perry non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Hello, friend - The Veil
- 15/12/2017 - GRAFICA: Ho visto la grafica crescere e mutare sotto i miei occhi, giorno dopo giorno, fino a raggiungere quella che per me è quasi una perfezione stilistica e perfettamente in sintonia con l’ambientazione e quello che il gdr vuole comunicare a quei player che voglio iscriversi all’interno del gdr stesso. I colori utilizzati non sono pesanti - sebbene siano scuri e ad una prima occhiata potrebbero anche risultare stancanti -, e soprattutto è palese che dietro ci sia una scelta logistica, che ancora una volta rimane in linea con lo stile della land stessa. In una delle precedenti recensioni, forse proprio una delle prime si è consigliato di aggiungere un tocco di colore, che a parer mio ha aiutato molto la grafica stessa, illuminandola e rendendola più piacevole alla vista. Qua posso parlare da esperta, la grafica è la mia professione e ogni scelta presa a parer mio, ha come risultato finale la leggerezza. L’unico consiglio che sento di dare è il seguente: c’è un piccolo sbilanciamento all’interno della struttura della home, ma ora vengo e mi spiego meglio. C’è un frame di sinistra che ha una linea di base, uno stile che però non si accorda con il frame di destra, con la parte più alta nello specifico. Sistemato quello, a parer mio lo stile grafico all’interno potrebbe seriamente raggiungere la perfezione assoluta.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è uno dei punti di forza della land. E’ originale sotto molti aspetti e soprattutto - essendo una veterana dei Play by Chat - non è una cosa già vista, scontata, trita e ritrita. E’ scritta alla perfezione e curata in ogni dettaglio, anche quello più insignificante e che per molti potrebbe essere definito scontato. Ad una prima occhiata potrebbe anche apparire complessa, difficoltosa, ma basta mettersi quei cinque minuti per comprendere che dietro ci sono delle scelte nuove, idee che si accordano ad ogni riga scritta nella documentazione, è come se avessero proposto un grande puzzle, i cui pezzi vanno ad incastrarsi leggendo e senza che un player possibilmente se ne accorga. Le razze, come il resto dell’ambient non è scontato, non è qualcosa di già visto e che prendi con una certa leggerezza, perché di base si pensa che siano cose già viste. La cosa che più colpisce è come il gioco interno non si basi proprio su queste, sul portare avanti un gioco relativo solo alle razze e dove gli umani vengono messi da parte, perchè troppo banali. Sono proprio gli umani che vengono messi al primo posto, valorizzati e portati secondo me ad un livello, che non si vede da parecchio tempo, soprattutto su delle land a sfondo fantasy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello interno di gioco è abbastanza alto, a parte qualche caso sporadico di persone che si lanciano per la prima volta nel mondo dei gdr, devo ancora leggere un’azione scritta davvero male. Il clima che si respira tra l’utenza è di calma, a parer mio una grande famigliola felice che non ha voglia di creare problemi o demolire un lavoro cosi elevato. Il simming - che spesso nelle altre land è presente come unico spunto per giocare - è quasi del tutto assente o comunque c’è nelle giuste proporzioni e senza farlo diventare l’unico spunto per portare avanti un pg. Non ci sono gruppetti, e qui mi viene da versare qualche lacrima; in tutte le land dove sono stata, questi erano un cancro vero e proprio, preferiti dalla gestione e trame sviluppate create su misura per un tot di pg specifici mentre gli altri dovevano limitarsi a fare da contorno volente o nolente. All’interno di Hello friends invece l’utenza è vista tutta allo stesso modo, senza preferenza di sorta. E’ questo secondo me che aiuta ad aumentare il livello di gioco interno - già di per se ottimo - e invoglia, i nuovi utenti a rimanere perché lì dentro, si sta bene e non si può dire nulla al riguardo.
SERVER: Stiamo parlando di Altervista e a parte, i soliti problemi che il sito offre di default fino ad oggi è caduto poche volte - c’è da mettere che io sono sfigata e altervista mi odia -.
CODICE: Me ne intendo, quasi quanto la grafica stessa e non stiamo parlando di un gdrcd base e basta. Hanno modificato il necessario, rendendo la land funzionale, pulita e ricca di tutte quelle novità stupide che rimangono accattivanti. Siamo sempre con un beta - test, quindi i bug sono quasi scontati ma vengono sistemati nell’immediato e questo non porta grossi problemi all’utenza stessa. L’unica pecca presente all’interno del codice e qui, lo dico proprio con il cuore spezzato, è l’uso del bbcode all’interno della scheda, che a volte riesce proprio a tirare fuori il peggio di una persona, ma anche in questo caso prendendoci la mano non è deleterio o comunque limitativo più del necessario.
