levia333 non ha nessun gioco fra i preferiti
levia333 ha giocato a Cronache di Gehenna con il personaggio "Elyon"
levia333 ha giocato a Crystal Tokyo con il personaggio "Yume"
levia333 ha giocato a Gothik Praha con il personaggio "Helyon"
2 1 0
Cronache di Gehenna
- 11/03/2017 - GRAFICA: 10/10.
In genere la grafica di un gdr è un qualcosa che cambia a seconda del gusto soggettivo di ognuno ma a me questa grafica è sempre piaciuta molto: I colori non stancano e rendono le giocate piacevoli, non affatica gli occhi ed è piacevole da guardare, elegante nella sua semplicità, inoltre è più che attinente con l'ambientazione proposta e si vede che dietro c'è non solo l'abilità di chi ha progettato tutto ma anche l'impegno e il desiderio di voler dare all'utenza qualcosa di bello e unico.
AMBIENTAZIONE: 10/10.
L'ambientazione è molto bella e soprattutto nuova. Sono nel mondo dei gdr da un po' ma ancora non ne avevo visto uno con questo tipo di ambientazione e come scelta è davvero azzeccata. Dato che è una novità permette di giocarsi cose che ancora non sono state viste e come Player mi sono ritrovata in mezzo a delle novità che mi hanno lasciata davvero senza parole (in senso positivo). Il non dover giocarsi sempre le solite cose (e qui c'è dietro un sacco di lavoro da parte della gestione e dello staff) è una boccata di aria fresca e in generale tutto il mondo in cui ci si ritrova, proprio per la sua unicità, da man mano che si va avanti e si sviluppa il gioco sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Insomma, come ambientazione è sfruttata al massimo.
Le razze sono ben inserite e seguite e ance i cambiamenti fatti sono tutti per amor di coerenza e che comunque non sono mai andati a cozzare con l'ambientazione descritta, anzi, ogni cosa è ben amalgamata ma non statica.
Quanto alle corporazioni, anche su queste niente da dire. Sfruttate ma non chiuse e questo le rende parte integranti e importantissime per l'ambientazione stessa e lo sviluppo di questa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10.
Qui preferisco andare per punti.
- Livello di gioco interno: Come in tutte le land il gioco è vario e c'è la possibilità di incontrare una gran variante di player, da quelli che hanno già sviluppato un loro stile e chi ancora è alle prime armi, chi scrive tanto e chi poco, chi è più poetico a chi è più tecnico. Gli stili sono così vari che se ci si trova male con una tipologia c'è la possibilità di trovarsi bene con un'altra tipologia senza rimanere a mani vuote. Non ho mai visto spammer da che sono iscritta e comunque se qualcuno dovesse fare qualcosa che non deve fare verrebbe ripreso e prontamente moderato senza causare ad altri player disagi di qualche genere.
- Il gioco: è vario ed è tanto, c'è sempre qualcuno disponibile a giocare, che sia mattino, pomeriggio o sera il gioco si trova. Certo a certi orari magari è più facile trovarlo che in altri ma questo dipende molto dalla disponibilità dei player a livello di orari, quindi non va a influire sul giudizio. Quello che è certo è che di gioco se ne trova sempre e non solo il classico che si può trovare tra player ma lo staff e la gestione si impegna molto per dare all'utenza un gioco vario e sempre diverso, mai scontato o che scade nel banale. Personalmente non mi sono mai annoiata e anche la stessa gestione è in grado di coinvolgere tutti nel clima della land, senza creare gruppi chiusi o simili.
SERVER: Qui ho poco da dire. Il server è stabile e anche le poche volte che è crollato la gestione si è premurata in tempi brevissimi (praticamente istantanei) di risolvere la situazione.
CODICE: Anche qui ho molto poco da dire, ma più per ignoranza mia dato che di codici in sé non conosco molto ma ultimamente sono state fate delle modifiche che a parer mio hanno portato buone cose quindi anche qui il voto è positivo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono ed è possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, tutto è intuivo e ogni cosa ha un tastino raggiungibile senza dover fare mille giri, quindi anche chi si è appena iscritto non si ritrova spaesato e, anche se così fosse, c'è sempre qualcuno della gestione/staff pronto ad aiutare tal player.
DOCUMENTAZIONE: 10/10.
La documentazione c'è ed è completa, non è dispersiva e ogni cosa è scritta sotto il punto giusto ma andiamo per ordine.
