Sesso:
Iscritto il: 09/02/2011
Ultimo Accesso: 16/02/2012
lallero non ha nessun gioco fra i preferiti
lallero non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 6
Two Rivers
- 16/02/2012 - La grafica è molto scura ma ben fatta. Nulla di estremamente innovativo ma neppure troppo scontato. Hanno trovato un buon compromesso.
Il sistema di gioco inizialmente è molto macchinoso, bisogna faticare prima di entrarci, perchè la manualistica lascia a desiderare e tutte quelle microscopiche scrittine non aiutano certamente i nuovi arrivi a farsi un'idea del gioco.
Come in molte altre land, anche qui c'è tanto parcheggio. Ho provato per un mese circa a inserirmi, ma ogni volta che ho chiesto di giocare sono state addotte le più disparate scuse. Nessuno chiede di giocare a meno che non si faccia parte della cricca dei supereroi di razza speciale... o si abbia un messaggio di stato geniale in stile Msn. Suggerisco per inciso di leggiucchiarsi Groucho per tirar fuori una battuta di spirito che riesca a invogliare gli altri giocatori a prendervi in considerazione per una giocata.
Ho potuto solo assistere a quelle altrui e non ho trovato un livello di gioco eccelso. Troppo lente le azioni, piene di pensieri e di descrizioni assolutamente inutili. Lungo non equivale a bello!
Esiste un ampio margine di miglioramento. Suggerirei di lavorare sull'accoglienza ai nuovi e sul tentativo di non lasciare tutti in mappa.
Queer as Folk - 2 years later
- 16/02/2012 - La grafica è scarna ed estremamente elementare. Non presenta molto di più del classico gdr-cd con tanto nero e qualche immagine della serie Queer as Folk qua e là.
Mi ha dato particolarmente noia leggere giocate dei personaggi originali della serie. Sorvolando sugli ovvi problemi di copyright, non sarebbe stato meglio utilizzare personaggi originali?
L'omosessualità è il tema centrale della land e non ho infatti trovato personaggi etero. Le giocate avvengono per un buon 80% in privato o comunque in situazioni abbastanza spinte (anche in pubblica). Non si è neppure provato a lanciare quest o smuovere le acque, si sta semplicemente portando avanti la trama di un telefilm senza aggiungere nulla di proprio. Una sorta di fanfiction.
Simming puro, niente di più o di meno. C'è a chi piace, a chi no.
Cleveland City
- 16/02/2012 - La grafica di questa land inizialmente farebbe quasi pensare di trovarsi altrove negli Stati Uniti, probabilmente per tutto quel rosso e le immagini scure. Quasi da noir si potrebbe dire.
I personaggi collegati sono molti, ma amano il parcheggio perchè per tutto il tempo che ho monitorato Cleveland City restavano sempre in mappa. I numeri non fanno una land, sarebbe meglio creare gioco piuttosto.
Le role provate (a fatica) hanno evidenziato un livello di gioco (quel poco che c'è) molto basso, pieno di parolacce, allusioni sessuali o espressioni scurrili, che si parlasse del tempo atmosferico o di politica, in contesti che non c'entravano nulla.
Suggerirei di movimentare maggiormente il gioco. Il parcheggio in mappa è estremamente deleterio, soprattutto in una land appena aperta. Il nuovo utente non viene invogliato al gioco ed avere presenti trenta personaggi con soltanto quattro giocanti, di cui magari due in privato, non mi pare che alla lunga possa portare benefici.
San Diego
- 01/07/2011 - Dopo svariati mesi mi chiedo ancora perchè questo gdr viene lasciato ad agonizzare in questo modo. Non mi sembra ci sia la volontà, nè il coraggio di cambiare, da parte della gestione di prendersi carico della land. Ormai non c'è quasi più nessuno e quelli che ci sono, si chiudono soltanto in pvt. E' deprimente vedere player che se la tirano, con background assolutamente vuoti, e sempre lì a giocare sesso. Va bene che è una land erotica ma non significa mica scopatoio, e scusatemi il termine. Gestione, perchè siete così assenti? O chiudete o dovreste seriamente pensare di creare più gioco, io non vi vedo mai connessi e la gente o è in pvt o è in mappa, punto. Quei 5-6 che si connettono eh (se va bene).
Passo ai voti come da regolamento.
Grafica: 3 Uhm... grafica? Dove? La mappa è un macello, molto meglio controllare le location dai menu. E salvo per quell'immaginetta è tutto nero, non c'è grafica.
Tecnica: il sito è vecchio, un vecchissimo gdr-cd nemmeno tanto modificato.
