Sesso:
Iscritto il: 27/01/2016
Ultimo Accesso: 22/06/2022
Compleanno: 12 febbraio
Categoria Preferita: Play by Chat
mya ha giocato a Bannoch GdR - Age of Strife con il personaggio "Flemeth"
1 1 0
Bannoch GdR - Age of Strife
- 30/04/2022 - GRAFICA: La grafica è perfetta per l'ambientazione scelta, originale (nel vero senso della parola) le tonalità scelte non stancano gli occhi nonostante le ore passate in gioco ed il design in generale è piacevolmente curato.
Il fatto che non siano presenti skin aggiuntive non è un dramma. Anzi, considerando che quella scelta serve proprio a concedere una migliore immersione nell'ambientazione, credo che sia meglio non ce ne siano.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ampia e stupenda, praticamente il fiore all'occhiello di questa land. Partendo da una storia del tutto originale -per quante ispirazioni si possano aver avuto- dei primi anni, si è sviluppato poi qualcosa di ancora più complesso e vivo grazie a quello che hanno portato i giocatori nel tempo. E la cosa si vede in qualsiasi aspetto del gioco.
Talvolta con il difetto di soffocare un po' i nuovi giocatori che non possono avere coscienza di molti dei dettagli che invece per quelli più rodati risultano scontati, rendendo un pochino più difficoltosa la comprensione di determinati argomenti. Ma si tratta di un qualcosa che va man mano scomparendo anche e soprattutto con il gioco attivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi scrive di più, chi scrive di meno. Chi ha uno stile particolarmente arzigogolato e chi più sintetico. Il piacere va in base alla persona ma fino ad ora non ho trovato nessuno, davvero nessuno, con un livello di gioco basso inteso come potenzialmente scorretto o dubbio.
C'è il piccolo difetto che alcuni utenti che giocano da molto assieme tendono un po' a far gruppo a sé ma pur essendoci questo neo, vien schiarito dall'atteggiamento che quegli stessi utenti riescono ad avere quando gli si offre l'occasione di giocare semplicemente con una richiesta.
Anche grazie alla necessità che una skill deve essere insegnata da un altro personaggio prima di poter essere appresa, le interazioni vengono "forzate" permettendo quindi di avere una scusa per incrociare il gioco anche con personaggi che altrimenti non si sarebbero intercettati facilmente.
SERVER: Non mi è capitato di trovarlo in down da quando sono iscritta.
CODICE: Da quando sono iscritta non sono state fatte modifiche a riguardo ma non ne erano necessarie.
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che serve e di cui si sente il bisogno.
DOCUMENTAZIONE: Ampia, dettagliata, piacevole da consultare.
Ad un primo impatto può spaventare considerando che c'è davvero tanta roba da leggere, tanti dettagli che si finiranno con il consultare di continuo -anche una volta che si è ben rodati in land- ma che anche per questo rendono un po' più vera l'interpretazione di un pg che per quanto saccente può essere non potrà mai sapere tutto tutto tutto a menadito.
Capita che alcuni punti non siano chiarissimi ma basta una ricerca nelle bacheche e si trova ciò che si cerca senza grandi difficoltà.
GESTIONE: La gestione e gli staffer con i quali ho avuto modo di interagire sono sempre strati estremamente competenti e di una gentilezza ed una pazienza quasi commoventi in alcuni casi.
Salvo qualcuno che ha peccato perlopiù per prolungata assenza, non ho davvero trovato alcun difetto sotto questo aspetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi rendo conto che probabilmente si tratta di una mia fissazione ma credo che l'uso delle bacheche vada implementato, almeno per quanto riguarda lo scambio di informazioni ongame che si considera di conoscenza comune.
Mi è capitato che si desse per scontato che la maggior parte di determinati png di gioco la pensassero in un determinato modo, dopo determinati eventi, quando per me che giocavo non lo era affatto. Per quanto non si sia creato alcun reale problema, una piccola nota nelle "voci" avrebbe aiutato.
Stessa cosa quando si vuole fornire a tutto un gruppo di gioco on una determinata informazione. Non sempre si ha modo o tempo di giocare lo scambio tra personaggi, quando si tratta di questioni di una certa rilevanza, anche qui qualche specifica in una bacheca comune potrebbe essere di supporto. Magari proprio dopo aver giocato lo scambio tra qualcuno dei pg creando anche il precedente perché si possa considerare l'informazione come effettivamente condivisa.
CONCLUSIONI: Bannoch mi piace molto. È estremamente curata e seguita con l'affetto di un genitore dal parte del suo staff.
Una land che ha bisogno di un po' di pazienza perché si possa apprezzare a pieno ma che vale assolutamente il tempo che vi si decide di spendere su.
