pagond non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
13/11/2011 - Eccomi, infine, a postare il commento su questo grande gioco!
Grafica/Tecnica: come già altri prima di me hanno detto, essendo questo un "play-by-chat", la grafica non deve essere complessa e molto articolata, ma funzionale: direi quindi che l'obiettivo è raggiunto in pieno, in quanto la Land presenta una mappa molto pratica per spostarsi da una zona/chat all'altra, così come all'interno di ogni chat giocabile e non sono presenti pulsanti che permettono di spostarsi per i vari punti cardinali, o di raggiungere sotto-chat legate a quella precedente. Inoltre per ogni chat c'è una mappa e una descrizione dettagliata del luogo in cui ci si trova, con eventuali note per descrivere se ci sono stati cambiamenti evidenti (magari successi nel corso di una giocata) così che tutti i giocatori ne possano essere informati prima di entrare in gioco in quel determinato luogo.
Livello di gioco interno: il livello è molto alto, ci sono ottimi giocatori che comunque prediligono l'interazione globale, senza fossilizzarsi a giocare fra loro, ma accogliendo e stimolando il gioco con tutti, dall'ultimo arrivato agli stranieri (eh si, sono extracomunitario u.u ).
Ambientazione: Santo George R.R. Martin, grazie per averci donato questa saga fantasy, dalla quale ci si è potuti anche ispirare per questo gioco. L'ambientazione è molto fedele, anche se non ripercorre gli avvenimenti dei libri (non aspettatevi di vedere Tyrion Lannister che vi piscia in testa dalla Barriera), con tutte le peculiarità del caso: Bruti, Estranei, lotte di potere, intrighi, freddo, Casate contrastanti, Nobili e poveracci... di tutto! E la libertà di gioco è impressionante.
Server/Codice: se qualcuno avesse un traduttore, magari ne capirei qualcosa di più, ma essendo totalmente ignorante in materia posso solo dire che per quanto riguarda il server, non ci sono mai stati problemi tranne quello accennato da Nythindur, comunque molto marginale (non Nythindur, il problema!). Per il codice... so solo che chi ha e sta ancora programmando ci sta mettendo l'anima, e già solo per questo tanto di cappello.
Funzionalità: ci sono diverse implementazioni tecniche che rendono il gioco molto più suggestivo e articolato, come il guadagno dell'esperienza (che si riceve sia per tempo trascorso giocando, e sottolineo giocando, sia per meriti di gioco quando si interpreta in maniera egregia il proprio personaggio o una certa situazione on-game), o l'acquisto di armi, abiti, cavalcature, ecc ecc, con relativo mantenimento degli stessi oggetti, piuttosto che lo stato di fame del personaggio. Il tutto è molto semplice da gestire, non bisogna scervellarsi per capire come non far morire di fame il proprio pg, ma è comunque un qualcosa in più che rende il gioco maggiormente interattivo su diversi piani.
Ecco, credo sia tutto. Grande gioco, non c'è che dire! Complimenti, complimenti davvero.
P.
pagond non ha partecipato a nessun sondaggio
pagond non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pagond non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pagond non ha aperto nessuna discussione sul forum
tlou ha risposto alla discussione: Consigli su land The last of us