merlino1988 non ha nessun gioco fra i preferiti
merlino1988 ha giocato a Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny con il personaggio "Hayley"
0
0
1
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
30/03/2020 - GRAFICA: La grafica è sempre un fatto soggettivo " a chi piace a chi no", anche se è stata data la possibilità di cambiare il colore, dando la possibilità di scegliere fra Tre diversi colori. Forse la terza ( quella grigia) risulta stancante per la vista. Nulla da dire, può piacere o No.
7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione dovrebbe, e dico Dovrebbe, prendere spunto da Teen Wolf, il telefilm. Eppure ad oggi, insieme al Nome e le razze ( insieme alla città dove si gioca Beacon Hill) non ho trovato similitudini; sarebbe stato Corretto scrivere: Spunto preda Teen Wolf ( e cambiare nome alla land).
Confusionaria..se vai a leggere in documentazione.
( reale ambientazione 8/10)
( ambientazione all'interno della land 5/10 )
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco? Dipende da cosa vogliamo intendere; Se parliamo di Azioni ( medie, lughe o corte), scrivere in italiano e gente che gioca, possiamo trovare queste cose senza problemi; Come ogni altra land presente nella lista con molti o pochi Iscitti e presenti. Si gioca insomma. 8/10
MA se vogliamo andare ad ANALIZZARE sul vero senza della parola, il LIVELLO di gioco, siamo ai Limiii dello Scadente.
Si parte dal presupposto che il Nuovo iscritto, non ha la più pallida idea di cosa fare appena entrato
Continuamo con il presupposto che, ci sono Vecchi player che Vanno e Vengono a loro piacimento, riottenendo gli Onori ( come razze e cariche Off) mentre chi gioca deve sudarsi un misero contentino.
Capirazza vanno e vengono, cambiano e ricambiano, manco fossero biancheria usata; Eppure gli viene ridata la cosidetta carica ( quindi l'onore) scordando cosa siano gli oneri e dando tutto " DA BG ( da background). Quindi Tizio gioca e ottiene il contentino, Caio sta fuori dalla land per un anno interno, ma al suo ritorno è parte integrante della Trama generale ( o dei filoni stirati) .
CR ( capirazza) che scelgono di concedere la razza con tempi di attesa esparanti, sfiorando davvero l'incredibile, per non parlare del famoso avvicinamento ON esasperante anch'esso. Facendo passare la voglia della stessa o paragonarla ad un bicchiere d'acqua in pieno deserto; Il tutto condito con il classico metodo di scelta: L'AMICO DELL'AMICO, si perchè se non sei amico del gestore o del CR ottenere una razza è quasi impossibile.
a Proposito di Razze , ci sono delle cariche nelle razze o l'eccezione, presente in ognuna di essere; (es: Banshee accessibile Solo pg Donne, ma con una possibile eccezione di pg maschile); Ma le suddette sono PRATICAMENTE INACCESSIBILI, visto che già per ottenere la razza STANDARD devi essere baciato dalla fortuna ( o sperare di essere nella cerchia di amici). Se digraziatamente riesci a ottenere la razza in questione devi sperare nella buona volontà del CR per apprendere le suddette SKILL di razza, altrimenti puoi passare di Grado ( attraverso i PX) ma rimanere privo di abilità. Insieme a questa Limitazione hai anche la limitazione del CLAN, perchè se non entri a far parte del Clan di razza ( perchè non vi sono altri clan) il gioco viene limitato ulteriormente. Quindi il gioco risulta, Noioso, dai tempi Lunghi ed esasperanti e MACCHINATI.
Puoi entrare con i Buoni propositi di giocare ma purtroppo vieni investito da queste scorrettezze che ti lasciano basito quindi arrivi a due conclusioni: Ti accontenti di un gioco di nicchia oppure vai alla ricerca di altre spiagge su cui approdare.
