oyniros non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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Star Trek - Next Future GDR
- 11/10/2015 - GRAFICA: Grafica pulita e ben fatta senza ghirigori che fan concentrare su altro. Ben fatti i padd, la chat off e il computer di bordo, con ottimo accostamento di colori alla grandezza dei caratteri impiegati! Il fiore all'occhiello! 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata ben delineata, offrendo tutti gli spunti necessari per poter giocare senza sosta! 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo il livello di gioco, sia dal momento dell'accoglienza e fino alle role vere e proprie dove si nota indiscutibilmente come sia la qualità a essere premiata! 8
SERVER: Sì è altervista e stabile! 6
CODICE: Credo sia gdrcd ma così ben modificato da far pensare che possa essere un codice proprietario! 8
FUNZIONALITA': E' tutto molto funzionale, facilmente raggiungibile e fantasticamente spiegato da chi accoglie, quindi direi che meglio di così non si potesse fare 9
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa quasi quanto quella vista qualche anno fa in un gdr che poi ha chiuso. Sicuramente, non teme confronti e sicuramente riesce a dare a tutti i giocatori gli spunti per poter giocare al meglio 9
GESTIONE: Presente, disponibile, simpatica nel modo di porsi! 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo suggerire di rendere leggermente meno accesi i colori delle scritte delle chat, però poi per il resto è tutto praticamente perfetto!
CONCLUSIONI: Erano anni che non vedevo alla ribalta un trek di questo spessore! Programmato benissimo, grafica perfetta, documentazione incredibile ed estesissima! Giocatori e gestori sempre presenti e che ti danno un aiuto con tranquillità quando ne hai bisogno! Storia godibilissima e qualità dei giocatori che non teme nessun confronto!
eXtremeALot
- 27/06/2015 - GRAFICA: Grafica "stranamente" datata, seppur si tratti di un gioco nuovo! Ad ogni modo è bruttina e anche un pò grezza, con caratteri piccoli e icone che appartengono davvero a un passato lontano! 2
AMBIENTAZIONE: C'è di tutto, maghi, cavalieri e tante altre gilde che si trovano in titoli più vetusti, infatti oltre la documentazione che sa di "deja vù", è senza infamia e senza lode. 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si viaggia a una media di 60 collegati e circa 15 giocanti, con faccine che vengono poste alla fine delle frasi (da pochi giocatori, fortunatamente) e parcheggio libero. I master sono al momento molto, molto, ma molto assenti tanto che il free role è il vero Governatore di questa land. La maggior parte dei giocatori, proviene da una land "simile" e quindi il modo di giocare e interagire è identico, come nell'altra, ovvero nick che non c'entrano nulla con il genere, avatar che sono stati scelti a caso e anche qui, non c'entrano nulla con il genere e livello di gioco davvero basso! 2
SERVER: Mai visto crollare, quindi ok. 8
CODICE: Non so che dire, quindi 6
FUNZIONALITA': Se non si ha dimestichezza con i percorsi, non ci si muove per nulla bene nelle mappe, che risultano essere confuse. La bacheca è l'esatto contrario della chiarezza e alcune sezioni sono presenti ma non funzionanti. Si può importare il proprio pg esistente da una land "simile" e quindi questo va a discapito della funzionalità primaria di questa land. 2
DOCUMENTAZIONE: La fantasia non appartiene a questo gioco e si è capito, ma se non altro c'è più ordine. 5
GESTIONE: Sono presenti anche se preferiscono bearsi dei successi, piuttosto che rispondere alle missive. 4
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Essere più creativi graficamente e lasciare il modus operandi fin qui adottato, perchè per l'appunto è un deja vù continuo, che non fà bene ai giocatori nuovi, che comprendono ben presto che si tratti di una second line e nulla di più.
CONCLUSIONI: Chiudere, rifare la grafica e riaprire con maggiore creatività personale!
