Sesso:
Iscritto il: 23/03/2012
Ultimo Accesso: 15/06/2021
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
nanerottola ha giocato a Metro 2035 The Station Stronghold con il personaggio "Alina"
nanerottola ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Kaja"
5 3 1
Metro 2035 The Station Stronghold
- 17/02/2014 - GRAFICA: Non particolarmente elaborata ma sicuramente curata ed attinente all'ambientazione. I colori scelti non affaticano la vista e sono molto piacevoli. Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: Il vero punto forte della land! Non poteva essere altrimenti visto il capolavoro da cui prende spunto. La land è stata concepita perché l'ambientazione possa esser scoperta pian piano dai giocatori, quindi niente manuali dove è tutto svelato. A me prende moltissimo e gli spunti di gioco sono potenzialmente infiniti. Voto: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media. C'è chi è più o meno bravo, ma di certo questa land meriterebbe un'utenza di livello superiore. Spero che la land possa attirare altri player di spessore perchè, come ho detto prima, l'ambientazione offre moltissimo. Con dei buoni player ed una buona gestione ci si può divertire a non finire. Ad ogni modo, l'utenza è sufficiente per poter garantire il gioco più o meno ad ogni orario ed il parcheggio è una cosa rara. Ho visto player molto motivati e con voglia di giocare. Voto: 7/10
SERVER: Altervista: versatile, economico e abbastanza stabile. Voto: 7/10
CODICE: La land si basa un GDRcd modificato quanto basta per renderlo attinente alla trama. Per molti è un punto di debolezza, io personalmente mi trovo bene. C'è tutto ed in maniera abbastanza fruibile. Sicuramente si potrebbe migliorare ma, alla fine, siam qui per giocare, mica per rifarci gli occhi. E' un pbc quindi le cose che guardo sono ben altre. Voto: 6/10
FUNZIONALITA': Anche qui, le funzionalità sono quelle offerte da GDRcd, quindi tutto è abbastanza funzionale ed intuitivo. Ci si muove con facilità ed è veloce da imparare anche per chi entra in un pbc per la prima volta. Voto: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Scarna per ciò che riguarda l'ambientazione, ma questa è stata una scelta della gestione che condivido. Di certo non è una sfida da poco permettere all'utenza di scoprirla in modo frammentario. Vedremo se ne saranno all'altezza. Per quanto riguarda il resto dei regolamenti sono abbastanza completi ed esaustivi. Voto: 8/10
GESTIONE: Disponibili al gioco e ad aiutare gli utenti. Al di là di questo spero vivamente che siano in grado di portare avanti un progetto ambizioso ma veramente bello, bello, bello. Voto: 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A mio parere bisognerebbe indirizzare meglio l'utenza cercando di aiutare i meno bravi e cercando di ricreare un'atmosfera più survival (penalizzando magari gli stereotipi e le giocate più sbagliate). In particolare, si dovrebbe dare maggior rilievo all'interpretazione psicologica dei personaggi.
CONCLUSIONI: Il potenziale è enorme, ma allo stato attuale la land è ancora molto acerba. Mi auguro che possa crescere e possa diventare un punto di riferimento per il pbc moderno che sta soffrendo tanto.
nanerottola ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alina"
Damas Rei
- 11/04/2013 - GRAFICA: Voto: 7/10 Non mi piace particolarmente, anche se è molto curata e sicuramente in tema con l'ambientazione. A parte il giudizio estetico del tutto personale, posso dire che la grafica è pulita e di facile lettura. Bellissima l'idea della visualizzazione delle mappe: quella che mi piace di più è quella cartacea che da veramente il senso dell'esplorazione e dell'avventura. Alcune immagini descrittive dei luoghi le avrei messe più sul fantasy.
AMBIENTAZIONE: Voto:10/10 RICCA. Damas è un vero mondo vibrante con tanti personaggi, storie, luoghi, intrighi e intrecci. Il tutto è reso molto bene ed è di facile accesso anche a chi si avvicina alla land per la prima volta. Le razze giocabili sono quelle classiche, molte con spunti presi da D&D, altre credo inventate di sano pugno dalla creatività dello staff. Ce n'è per tutti i gusti, sbizzarritevi!! Insomma, sembra veramente d'immergersi in un libro e la sensazione è bellissima.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: n/p La land ha appena aperto quindi non ho avuto modo di testare i player, ma viste le premesse credo che l'utenza si attesterà su livelli medio-alti. Quanto meno la mole e la complessità della storia terrà alla larga i consumatori mordi e fuggi di gdr e i lottiani di pessima scuola.
