Sesso:
Iscritto il: 30/12/2012
Ultimo Accesso: 15/09/2023
Compleanno: 04 novembre
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Play by Chat
redfeather ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Aidan"
2 0 0
The Black Eye
- 30/08/2019 - GRAFICA: Per me è una buona grafica, mi piace. È fluida, armoniosa e scorrevole. Rispecchia perfettamente il tema proposto.
Al di fuori dei gusti personali, la scelta cromatica che non appesantisce la vista anche con il passare delle ore davanti allo schermo permette la lettura del testo delle chat e dei manuali senza risultare in alcun modo stancante. Il posizionamento degli elementi rende agevole e piacevole la visualizzazione delle varie componenti, quali per esempio sezioni del sito e degli ambienti a cui si ha accesso attraverso la mappa. Spostarsi attraverso la land e individuare i collegamenti ipertestuali su cui fare click risulta veramente intuibile.
AMBIENTAZIONE: È chiaro che bisogna sradicarsi da alcune concezioni moderne e accettare il fatto che nel tempo in cui il nostro personaggio vive, le condizioni di schiavitù e la discriminazione sono assolutamente normali, le superstizioni qualcosa di effettivamente influente, che una parola dissonante può far penzolare qualcuno dalla forca e che tuttavia le esecuzioni pubbliche restano pur sempre uno spettacolo a cui poter assistere senza dover pagare neppure il biglietto. (evviva!) :D
Molto attinente al periodo storico, l’Ambientazione è indubbiamente uno dei punti di forza di questa land ed è il motivo principale per cui, circa un annetto fa, l’ho individuata come un’interessante esperienza di gioco e che ad ora, non mi ha mai deluso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il numero di presenti online corrisponde sempre a un numero REALE di players che giocano e non si risparmiano dall’ interagire.
È un livello di gioco che definirei sicuramente ALTO, nella consapevolezza che ogni giocatore fornisce innegabilmente la propria personale esperienza di gioco e tempi più o meno differenti, requisito imprescindibile che sono chiamati a rispettare è la Coerenza.
È lampante che fra i giocatori esista una condizione di cortesia e disponibilità tale da rendere il “dietro le quinte” di questa land un ambiente sereno come pochi, nonostante in On non sia escluso che i rispettivi personaggi vivano in un rapporto di inimicizia e aperta ostilità, in Off vige una forte componente di armonia e di Fairplay.
SERVER: Da quando sono in land, mai capitato che il gioco non funzionasse o che si impallasse a causa del server.
CODICE: Ci si può dare una sbirciatina dagli strumenti forniti dal Browser per chi -a differenza mia- sa di cosa si parla. Quello che mi sento assolutamente sicura di garantire è che tutto all’interno del gioco mi sembra perfettamente funzionante e questo, personalmente, mi basta.
FUNZIONALITA´: Le funzionalità del sito accompagnano il giocatore rimanendo perfettamente attinenti al gioco. L’utente ne trae sicuramente agio ai fini di una personalizzazione approfondita e più realistica del proprio personaggio così come dell’attività che intende fargli intraprendere.
Le funzionalità che invece riguardano prettamente l’interfaccia favoriscono un’ esperienza positiva all’utente poiché forniscono la possibilità di personalizzare in base alle proprie preferenze la grandezza del font (a prova di talponi), la finestra della casella di testo, e in più danno accesso alle descrizioni degli ambienti e a un pannello riepilogativo su cui è possibile tener d’occhio le informazioni inerenti il proprio inventario, lo stato di salute del nostro pg e condizioni particolari del terreno di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Le descrizioni fornite dai manuali sono illustrate in maniera molto chiara, riuscendo comunque a non risultare pesanti.
Si restituisce l’immagine dell’ex Isla Fortunada (ora Fortunate Island) e delle acque che hanno mosso la costa per cambiarla inevitabilmente fino a renderla la piccola isola dei Caraibi dove prendono vita e s’intrecciano le storie dei nostri personaggi.
Che sia per le vie malfamate o le bettole più fatiscenti di George Town, sulle assi roventi dei pontili o fra mura di pietra dove si stringono le mani Governatori e ingordi uomini d’affari, spulciando fra le descrizioni e le minimappe c’è tutto il necessario per capire in quale angolo di mondo il nostro personaggio sia approdato.
È presente un Manuale Storico che fornisce uno ‘Sguardo sul Mondo’ utile a comprendere l’equilibrio delle potenze mondiali intorno all’isola, oltre che a fornire indicazioni su costumi, consuetudini e credenze, e fatti noti dell’epoca.
È chiaro che storicamente parlando viene fornita un’impronta necessaria che sta poi a discrezione del singolo player approfondire fin dove reputa necessario o fin dove lo muoverà la sua curiosità, ricercando per proprio conto informazioni attinenti a quel periodo storico: che sia per questioni di coerenza, di ispirazione narrativa o più semplicemente per sentirsi a proprio agio con l’ambientazione.
GESTIONE: Uno staff che ha veramente un grande cuore. Che prende in grande considerazione il parere e le proposte degli utenti dando agio a chi ne ha volontà di avanzare le proprie opinioni, esprimere perplessità e confrontarsi privatamente o in apposite sezioni dedicate ad ambiti più o meno specifici sulle bacheche.
È una gestione presente e che fa il possibile per offrire un’esperienza positiva a tutti gli utenti, disponibile a prestare il proprio aiuto o a offrire chiarimenti, vigile nel garantire coerenza in On e correttezza e rispetto delle regole e delle persone in Off.
