renngatto non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Pokémon: Code Unima
- 24/11/2013 - GRAFICA: -Voto positivo-
La grafica è curata e piacevole alla vista. Certo, non è il sito più accurato e figoso che abbian mai visto i miei occhi, ma nel complesso è ben strutturata e studiata, tutto tranne che brutta o spiacevole. Unico piccolo rammarico è che i colori siano un pò freddi, ma quella è una cosa che va a gusti. Di sicuro con tal scelta non rischia di stancar gli occhi.
AMBIENTAZIONE: -Voto positivo-
L'ambientazione è spiegata e delineata quanto necessario, con alcuni approfondimenti interessanti che chiariscono punti sui quali si potrebbe avere dei dubbi come l'alimentazione dei pg (aspetti che per poter giocar in piena libertà son più che graditi). Inoltre, è stata svolta con cura la descrizione dei luoghi e delle chat, dando chiarezza quindi su cosa potersi giocare, dove, quando e come. Un lavoro completo, ben realizzato e chiaro da comprendere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: -Voto neutro tendente al positivo-
Mi pongo neutro su tal punto in quanto non ho ancora avuto granché modo di valutare di persona la cosa, ma son tendente al positivo in quanto nelle guide è stato curata con premura la sezione inerente a come giocare, a cosa è giusto o sbagliato e da un sacco di spunti su come ruolare bene. Inoltre, il livello di gioco nelle giocate casuali dipende molto dai player, e ne possono capitare di tutti i tipi indipendentemente dai gestori.
Per quanto in loro potere tuttavia, come indirizzare nella giusta direzione, ci siamo, per quanto concerne invece trame e spunti di gioco, vista la freschezza del sito sarebbe prematuro esprimersi.
SERVER: - Voto Neutro -
Boh. Non mi ha mai calcioruotato fuori per ora, pare reggere. Inoltre, visto quanto impegno sta mettendo lo staff nel progetto, credo proprio che se il server attuale non fosse soddisfacente, provvederanno a cambiare se par valerne la pena e pare positivo l'andazzo del sito.
CODICE: - Voto Positivo -
Come base suppongo s'abbia usato il quasi onnipresente gdr-cd, ma non ci trovo nulla di male, formula vincente non si cambia. Il codice, da utente ignorante in programmazione parlando, pare piuttosto stabile, e lo staff s'è concentrato sui punti essenziali più alcune comodità secondarie intanto, e a mio avviso ha scelto una tattica vincente di "poche cose alla volta, ma buone". E' un codice che soddisfa e fa quanto necessario, lasciando spazio allo staff di far il suo lavoro e portar avanti il gdr come tale, senza ridurre il tutto a sterili automatismi da browser game.
FUNZIONALITA': - Voto Positivo -
Come già accennato nelle sezioni grafica e codice, direi proprio che ci siamo. Il sito è funzionale, quanto necessario si trova facilmente, funziona ed è presente in maniera piuttosto completa. Le funzioni di base e qualcosina in più per dar possibilità extra di gioco ci sono, insomma, pare solo aver una rosea strada di sviluppo.
DOCUMENTAZIONE: - Voto positivo -
Documentazione disponibile, chiara, completa, dettagliata e soprattutto ordinata, facilmente consultabile e trovabile quando serve. Mancan ancora un capitoletto o due, ma son feature secondarie ancora da inseguire, cosa ben perdonabile in beta.
GESTIONE: - Voto positivo -
Da quanto visto, la gestione pare piuttosto disponibile e umile, con un tono che invoglia ad esprimersi e a parlar delle cose piuttosto che covar i malcontenti tra sé e sé per paura di ripercussioni. Disponibile, presente, cordiale, a livello comportamentale son pienamente positivo.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico-gestionale, anche li son positivo visto come è stato strutturato il sito e le meccaniche di gioco create, il regolamento in gran parte è ampiamente apprezzato.
Infine, sull'aspetto tecnico-masteriale, visto il poco tempo trascorso sul sito non ho ancora dati per affermare con certezza le capacità dello staff e quindi non do un giudizio, ma di certo m'aspetto grandi cose, visto le premesse ci son tutte: nei regolamenti si osa signori, si osa. Si tenta di mantener le meccaniche poco complessi per i player, ma si pare disposti a far sudare sette camice al master pur di dare dei risultati concreti e piuttosto variabili alle azioni dei personaggi anziché castrare il tutto per semplicità. Non pare uno staff intimorito dal mettersi il gioco e farsi fumare un pò il cervello, e ciò può esser solamente positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne ho piuttosto pochi, invito caldamente a proseguire su questa strada. L'unico grosso consiglio che posso lasciare è di non farsi corromper dalle comodità, dalla risoluzione facile delle difficoltà, dal voler accontentar una maggioranza di giocatori a scapito del gioco stesso che rischia di fossilizzarsi su schemi visti e rivisti per dar contentini.
Li posso solo aver fiducia nello staff, dando il beneficio del dubbio visto gli errori prima o poi li compiono tutti. In bocca all'houndoom ragazzi.
CONCLUSIONI: In conclusione, se volete una scala da 1 a 10, è un bel 8 che spero si mantenga tale e, soprattutto, son convinto possa salire pure a un 9 con ancor più lavoro sulla strada imboccata. Consiglio una prova a tutti, in quanto può non esser il gdr perfetto, ma ha alla base idee concrete e ottime intenzioni, avendo osato nel crear un suo regolamento con basi originali senza tirar in ballo meccaniche trita e ritrita presenti su altri siti. Ha puntato sulla diversità per quanto possibile, e già per questo è subito da provare. Rock on!
renngatto non ha partecipato a nessun sondaggio
renngatto non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
renngatto non ha aperto nessun annuncio di ricerca
renngatto non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Tool Grafici - Tool online e contenuti grafici per principianti da utilizzare gratuitamente online!
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!
Twilight Saga - Twilight Saga: il gioco di ruolo online del film visto da Silu
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!