Sesso:
Iscritto il: 23/03/2014
Ultimo Accesso: 21/05/2016
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Post Apocalittico
Facebook: miciamaldita
miciamaldita ha giocato a Apocalypse Requiem con il personaggio "Lyubit"
miciamaldita ha giocato a Colonie Fuorilegge con il personaggio "Jackie"
miciamaldita ha giocato a Cyberlight - Cyberpunk State of Mind con il personaggio "Yana"
miciamaldita ha giocato a Metro 2035 The Station Stronghold con il personaggio "Lyubit"
miciamaldita ha giocato a Survivors The Walking Dead GDR con il personaggio "Lyubit"
4 0 1
Colonie Fuorilegge
- 21/05/2016 - GRAFICA: Voto : 7
Il termine che mi viene da usare è : Diversa. Si distingue da tante altre e da il senso di una boccata d'aria dalla monotonia del CP. La disposizione della mappa è simpatica seppur sia tutto in via di assemblaggio.
AMBIENTAZIONE: 9:
Prolissa. Veramente, tanto, prolissa. Ma più completa di così, io veramente non ho mai visto. Nel senso, è dettagliata al punto da poterla paragonare ad una sorta di libro dove ci si può immedesimare e di conseguenza, creare un personaggio con idee ben chiare, così come lo è l'ambientazione stessa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6:
Se gioca uno, giocano tutti. Il livello posso definirlo come medio/alto, per cui, invito utenti dello stesso livello ad iscriversi. Sicuramente non né rimarranno delusi. Son pochi, ma disponibili.
L'importante credo sia ci sia disponibilità. Se ci sono 40 utenti con un gioco chiuso, ruolare diventa anche noioso. Preferisco di gran lunga i dieci con il gioco aperto.
SERVER: 7:
Nessun problema, sempre andato bene.
CODICE: 7:
Come definitivo nella grafica, lo trovo molto particolare. Mai prima di ora mi ero trovata davanti ad una simile impostazione del Layout. <- Si chiama così? XD . In termini normali, la struttura. Lo scheletro. Veramente carina ed ancora mostra sviluppi. Mi piace.
FUNZIONALITA': 8:
Mi sono innamorata dei tastini nella mappa. Fine. Non ho mai avuto complicanze a trovare qualcosa, né mi sono ritrovata a dire "Dove sta questo,o quello" La wiki è infinita e le selezioni pure.
DOCUMENTAZIONE: 10:
Qui c'è da premiare l'impegno. Davvero, è stato molto e si capisce buttandoci semplicemente un occhio. I Mostri sono boh, l'amore. il CP si mescola volendo anche ad uno splatter che non guasta mai, se si mettono in conto determinati esseri. Potrebbe persino diventare Horror per cambiare aria, sempre se rientri nelle esigenze dei master. Fighissime le armi.
GESTIONE: 9:
Gentili e disponibili, per sopportare una piattola come me evidentemente hanno pazienza da vendere
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Mi sento da suggerire unicamente una pubblicità al termine delle modifiche, sarebbe un vero peccato gettare una land vissuta per così tanti anni.
CONCLUSIONI: ISCRIVETEVI.
Venite, guardate, e provate.
Giocate prima, adattatevi e solo POI date un giudizio valutando ogni elemento del caso. Dalla mia, non me né sono pentita.
miciamaldita ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jackie"
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
- 29/02/2016 - GRAFICA: Carina la scelta della grafica, in particolar modo apprezzo la mappa, sebbene a mio parere le descrizioni dei luoghi dovrebbero essere più prolisse con l'aggiunta di immagini per rendere chiara l'idea di dove ci si trova. Per il resto, i colori non infastidiscono sebbene venga sfruttato il verde acido, ma come ripetuto prima, si sposa perfettamente con l'ambientazione "sintetica"
8/10
Tuttavia vorrei appuntare la questione della scheda e della documentazione. E' troppo piccola e si fatica a veder quanto si ha nell'inventario, come nel leggere le descrizioni delle abilità e così via. Le pagine dovrebbero essere a mio modesto parere, più grandi.