Recensione modificata il giorno 27/06/2015 17:56:35 da oyniros
Colonie Fuorilegge
- 30/04/2015 - GRAFICA: La grafica è spartana, colori male assortiti e caratteri con grandezza diversa tra loro in diverse sezioni del gdr. 4/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, presenta diversi punti non coincidenti tra loro e quindi, riesce ad essere confusa verso l'attento lettore, sebbene in linea di principio, l'idea non è male! 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non voglio parlare del numero dei collegati o di chi accede per parcheggiare o fare il solito gioco di coppia, ma di quella pessima abitudine del non rispondere alla classica domanda, se si vuole giocare o meno! E qui, la gestione non fà nulla per fermare questo andamento poco corretto verso, soprattutto, i nuovi! Alcune Master, si sentono le prime donne, tradendo le aspettative di gioco e andando via sul più bello; da rivedere! 4/10
SERVER: Il server è stabile
CODICE: Il gioco sembra essere privo di bug, quindi 8/10
FUNZIONALITA': Il sito non è comprensibile facilmente, tanto che si tende a perdersi tra i vari menu, senza costrutto. Sarebbe stato auspicabile rendere tutto più semplice! 5/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione senza infamia e senza lode, tranne per gli errori ortografici e grammaticali, che sono rimasti tali dalla riapertura 5/10
GESTIONE: Sì, la gestione è disponibile, seppur non riesca/voglia a contrastare i problemi scritti precedentemente 6/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare di rimodulare il corpo master, perchè affidarsi agli amici/amiche, non sempre è il bene della land
CONCLUSIONI: Sicuramente, sarebbe potuto essere un buon gioco, ma così, è il classico gdr che pratichi, quando non hai nulla da fare altrove
Star Trek Genesis
- 20/12/2014 - GRAFICA: Molto appariscente e con colori che riposano la vista. La grandezza dei caratteri scelti, rende la visione corretta e priva di affaticamenti. 9
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tratta dal reboot di Star Trek prodotto da J.J. Abrams, che si distacca dal filone classico, importando innovazioni totalmente fuori canon. Può piacere o meno.6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quando la land è partita, il livello di gioco era molto alto come lo erano anche il numero dei giocatori, che superava abitualmente le 40 presenze attive durante le ore serali. Successivamente, questo numero è sceso per assestarsi intorno ai 10, 12 giocatori durante il giorno e circa 20 durante la sera, con interventi master di tutto rispetto e livello mai visto in precedenza. Si assisteva ad un gioco ricco di colpi di scena, vario e mai monotono, con le tutte le sezioni attive e giocanti per trovare la soluzione all'enigma di turno. Durante l'ultima settimana, il gioco è crollato improvvisamente, determinando 3 o 4 giocatori presenti durante il giorno e circa 10, 12 durante la sera, con assenza di masterate, di gioco avvincente e di interazione tra le sezioni. Una sezione in particolare ha visto l'allontanamento di 3 figure in contemporanea e la promozione di 2 a capo e vice sezione, ma che non ha portato ad un gioco fattivo ma alla totale stagnazione dello stesso. In merito a questa decisione, il gioco è crollato ancora maggiormente ed oggi possiamo vedere giocatori che sono parcheggiati tutto il giorno in attesa di qualche evento e la sera, sporadiche quest che vivacizzano l'ambiente. L'italiano non è di casa e si leggono cose che forse nemmeno in terza elementare vengono scritte, ma che i moderatori non riescono a porre rimedio. I fenomeni di power playing e meta playing sono costanti e sono applicati anche dai master, assistendo quindi a scene inverosimili ed incoerenti. 3
SERVER: Sporadicamente si viene proiettati fuori la land, ma supporta bene il carico di utenti giocanti in contemporanea. 8
CODICE: E' proprietario e con pochi bug. 8
FUNZIONALITA': Si trova tutto molto semplicemente, anche se la funzione ricerca all'interno del database, sarebbe gradita. 7
DOCUMENTAZIONE: Semplicistica, una documentazione molto semplice e basilare che si contraddice in diverse sezioni, dando vita a contraddittori tra i giocatori che non sanno come agire. 4
GESTIONE: La gestione è presente, ma discordante tra loro tanto che ognuno dice cose diverse dall'altro. Si nota una certa arroganza nell'ascoltare il giocatore e mancanza di disponibilità. Tra l'altro, si nota che le scelte che operano, vanno in contrasto con i più basilari concetti di logica, (dare incarichi a chi non ha mai giocato, stato presente etc) ma non fanno nulla per migliorare questi aspetti che stanno facendo cadere la land nel baratro dopo appena 3 mesi dall'apertura. 3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio si può riassumere in un maggiore considerazione dei giocatori che producono e il dare un nuovo assetto alla varie sezioni, perchè l'attuale rispecchia valori non legati al gioco o alla presenza, ma a scelte irresponsabili che finiranno, se continuate, nel far allontanare giocatori, su giocatori.