SERVER: Voto: 6/10 Lento. Non so se dipenda dal server o dalla pesantezza del gioco. Sicuramente bisognerà lavorare per smaltire il tutto e renderlo più leggero e veloce.
CODICE: Voto: 9/10 Proprietario. Ben realizzato e molto fruibile. Le dinamiche di gioco funzionano bene!
FUNZIONALITA': Voto: 8/10 I menu e le sezioni sono chiare e facilmente intuibili. Già dopo qualche spulciata si può avere piena dimestichezza del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Voto:10/10. Enciclopedico, anzi Wikipedico... Già, perchè all'interno del sito esiste una sorta di Wikipedia di Damas dove sono riportati luoghi, nomi, credi, usanze etc. Un ottimo lavoro che viene implementato e migliorato in continuazione. E' questo che sarà il perno che muoverà la land e la spingerà a creare degli spunti di gioco validi ed interessanti.
GESTIONE: Voto: 8/10 Sicuramente devono ancora mettersi alla prova, ma tutto lo staff è molto disponibile, creativo e gentile. Sono comunque persone con una buona esperienza di gdr quindi ci si può aspettare buone cose da loro. L'aspettativa è alta!
CONCLUSIONI: Una land appena nata che deve ancora crescere tanto. E nonostante questo ha già un potenziale altissimo. Consigliatissimo per tutti i veri appassionati di gdr e per chi ha voglia d'immergersi in un'avventura che non ha eguali nel mondo dei pbc italiani.
Mithos - Alba degli Eroi
- 11/04/2013 - GRAFICA: Voto: 7/10 Ricca nei particolari e molto piacevole. Sicuramente è stato fatto un buon lavoro anche se nella scheda sarebbe stata gradita una maschera semi-trasparente per aiutare a leggere meglio le info del pg. Il nero sul blu scuro dell'immagine di sfondo fa veramente male agli aocchi.
AMBIENTAZIONE: Voto: 7/10 Lo spunto tratto dal manga di Masami Kurumada potrebbe risultare molto interessante ma la scarsa coerenza del gestore e dei player fanno sì che tutto si tramuti in un calderone senza senso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 3/10 Non ho osato entrare a spiare le chat di gioco perchè mi sono innervosita molto prima, quando cioè ho aperto le schede dei player. Siamo in un manga, o comunque qualcosa di ambientazione pseudo greca-classica oppure in un gdr moderno? Donnine in top e maschietti in canotta e camicia. L'effetto è quello di un pugno nell'occhio. Mancavano i glitter e poi sarebbe stata festa!!!
SERVER: Voto: n/p Stabile, per quel poco che ci sono stata.
CODICE: Voto:7/10 GDRCD modificato in maniera fluida e piacevole. Tutto sommato un buon lavoro. Mi darei da fare per renderlo più compatibile per coloro che utilizzano Chrome come me. Dover utilizzare in continuazione lo scroll per visualizzare presenti a destra e altri menu a sinistra, rende abbastanza fastidiosa la fruibilità del sito.
FUNZIONALITA': Voto: 6/10 Nella norma.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 6/10 Sufficiente per iniziare a giocare senza troppi problemi. Peccato che poi la realizzazione effettiva del gioco sia un insulto al manga.
GESTIONE: Voto: 6/10 Il ragazzo con cui ho avuto una breve conversazione mi è sembrato disponibile ed ha risposto alle mie critiche in maniera garbata. Quello che però sarebbe suo compito fare (e che non fa), cioè richiedere una maggiore coerenza ai suoi player, potrebbe creare un fuggi fuggi dei player più navigati che sono alla ricerca di qualcosa di più serio.