AMBIENTAZIONE: Mh. Per quanto sia scritta bene, c'è da dire che alcuni punti sono da rivedere, poiché spinge gli ignoranti del genere Cyberpunk a dover chiedere svariate volte di colmare delle lacune formate da dettagli lasciati nel dimenticatorio. Fondamentalmente i punti ci sono quasi tutti, quel che manca sono dei dettagli che spingono l'utente a sbagliare, e prendersi le dovute conseguenze al seguito. L'ambiente è comunque molto carino, ci si fa un'idea dove la fantasia si può sbizzarrire, sopratutto nella creazione del PG. Se si sta attenti quindi a dettagli che potrebbero influire ongame, sarebbe decisamente meglio 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le persone ci sono. Anche se per la gran parte dei casi si tratta di doppi. Tecnicamente ci sono due luoghi dove poter giocare : La parte ricca e quella povera. La prima, scarseggia di gioco divertente, a mio parere. Vengono abbandonati a loro stessi in un simming infinito, mentre la parte dei bassifondi è per forza di cose più movimentata, ma a livello di quest è impossibile dire diversamente. Si focalizzano tutti su quel punto lasciandone altri scoperti. Per il resto, il livello di gioco è sulla media. C'è chi è bravo, chi meno, anche se con un limite di 1000 caratteri è davvero difficile valutare. Poi, io son di parte per la questione dei caratteri, quindi mi limito ad un 6/10 anche qua.
SERVER: Nessun problema. 10/10
CODICE: E' un codice chiaramente lavorato, o da come si mostra all'apparenza sembra esserci un gran lavoro dietro, e questo non è da togliere al lavoro della gestione. Sono stati dettagliati, mettendo delle funzionalità creative capaci di creare spunti di gioco anche senza l'ausilio dei master, come ad esempio la creazione delle droghe tramite pennello.
Le proposte? Io eviterei a prescindere di farne, dal canto mio, sul forum, ho visto risposte dello staff (come l'aumento dei caratteri) parecchio fastidiose, e per quanto vogliano premettere di utilizzare toni gentili, quanto si legge dopo è impossibile interpretarlo come tale. 6/10
FUNZIONALITA': Lento. Per aprire la pagina della bacheca, mammamao. Un piccolo Bug sta nei messaggi, credo, almeno dalla mia ho notato di tanto in tanto qualche malfunzionamento, ma potrebbe essere anche una questione del codice, indi non mi esprimo ulteriormente.
C'è una cosa che tuttavia mi disturba, ovvero l'assegnazione randomica dei px. I PG che vengono pagati sono sempre i stessi, e sempre con 3 punti PX anziché 1. Mi viene da dire siano stati modificati ma non saprei dare una spiegazione del genere, quindi,anche qua, mi limito a suggerire di rivedere le funzionalità del programma/codice 5/10
DOCUMENTAZIONE: Come descritto prima, la documentazione pecca di dettagli, che se non chiesti direttamente alla gestione, rimangono una lacuna che ferma il gioco. Sopratutto se il dubbio sorge durante una giocata. C'è da rivedere dei punti, ma per il resto è scritta bene e concede di capire come funziona un mondo cyberpunk 5/10
GESTIONE: Qui, arriva la nota dolente. Non sono la prima a dirlo, ma a differenza di molti ho intenzione di rendere pubblica la reale pecca di questa Land: La gestione.
***MODERAZIONE***
La gestione controlla i messaggi, e mette in chiaro di non voler uno scambio di contatti OFF da parte dei player, ed arrivati a questo punto, mi sento di dire "Perché non vogliono che si parli senza che loro sappiano cosa diciamo". La trovo una metodica dittatoriale, in un certo senso opprimente.
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io mi auguro che possano vedere questo commento non come un disprezzo, ma più come un consiglio a migliorare il modo di porsi con l'utenza. Senza pensar male ogni volta o credere che dalla nostra parte (di utenti) ci sia dell'arroganza.
***MODERAZIONE***
Modifiche ai dettagli della documentazione per rendere chiaro il gioco ai PG, come ad esempio le conseguenze di un'innesto qualora non si svolgesse una corretta degenza. E non lasciare che sia il Master a decidere senza che il player sappia a cosa va incontro
CONCLUSIONI: Per la PRIMA volta, recensisco con un voto negativo una land, e mi rattrista molto, come sono dispiaciuta dal mio abbandono. ***MODERAZIONE***
Non mi sento neanche di consigliarla al prossimo poiché quanto mi ha lasciato questa Land, è solo amarezza. ***MODERAZIONE***
miciamaldita ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Yana"
Recensione modificata il giorno 01/03/2016 02:28:49 da bloke
Apocalypse Requiem
- 24/11/2014 - GRAFICA: Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta di Gate , è la grafica. Oltre ad essere particolare e ben lavorata, non disturba affatto gli occhi, avendo dei colori spenti ed idonei all'ambientazione, in più , l'ho vista variare più volte in base ai periodi di gioco, quindi a parer mio, non stanca mai! Per la prima volta mi ritrovo a dare un dieci pieno!
