Sesso:
Iscritto il: 01/02/2010
Ultimo Accesso: 29/08/2017
Compleanno: 06 novembre
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: World of Darkness
liluth non ha nessun gioco fra i preferiti
liluth non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 3 3
DreamOfYou
- 14/10/2015 - GRAFICA: La grafica è quel qualcosa di già visto, già sperimentato, trito e ritrito da anni ed anni per tutte le land sorte dopo una famosa land fantasy. Tonalità pallide/pastello, icone già viste più volte e quant'altro. Non è molto originale, ma capire abbastanza bene.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è simile, molto simile a quella di altre land, le corporazioni sono le stesse, la classica lotta tra regno negativo contro regno positivo e nel mezzo c'è il regno neutrale. Anche qui, cambiano magari i nomi delle divinità (non tutte), ma il succo è sempre quello reimpastato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho visto moltissimo gioco, lo ammetto, ma quello che ho potuto constatare prevedeva giudizi in azione e pensieri in azione. Sicuramente ci sarà chi gioca meglio, ma il livello riscontrato fino ad ora è bassino.
SERVER: Stabile
CODICE: Non credo sia proprietario, visto che girare su questa land o girare su altre con il medesimo tema è la stessa cosa. Magari han fatto variazioni leggere al codice originale, ma poca roba.
FUNZIONALITA': Carina l'idea delle caratteristiche aumentabili, carino anche l'oggetto che ti arriva ad ogni passaggio di araldica. Carino l'acquisto delle capacità anche se effettivamente lo trovo poco utile.
DOCUMENTAZIONE: Poca e sparsa. Se non ci si mette di buona lena a cercarsi le cose spulciando bacheche, cartelle e sottocartelle non si trova quello che si stava cercando.
GESTIONE: Boh. Io ho ricevuto un messaggio di benvenuto da una persona, credo sia parte dello staff. Gli altri erano covoni di fieno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Staccarsi dall'idea infantile che il "negativo" ghigni e si riconosca da lontano un miglio, che il "positivo" debba essere amico di tutti e che il "neutrale" sia il filtro tra negativo e positivo. Staccatevi dalla concezione arcaica che si ha nell'interpretazione e che viene data da editti su editti (che poi sono "regole di gioco messe on).
E per favore, togliete la chat giocatori perchè non è funzionale, si percepisce solo come spamm e distrae il giocatore
CONCLUSIONI: Io non la consiglio.
liluth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ashram"
Bloody London
- 14/09/2015 - GRAFICA: La grafica è molto particolare: la home è ben strutturata ed assieme alla grafica generale riesce a conferire un alone di tenebra adeguato e frizzante. La banda superiore credo sia un po' troppo vistosa e “mastica” forse un po' troppo spazio rispetto alla schermatura generale; io ho un monitor 24”, eppure vedo un sacco di spazio sprecato lasciato con bande laterali nere, a discapito di un'ampiezza di chat veramente molto ridotta. La mappa iniziale è molto carina, pieno stile anticato; quello che mi lascia un po' stranita è il fatto che la mappa vari in base ai 4 punti cardinali. In pratica sono cinque mappe in una e non sono molto intuitive. Voto: 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto bella: Londra 2015 sotto al dominio Camarillico che come un grande occhio di Sauron controlla confini e gestisce le situazioni. Non c'è solamente Camarilla, ma sia come pg sia come png esistono frange indipendenti e sabbatiche, ed ho avuto modo di vedere anche alcuni png mage, cosa che ammetto mi ha fatta sorridere e mi ha compiaciuta un sacco. L'ambientazione è ben strutturata e si vede, la fedeltà al WoD è piuttosto marcata ed a quella non si scappa e c'è da dire che se si pensava ad un ambiente statico, il dinamismo che viene creato con quest e gioco riesce a far vivere quel clima di “intimo terrore” che tanto è gradito a chi si immerge nel mondo del WoD. Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono grandi numeri. La land è più popolata in orari serali e notturni, sebbene di quando in quando alcuni giocatori si adoperino per movimentare le chat anche la mattina ed il pomeriggio. Non mi è mai successo che qualcuno mi dicesse “No, non posso/non voglio giocare” e questo perchè il microclima che si respira all'interno della land è qualcosa di estremamente rilassato. La chat off che si trova a destra, selezionabile o meno, è un utile strumento per i player per socializzare e per organizzarsi nelle role, e questo va a creare un clima estremamente rilassato. Il livello di gioco interno è variabile, come in ogni land: c'è il giocatore che si perde in dettagli inutili, c'è il giocatore che scrive l'essenziale in modo scarno, ma c'è anche il giocatore che è una via di mezzo e che permette quindi una buona interazione. Non c'è simming e questo reputo sia un ottimo punto di partenza. Voto: 7
SERVER: Personalmente non mi ha mai dato problemi, non ho idea se ne abbia mai dati, ma per il momento regge e non sputa fuori la gente. Voto: ?