CONCLUSIONI: Buone le idee, buona la grafica, pessima coerenza e realizzazione pratica. Insomma: un giochino per chi non ha troppe pretese. Senz'altro non un gdr adatto a chi è molto esigente e per chi fa dei gdr una grande passione e non un semplice passatempo come un altro. Altrimenti tutti a giocare su Farmville!!
Japan Seinen
- 22/03/2013 - GRAFICA: Voto: 5
La scarna home page rivela già da subito una grafica poco curata. Ma se, almeno quella della home, è abbastanza leggibile quando si entra nella land si rimane straniti e disorientati dalla moltitudine di colori, immaginette di sfondo e quant'altro. Insomma: una gran confusione. Ma il peggio deve ancora venire. Se si prova ad accedere alla schermata dei lavori si riconoscono ancora i box inutilizzati di gdrcd rendendo difficoltosa l'individuazione delle poche corporazioni presenti.
AMBIENTAZIONE: Voto: 5
Anche qui: un gran calderone. Nell'ambientazione c'è qualche buona idea sci fi affiancata alle classiche razze hentai. Sicuramente è una scelta coraggiosa che magari potrà anche stuzzicare la fantasia di qualcuno ma, a parer mio, si rischia solo di camuffare un tipo di gioco trito e ritrito con qualche idea molto buona ma che poco si adatta al genere hentai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: n/p
Essendo iscritta da un solo giorno non ho avuto modo di sperimentare il livello di gioco. Immagino che, come in tutte le land, ci siano bravi e meno bravi ed è naturale un'alta concentrazione di gioco nella gilda/corp degli spogliarellisti. Ancora una volta: gli spunti ci sono ma vengono lasciati lì a far da copertina!
SERVER: Voto: 8
Stabile e veloce, almeno da quel poco che ho visto con un'utenza che si aggira intorno ai 5/6 pg connessi.
CODICE: Voto: 4
GdrCD modificato poco e male. Bisognerebbe veramente lavorare molto per sistemare la land. In bocca al lupo.
FUNZIONALITA': Voto: 6
La funzionalità è quella standard. Buona e abbastanza intuibile se si riesce a superare lo smarrimento iniziale dato dai troppi colori ed immaginette.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 6
E' presente una documentazione di base che è più che sufficiente per iniziare a giocare senza troppe pretese.
GESTIONE: Voto: n/p
Non ho avuto il piacere d'interfacciarmi con il gestore. Tuttavia mi è stato dato il benvenuto da un ragazzo che suppongo essere dello staff. Mi è sembrato disponibile e molto appassionato al progetto.
CONCLUSIONI: Un gdr che ha delle idee valide tutte da sviluppare. C'è ancora molto lavoro da fare e forse l'apertura è stata un po' prematura. Ma, d'altro canto, di land come questa che nascono in fretta e furia ce ne sono molte. Quello che consiglio è una cura maggiore nella grafica, nella trama e nelle rali possibilità di gioco. In bocca al lupo.
Star Trek: Federation
- 10/07/2012 - Grafica:
Accattivante. Un lavoro pulito e ben fatto.
Ambientazione:
Star Trek: può piacere o meno ma l'ambientazione è sicuramente resa molto bene. La documentazione è presentata in maniera chiara ed interessante e, un'altra cosa degna di nota, sono le razze giocabili fin dall'iscrizione. Un interno universo multisfaccettato che forse si potrebbe approfondire un po' di più ma che comunque lascia un grande spazio all'interpretazione.
Livello di Gioco Interno:
Nota dolente (a metà). Premesso che si tratta di un mio personalissimo modo d'intendere il GDR, ciò che mi ha convinta ad abbandonare la land è il fatto che le azioni (?) siano costituite da un rigo se va bene. Ciò contribuisce a rendere il ritmo di gioco molto elevato a discapito, temo, della profondità d'interpretazione. Ad ogni modo ciò non pregiudica sensibilmente il livello di gioco (tranne qualche rara eccezione).
Codice:
Credo sia proprietario. Ad ogni modo è stato fatto un ottimo lavoro.
Funzionalità:
Si potrebbe implementare ma il gdr è ancora in beta e lo staff tutto si prodiga ogni giorno per apportare piccole migliorie. Nonostante questo non sono ancora riuscita a capire dove si cambi la password (sarò scema io!!!).