FUNZIONALITA': Si parte da una buona struttura di base, quindi anche le funzionalità di conseguenza sono buone. E’ tutto perfettamente organizzato e di facile ricerca, non c’è nulla di eccessivamente dispersivo. Dalle schede, alle bacheche, tutto è organizzato in modo da ritrovare le stesse categorie sotto un unico titolo. A livello strutturale forse c’è qualcosa da sistemare, magari si potrebbe segnalare all’interno dei messaggi l’avvenuta ricezione e inserire qualche funzionalità all’interno della scheda, come per esempio: un link che apre una pagina modificabile per il bg del proprio personaggio - cosi da poter essere creato e visionato da tutti -.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben scritta e viene ampliata giornalmente, in relazione anche ai vari dubbi che i player avanzano. Lo stile come in tutta la land è unico, specifico e le pagine non si perdono in stupidi cliché che rendono la lettura pesante, non c’è nulla di eccessivamente prolisso che porta un lettore base e stancarsi e quindi, decidere di accantonare la lettura e riprenderla in un altro momento o ancora peggio, decidere di capire tutto durante il corso del gioco. Non ci sono lacune all’interno e a volte, non serve neanche rivolgersi allo staff o alla gestione per delucidazioni varie ed eventuali.
GESTIONE: Ultimo punto forte della land. Potrei tirare fuori miliardi di aggettivi positivi per definirla, ma l’unico che potrebbe descriverli appieno è: l’ottava meraviglia del mondo. Sono sempre disponibili, presenti e ti aiutano costantemente. Tutelano i proprio giocatori e soprattutto lo staff, cosa che in molte land non ho visto, anzi spesso davano la colpa allo staff proprio per lavarsene le mani ed uscire puliti da ogni situazione. E’ la tipica gestione che sa come farsi amare e capiscono, che prima di tutto dietro ad un pc c’è sempre una persona e per relazionarsi con il prossimo, bisogna adottare dei modi e dei toni gentili. Non si schierano mai da una parte prestabilita ma cercano di vedere tutti i punti di vista e quindi procedere al meglio. Io sono letteralmente innamorata. Accettano consigli e sono di mentalità aperta e cosa molto importante, forse per me la più di tutte, sanno cosa vuol dire portare rispetto a chi sta dietro ad un pc ed è per questo, che l’utenza in primis ricambia volgendosi con il giusto tono, la giusta tranquillità e scusatemi se sono ripetitiva: ma con rispetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono sparsi un pò all’interno di tutta la recensione, piccole molliche di pane a cui voglio solo aggiungere: continuate cosi ragazzi, siete partiti alla grande e ad oggi è palese - anche dall’andamento delle recensioni - che si andrà solo a migliorare.
CONCLUSIONI: E’ palese che il voto sia più che positivo! 10/10
Ormai gioco da più di dieci anni e questa, è una delle migliori land in cui io abbia mai giocato. Il livello nel complesso è parecchio alto e voglio darvi la mia completa fiducia in un ulteriore miglioramento futuro.
perry ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sapete chi sono."
perry ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
perry ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Last Order
- 26/03/2017 - GRAFICA: Penso che la grafica, per certi versi, sia il punto forte della land: semplice, intuitiva e ben ponderata; sono i tre aggettivi che userei per descriverla. Non è fastidiosa per gli occhi e neanche troppo complicata e contiene, tutto quello che serve e anche a portata di mano. E’ strutturata secondo uno schema ben preciso e ben bilanciato. Per quanto riguarda i colori, anche in questo caso non posso lamentarmi: si sono attenuti ad una tonalità che non è per niente fastidiosa agli occhi e, hanno avuto anche la buona intuizione di bilanciare e abbinare, non solo quelli relativi alle azioni che vengono mandate, ma ambientazione, regolamento e tutto quello che serve per giostrassi all’interno del gdr stesso.
Le schede dei personaggi invece, a parte alcune che veramente fanno male agli occhi per l’uso di colori troppo disparati o alle volte, troppo scuri; si mantengono su un livello molto alto, con grafiche molto ricche di fantasia e che ti fanno proprio puntare la freccia sui nomi per entrare e guardarle.