CODICE: Il codice è proprietario ed è ben strutturato sebbene esistano tutt'ora alcuni bug: quando si accede alla land, viene richiesto un doppio accesso con qualsiasi tipo di browser, e per quanto la cosa non sia lesiva, diventa comunque una scocciatura a lungo andare. L'ampiezza della chat è molto ridotta e questo porta le azioni ad essere veri e propri muri di testo che persone come la sottoscritta solitamente rifuggono come la peste.
La formattazione dell'editor di scrittura è buona sebbene il senso di chat sia invertito (le azioni nuove vengono visualizzate in alto e non in basso) e le azioni master risultano essere eccessivamente ampie e di dimensioni sproporzionate rispetto all'equilibrio che le azioni degli utenti creano. I sussurri sono anch'essi sproporzionati e la cosa crea non pochi problemi, visto che come detto prima la chat ha dimensioni ridotte. Il sistema anti metaplay, invece, è qualcosa di molto divertente e ben strutturato, così come il sistema di caccia (che credo valuti in bonus e malus le varie caratterizzazioni della scheda e che con adeguato tiro di dado permette di ripristinare i punti sangue utilizzati). Voto: 7
FUNZIONALITA': Come detto prima, è estremamente funzionale il concetto di caccia per ripristino dei punti sangue (in fin dei conti, cacciare per un vampiro non è una cosa automatica ed il risveglio comporta al vampiro, ogni sera, la spesa di un punto sangue.). La chat off è un utile strumento per la condivisione con gli altri player, sebbene si rischia possa essere utilizzato unicamente come confronto tra player per parlare di cose esterne alla land. Voto: 6
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è varia all'interno del forum, sebbene non ci sia tutta perchè effettivamente ci si rifà completamente al manuale Masquerade originale: regolamenti, discipline, dadi e linee guida per l'interpretazione dei vari clan. Sicuramente si potrebbe inserire qualche parte in più in forum, giusto per integrare se non completamente, almeno completare la descrizione delle varie discipline. Voto: 6
GESTIONE: Presente e disponibile. Non sono in molti e l'approvazione delle schede va a rilento, ma per qualsiasi cosa sono sempre disponibili al confronto ed all'aiuto. Voto: 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Sicuramente non è una land per neofiti, si deve avere una conoscenza almeno basilare dell'ambientazione e della costruzione delle schede, in caso contrario si parte sfiduciati perchè effettivamente è qualcosa di piuttosto complicato. Sarebbe utile e carino, magari, permettere l'accesso alla land a chiunque fornendo a tutti degli strumenti adeguati per l'iscrizione in land e quindi l'ingresso e la fruibilità di gioco.
- Trovo che sarebbe carino ampliare la chat ed invertire il senso di aggiornamento: la land si aggiorna di continuo e questo fa letteralmente scattare la chat. Si potrebbe sistemare questa cosa.
CONCLUSIONI: La land è su una buona rampa di lancio, serve aggiustare il tiro su alcune cose per poter attirare maggiore utenza e permettere quindi a questo tipo di ambientazione di decollare pienamente. Io ho molte speranze in merito, anche perchè la fedeltà al cartaceo è qualcosa di piuttosto marcato e delineato e tutto questo non può che essere un punto a stra-favore.
Ci si deve lavorare, ma si può fare bene.
Bridge of Blood
- 22/01/2014 - Reputo che la land sia BASATA sul World of Darkness e non, invece, FONDATA sul World of Darkness.
Una bella land, piena di funzionalità e quanto altro, ma se si cerca un World of Darkness quanto più simile possibile al cartaceo, non è qui.
Recensione modificata il giorno 13/09/2015 15:42:26 da liluth
Darkness of Milan
- 31/08/2012 - Gioco da vari anni al VTM sia in setta Camarillica, sia in setta Sabbatica che con gli indipendenti; ho giocato in quasi tute le land che trattano il VTM e quando ho visto una nuova piattaforma per il gioco di vampire con ambientazione italiana mi ci sono fiondata subito.
Ho creato un pg umano -potevo creare solmente quello- e l'ho improntato a mio piacimento; ora in base alle votazioni che scriverò sulle varie cose motiverò con la mia esperienza personale.