Sempre nel gioco di RAZZA ci sono delle INCOERENZE mai viste prima nel mondo dei gdr ( oppure già viste ma che ancora tutt'oggi esistono) il famoso e acerrimo nemico dei gdr: Il META game una cosa che parte dalle alte sfere a cui non può scappare ( oppure si, cancellando il pg)
Un'altra incoerenza è il COME si giocano queste Razze..senza criterio alcuno, Negativi a spasso con Positivi, Positivi limonare con i Negativi ( va bene libertà di gioco..ma si sfiora l'assurdo )
Preferisco fermarmi qui, altrimenti un commento, un voto, potrebbe diventare una tesi di laurea.
Voto? Scadenti proprio
SERVER: Ci ho giocato due volte in questa land, e solo 1 volta c'è stato un sovraccarico, durato relativamente poco.
Altervista fà il suo dovere
CODICE: si mangia? non ne capisco quindi mi astengo dal commentare.
FUNZIONALITA´: Semplice e intuitivo
DOCUMENTAZIONE: Presente e facile da raggiungere, ma confusionaria e sparpagliata, rendendo difficile per i Nuovi fare un quadro completo ( anche perchè i membri delle varie Razze escludendone qualcuno, fà errori a destra e a manca, così da non poter essere usati nemmeno da monito)
5/10
GESTIONE: Essendo un punto che questo portale richiede, lo vado ad inserire anche sè l'unica cosa che mi viene da dire: Stendiamo un velo pietoso.
Ti si presenta un problema? Ti mandano il solito contentino, Un messaggio con annesso sorriso " :) " e il problema permane; Es: La land in questione è provvista di Social il facebook del PG, una cosa carina e divertente, ma comunicato il problema ( accaduto a me personalmente) e rimasto fin quando ho giocato..(poco)
Succede un problema? L'emblema dell'IMPARZIALITA' prende forma, il problema è del Nuovo arrivato? il Nuovo arrivato ha solo Torto! Nonostante il Palese errore; Non sei amico dell'amico, hai torto..insomma la regola di base è quella: Devi essere Amico dell'Amico del gestore..
La peggior gestione in anni e anni di Gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere per un periodo di tempo, sistemare la Documentazione e rispolverate il Vocabolario dei giochi di Ruolo Play by Chat, alla voce:
Metagame, imparzialità, differenza tra on e off e una cosa che non è scritto da nessuna parte, come nel lavoro, nella vita e nei giochi di ogni tipo:
"Hai lo scazzo? Tizio o Caio ti stanno antipatici? Caio mi ha rubato il compagnetto di giochi? "
Non loggare e dedicati alla pittura ma se devi farlo, a seconda dei tuoi onori ( master, Admin o gestore) ricordati gli Oneri insieme al rispetto per le altre persone
CONCLUSIONI: Ci ho giocato due volte per vedere se la situazione era cambiata, ma Niente, si ha la fortuna di trovare bravissimi player ( che son quelli che ci vanno di mezzo quando capitano determinate situazioni), ma davvero niente non è cambiato nulla. SCONSIGLIATISSIMO se cerchi una land Priva di Metagame o se cerchi una land che basa tutto sulla MERITOCRAZIA.
merlino1988 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hayley"
merlino1988 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
merlino1988 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/03/2020 03:22:46 da merlino1988
merlino1988 non ha partecipato a nessun sondaggio
merlino1988 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
merlino1988 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
merlino1988 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Western Redemption Gdr: Introdotto il Blackjack
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Ex Gratia GDR: Quest | Nox vs. Ruined
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - L'elementale dell'aria
Il gestore di New Hill Gdr ha risposto alla recensione di byriak
New Hill Gdr: Nuovi capigilda.
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
brom87 ha aperto un annuncio di ricerca: Excelsior GDR ricerca Altro
unchained ha recensito Salvation GDR
Storie di Esperia: Per un Nuithion libero
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - So long, Incubus & Succubus... 👋🐷
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Personaggi Badass - He-Man lo fa meglio! Costruiamo insieme un personaggio Badass!
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
Magicpunk Universe - Intervista a Magicpunk Universe il GdR potteriano in chiave Steampunk!
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!