AMBIENTAZIONE: Ricorda quella di Fallout, ma non riprende completamente il gioco grazie alle razze che si possono scegliere. Essendo un'amante del primo, non posso che apprezzare il caro vecchio Post-Apoc tanto gradito. 8!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il primo giorno ho visto venti persone collegate, della quale almeno quindici stavano giocando. Mi sono arrivate richieste ed ho letto giocate altrui, quindi posso dire che il livello di gioco è nella media +, ma le richieste non mancano. 7.5
SERVER: Non mi ha mai dato alcun problema 6
CODICE: Una volta chiesi il blocco note , per me fondamentale in ogni land, la gestrice, dopo aver consultato lo staff ha dato per buona la mia proposta ed ora quella piccola aggiunta è presente tutt'ora nel GDR. Ci sono tantissime funzioni da utilizzare, come la richiesta di gioco -Magari messa per i più timidi- Sono piccole cosucce che fanno la differenza nei gdr. 8
FUNZIONALITA': Ci si muove in maniera fluide, non ho mai trovato difficoltà a trovare qualcosa . 7
DOCUMENTAZIONE: C'è quel che bisogna sapere. Scritta bene. Non sono una fan delle documentazioni chilometriche ma la scrittura scorrevole consente di capire tutto velocemente 7
GESTIONE: La gestione è sempre disposta ad ascoltare i consigli della gestione. E nel caso applicarli. E la cosa più bella è che finalmente, qui, non ci sono favoritismi 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate a cambiare la grafica in base ai periodi, ed anche il clima.. E' sempre divertente vedere e giocare cambiamenti!
CONCLUSIONI: Per chi ama il VERO post-apoc. O fallout, sicuramente qui si troverà più che bene! 8 Pieno come votazione finale
miciamaldita ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lyubit"
Metro 2035 The Station Stronghold
- 13/07/2014 - GRAFICA: La grafica è idonea al tipo d'ambientazione, rende bene l'idea claustrofobica che deve dare, con tonalità scure e spente, accese giusto dal giallo vivo dei segnali di pericolo. Bene così, un bell'8 non lo toglie nessuno!
AMBIENTAZIONE: Essendo ispirata al gioco ed al libro è ben dettagliata, la gestione ha deciso di oscurare alcune parti della sotria per lasciar all'ON la piacevole idea di scoprirlo da noi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è altalenante, dipende dalla stagione. In inverno ho visto chat riempirsi ma in estate, purtroppo, svuotarsi. Non mancano tuttavia le possibilità di entrare in corp e seguire il gioco tramite quelle, essendo continuamente attive.
SERVER: Non l ho mai visto crashare, il che è bene
CODICE: Le modifiche sono state fatte, poche, ma al punto giusto.
FUNZIONALITA': Non trovo mancanze, eccezzion fatta per il blocco note che, a parer mio, è indispensabile in ogni GDR
DOCUMENTAZIONE: Documentazione lunga e dettagliata, forse troppo lunga, ma leggendola completamente si ha perfettamente idea di dove trovarci e come muoverci.
GESTIONE: Gestione attiva, anche se in ritardo, delle volte, rispondono sempre ai dubbi dell'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio vivamente a chi entra di non dare un primo giudizio a primo impatto. L'utenza altalenante si vede anche dagli orari e dai giorni. Ci possono essere 15 utenti come 3, quando si entra. Capita nel weekend non ci sia nessuno, ma, essendo estate, nessuno biasima questa opzione. Inoltre i master dovrebbero focalizzarsi più su gioco altrui che al proprio
CONCLUSIONI: Do un 7 a Questa land ancora in fase di costruzione, serve qualcuno che abbia tempo e voglia di immergersi nell'ambientazione e dare un aiuto ad andare avanti con la storia generale, i master dovrebbero seguire più l'utenza senza lasciarla allo sbaraglio.
miciamaldita ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lyubit"
Survivors The Walking Dead GDR
- 23/03/2014 - GRAFICA: La grafica si intona perfettamente all'ambientazione. Il nero/rosso non infastidisce gli occhi
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco non manca mai ed è facile organizzarsi grazie agli appositi thread 8/10
SERVER: Non da problemi, perlomeno a me 6/10
GESTIONE: I gestori sono sempre presenti e disponibili 8/10
CONCLUSIONI: Se devo suggerire un forum invoglio i giocatori ad iscriversi! Non manca il divertimento
miciamaldita ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lyubit"
miciamaldita non ha partecipato a nessun sondaggio
miciamaldita non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
miciamaldita non ha aperto nessun annuncio di ricerca
miciamaldita non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation! Fai un passo verso un futuro oscuro!
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Lista Play by Forum - Lista dei giochi di ruolo play by forum presenti sul portale