Sesso:
Iscritto il: 02/04/2013
Ultimo Accesso: 07/01/2018
Compleanno: 26 luglio
Provincia: Trieste
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
nenglid non ha nessun gioco fra i preferiti
nenglid ha giocato a Abisso Oscuro con il personaggio "Anthemis"
nenglid ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Nenglid"
nenglid ha giocato a Millennium Heroes GDR con il personaggio "Hope"
nenglid ha giocato a New World GDR con il personaggio "Hoshiko"
nenglid ha giocato a Nirmala con il personaggio "Estrella"
nenglid ha giocato a Sakura No Unmei con il personaggio "Atsui"
nenglid ha giocato a Shenteon - L'Eredità dei Mondi con il personaggio "Anthemis"
nenglid ha giocato a Vampiri Pavia con il personaggio "Rylien"
1 0 0
Shenteon - L'Eredità dei Mondi
- 12/07/2015 - GRAFICA: ST propone una grafica attinente all'ambientazione scelta, organizzata in modo ottimale e funzionale, ben curata ed originale. Non è possibile scegliere una skin personalizzata e a mio avviso è una buona decisione da parte della gestione. Facendo sì che ad ogni utente si presenti nel medesimo modo. L'home page è chiara e semplice, ma non banale. Già dalla schermata principale è possibile avere accesso alle informazioni di questo mondo, dalla sua storia al clima. Dopo il login invece si ha il pannello dei propri personaggi ( al massimo 4 per utente ) con l'avatar di ognuno di essi, il nome, il livello e le missive non lette. Insomma, sarò ripetitiva, ma lo trovo molto pratico e funzionale. L'interno del sito, mantiene fedelmente colori e cromie delle sopra citate. Con toni tenui, che non stancano la vista e rendono una buona leggibilità. Le immagini di ogni chat, cambiano a seconda del meteo e del divario giorno/notte, creando così una maggiore immedesimazione e spunto descrittivo. Le mappe sono facilmente raggiungibili, suddivise fra la Teon e la medesima sotterranea. Sono molto curate e dettagliate, facendo sì che ognuno sappia in che zona della città si trovi, cosa c'è attorno e quanto potrebbe distare un punto dall'altro. Favorendo così un idea chiara che dia modo ad ogni personaggio di sentirsi parte della città.
Quindi posso dire che è una grafica studiata e ricercata, il mio Voto è 8
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, impossibile non capire quale sia. Tramite la storia del mondo ( lo Shen ); della città ( Teon ); grazie alla sua creazione e ai suoi avvenimenti, si evince chiaramente quale sia l'ambientazione di questo gdr. D'aiuto vi è anche la biblioteca, suddivisa in sezioni e consultabile da ogni personaggio, dando modo così sia in ON che in OFF di avere maggiori informazioni su ciò che ha reso la città come ora si presenta. Master e Fati, non perdono mai di vista l'ambientazione, usandola con coerenza ed utile spunto. Le razze, in quanto mondo permeato di magia, sono varie. Dire che siano molte o poche è decisamente soggettivo, ma sono assolutamente ben integrate nell'ambientazione. Quindi non sono messe così a casaccio, ma si vede un approfondito studio ed originalità di fondo, creando il minor numero di limiti all'integrazione, ma mantenendo delle caratterizzazioni forti. Le corporazioni, o in questo caso le Enclavi, non si scostano né dall'ambientazione e nemmeno dall'utilità pratica di esse. Visioni di gioco che ben abbracciano il mondo che ci viene proposto, intrecciandosi senza troppi impedimenti. Io non direi che l'ambientazione è semplice, ma che è invece ben esposta e molto chiara. Ma no, non è semplice, in quanto parte da epoche remote, e giunge sino ai "giorni nostri" con un calvario di avvenimenti e mistero.