Razze: Le razze sono varie e descritte bene, in modo completo e approfondito, cosa non facile da fare data la loro complessità poiché non sono le "solite" che si vedono in giro. Si vede che dietro ogni razza descritta e ogni storia c'è una ricerca approfondita e niente è scritto a caso.
Storia di Gehenna: Anche qui niente da dire, è scritta davvero molto bene, approfondita e comprensibile. C'è molto da leggere ma si vede che chi ha scritto è capace e in gamba e nonostante il tema trattato la lettura non risulta pensante ma, al contrario, avvincente.
Sistema di combattimento: Anche questo ben chiaro e comprensibile, ogni cosa è scritta in modo che chiunque possa comprendere come funziona e anche qui si vede l'abilità di chi è riuscito a descrivere il tutto, poiché non basta solo "buttare giù dure righe" a parer mio, ma bisogna rendere ciò che si scrive chiaro e comprensibile per chiunque, cosa che secondo me è stata fatta.
GESTIONE: 10/10.
La Gestione, che si può dire sulla Gestione? Dire semplicemente "è presente" sarebbe riduttivo dato che si impegna al massimo per dare all'utenza un luogo dove potersi divertire ed è sempre pronta a rispondere ai dubbi e ad aiutare i player ad ambientarsi, oltre che a creare nuove trame di gioco e a dirigere ogni cosa al massimo delle sue capacità (e sono tante).
Non solo crea gioco per gli altri ma è anche a disposta a giocare con tutti dimostrando di essere aperta anche ad interagire con i nuovi player, cosa che - fidatevi - non è poi così scontata, poche volte ho visto i gestori interagire con l'utenza sia a livello on che off. Non è un gruppetto chiuso, in poche parole e soprattutto si sono rivelate persone educate e senza la classica "puzza sotto il naso" che spesso ho riscontrato da altre parti.
Davvero, poche volte ho visto una gestione di un gdr impegnarsi tanto e si vede poiché l'ambiente - a livello ON - di gioco non è mai monotono e un player ha davvero tanto da trovare e scoprire, grazie a loro, mentre a livello OFF fanno l'impossibile per mantenere un ambiente sano e tranquillo.
Sono riuscite a creare un mondo e a mantenere un ambiente sano, agendo li dove qualcuno cerca di minarlo, ascoltando i player e le loro proposte e dando loro ogni strumento per passare dei momenti di svago avvincenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho niente da dire o da consigliare se non un "continuate così", perché state facendo davvero un buon lavoro, il vostro impegno si vede e si sente e questo non può che far migliorare le cose sempre di più.
CONCLUSIONI: So che non è una recensione lunghissima o troppo arzigogolata ma ogni cosa scritta è frutto di un pensiero maturato durante il periodo di permanenza su questa land davvero molto bella e davvero molto ben costruita.
Come Player apprezzo un sacco il lavoro che c'è dietro ogni cosa, dalla più piccola alla più grande, e l'unica cosa che mi sento di dire è davvero di continuare così, siete riuscite a creare una land bellissima e in continuo mutamento, si vede che siete persone in gamba che sanno quello che fanno.
levia333 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Elyon"
Crystal Tokyo
- 15/02/2015 - GRAFICA: OTTIMO.
Ho trovato la grafica di Crystal molto ben curata. Non pacchiana o pomposa ma elegante e ben omogenea. Il blu e il bianco/argento mi ricordano davvero una notte illuminata dalla luna e gli astri, quindi molto attinente con l'ambientazione tratta dal Manga a cui si ispira. I colori non stancano gli occhi e questo è positivo dato che ci sono giocate che durano davvero tanto. Si insomma, proprio un bel lavoro che, quando mi sono iscritta, mi ha lasciata senza parole (in senso positivo).
(devo dirlo: amo i tastini che quando ci passi su col mouse appaiono in trasparenza i fiori di ciliegio. Un'aggiunta davvero delizia *-*)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Sailor Moon, che può piacere come no. Anche qui va sempre a gusti personali. A me personalmente l'anime non faceva troppo impazzire (troppo nosense. Non linciatemi u_u) ma questa ambientazione, seppur ispirata alla famosa storia della paladina della luna, è molto più seria, cosa che mi ha spinto giorno per giorno a incuriosirmi sempre di più e a giocare per immergermi negli intrecci vari che le giocate offrono.
L'ambientazione propria del gdr devo dire che è ben costruita. Le gilde sono molto coerenti, personalizzate quanto basta per renderle uniche nel loro genere e seguono bene le caratterizzazioni con cui sono state improntate. C'è un livello di coerenza generale tra Famiglie, filoni di gioco, Fati e giocate random, che portano tutte avanti la storia.
