Sesso:
Iscritto il: 07/09/2007
Ultimo Accesso: 07/09/2007
parsel non ha nessun gioco fra i preferiti
parsel non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Star Trek Genesis
- 11/09/2007 - Sono Marisol, e ho 14 anni.
Sono 3-4 mesi che gioco in Genesis e devo dire che ho riscontrato immediatamente un'ottima accoglienza.
Lo staff di admin e master con me è sempre disponibilissimo e mi seguono costantemente per far si che io impari a giocare ad un buon livello. Sono attualmente un cadetto accademico di razza caitiana... e per fare immediato riferimento al noto "comandante" che secondo alcuni "ordina e, se non si ubbidisce, espelle" mi trovo a dover dissentire con fermezza!
Io per prima ho per inesperienza già commesso errori evidenti, ma mai, e dico mai, sono stata ricondotta sui "binari giusti" con modi inappropriati. Sempre con garbo, educazione e soprattutto con senso critico e valutativo, volto esclusivamente al mio miglioramento.
Pressochè l'intera comunità di comuni player con cui gioco giornalmente ha saputo instaurare con me un rapporto di reciproca stima.
Il desiderio di divertirsi insieme è assolutamente prioritario su qualunque altro interesse! Questo indipendentemente dagli eventi dell'ON che naturalmente, in coerenza con l'ambientazione Trek, seguono il loro destino.
La piattaforma è a mio parere ben strutturata e sono profondamente convinta che coloro che non sono riusciti a trovare un giusto terreno di dialogo, di svago e di confronto (sia in ON che in OFF) non abbiano saputo interagire con l'educazione che viene normalmente richiesta in qualunque esperienza di vita.
E' per me un'esperienza formativa irrinunciabile... un confronto umano importante... e sicuramente, a livello tecnico, uno scenario che ricalca la mia saga televisiva preferita con ampi margini di interpretazione.
-------------------
Come giustamente mi si è fatto notare, è doveroso porre l'accento anche sulla tecnica, il livello di gioco e la capacità di gestione dello staff... bene provvedo subito!
Tecnica: voto 8
Semplice e intuitiva, è accompagnata da una grafica non ridondante che consente, attraverso le mappe interattive, una ottima mobilità del proprio personaggio.
Livello di gioco: voto 8
L'ON e l'OFF sono chat perfettamente distinte e nessuna interazione esiste fra esse. Mentre gli eventi dell'ON seguono il loro destino ricalcando la saga televisiva, l'OFF consente chiarimenti e discussioni nelle quest impegnative, dialoghi divertenti nelle altre circostanze.
Desidero spendere qualche parola sul discorso del "canon". Partendo dal presupposto che "canon" è quello stabilito con coerenza nei telefilm e nei film, io vorrei domandare a coloro che ritrovano delle discordanze: ma da quando i giochi, a partire dai videogames (ed io come quattordicenne, credetemi, sono una vera esperta), rispondono "esattamente" e "puntualmente" a questa esigenza? Ve la do io la risposta: MAI! Non uno (a qualunque film o saga siano ispirati)! Eppure i video games sono progettati informaticamente con una ricerca professionale accuratissima e dispendiosa, strutturati quasi sempre a livelli successivi che poco spazio lasciano alla libera iniziativa per giungere al termine.
Questo è un gdr... esiste per la sua stessa essenza una componente personale di interpretazione e gestione delle quest più alta... ma mi sembra ovvio!
Non ne sono turbata! Io mi immagino mentre gioco di essere un futuro ufficiale della flotta... le schermate nere delle chat prendono vita... si colorano, le vedo animate... osservo e mi rapporto con i presenti con uno straordinario realismo! Vedo le astronavi... la plancia e le consolle... si materializzano istintivamente mentre scrivo!
Chi non giunge a questo risultato, a mio parere, sbaglia prospettiva focalizzandosi su piccolezze assolutamente irrilevanti al fine dell'ambientazione Trek!
Gestione dello staff: voto 8
Si sono dimostrati, a partire dal "noto" comandante SEMPRE attenti all'andamento del gioco, SEMPRE pronti a fornire consigli e ad ascoltare le esigenze dei singoli player. Non esistono per loro, a priori, gli "amati" e gli "odiati"! Sta in noi cercare però un confronto e un dialogo edificante ed educato. Esattamente come, per fare un parallelo con il mio real e i ragazzi della mia età, uno studente può riuscire ad instaurare con i propri professori un rapporto di reciproca stima e fiducia. Riflettano su questo coloro che si sentono insodisfatti e, prima di giudicare il lavoro dello staff, valutino la loro "voglia" di interagire con profucuità e non siano invece votati alla ricerca estenuante di difetti e critiche.
Provatelo... e buon divertimento!
parsel non ha partecipato a nessun sondaggio
parsel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
parsel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
parsel non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Regole Base GdR - Le Regole Base dei Giochi di Ruolo: tutto quello che devi sapere per iniziare
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni