Sesso:
Iscritto il: 09/12/2007
Ultimo Accesso: 06/09/2015
Provincia: Genova
Genere Preferito: Cavalieri dello Zodiaco
naifinside ha giocato a Saint Generation con il personaggio "Alexis"
naifinside ha giocato a Saint Seiya City: Forgotten Years con il personaggio "Damon"
naifinside ha giocato a Wings of Memories con il personaggio "Jude"
4
3
7
Saint Seiya City: Forgotten Years
26/03/2015 - GRAFICA: 6/7 La grafica al momento è in fase di "aggiornamento", è appena stata rinnovata la schermata homepage, alcuni font e - considerando che si sia ancora in beta - le premesse sono valide.
AMBIENTAZIONE: 10 Qui devo fare un plauso sentito alla gestione e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di un mix tra saint seiya city (dopotutto è un po' la sua diretta evoluzione) ed un nuovo capitolo inedito, il tutto senza forzature di sorta e - anzi - con una campagna/quest in atto che permette all'utenza di cimentarsi immediatamente nel contesto ricreato. Pollicione su.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui è difficile dare un voto. La media non è affatto bassa ma, come per ogni land, alcuni nuovi giocatori vanno aiutati a crescere e, pertanto, a volte si può aver erroneamente l'impressione che il livello possa non essere sempre alto ma.. mai fidarsi delle apparenze. Inoltre il parcheggio - salvo magari la mattina - è quasi nullo e.. questo è davvero tanta ma tanta roba.
SERVER: Altervista al momento ma, strano ma vero, non sta creando grossi problemi. Provvisorio quindi non c'è da lamentarsi.
CODICE: Altra cosa in fase di sviluppo ma quello che c'è tiene botta e non crea problemi. Bella lì.
FUNZIONALITA': 10 Tutto a posto.
DOCUMENTAZIONE: 10 Molti papiri ma essenziali visto che tutto l'intero sistema di combattimento è stato fatto da zero, essendo stato tra i beta tester ho avuto la fortuna di vederlo in azione e - personalmente - mi piace un botto.
GESTIONE: 10. Il voto dice tutto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo sperare che tutto continui così.
CONCLUSIONI: 10/10 Se si ama Saint Seiya - od il semplice divertirsi e stare tra amici - questa è semplicemente la land che fa per voi.
naifinside ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Damon"
16/12/2007 - A molti di noi capita di iscriversi ad una city per il puro gusto di curiosità. Sbirciare la grafica, dare un'occhiata alla realizzazione del sito oltre che alle varie immagini/pg e quant'altro possa venirci in mente.
Girando tra le city della categoria "fantascienza" vedo spuntare una scritta che non vedevo da tempo, il fatidico "NUOVO" posto a lato di quella che credevo essere la solita tiritera di idee già viste e riviste. Proprio vero che l'ottimismo vola.
Non avreipotuto sbagliarmi di più.
Tempo di iscrivermi e già i messagi iniziavano ad arrivare come una tempesta. Uno dopo l'altro molti player erano belli e pronti per dare una mano, rispondere a domande ecc ecc. Con mia notevole perplessità mi accorsi che due di questi "tutor" erano admin della land.
La grafica è qualcosa di eccezionale, una realizzazione semplice e ricercata al contempo. La struttura del sito è magistralmente funzionale ed adattabile alle proprie esigenze, se una colonna di comandi mi disturba la vista posso toglierla a mio piacimento.
Il livello di gioco è piuttosto buono, ci sono sìun pò di niubbi ma - cosa importante - questi vengono indirizzati verso un livello migliore.
Le innovazioni tecniche sono ovunque, perfino nei comandi testuali.
Oltre che ammettere di aver preso una cantonata con il mio scetticismo iniziale mi complimento sinceramente con tutto lo staff per la creazione di un prodotto veramente, ma veramente, valido in tutte le sue parti.
12/12/2007 - Premetto una cosa fondamentale:
FF9 è il gioco che meno ho apprezzato della saga (escludendo FF12 che nn ha niente a che fare con la serie square-enix). Questo non posso negarlo
Eppure il lavoro creato su questa city è notevolissimo, il livello dei player è piuttosto elevato e la gestione è ammirevole. Ci saranno ancora delle cose da sistemare ma la city non ha quasi nulla a che vedere con quanto fu in passato, andando a puntare esclusivamente sull'utenza stessa.
Se avete letto molti dei miei commenti avrete intuito che tendo ad essere ipercritico nelle mie valutazioni, questa volta sono rimasto assolutamente sorpreso. Ho partecipato al beta con un pò di scetticismo, ma i player e gestori mi hanno fatto scoprire una cosa che non vedevo da tempo ovverosia la passione per il divertimento.