Recensione modificata il giorno 20/12/2014 15:27:31 da oyniros
Star Trek LCARS
- 01/09/2013 - GRAFICA: Davvero base e con colori abbinati con giudizio. Pulita e ben leggibile. 8
AMBIENTAZIONE: Un ambient che dice star trek, ma che in realtà sfocia nel moderno e futuristico. Da rivedere. 5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Diciamo che il livello di gioco è molto particolare, in quanto a volte è star trek ed altre volte non lo è per nulla. Mi domando, perchè assegnare un carica off a chi si vanta di tale incarico e poi, non riesce a scrivere correttamente e coerentemente, nemmeno un padd. Comunque, sarà forse complice l'estate, ma non ci sono giocatori amanti della scrittura, bensì amanti delle frasi stringate e poco descrittive. Paradossalmente, in un gioco militare, si gioca quasi sempre il free roling e le giocate di alloggio, come accade nei moderni. Ci sono razze aliene, ma non ho capito perchè metterle, se poi vengono giocate come esseri umani dalla forma diversa. 4
SERVER: Ci sono stati momenti in cui il server ha dato strani simboli, poi sistemati dal programmatore con prontezza. 7
CODICE: Da quando gioco, non ho visto innovazioni visive. 5
FUNZIONALITA': E' tutto molto intuitivo e quindi, va più che bene. 7
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricchissima di regolamenti, che vengono attivati quando si presenta un problema ed hanno valenza retroattiva, generando qualche perplessità. Le dispense sono molto ricche, sebbene alcune sezioni sono immense ed approfondite ed altre superficiali e privi di informazioni importanti. 5
GESTIONE: Ho avuto modo di parlare con 2 dei 3 gestori, o meglio il gestore e un admin, che mi sono sembrati da un lato, pazienti ascoltatori ma dall'altro, fermi nelle loro idee e quindi inamovibili da esse. Che senso ha ascoltare, quando poi non si attua nulla, di quanto i giocatori suggeriscono? Atteggiamento discutibile. 4
CONCLUSIONI: Sarebbe un bel gioco, se si scegliessero i master con oculatezza e non venissero loro dati incarichi a iosa. In questo gioco, la quasi totalità dei pg ha un incarico off, ma non per questo, crea gioco, anzi! Si percepisce poi, che chi ha il master, tenda a farlo notare in off e questo, è mooooolto discutibile. Da migliorare. 4
Stargate Command Online
- 24/08/2013 - GRAFICA: Non mi piace per nulla, perchè sembra essere stata fatta frettolosamente e gettata lì. I tasti dell'ascensore, (una locazione che permette di raggiungere i vari livelli), sono eccessivamente grandi e onestamente penso che vada tutto a discapito del tempo utilizzato da quando questo gioco è online. 4
AMBIENTAZIONE: E' meraviglioso riprendere l'idea di esplorare pianeti e combattere contro i nemici della serie! 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è particolare, perchè è vero che ci sono molti graduati, ma è anche vero che alcuni di essi sembrano stati messi lì, con gradi "regalati", perchè non sanno muovere il proprio pg e soprattutto, promuovere costruttivamente l'incarico off che taluni possiedono. Ho visto di persona, atteggiamenti spocchiosi verso i nuovi giunti che infatti, hanno lasciato alla velocità della luce. Sembra essere stato fatto per pochi intimi. 4
SERVER: L'ho visto andare giù ogni tanto, ma non la vedo una cosa così terribile. Quindi si merita un 7
CODICE: E' un gdr cd, ma le modifiche non sono state molto migliorative. Evidentemente, si tratta di un programmatore alle prime armi, che non ha messo passione in quello che ha fatto. 4
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molte, ma la bacheca è ben strutturata e quindi si trova tutto, con un minimo di impegno. 7
DOCUMENTAZIONE: Un plauso per chi ha redatto le documentazioni, che risultano essere approfondite, dettagliate ed hanno la peculiarità di dare risposte importanti, per ogni singola domanda che possa frullare in mente. 8
GESTIONE: Ahimè, questo è il lato dolente del gioco, oltre la grafica ed il codice di programmazione. Non è sempre presente ed ho notato una certa apertura nella risoluzione dei problemi, per utenti "storici", ossia anche quelli che non giocano da una vita, ma che quando tornano in game, vengono trattati con ogni massimo riguardo. Mentre per i nuovi, si palesa un distacco palpabile che non aiuta a farli rimanere. Da rivedere l'atteggiamento che si palesa quando ci sono dei problemi, che per la gestione non esistono e quindi, viene tutto relegato ad interminabili attese che non portano a nulla. 4