Ottimo lavoro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è davvero tanto da dire sul livello di gioco di questa land, e non solo sul "livello" in sé, ma su tutto ciò che lo riguarda in generale. Ma vado per punti e cercherò di essere riassuntiva, promesso u_u
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: OTTIMO.
Dicono che questa sia "una land per scrittori" e io sono totalmente d'accordo con questa affermazione e lo sono in modo del tutto POSITIVO. Le giocate sono ben fatte, le azioni, per quanto lunghe e descrittive non annoiano mai e l'italiano è usato più che correttamente. E' vero anche che a volte i tempi d'attesa sono molto lunghi e se non si è molto "pazienti" o non si ha molto tempo a disposizione la cosa può irritare (non è un'accusa, in quanto anche io so di metterci molto a volte ad azionare). Se devo scegliere però, preferisco aspettare quindici minuti in più per un'azione ben fatta, scritta bene e coinvolgente, piuttosto che aspettarne 5 per un'azione di tre righe che non dice nulla. Poi, come sempre, sono gusti.
Ho partecipato e letto giocate emozionanti, proprio per via dello stile di gioco generale della land, in grado di coinvolgere, catturare e si, anche commuovere in alcuni casi.
I pg sono tutti ben caratterizzati, distinti e anch'essi, unici nel loro genere, alcuni si simili ma sempre con quel qualcosa di diverso che li rende in un qualche modo speciali e, nelle giocate di ognuno, questo qualcosa viene fuori lentamente.
Un'altra cosa da dire e che gioca in favore, è come vengono coinvolti tutti non solo nelle trame di gioco ma anche nelle giocate random. E' facile trovare qualcuno con cui giocare, i player, anche quelli più veterani, sono sempre ben disposti a giocare con i nuovi e a introdurli nel gioco senza forzature. E' anche facile costruirsi gioco personale, basta avere buona volontà e qualche idea (per la seconda, se non si hanno idee, ti danno una mano a trovarle, com'è successo a me e come tutt'ora succede).
Insomma nessuno viene escluso e non ci sono favoreggiamenti (cosa rara da trovare).
SERVER: Il serve in genere è stabile, solo qualche volta negli ultimi tempi è caduto per un po', ma niente di grave.
CODICE: si mi piacciono i dolci u_u
No va beh, a parte gli scherzi e le battute... non mi intendo di codici quindi non commento questo punto u_u
FUNZIONALITA': Nulla da ridire nemmeno su questo punto. E' facile ambientarsi e trovare quello che c'è da trovare. L'unica cosa su cui ho trovato difficoltà all'inizio è stato cercare il mercato, ma ci si fa l'abitudine dopo poco.
E' tutto al posto giusto e dove deve stare u_u
Forse ci sono troppe sezioni nella scheda, ma non è grave, va a gusti anche questo.
DOCUMENTAZIONE: La maggior parte della documentazione è ben scritta, c'è tanto da leggere ma piano piano ho guardato tutto e ho visto che si, è ben descritta, soprattutto le parti del BG generale della land (storia attuale, passata, eccetera) e la descrizione delle corporazioni, dove si trova tutto (anche qui ogni statuto è personalizzato a seconda della caratterizzazione anche graficamente).
Forse l'unica cosa da rivedere, a mio avviso, sono alcune skill. Non in tutte, ma ho riscontrato che a livello descrittivo alcune sono un po' incomprensibili e con qualche errore ortografico qua e la. Nulla di irrimediabile.
GESTIONE: La gestione... che dire?
Sono persone dolcissime e molto ben disposte. Parlo sempre per come ho vissuto io la cosa in prima persona, quindi per come si sono comportate con me.
Gentili, sempre pronti a rispondere ad ogni dubbio (anche il più sciocco), coordinano le cose in modo giusto ed equo (anche qui niente favoritismi) e sono sempre presenti.
Sono simpatici, ed educati e soprattutto hanno reso (con l'aiuto di tutti ovviamente) il sito un posto molto piacevole, dando una sensazione di familiarità.
"Una piccola isoletta felice" (cit.)
Quindi non si limitano al gestire e al rispondere alle domande ma vanno oltre, cercando di far integrare gli iscritti non solo a livello ON Game ma anche OFF Game.
E' una cosa molto bella dato che senza un rispetto e un'educazione di base off, anche il gioco alla fine ne va a risentire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, non mi sento di consigliare altro per ora se non appunto di dare una guardata alle skill e di riscrivere quelle che dovrebbero essere riscritte.