Wings lo consiglio a chiunque abbia voglia di riscoprire il piacere di stare insieme ad altri player, di divertirsi e soprattutto di staccare un pò dall'aria polemica-nervosa-noiosa intrinseca alla stragrande maggioranza dei gdr testuali. Non serve affatto peraltro essere patiti dell'episodio trattato in questo lavoro, nè dell'insieme dei capitoli che hanno reso Final Fantasy la serie di J-rpg più famosa al mondo.
Complimenti davvero.
10/12/2007 - La prima land in cui sono entrato, se si escude un primo ingresso in una city in un beta mai terminato. Restai dentro quasi un anno ma a quanto pare dopo tutto il tempo trascorso non è poi cambiato granchè.
Se vi piacciono le ambientazioni fantasy e vi serve un primo banco di prova GeA potrebbe fare per voi.
Dopo due mesi al massimo - se amate il buon gioco - avrete la necessità impellente di portar via le tende.
Grafica abbastanza inconsistente, spunti di gioco interessanti ma sfruttati male, un livelo medio di gioco pressochè figlio di Lot (ed è tutto dire) sono alcuni tra i fattori che vi faranno evitare questa comunità come la peste. Salvo non siate niubbi, questo è vero.
10/12/2007 - Appena entrato ero abbastanza scettico riguardo alla possibilità che una land potesse rendere l'idea di un final fantasy. Provai comunque a guardarmi intorno e purtroppo mi accorsi che la mia prima impressione era giusta.
Tralascio laveste grafica, cosa che per un gdr resta solo una facciata ma... rissumendo al massimo se amate qualsiasi Final Fantasy lasciate perdere.
Nonostante le posibilità di realizzareun progetto piacevole ci fossero tutte il risultato è un minestrone di roba presa di quà e di là che non porta da nessuna parte.
C'è poco da fare, quando mancano idee originali o comunque coerenti con un progetto quello che si ottiene è un qualcosa da scartare il prima possibile.
Questa city ne è un esempio - purtroppo - evidente.
09/12/2007 - Per quanto si possa osservare è notevolissimo il lavoro svolto, ottime le idee, ottime le sezioni ed incredibile la grafica. Questa premessa è da sottoloneare.
In negativo c'è lo "scopo" (?!) del gioco, praticamente un inno al PP e PK, questo è un peccato considerando il fatto che tutto è incentrato intorno a combattimenti basati su algoritmi che ben poco possono premiare leabilità di un giocatore.
Per chi ama un gioco di ruolo questa land (in questo caso il termine mi sembra decisamente poco appropriato) resterà un capolavoro visivo ma una delusione di proporzioni epiche.
Se volete fare una scappatella di cinque minuti al giorno dalla realtà questo è il posto che fa per voi.
Personalmente esprimo un voto neutro in quanto sono due i voti che darei:
-Grafica: 10
-Giocabilità: -10
Se tutto questo progetto fosse stato applicato ad un Mud vero e proprio sono più che sicuro che ci troveremmo davanti al miglior Gdr testuale dell'elenco alla nostra sinistra.
09/12/2007 - Nonostante l'ottima veste grafica devo ammettere che il gioco non mi ha minimamente impressionato. Tutto sfarzoso decisamente ricercato per poi cadere nel punto che secondo me è fondamentale: l'utenza.
Al contrario di molte city quì recensite Crio è sicuramente tra quelle con un'utenza media decente ma... il livello di gioco mi ha deluso parecchio.
Il binomio player medi e restrizioni oltremodo limitative rovinano un insieme che potrebbe rendere molto meglio.
Peccato.
09/12/2007 - Una land morta e sepolta da tempo, sebbene sia stata tra le prime ad aver avviato un certo tipo di gioco non eccelle in nessun ambito, perfino la grafica sembra esser appena abozzata. L'homepage è l'unica parte del sito attraente, il resto è uno scheletro completamente vuoto.
Non capisco solo perchè risulti tra le land "aperte" considerando che larealtà delle cose è diametralmente opposta.
09/12/2007 - Essendo uno dei player "storici" di questa city - Kyou per la precisione - cercherò di essere il più coinciso possibile. Ormai non gioco attivamente a Saint Seiya City da tempo, sebbene di tanto in tanto torni a fare una capatina giusto per una nostalgia latente.
Potrei scrivere milioni di cose su questa comunità ma ne dirò una sola che secondo me le riassume tutte:
Per quanto molte scelte siano state discutibili, per quanto la veste grafica non possa essere considerata un totale capolavoro questa land è aperta da anni ed ha partorito alcuni tra i più bravi player che abbia mai visto.
Non è una cosa che possa dire di molte land e... se ad oggi mantiene un'utenza stabile e fa nuovi iscritti qualcosa vorrà pur dire.
09/12/2007 - Una comunità dotata di un'ottima prefazione, un'idea di trama intelligente ed una veste grafica a mio avviso ottima.
Le razze presenti sono buone, tutto sommato coerenti con l'idea generale dalla city.
Perfino i player validi non scarseggiano ma... l'unica e purtroppo imprescindibile pecca riguarda la gestione. Non ho nulla in particolare contro il gestore ma devo ammettere che talune scelte impediscono al gioco di trovare una quadratura sufficiente a rendere vivo l'insieme.