Grafica (5-): Estremamente riconoscibili gli spunti per la creazione della pagina iniziale della land e della land stessa (il teschio di Diablo è stato uno storcere di naso da parte mia, ben poco indicato dato il significato comunque de "Il diablo" come videogioco). Darei un 5 - più che altro perchè la mappa è "inguardabile" e non vorrei che risultasse offensiva come cosa. Non è funzionale, non sono spiegate le zone evidenziate, è piccolissima e per nulla intuibile. La grafica delle schede nella parte riservata ad oggetti e note è stata fatta in pattern: all'inizio pensavo che fosse suddivisa su due colonne, la grafica lasciava intendere quello, ma mio malgrado ho visto che invece la scrittura era a pagina intera e la grafica quindi fatta senza troppo riguardo per l'ordine e la precisione.
Codice 5: Non ho idea di che tipo di codie sia stato usato, se proprietario o no. So che anche la navigazione all'interno della pagina centrale è ben poco intuibile e fruibile: finestre che si aprono ai lati della pagina con lo scorrimento (se ci si passa per sbaglio si aprono, se si cerca una inestra in particolare si fatica a ricordare dove sia). Ci ho messo 2 settimane a capire che esisteva un pulsante per l'elenco dei presenti in land. Non ho ancora giocato (lo spiegherò nel punto seguente il perchè), ma come livello di azioni i sembra buono, è fruibile anche a chi del vtm sa poco o nulla.
Livello di Gioco (ND): Non ho mai visto nessuno online. E dire che ci ho passato le sere ad aspettare gente e pomeriggi a controllare se qualcuno aggiornasse le bacheche. Nulla di nulla quindi non so che voto dare.
Ambientazione (7): Un po' di tutto senza eccedere. Buono, l'importante è non eccedere, come detto sopra.
Gestori (ND): Mai visti/sentiti.
Master (ND): Come sopra.
Documentazione (8): C'è praticamente tutta.
In conclusione non me la sento di dare un voto alla land perchè mi mancano ancora troppi parametri. Mi piacerebbe poterci giocare, trovare qualcuno con cui farlo, ma se non troverò nessuno in un tempo apprezzabile credo dovrò lasciare la land.
eXtremelot
- 26/11/2010 - Grafica: Banale e sempre quella da quando è stata creata la land
Tecnica: Esiste della tecnica?
Livello di Gioco Interno: Può essere calcolato l'adescamento delle ragazz all'interno della land come livello di gioco? Perchè se vale io voto 10 -bene o male c'è solo quello-
Ambientazione: Credo che sia forviante la frase "entrate e siate ciò che desiderate".. Vampiri emo, demoni che piangono, angeli dalle ali nere, fate assassine e quant'altro condito con una muona manciata da sesso via chat consentito grazie all'utilizzo della Rocca dei Venti
Server: Non l'avevano cambiato 5 anni fa? A me sembra vada sempre così
Codice e funzionalità: Asp, credo.
Conclusione: Mi creo il pg, gioco 3 mesi poi lascio per un anno, ritorno, ricreo il pg e rigico 3 mesi poi lascio per un anno ancora. Non ho stimoli lì dentro se non calcolare quante richieste di giocate sessuali mi arrivino e devo dire, ultimamente siamo arrivati a 15 missive al giorno. .__. Ma spostarlo nell'elenco di land a sfondo erotico, no eh?
Barcellona by Night
- 20/10/2010 - Come già espresso in bacheca quando questa scheda official non era ancora stata inserita, il mio commento a uesta land è strapositivo.
Mi sono fatta buona parte del betatest e devo dire che la noia non è una cosa che ti accompagna in questo play-by-chat: c'è sempre qualcosa da fare, c'è sempre qualcuno con cui giocare, c'è sempre un master disposto a seguirti ed a consigliarti nel caso facessi stupidate colossali.
Mi piace, mi piace perchè se entri che non sei nessuno, nessuno ti addita quale ignorante o buzzurro, tutti sono disposti a spiegarti, a chiarirti i diversi punti di vista ed a volte anche ad apprendere nuove idee che possono venire fuori dalle discussioni costruttive.
Mi piace perchè non c'è un senso di inimicizia tra i giocatori, ma c'è la collaborazione che si potrebbe trovare in un gruppo di gioco di VTM da tavolo.
Mi piace perchè puoi partire da 0 e puoi arrivare a 1000 solo con la tua inventiva, il tuo voler creare gioco per la tua coterie e per le altrem senza dover stare a chiedere permessi o consensi a chi gestisce il gioco dall'alto. Se vuoi creare nuovi spunti, nuovi commerci, se vuoi alimentare le lote e le guerre, se vuoi diventare il boss della mafia locale, PUOI farlo.
Per quanto riguarda il sistema di gioco, è il VTM classico -modificato in piccole parti per agevolare il play-by-chat: un'esempio stupido potrebbe essere la durata dell'incanto ridotta a due mesi, in caso di 5 successi, causa comunque le tempistiche del gioco da chat altresì veramente troppo lungo- e quello, come si sà, non sbaglia mai.