È lampante la passione che lo Staff mette nel portare avanti questo progetto, al tempo che dedica per conoscere ogni singolo personaggio e a prendersi cura dei players per favorire un ambiente dove si possa giocare, parlare e confrontarsi in un clima di armonia e serenità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno davvero, ma qualora dovessero venirmi in mente saprei in quale sezione della land farlo presente.
CONCLUSIONI: Nessun voto da parte mia, è un sistema di giudizio così rigido con cui bollare un progetto nato e portato avanti da una passione così vivida che non mi sentirei a mio agio nello stabilirlo.
Basti sapere che il mio giudizio è sentitamente POSITIVO.
Vorrei esprimere soltanto un'ultima considerazione, quella che ha maggior peso nella mia personale valutazione, e cioè che TBE è una land che ha davvero tanto da offrire.
È un'esperienza assolutamente inclusiva che prevede e anzi INCORAGGIA uno scambio vicendevole di suggestioni, situazioni e opportunità tra PG, che stimolano chi condivide la chat ad aggiungere il proprio contributo.
Consiglio vivamente questa land, per l'ottimo lavoro svolto finora dallo Staff, per le atmosfere coinvolgenti che i Narratori sono in grado di rievocare e per un'utenza che non si risparmia nel dare il benvenuto ai nuovi arrivati per farli sentire fin da subito parte di qualcosa.
redfeather ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aidan"
redfeather ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
redfeather ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/08/2019 19:31:57 da redfeather
Obscuritas
- 07/07/2013 - GRAFICA: Funzionale, gradevole e attinente al tema... e poi adoro quel cellulare che dà accesso alla scheda e permette di svolgere funzioni soprattutto in On! La mappa presenta un'ottima grafica, qualche appassionato di grafica forse lamenterebbe per una scheda con maggiori funzioni (più grande o con un lettore midi) ma francamente reputo che sia più importante il gioco che la scheda fiqua di un pg.
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione non troppo complessa da capire, basta dare un'occhiata ai documenti e alle f.a.q. Non è uno di quei papiri estenuanti che, per quanto opera di una bella mente fantasiosa, ti strizza il cervello fino a farti dimenticare cosa ci fa lì il tuo pg. Rende molti spunti di gioco ed è praticamente unica, non ci sono razze disponibili al di fuori degli Umani, ma si può accedere ad alcune corporazioni o crearne di nuove...con impegno, coerenza e autorizzazione dello staff con tanto di quest inaugurativa, ovvio!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco veloce, accessibile, i players sono raramente dei novellini proprio perchè vengono seguiti duranti i primi passi in land. Certo a volte capita di vedere un pò di gente connessa e nessuno disponibile a giocare, ma dipende dagli orari. Grazie alla chat off e agli sms o alla bacheca off, non ci vuole niente per organizzare una giocata in free o in quest.
SERVER: Okay, può capitare (raramente) che il server ti sbatta fuori ma dipende dal browser che si utilizza, le versioni migliori sono quelle indicate sopra...suggeriti Mozilla e Chrome, sbarazzatevi di Explorer se volete giocare tranquilli.
CODICE: Lo staff fa di tutto per garantire il buon funzionamento dei codici, se ci sono da apportare migliorie non aspettano che cresca l'erba e informano immediatamente i players delle novità.
FUNZIONALITA': Ottime funzioni, certo è bene che i nuovi arrivati diano un'occhiata approfondita ai documenti prima di cliccare di qua e di là. La maggior parte dei pulsanti sono di facile comprensione, bisogna soffermarsi su altri (per esempio 'Esplora')... comunque ci sono giocatori-guida che fremono dalla voglia di dare una mano! Le new entries non sono mai lasciati al loro destino.
DOCUMENTAZIONE: Non esiste nulla che sia abbandonato a sè stesso, le documentazioni sono esaurienti e non lasciano dubbi: basta fare un salto sul forum, c'è proprio tutto. Le bacheche in On sono attive e creano gioco lì dove i giocatori la utilizzano coerentemente. Nessun dubbio. Prima di giocare, comunque, è obbligatorio darci un'occhiata e nel caso di perplessità ...c'è uno staff a disposizione!
GESTIONE: Sempre presente, disponibile a qualsiasi chiarimento. Se c'è qualcosa che non quadra si attivano per chiarire la situazione e fare quadrare tutto coerentemente alle regole del gdr, millanta e una proposte sia per i filoni da proporre che per le novità inerenti le funzioni del gioco, prendono in grande considerazione le idee dei players e si assicurono che il clima in off sia sempre tranquillo. Si sa, un GDR è molto più gradevole quando la gestione ti fa sentire a tuo agio!
CONCLUSIONI: Sono molto critica , ho bazzicato su molti gdr prima di trovare questo e...Finalmente un gdr horror che mi convince! Mi ero iscritta un pò dubbiosa, e invece sono ancora a giocare. La trama dà ottimi spunti, la gestione dà buona accoglienza e garantisce una permanenza divertente e i players ti convincono a restare. Mostri di tutti i tipi, capita di imbattersi in qualche celebrità, filoni appassionanti... se vi piace l'horror consiglio vivamente di farci un salto e dubito che ci ripenserete. Cavoli...questo GDR ha rubato troppe ore al mio studio! Un DIECI convinto! Promossi!
redfeather non ha partecipato a nessun sondaggio
redfeather non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
redfeather non ha aperto nessun annuncio di ricerca
redfeather non ha aperto nessuna discussione sul forum
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Dall-E - Cos'è e cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale DALL-E per generare immagini?
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!