Troppe incongruenze rendono impraticabile un giusto coinvolgimento con il gioco, i master non possono da soli portare avanti una baracca orientata più ad assecondare una sola persona - il gestore sigh - che l'utenza.
Mi iscrissi parecchio tempo fa convinto che le cose sarebbero andate a posto senza problemi, purtroppo mi sono sbagliato. Probabilmente l'unica modifica che permetterebbe al gioco di trovare un equilibrio stabile sarebbe l'inserimento di altri due (almeno) gestori, possibilmente con idee differenti da quelle del "weirdmaster" in modo da favorire i confronti e partorire nuove alternative utili a sostituire i meccanismi "arrugginiti" ormai apparentemente indissolubili.
Peccato perchè oltrettutto la land è progrommata in Java (Romeo Gentile non me ne voglia) ed il lavoro grafico/di programmazione è tutt'altro che pessimo. Il fatto che non sia ottimizzata per Mozzilla tutto sommato è un prezzo coerente con la costruzione dell'insieme.
Questo discorso non vale per l'ambito delle scelte gestionali.
09/12/2007 - Voto totalmente negativo ad una city che offre soltanto una discreta estetica ma un gioco di una media particolarmente bassa.
Troppe razze, troppe incongruenze di gioco, troppi niubbi a ricoprire cariche di rilievo. La gestione sarebbe completamente da rivedere in modo da permettere al livello di gioco di salire considerevolmente. Intendiamoci i niubbi è giusto che ci siano, ma necessitano di buoni player da cui prendere esempio, sfortunatamente in questo contesto un giocatore novello - salvo un'attidudine innata al gioco di ruolo - diventerà per ben che vada un player mediocre.
Buona l'idea di fondo... esattamente all'opposto la sua concretizzazione.
09/12/2007 - Ennesimo voto neutro per una cornice ben fatta ma troppo carente di idee. Va non bene ma benissimo il prendere spunto da un film (che peraltro è da vedere) ma bisognerebbe - almeno secondo me - inserire più idee ed opportunità di gioco per movimentare ed attirare giocatori.
Mi auguro che accada, ancora una volta attendo di poter modificare il voto in positivo.
09/12/2007 - Una city dotata di un sistema grafico originale, curato e molto convincente. La mappa è dinamica e muoversi per l'ambientazione è un piacere.
Semplice nel complesso - in senso più che positivo - da padroneggiare, è tra i mud più intriganti esteticamente che abbia mai visto.
A questo punto sarebbe lecito chiedermi il perchè inserire un commento neutro alla land. La spiegazione sfortunatamente è semplice:
L'utenza è nulla, nessun player attivo. Senza di essi non esiste gioco e la cornice per quanto splendida - resta un qualcosa di fittizio.
Spero di poter modificare al più presto questo messaggio per trasformarlo in uno positivo. Il lavoro che ho visto lo meriterebbe appieno.
09/12/2007 - Per essere sincero parlare di land in questo caso è un eufemismo.
La grafica è pressochè inesistente, le mappe sono inutili essendo pressochè tutte immagini identiche.
L'utenza non esiste, sono entrato 8 volte con un solo presente: me.
Il mio non può essere considerato nemmeno come voto negativo in quanto... non esiste nulla da valutare. Solo non capisco come faccia ad essere tutt'ora in elenco.
naifinside ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "OnePieceGdr - Dawn of New Line"
naifinside ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un gdr moderno basato sullo spionaggio (ispirato ad es. a Alias, Nikita, Revenge, ecc.)?" scegliendo "No"
naifinside ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai subito azioni di stalking?" scegliendo "Si una volta"
naifinside ha risposto al sondaggio "Hai mai acquisito vantaggi in un gioco in modo fraudolento?" scegliendo "No mai!"
naifinside ha risposto al sondaggio "Quando hai smesso di giocare ai Play by Chat?" scegliendo "Altro"
18/03/2015 - "rey shin
02/03/2014 - Per me dipende...piu' utenti ci sono,piu' e' complicato da gestire e piu' staff ci vuole,poi dipende anche dalle capacita'.
io un forum di 30 persone DA COMPUTER lo gestisco tranquillamente da sola (ruolo di mod,grafico,master,utente con un personaggio,regolamenti..) eh si,sono una molto attiva e schizzata,quello che non faccio d giorno lo faccio alle 5:30 o 6 quando gli altri dormono.
Ma non appena e' sparito il pc,riposa in pace, ho avuto bisogno di uno staff che facesse un po' tutto,almeno un ruolo ciascuno ;)"
Condivido pienamente.
[Articolo] Lot - Una moda tutta italiana
01/03/2015 - Non mi stupirei fosse così, basta vedere cosa votano gli italiani <.<'
naifinside non ha aperto nessun annuncio di ricerca
naifinside non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!