Gestione:
Vera chicca del gdr: persone disponibili ed umili. Accettano di buon grado le critiche e sono sempre pronti a discutere con i giocatori.
Nel complesso il voto è più che positivo (nonostante io abbia deciso di lasciare la land). Lo suggerisco agli amanti della serie e soprattutto agli amanti del ritmo serrato (che fa molto action!).
nanerottola ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kaja"
Arshmork
- 01/04/2012 - Ok. Questa sembra veramente la land perfetta per me, ma... è praticamente deserta o sono i miei occhi a trarmi in inganno?
E' un vero peccato perché il potenziale c'è e si vede!! Speriamo bene... Io aspetto, poi si vedrà!!
Hell Dawn: London
- 26/03/2012 - Sono ancora all'inizio ma il gioco è: STIMOLANTE, sotto tutti i punti di vista...
1. Gli spunti di gioco non mancano mai e per chi ama il genere survival questo gdr è una vera chicca.
2. la grafica è curatissima e piacevole
3. l'utenza è di alto livello (quasi tutti almeno)
4. la land è ben caraterizzata e la documentazione è enciclopedica (e visto che si rifanno ad un modello Wikipedia è tutto dire...)
Insomma, ancora nei non ne ho travati. Per il momento il voto è strapositivo e consiglio questa land a tutti perché non mancherà di divertirvi.
La nana passa e chiude.
Blood and Chocolate
- 26/03/2012 - Mi dispiace dover dare un voto negativo a questo gdr che ha delle buone potenzialità. Ma dire che è prolisso è dir poco.
Il livello di gioco è medio e seppure sono tutti molto disponibili il gioco vero scarseggia. Non c'è una vera organizzazione interna e questo fa sì che tutto sia molto dispersivo e che anche le quest alla fine risultino povere, scadendo nella banalità più assoluta.
Paragonata ad altre land, questa è da sconsigliare. Spero di poter cambiare idea e di tornare.
La nana passa e chiude.
CriOnyric Foundation
- 23/03/2012 - Sicuramente la migliore land italiana che ci sia in circolazione oggi.
E non lo dico solo perché ormai mi sento quasi una veterana all'interno del gioco ma perché questo è l'unico gdr dove si ha veramente la possibilità di dar spazio alla fantasia, di tutti (dall'alive al mega corporato).. e scusate se sembra poco!!
Ovviamente anche Crio ha le sue pecche soprattutto per ciò che riguarda la Gestione che, se da un lato è veramente FORMIDABILE per l'impegno, la puntualità e gli spunti di gioco, dall'altro è un po' carente in fatto d'imparzialità: il fatto che a decidere l'esito o meno delle azioni siano gli eyer (che un giorno si alzano in un modo e un giorno in quello opposto) e non i dadi (come succede in molte altre land) fa sì che ci siano parecchi malumori e malcontenti. C'è anche da considerare che gli eyer sono esseri umani come tutti che possono avere più o meno nozioni in determinati ambiti però questo, si sa, è ovunque così!!
Solo che se io che ho una laurea (reale) in fisica e poi vedo che un eyer che (senza offesa) lavora in un pub mastera la mia giocata dove mi ribalta le leggi della fisica, io lo faccio notare e mi viene risposto: "io ho deciso così, nella mia testa c'era quello"... permettete o no che un po' mi girino?
Detto questo, il mio voto è assolutamente positivo. Consiglio Crio a tutti perché non bisogna mai perder di vista quello che un gdr è: un gioco! Quindi il mio consiglio è: iscrivetevi e divertitevi perché qui ci si diverte, sul serio!!
Un saluto a land e gestori. Ci vediamo in ON
nanerottola ha risposto al sondaggio "Durante il periodo estivo come cambia il tuo rapporto con il gioco di ruolo?" scegliendo "Non cambia niente, le ore e le modalità di gioco non subiscono variazioni"
nanerottola non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Cyberpunk ricerca Programmatore in data 23/03/2013
Battlestar Galactica ricerca Programmatore in data 10/07/2012
GDR Fantasy Storico ricerca Altro in data 04/06/2012
nanerottola non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Colonie Fuorilegge - Intervista al gestore del play by chat cyberpunk Colonie Fuorilegge!
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!