CONCLUSIONI: Lo consiglio. Se vi piace scrivere tanto e cercate un posto dove rilassarvi (e venire emotivamente sconvolti X°°D) questo è il gdr che fa per voi.
ps: La mia tastiera sta morendo lentamente, agonizzando di dolore, se trovate errori che io non sono riuscita a beccare, perdonatemi <.<
levia333 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Yume"
Recensione modificata il giorno 15/02/2015 17:56:22 da levia333
Gothik Praha
- 20/08/2014 - GRAFICA: La grafica non mi ispira molto, non è tanto per l'abbinamento dei colori (rosso e nero), ma più per i font e i tastini usati che vedo molto grezzi e un po' disordinati. La mia è solo un' opinione ma potrebbe essere migliorata un poco. Di solito la grafica viene messa sempre in secondo piano ma alla fine è quella che attira prima di tutto il resto.
Io cambierei i Font e cercherei di rendere tutto più elegante e meno grezzo.
AMBIENTAZIONE: Nulla da dire se non: interessante. Apre molti spunti di gioco e non solo per i pg razziati ma anche per gli umani (o i pg bambini, cosa molto rara da vedere in un gdr di questo stampo). L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è la questione dei patti, nel senso che non vedo il senso di avere due razze nemesi se non combattono tra loro ma, al contrario si stringono tranquillamente la mano e si aiutano perfino. Possono essere scelte ma non mi dispiacerebbe vedere qualche guerra interna. Beh, staremo a vedere come si svilupperanno le vicende.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante la poca utenza il gioco è vario, di livello medio per la precisione. C'è chi scrive tanto, chi poco, chi va a giorni o addirittura ad azioni. Mi piace, alla fine ognuno ha il suo stile ed è questo il bello. Unica pecca è forse da parte dei fati e anche di alcuni giocatori è che si lasciano sfuggire troppi errori (orrori) di grammatica e non sono sicura fossero tutti di distrazione. Non sto li a giudicare però, tutti sbagliano, anche la sottoscritta, solo che è brutto vedere un master cadere in certi strafalcioni.
Una cosa che mi è piaciuta e che ho apprezzato e il NON VEDERE troppe giocate di "accoppiamento" (chiamiamole così), si insomma, non si vedono chat di gioco occupate da due pg che cercano di conquistarsi a vicenda. Il gioco è aperto a tutti e i nuovi pg vengono coinvolti, anche i pg bambini che di solito sono un po' più difficili da inserire in gdr di questo stampo e questo l'ho apprezzato davvero tanto. Si insomma c'è divertimento per tutti e non solo per i pg navigati.
SERVER: Fino ad ora non mi ha dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo quindi non giudico.
FUNZIONALITA': Ho trovato subito tutto, quindi da questo punto di vista nessun problema e se qualcosa non è ben chiara lo staff è anche disponibile a spiegare cosa non si è capito o ha indicare ciò che un giocatore può non trovare per un motivo o per un altro.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa. Non è astronomica e nemmeno essenziale, c'è quello che ci deve essere ed è ben descritta. Ambientazione, razze e abilità sono ben fatte (visivamente parlando a parte).
GESTIONE: La gestione è disponibile. Non ho visto favoritismi fino ad ora e mi è sembrata aperta al dialogo, pronta a spiegare con calma e gentilezza e a rispondere a ogni genere di domanda, anche le più frivole. Nulla da dire quindi, anzi, complimenti per la pazienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: che dire, penso siano trapelati tutti nei vari punti. Cambierei un po' la grafica, specialmente i font e tastini, ho visto nelle varie documentazioni che è tutto impostato con il "centrato" e non so, a mio avviso rovina anche quello un po' il complesso visivo.
CONCLUSIONI: Ho messo voto neutro più per il fatto che non sono iscritta da molto tempo e per i "difetti" che ho trovato qua e la, infondo il gdr è molto carino e interessante, piacevoli le giocate e le persone che è possibile incontrare una volta iscritti. Alla fine è come una comunità ed è bello vedere che non ci sono drammi interni che coinvolgono i player. Lo consiglio anche se non è eccelso e ha bisogno di una revisionata generale che spero verrà presa in considerazione.
levia333 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Helyon"
Recensione modificata il giorno 20/08/2014 18:22:15 da levia333
levia333 non ha partecipato a nessun sondaggio
levia333 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
levia333 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
levia333 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II: Black Friday di Lineage II
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Ex Gratia GdR - Intervista ai gestori del play by chat supereroistico Ex Gratia GdR!