Quindi posso dire che è originale, intrigante e giocabile, il mio Voto è 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Argomento molto personale, che richiama però dei punti oggettivi. In quanto la gestione ha dato ogni mezzo per giocare nella tranquillità e coerenza. Non vi è alcuna difficoltà nel farlo, se non come "limite", la voglia di buttarsi. Basta entrare in una chat, mandare una missiva on o off, per iniziare l'avventura. L'utenza è ben disposta a partecipare e a far nascere spunti interessanti, forse è un po' timida, ma si unisce ben volentieri una volta fatto il primo passo. Per quanto riguarda invece l'effettivo livello dei giocatori, potrei dire che è medio-alto. In quanto ognuno ha il proprio stile e il proprio modo di giocare. Vero è che tutti rispettano le regole basilare dei pbc, attenendosi ad un discreto e in alcuni casi ottimo e scorrevole italiano. Giocando in modo coerente e personalizzato, rispetto al carattere del proprio personaggio. Un pecca è quella dei frequenti casi di pensieri nelle azioni, a mio avviso abbastanza fastidiosi ma anche qui, posso dire che dipende dalla persona con la quale si gioca, non essendo un elemento presente in tutti i player della land, ma solo in alcuni di loro. Invece l'annosa problematica dei disturbatori, degli spammer, di coloro che possono rovinare il gioco agli altri, credo sia veramente inesistente, qui probabilmente sarebbero castrati, in quanto l'intervento della gestione non lascerebbe molto margine d'errore per questi elementi, proteggendo la serenità degli utenti. L'essere un neofita, appena giunto a Teon, non crea alcuna emarginazione, anzi vi è uso e costume dell'integrare i nuovi arrivati, senza però obbligarli in alcun modo ad un gioco specifico, lasciandogli quindi la personale libertà di caratterizzare il proprio personaggio e facendoli sentire ben accolti in questo gdr.
Quindi posso dire che è piacevole ed immediato trovare gioco, il mio voto è 8-
SERVER: Rari sono stati i casi, dati da implementazioni e modifiche da parte della gestione, in cui il server non fosse stabile o raggiungibile. In questi casi, sono soliti ad avvisare l'utenza, con un discreto preavviso e l'inaccessibilità non è mai durata più di una ventina di minuti. Per me forse è un po' pesante in alcuni casi, fatica a caricarmi schede e pagine, ma credo sia un problema del mio povero pc e non del server che da quanto ho sentito non è uno ma sono ben due a sostegno del gdr.
Quindi posso dire che è stabile e raggiungibile, il mio voto è 9
CODICE: Se non ho capito male, il codice è stato fatto e creato da zero dal loro programmatore. Ma non è solo innovativo per un gdr pbc, ma anche molto immediato e comodo per l'utenza. Nella homepage l'accesso è ben visibile, e le varie sezioni ( home-regolamento-ambientazione-news ) sono chiare e ordinate e si aprono nella medesima pagina. A far "uscire", aprendo una nuova pagina, vi è solo un pulsante ( radio rivendell ) che non ho ben approfondito, ma credo dia la possibilità di ascoltare musica mentre si gioca. Una volta effettuato il Login, vi è la sezione di scelta/creazione dei personaggi. Scelto/Creato il personaggio si entra nell'effettivo gdr. Al suo interno, anche nella mia prima esperienza, da nuova arrivata, non ho mai riscontrato difficoltà nel trovare una sezione, o nel capire come accedere ad un determinato comando. Ogni pulsante è utilizzabile e non vi sono bug da me registrati. Tutto ha una sua utilità, dalla semplice strutturazione laterale, che si suddivide in ( borsa-on-off-esci ), alla scheda del personaggio, suddivisa in cartelle, togliendo anche il fatal problema di hostare la propria immagine in qualche sito apposito, ma caricandola direttamente sul portale. La chicca credo sia la chat di gioco, in cui vi è l'effettiva entrata o uscita di un personaggio, con tanto di visualizzazione ( tramite il passaggio del mouse sulle gif ) di cosa egli indossi/porti con sé o come si presenti a livello di forza;razza;età ed altre caratteristiche fisiche. Il problema delle varie lingue che un personaggio conosce e può usare è stato risolto in modo efficiente con un menù a tendina, che da la possibilità di scelta dalla lingua comune a tutti; a quella specifica, facendo leggere in modo differente il parlato del personaggio a coloro che ne conoscono o meno il linguaggio. Nel rendere ancor più coerente e lineare il gioco, vi sono naturalmente ( seguente l'ambientazione ) la data, l'ora e anche meteo/vento/condizioni del mare. Ogni chat ha la descrizione del luogo e vi è, se il luogo lo ritene necessario, la mappa grafica di come si presenta. Qualora vengano richieste migliorie, aggiunte, cambiamenti o modifiche, la gestione prende in consegna la proposta, la esamina, e qualora fosse realmente utile, la apporta.