La grafica ok, è rossa, ma non è uno di quei rossi accesi ed assurdi che cavano gli occhi a primo impatto, basta entrare e scrivere qualche azione per testarlo di persona.
Gli admin sono spettacolari perchè sempre pronti, sempre presenti e sempre molto propositivi.
I master sono una marea e tutti conoscono a menadito le regole del VTM e si prodigano per creare ogni settimana dei nuovi spunti sempre diversi e sempre più particolari -a volte anche dai bg dei personaggi stessi-.
Tirando le somme, grazie al livello alto di sistema di gioco, di master, di admin e di "livello umano", ragazzi, io e Barcellona by night faremo coppia fissa per un bel pezzetto ^_*
Da provare sicuramente
Cronache di Milano
- 06/09/2010 - Ho giocato e gioco a cdm da -bene o male- quasi tre anni; alti e bassi, assenze o non assenza, ma bene o male vi sono quasi sempre stata. Mi sono vista i cambi di gestione ed ho visto gli effetti che questi hanno avuto sull'utenza, nel bene e nel male; posso dire che per un certo periodo mi sono divertita molto portando avanti gioco di clan e gioco personale e sbattendomi alla grande per un gioco di setta che è ristretto a pochi utenti di nicchia. Ma probabilmente il problema è mio in quanto poco adatta ad entrare in una determinata cerchia.
C'è una cosa che però come al solito lascia un grandissimo amaro in bocca: il completo disinteresse per il gioco delle persone, e questo succede quando gli amministratori portano avanti personaggi iperpompati che alla lunga li annoiano e che ciclicamente lasciano scadere e cadere lasciando i giocatori nel caos più totale e nel disagio assoluto.
Ci vorrebbe un po' più di sensibilità in queste cose, quantomeno per preservare il gioco di chi bene o male c'è sempre stato e si vede quotidianamente cambiare le carte in tavola per noia od altre paturnie. I master non ci sono se non Kelevra che poveretta da sola si sfanga tutto il lavoro di narrazione di una land, e Freia che dà il suo contributo ma che comunque deve anche portare avanti un clan.
Mi spiace, davvero, ma non sono i cambi di skin o le guide interattive a migliorare una land che ha più parcheggiati che personaggi giocanti.
Night Project
- 01/02/2010 - Neutro. Voto neutro e la domanda è perchè?
Bè, sinceramente non mi sentivo di dare un voto positivo ed allo stesso tempo ciò che ho notato io non è nemmeno da valutarsi eccessivamente negativo: mi spiego meglio. Gioco/avo a NP qualche mese fa, ogni tanto riloggo per il piacere di vedere come stanno andando avanti le cose, ma quello che ho notato mesi fa è lo stesso che noto ora: non c'è gioco per chi non sta in un clan, od in una fazione. In pratica, non c'è gioco per gli umani, comuni esseri che lavorano, mangiano, dormono ecc..
Ho creato un personaggio medio che si poteva adattare alle varie situazioni, ma da quando ho iniziato a giocare, ho giocato solamente con 4 persone -le ultime due giusto per pietà perchè mi sono infilata in una giocata duetto-.
La grafica è buona, i narratori non narrano a quanto ho visto ma almeno mantengono equilibrati gli scontri e si rifà a Vampire The Masquerade in modo molto carino e coinvolgente, ma non c'è gioco per chi non sia un vampiro. -od io non sono stata in grado di trovarlo o cercarlo.-
Quindi, si, è una bellissima land, ci si trova molto bene anche con gli amministratori ecc.., se si gioca un vampiro si ha tutto il gioco che si desidera, ma come dicevo prima, se si gioca un umano normale senza un cognome da Giovanni o cose strane per la testa non si riesce a trovare gioco.
liluth ha risposto al sondaggio "Quest a sorpresa od organizzate?" scegliendo "Mix fra i precedenti elementi"
liluth ha risposto al sondaggio "Giochereste a un play by forum che usa le regole del play by chat?" scegliendo "No"
liluth ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "Oltre 5 Anni"
liluth ha risposto al sondaggio "Master o Dado... cosa preferisci?" scegliendo "Mix fra i due elementi precedenti"
liluth ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di istruzione?" scegliendo "Laurea triennale"
[Articolo] Recensione Barcellona by Night
09/02/2011 - In cosa ti trovi meno concorde?
p.s.: grazie per aver pubblicato la mia scheda *_*
liluth non ha aperto nessun annuncio di ricerca
liluth non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Knights of Badassdom - Knights of Badassdom: i giochi di ruolo dal vivo sul grande schermo!
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
Ricerca Personaggio - Hai giocato con un personaggio tanti anni fa e vuoi conoscere la sua utenza su GDR-online.com? Niente di più facile con il nostro form!
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!