In sintesi, è tutto molto bilanciato e niente arriva a stonare con la grafica generale della land.
10/10
AMBIENTAZIONE: Per quanto riguarda il modo di scrittura dell’ambientazione, risulta molto chiara e lineare, non è dispersiva e se ti siedi quella mezzoretta, riesci a leggere tutto avendo le linee generali di quello che comunque, dovrà essere il gioco all’interno del gdr. Ma a parer mio, non vedo una vera e propria ambientazione, ma spiegandomi meglio: c’è più che altro una linea generale su quella che è la storia che avvolge San Francisco e soprattutto, cosa ha portato la città a diventare in un certo modo, ma oltre a quello non vi sono spunti necessari anche per condurre un gioco che sia al di fuori delle trame che vengono proposte. Infatti se la trama manca, il gioco tende a diventare noioso e anche molto pesante. Per quanto riguarda le razze, l’idea delle casate è molto bella ma anche in questo caso, c’è un amore di fondo che preclude proprio la bellezza del ritrovarsi anche, a movimentare un pò il gioco privato ( quello che è esterno alle trame in corso ). Ok che poi tutto è sempre in base al pg e c’è anche molta libertà, ma alcuni spunti da un’ambientazione ben strutturata e che di base, esiste è decisamente molto meglio. Non sono presenti allineamenti, rapporti, ma sempre incentrato tutto sulla pace comune e la tolleranza.
4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, all’interno della land ( salvo alcuni casi disparati ) è veramente molto alto, e non mi riferisco soltanto alla lunghezza delle azioni, ma anche al linguaggio usato, il corretto uso della lingua italiana e soprattutto, gli spunti che vengono proposti e accettati senza problemi. Anche a livello di fantasia, di modus operandi relativo al pg, al carattere o al semplice relazionarsi con altri giocatori all’interno. A livello off, molto spesso gli utenti sono disponibili a giocare, ma arrivano anche i periodi di magra e dove possibilmente, per impegni off si è costretti a dire o ricevere dei no come risposta. E’ anche possibile rimanere in backchat e spiare delle giocate, e salvo casi rari e disparati, non si viene moderati o comunque non si creano problemi a tenere degli spettatori mentre si gioca.
Per quanto riguarda i vari spammer, se nell’eccessivo vengono tranquillamente richiamati e riportati all’ordine dalla gestione stessa.
In questo caso, non posso dare il massimo dei voti, solo perchè ci sono quei casi eccezionali e rari che tolgono quei due punticini.
SERVER: Non me ne intendo molto di server, se non il minimo per vivere e capire quando una land va bene o va male. Ma stiamo parlando di Altervista, che nella norma non da mai troppi problemi.
8/10
CODICE: Il codice su cui è basata la land è un semplice CDRCD modificato, e tutte le modifiche apportate ( e parlo da esperta ) sono, nell’effettivo semplici e che offrono funzionalità che nei gdr servono. E’ un codice ben fatto e di cui, non si ci può lamentare per niente. Le proposte il più delle volte, vengono accettate ( quando fattibili ), e anche le decisioni che portano a dei cambiamenti all’interno della land e del codice in se, vengono spiegate tramite il post “ aggiornamenti “ in bacheca. Quindi, anche in questo caso, anche il codice è uno dei punti forti della land.
10/10
FUNZIONALITA': Per quanto riguarda la funzionalità, come ho già spiegato nei punti sopra, la land è molto intuibile e studiata in modo che anche, delle persone pigre e che non si applicato più del dovuto a leggere, riescano a muoversi facilmente all’interno. Le varie documentazioni, relative ai primi passi o comunque ai tecnicismi della land, sono presenti e scritti in modo semplice e non dispersivo. Come in ogni land in Alpha test, ci sono sempre aggiornamenti e modifiche dove è necessario. Magari sarebbe tutto facilitato, se alcuni membri dello staff fossero più disponibili e non parcheggiati su “ invisibile “ ad osservare tutti, senza dare segni di vita evidenti.