Quindi posso dire che è un codice lontano dalla banalità e la gestione è sempre attiva nel migliorarlo. Il mio voto è 9+
FUNZIONALITA': Ogni funzione del sito, a mio avviso è utile ai fini del gioco. Muoversi al suo interno è fluido ed intuitivo. Sono molto semplici da capire gli scopi di ogni sezione/pulsante. Essendo un po' differente, rispetto ad altri gdr meno elaborati, è vero che ci si potrebbe chiedere dove trovare una data cosa. Ma il problema non sorge, perché basta curiosare un po' in giro che tutto è a portata di "clik" oppure, per i più pigri e meno avventurieri, vi è sempre qualcuno pronto ad aiutare, come ad esempio la gestione stessa, i moderatori o le guide ( chiaramente identificabili, nella lista presenti ) o qualsivoglia cordiale utente. Forse questo punto l'ho un po' accennato nella sezione codice, ma lo ripeto volentieri. Vi è una distinta suddivisione da ciò che è On e ciò che Off game. In queste sezioni trovare ciò che serve è semplice se si comprende questa distinzione. Se il tuo personaggio vuole acquistare un oggetto al mercato, andrà nella sezione On e sotto ad essa troverà il mercato. Se si vuole consultare il manuale di gioco, si "clicca" su off e ci si potrà togliere ogni dubbio. Ripeto, il concetto di On e Off è molto importante, non solo in questo gdr, ma ST fa di tutto per rimarcare la sua abissale distinzione e ciò lo apprezzo molto.
Quindi posso dire che è molto funzionale, chiaro e diretto per ogni giocatore. Il mio voto è 10-
DOCUMENTAZIONE: Presso il sito è presente ed accessibile la documentazione On e Off. All'interno del manuale di gioco vi è tutto quello che può servire sia per il player che per il personaggio. Spiegazioni chiare anche per colui che non ha mai giocato ad un pbc prima d'ora e non sa come fare, o per intraprendere al meglio la propria avventura, caratterizzando in modo coerente il proprio personaggio rispettando la coerenza del mondo nel quale lo si pone. Gli argomenti all'interno del manuale, sono chiari e distinti, non in ordine alfabetico, ma bensì per categorie. Le descrizioni riportano tutti i punti salienti, lasciando però alcune cose meno esplicite così da lasciare una libertà al player nella caratterizzazione del proprio personaggio e del proprio gioco. Possono essere viste "incomplete" ma di certo non per pigrizia ma per scelta della gestione. Qualvolta mi è successo di non aver ben chiara un dato dettaglio, però nella sezione FAQ, in bacheca off game, vi è la possibilità di delucidarsi da ogni dubbio, non solo tramite un parere dell'utenza, ma anche con l'intervento della gestione stessa.