CONCLUSIONI: Il concept di per sè è molto bello, ma consiglierei di rivedere l'aspetto interpersonale verso i nuovi giocatori, che sono la linfa di ogni land, piuttosto che aprirsi e dispensare ampi sorrisi verso i vecchi. 5
Herenill
- 23/08/2013 - GRAFICA: La grafica è di per se molto semplice, la scelta del carattere ottimale e l'accostamento cromatico non è mai stancante. Unico appunto, potrei farlo sulla mappa che mi sembra essere un pò piccola. Nel complesso però, mi è piaciuta. 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto complessa e se non si legge tutto per bene, si rischia di rimanere con qualche punto interrogativo tra le dita. Non è un male, questo è certo, ma ci sono giocatori che vorrebbero avere tutto e subito, piuttosto che leggere ogni singola riga. Non è il mio caso. :-D La libertà è molto ampia e le possibilità di gioco che offre l'ambient, sono incantevoli. 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La forza di questo gioco, è che se non si completa la scheda, non si va avanti e quindi, chi volesse iscriversi per perdere solo tempo o cosa ancora peggiore, farlo perdere ad altri, viene filtrato! Ci gioco da maggio, seppur saltuariamente e ci tengo a precisare che i giocatori effettivi non sono molti, ma estremamente buoni. Quindi, creato lo zoccolo duro dell'utenza, il tempo farà tutto il resto. Non esiste la pessima usanza dell'avanzare nel gioco, perchè amici di amici, ma la splendida consapevolezza che per prima cosa, ci si diverte tutti insieme e poi, se si sarà meritevoli, si riceveranno i frutti sperati. 7
SERVER: A volte, non riuscivo a collegarmi ed uscivano errori strani. Non so da cosa potesse essere dipeso, ma visto che non erano eventi isolati, non posso che dare un, 5.
CODICE: E' gdr cd, modificato e migliorato costantemente, ma rimane pur sempre la piattaforma base del gdr. Sarebbe auspicabile che le release di aggiornamento, venissero fatte con maggior reiteratezza, perchè così, sembra sempre che manchi qualcosa. 6
FUNZIONALITA': Come dicevo prima, è tutto molto base e quindi, anche i tasti legati alle varie funzioni, sfruttano il minimo indispensabile. Può andare bene anche così. 6
DOCUMENTAZIONE: E' il punto di forza di Herenill, perchè si trova davvero tutto, a patto di avere la pazienza di leggere le infinite righe. Ho sempre trovato qualsiasi cosa avessi voluto o pensato, di cercare. Molto completa e ad oggi, non vedo cosa possa mancare. 9
GESTIONE: E' presente praticamente sempre, o per lo meno, tutte quelle volte che mi sono collegata. Ti aiuta passo passo a creare la scheda e non viene abbandonato mai un momento. Ascolta e non si pone sul piedistallo difensivo per qualsiasi eventualità. 9
CONCLUSIONI: L'unica cosa che potrebbe scoraggiare i più, è la compilazione del background e della scheda, che porta via anche quaranta minuti, (come nel mio caso), e che ti da la possibilità di accedere al gioco vero e proprio. Sì, è uno scoglio, ma come detto prima, uno scoglio verso chi non ha intenzione di giocare, ma di perdere tempo. Quindi, per me è un'ottima esperienza di gioco. 8
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oyniros ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Tales of Fomoria"
oyniros ha risposto al sondaggio "I Pregi e i Difetti come dovrebbero essere gestiti?" scegliendo "Consentiti solo in seguito a determinate giocate"
oyniros ha risposto al sondaggio "Quale supereroe/i preferisci?" scegliendo "Vedova Nera"
oyniros ha risposto al sondaggio "Esistono pregiudizi verso chi utilizza un dominio altervista.org per un GdR?" scegliendo "No, è un ottimo sito di hosting"
[Annuncio di Ricerca] Gdr su Gotham City
25/12/2015 - "Solita serietà e voglia di fare.
Non è previsto un pagamento. Questa land nasce per giocare, non vuole avere altri fini, posso quindi dare volentieri una carica all'interno del gioco."
Quindi io (se dovessi accettare) dovrei "smazzarmi" per puro spirito di avventura? -.-
oyniros non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Punti esperienza in cambio di recensioni in data 09/01/2016
Programmatori Seri! in data 22/03/2016
Rimodulazione staff in data 25/04/2015
Bonus pack a pagamento in cambio di benefici ON in data 17/01/2016
Quesito legale in data 24/06/2015
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