7/10
DOCUMENTAZIONE: All’interno degli uffici è possibili reperire tutto, sia dal regolamento off a quello on e anche in questo caso, è tutto spiegato alla perfezione. Magari sono presenti delle restrizioni un pò eccessive e che, portano soltanto a chiudere il gioco a determinati giocatori, ma anche in questo caso è sempre tutto ben bilanciato. E’ presente tutto quello che è necessario per evitare il ban o gli Mp facili. Personalmente sfoltirei un pò di cose, alleggerendo alcuni divieti che a mio avviso sono eccessivi o li modificherei in modo, da facilitare le cose. Leggevo in una recensione qualcosa relativo alle gravidanze e per quanto, sia a descrizione dei player giocarsi alcune cose o declinare inviti a giocare, se di per se si sa già di andare a toccare certi nervi scoperti, rischiare il ban per una pura coerenza on mi sembra molto eccessivo
1/10
GESTIONE: La Gestione, un tasto che non ho ancora capito se è dolente o meno, ma mi spiego meglio: è presente, connessa praticamente quasi tutto il giorno e molto disponibile a chiarimenti e dubbi. Sono anche molto gentili con i nuovi, risultando gradevoli e disponibili. Se le proposte sono funzionali, vengono accettate anche se a mio avviso potrebbero aprire un pò la mente ed accettare anche proposte, che per molti utenti ( e quindi per la mole di volte che sono state proposte ), a quanto pare sono molto gradite. L’unica pecca che noto e che forse, è la più grande di tutte è il favorire delle simpatie rispetto ad altre; all’interno dello staff ci sono molte persone ( e quindi gruppetti già fatti da tempo ) che non sembrano competenti, ma ci stanno lo stesso. Vengono fatte anche molte differenze sui vari metodi di gioco, perchè se alcune cose vengono fatte dai vari gruppetti simpatici, tutto va bene se invece, vengono fatte da altri viene attuato il richiamo o comunque si portano avanti lamentele, che vanno a distruggere la pace interna che viene tanto portata avanti dalle gestrici stesse.
Ho messo questa recensione qualche mese fa, ma con l'andare del tempo non ho visto un miglioramento, anzi posso affermare che sono stati fatti molti passi indietro. La gestione ha due facce ben distinte: la prima, quella gentile usata per i nuovi inscritti o comunque con quelli che hanno voglia di farlo, risultano gentili anche cortesi a dire il vero, ma la facciata cambia, non appena si diventa veterani o comunque non si cominciano a notare tutte quelle pecche che fanno storcere il naso un pò a tutti. Rimangono le preferenze di player/pg, i gruppetti che si vengono a formare e che vanno dietro a due gestrici che secondo me, non hanno ben capito che dietro ad un pc ci sta una persona reale con dei sentimenti. Si parla tanto di rispetto che a molti manca, ma se è per prima la gestione a non averlo e a trattare male il prossimo, non si può pretendere molto. La land ha molto potenziale, ma si deve capire che prima di tutto viene l'umanità e il sentirsi superiore, non mettersi allo stesso livello dell'utenza - perchè in primis chi ha creato il gdr dovrebbe esserlo -, è deleterio sotto molti punti di vista.
Non ho intenzione di cancellare la prima versione della recensione, cosi magari si può capire anche il problema alla base, anche se dubito che verrà preso come una critica costruttiva ma più come un attacco mirato.
4/5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ma i suggerimenti vengono da se leggendo la recensione: più tranquillità, mente più aperta e cominciare a guardare tutti gli utenti allo stesso modo senza preferire conoscenze off. Il gdr ha molto potenziale ed è ancora in alpha test, quindi sono accorgimenti che si possono risolvere senza problemi. L’altro suggerimento è ponderare un’ambientazione, apportare giusto qualche modifica per aumentare il gioco che è troppo legato alle trame che vengono proposte e attuate.
CONCLUSIONI: Ho dato un voto parziale per tutte quelle pecche che ho riscontrato e che in certi casi, non mi hanno permesso di dare un voto alto. Ma ripeto: è ancora una land in alpha test e attualmente, una delle migliori in circolazione, quindi con un pò di lavoro e un pò di pazienza, sono sicura che il voto diventerà positivo a tutti gli effetti.
La mia recensione diventa negativa per la rettifica che ho aggiunto. Una gestione del genere, a lungo andare porta i player - bravi e magari i veterani - a scappare a gambe levate.
perry ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "JD"
perry ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
perry ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/12/2017 15:39:40 da perry
perry non ha partecipato a nessun sondaggio
perry non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
perry non ha aperto nessun annuncio di ricerca
perry non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P
Omeyocan - Intervista allo staff dell'oscuro GdR by chat Omeyocan
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!