Quindi posso dire che c'è ed è chiara e organizzata. Il mio voto è 8+
GESTIONE: Vi è presenza da parte della gestione, non solo fisicamente collegata all'interno del sito, ma anche attiva sia a livello organizzativo che di gioco. In caso di dubbi, perplessità e domande, vi è un apposita sezione per comunicare con loro, aprendo un 3d e scrivendo al suo interno. In breve tempo vi sarà la notifica di una loro risposta. Non sono gestori alla "questa land è mia e così si fa" ma nemmeno caratteri che lasciano passare ogni cosa. Sono essere umani, come ognuno di noi, con disponibilità ed impegni che possono oscillare. Però si vede la loro costanza ed interesse per questo progetto che, citando una loro frase presente nel regolamento... "Voi siete i fruitori del sito ed è lui al vostro servizio, non il contrario. " devo dire che non sono solo parole dette per far bella figura. Loro, sono qui per noi, e naturalmente anche per vedere una loro idea crearsi e plasmarsi grazie all'intervento dei vari utenti. Può esserci qualche screzio? Qualche preferenza? Può essere, ma ripeto sono esseri umani e a livello gestionale tengono molto alla trasparenza in ciò che fanno.
Quindi posso dire che sono presenti sia in gioco che a livello organizzativo, non amando molto comunicare con loro ed essendo un giudizio personale. Il mio voto è 7
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cosa dire? Vi consiglio di migliorarvi giorno dopo giorno, coltivando questo giardino con cura, attenzione e decisione. Magari incrementando un po' il gioco delle enclavi, che alcune sembrano essersi vagamente assopite. Non abbandonate i vostri utenti e loro non abbandoneranno voi. Ascoltateli, guidateli e assisteteli, sempre con garbo e decisione. Lo so che i numeri sono esigui, ma di buoni elementi ce ne sono e nemmeno pochi. Non ricadete mai nei favoreggiamenti e siate sempre cristallini. Coinvolgete al massimo i vostri giocatori e in ultimo, ma non meno importante, siamo qui per divertirci, giocare assieme e creare qualcosa di nuovo e bello. Un esperienza solo nostra, un gioco di interpretazione volto al ludico, senza pressioni o stress.
CONSIGLIO PER UN NUOVO ISCRITTO:
Ambientati, leggi tutto ciò che ti capita sotto mano, gioca nel rispetto delle regole e del gdr. Sii creativo e mai banale, gioca con il sorriso anche le situazioni di estremo disagio e lasciati per quella mezz'ora al giorno ogni altro pensiero alle spalle, che sei qui per divertirti e divertire. Chiedi, sii curioso, propositivo, ma non superbo. Gioca, gioca e ancora gioca!
CONCLUSIONI: Come si sarà capito, sono una player di questo gdr. Iscritta da qualche mese, rispetto al mio commento appena inserito. Se non mi piacesse non sarei qui, a parlare di voi, a parlare con voi. ST è qualcosa di bello ed è fatto bene. A me piace, e non ho problemi nel diffonderlo e di passarci le mie orette al giorno. Quindi vi ringrazio per l'impegno, per il tempo impiegato e per aver letto le mie parole.
Buon gioco a tutti!
nenglid ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Anthemis"
nenglid ha risposto al sondaggio "Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio?" scegliendo "E che divertimento c´è?"
nenglid ha risposto al sondaggio "In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare?" scegliendo "Fata"
nenglid ha risposto al sondaggio "Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario?" scegliendo "Contrario!"
nenglid ha risposto al sondaggio "In quale genere di gioco giochi maggiormente?" scegliendo "Fantasy"
nenglid ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Ho provato ma non mi piace"
nenglid non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nenglid non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nenglid non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Internet - Internet non serve soltanto per informarsi... sul web è possibile anche divertirsi!
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Eside GdR - Intervista alla gestrice di Eside Gdr, play by chat fantasy classico!
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Nimenia - Leggi la nostra recensione di Nimenia... gdr fantasy..
Black Soul Shippuden - Intervista ai gestori di Black Soul Shippuden... gioco di ruolo via chat ambientato nel mondo di Naruto!