponibilità da parte della gestione ma per i seguenti punti che vado ad elencare
- C'è una sorta di chatt globale di tutta l'utenza, definita come "comunità", una chatt che non viene monitorata. Dove player offendono altri player anche piuttosto pesantemente, senza il minimo intervento da parte della gestione che in risposta non solo dona premi alla persona che flamma ma la rende anche parte dell'organico;
- La land manca nettamente di "spirito di intraprendenza" è chiaro e palese che vi siano purtroppo gruppi molto più seguiti di altri e per chiari motivi off che evito di segnalare in quanto si andrebbe fuori tema. E qui rimando al prossimo punto
- Il corpo staff è acerbo, affrettato e spalmato male. Nonostante la land sia giovane, ci sono già personaggi pluri premiati nonostante stiano in land da meno di due settimane. Non avendo fatto nulla a livello di "trama" e di gioco. E' lo stesso staff infatti che tiene a precisare che: i frutti del diavolo, verranno dati con molta semplicità a tutti (peccato che tali frutti vengano prima elargiti a conoscenze private, poi ai flamer e infine se rimangono anche i restanti). Questo "tema" svaluta di netto il significato della parola "premio" e quando si fa notare una cosa del genere la cosa peggiore è che viene mascherata da belle parole che poi vengono smentite il giorno seguente da doppie premiazioni di frutti, sempre nella stessa isola e senza il benché minimo contesto di "coerenza"
- E' quasi assente uno staff: guida. Il nuovo arrivato è costretto a chiedere ai player e non viene direzionato. Anche qui alcuni gruppi vengono favoriti rispetto ad altri e non perché questi mostrano un organizzazione precisa. No perché in essi sono contenuti personaggi della stessa gestione
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - La land è stata aperta in modo affrettato e mancano le dinamiche basi che definiscono una land: un gioco pbc
- Personalmente non voglio parlare di favoritismi ma ciò che è tangibile è che la land sia stata aperta da un gruppo di persone che è voluta andare via in massa da altre land, il che da una parziale giustificazione al porting che viene fatto su questa land;
- Non si può aprire la land con una gestione assente. Il progetto necessita di molta attenzione e cura, sopratutto se si parla di un contesto "shonen" dove è molto facile avvicinarsi a contesti come: pp e pk.
- Si dovrebbe trovare un minimo di coerenza in ciò che fate. E' stato aperto un filone principale di storia ma la mancanza di una gestione attenta vi impedisce di seguire ogni altra cosa che si discosti da tale filone, il che va a creare delle assurdità inguardabili: come la presenza di tutti i frutti del diavolo nella stessa identica isola; in questo caso Water Seven. Sembra quasi che ci sia un albero in quell'isola da cui la gestione stacca frutti elargendoli ai personaggi come fossero caramelle e ripeto, SENZA il minimo impegno, tanto porto a fare un esempio: un pg è stato premiato del frutto gura gura a seguito di un duello. Un pg che a livelo di gioco non ha fatto poi granché ma che è parte integrante dello staff.
- Continuare su questo filone vi porterà a chiudere e l'unico suggerimento che vi posso dare è quello di crescere e prendere seriamente in considerazione la parola di chi vuole dare suggerimenti costruttivi, trovo infatti insensato che vengano dati ruoli a persone che la gestione indica come: persone di fiducia.. che vuol dire questa frase? Che perché lo si conosce in off allora merita il posto?
CONCLUSIONI: 4/10
Volete fare le cose fatte bene, distinguervi dalle altre land?
Resettate, cancellate ogni cosa di ciò che avete fatto, della gestione pessima che purtroppo viene mostrata e ricominciate
riman non ha partecipato a nessun sondaggio
riman non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
riman non ha aperto nessun annuncio di ricerca
riman non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Teen Wolf - Lista dei giochi di ruolo ad ambientazione Teen Wolf. Scatena il lupo mannaro che è in te!
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Opensignal - I migliori operatori telefonici mobile per giocare online secondo Opensignal!