Consiglio caldamente di provarla ed ancora di più di restare e lasciarcisi appassionare.
mya ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Flemeth"
mya ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
mya ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Passengers GDR
- 30/10/2016 - GRAFICA: Punto dolente. E' un collage di troppi stili, di immagini inserite senza un vero criterio. La scelta dei colori è troppo azzardata e fastidiosa agli occhi, sia per le bacheche che per i colori scelti nelle chat. I messaggi con sfondo rosso stancano moltissimo gli occhi e non ho trovato facile leggere quello che vi era scritto più di una volta. Non do un voto numerico ma direi che lo sforzo per questa parte della land è insufficiente.
AMBIENTAZIONE: Potrebbe essere accattivante se ben sfruttata, almeno per quello che mi è stato concesso di capire. E non è stato molto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è un enorme punto dolente. Ho trovato persone che mi dicevano di voler giocare con me ma poi non avevano mai tempo, persone che spariscono e riappaiono nonostante abbiano delle cariche piuttosto imponenti. Il livello generale di azione è davvero basso. Azioni senza punteggiatura, spesso i verbi non sono coniugati come si dovrebbe. Quelli più bravi riempivano le loro azioni di pensieri e considerazioni del tutto fuori luogo e poco interattive e temo di aver capito che si trattava di un comportamento dovuto al punteggio che veniva dato per ogni azione che (e qui verrò smentita se non ho capito bene) più lunga era e maggiore avevi.
SERVER: Non l'ho mai visto crollare.
CODICE: Non sono in grado di commentare adeguatamente questa sezione, dunque mi esento.
FUNZIONALITA': Non sono facilmente intuitive ma una volta scovate non sono troppo complesse da utilizzare.
DOCUMENTAZIONE: Nota dolentissima. E' sparsa un po' ovunque e quella che c'è è scritta davvero male, non per quanto riguarda il contenuto -non solo- quanto per l'uso di un "italiano creativo" che sfortunatamente non rende comprensibile ciò che vogliono dire. Strafalcioni grammaticali a parte, spesso diventa contorto comprendere ciò che le abilità delle razze possono concedere al giocatore ed in una land dove ce ne sono così tante quando non è confusionario è addirittura rischioso.
GESTIONE: Per quel che concerne il gestore ho avuto uno scambio piacevole. Educata, cortese, disponibile alle spiegazioni e paziente per quel che sono state le spiegazioni ed i chiarimenti -spesso anche sciocchi- che le ho chiesto.
Sfortunatamente ho avuto a che fare con un componente dello staff, uno degli admin per la precisione, che ho trovato spiacevole e presuntuoso. Permettere a tale componente di iniziare una missiva ad un utente che ha chiesto spiegazioni, in maniera educata ed assolutamente NON provocatoria con "Per primissima cosa ti invito a moderare i toni: in ogni caso ti stai relazionando ad un membro della Gestione e non ad una tua amica di infanzia, quindi come ti viene accordato rispetto e un certo tono ne viene preteso uno altrettanto consono." credo che farebbe indispettire chiunque, anche il più paziente tra i santi, soprattutto quando nella missiva precedente si erano date EDUCATAMENTE le motivazioni di alcune azioni e si era addirittura chiesto scusa per dei malintesi. Evidentemente è fastidioso per qualcuno che ha ottenuto un determinato simbolino che un utente concluda un messaggio dicendo che siamo lì tutti per giocare e che collaborare invitando a non porsi come se si avesse una mazza infilata su per il sedere -non ho usato questo modo di dire ma uno più pulito e cortese, non sono riuscita a reperire il messaggio inviato dunque sto parafrasando-.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'atteggiamento di quel determinato staffer succitato da Marchese del Grillo dove lui era l'admin e io non ero un c****, in tutta franchezza è il motivo per il quale ho deciso di non voler più mettere piede in quella land e ho l'impressione che non sarò l'unica a prendere questa decisione se questo comportamento sarà permesso ancora. Siete una land in alpha quindi avete la possibilità di migliorare sia nel corpo staff e suoi atteggiamenti che in tutti i punti dolenti che vi ho elencato. Ne avete il tempo e sono sicura che nel progetto -in cui mi è parso ci crediate- potrete trarre delle soddisfazioni che coinvolgano e rendano partecipe anche l'utenza attivamente. La grafica va resa più omogenea e meno stancante. Le documentazioni vanno revisionate nel loro contenuto pieno, sia per chiarire l'ambiguità di alcune abilità che per correggere gli errori grammaticali e di sintassi che sono in esse contenute.
CONCLUSIONI: Il voto è un Insufficiente pieno, di quelli da "E' intelligente ma non si impegna".
Recensione modificata il giorno 05/12/2018 08:59:41 da mya
mya non ha partecipato a nessun sondaggio
mya non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mya non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mya non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!
Sea of Conquest - Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!