Livello di gioco interno: di mattina ci sono massimo due persone in land (sto monitorando almeno da due mesi, non faccio nomi però). Uno è un maschietto, sempre lo stesso, il resto le malcapitate di turno. Sempre in privato, ovvio. Il pomeriggio si sale sui 5-6. In mappa, nessuno chiede di giocare, ma se arriva quella con la scheda da pornostar ci si butta subito in pvt. Voto? - 2 -__-
Ambientazione: 2. San Diego, punto. Simming da pvt e niente di più.
Server: ogni tanto fa le bizze. 5
Codice: stra vecchio. 3
Funzionalità: Mah. 2
Boston GDR
- 31/03/2011 - Mi sono iscritto a questa land con le migliori intenzioni, aspettandomi fuochi d'artificio visti tutti i commenti positivi abbastanza recenti. Eppure dopo un mese e mezzo non faccio altro che fissare la mappa. Il problema è quello di tutte le land, cioè nessuno gioca. Si sta tutti in mappa, non mi è mai stata proposta una role ma bisognava vedere se ti rispondevano quando le chiedevi tu. Tutti si accordano per cose di background ma poi per giocare non c'è nessuno. Durante il giorno è un mortorio assoluto, di sera ci si riunisce in gruppetti ma resta che giocano di più quelli in polizia o nella polizia di partito, gli altri fanno mero simming tra personaggi che già si conoscono.
Grafica: Bellissima, voto 8
Tecnica: Idem come sopra, 8
Livello di gioco interno: tasto dolentissimo. Dò un 4.
Ambientazione: l'ho vista giocata poco, ma è penso perchè c'è poco gioco in genere. 4
Server: ottimo, 9
Codice e funzionalità... sono poco pratico quindi non lo so, mi sembrano buoni!
Concludo dicendo che se ci si desse tutti più da fare la land sarebbe molto bella, ma io lascio, perchè è impossibile trovare gioco e non sono uno da parcheggio perenne.
Chicago
- 10/02/2011 - Mi sento di concordare con l'utente maria_braun circa le sue valutazioni su Chicago. Come lei ho avuto modo di testare in prima persona situazioni che vengono smentite ma che sono sotto gli occhi di tutti. Illustro di seguito le mie motivazioni.
Grafica 5: Troppo scura, la schermata sulla quale si scrive risulta persino sbiadita in contrasto con lo sfondo troppo forte. Risulta difficile leggere, a volte.
Programmazione 5: Aggiunto da poco un sistema che come MSN permette di mettere lo "stato" del giocatore. Alla fine si riduce tutto a una serie di frasi più o meno spiritose dalle quali non si evince affatto se il giocatore è disponibile o meno al gioco. Era più semplice mettere un semaforo. Ho visto molte proposte di implementare nuove funzionalità respinte nonostante avrebbero creato gioco. La base è un buon gdr-cd senza arte nè parte.
Livello di gioco interno 5: Difficile l'inserimento in land. Si tende a stare in mappa o giocare con le stesse persone. C'è sempre meno gente connessa e molti sono png mossi dagli stessi gestori. I personaggi maschili sono ricercatissimi e tampinati, quelli femminili un pò stereotipati. Quando si riesce a trovare una role, il livello stilistico è buono, sebbene ci si soffermi troppo su pensieri, abiti, quello che si è mangiato a pranzo, invece delle interazioni vere e proprie.
Staff 3: Non ho trovato tutta la disponibilità che si va sbandierando. Concordo invece sull'oppressione in off che ha causato esodi di massa ed emorragie di player che ancora non si sono arrestate. Ritengo altamente scorretto che si venga quasi obbligati a fornire msn, o comunque commenti o messaggi off per "fare amicizia" con i(il) gestori(e). Altrettanto scorretto è tentare di pilotare il gioco altrui per piazzare personaggi in questo o quel posto strategico per tappare falle nel sistema delle gilde in gioco, là dove tanti sono scappati a gambe levate.
Aprire una land significa anche occuparsene, io ho notato che i gestori ci sono solo per interazioni off mentre per tutto il resto, sono più disponibili e meno invasivi i master, molto bravi e fantasiosi nelle quest.
La land quando ha aperto era completamente diversa, un bel posto dove giocare. Adesso si è ridotta a una specie di luogo per appuntamenti, on e off, che starebbe meglio nella categoria delle erotiche, non avendo finalità alcuna se non quella di far conoscere personaggi, farli innamorare, una specie di The Sims scritto. La colpa è a mio avviso della gestione, più che dei master. Un pò più di presenza concreta e meno contatti in off con i giocatori potrebbero migliorare una situazione in netto calo.Non prevedo vita lunga.
Sconsiglio vivamente di perderci tempo.
EDIT: Mi sono lasciato convincere a fare un altro tentativo a distanza di qualche mese, perchè mi si parlava di una situazione completamente diversa e di una specie di campagna denigratoria portata in atto senza motivi fondati qui su Gdr Online. Ebbene posso dirvi che è cambiato qualcosa, certo. In peggio però. PP in quantità industriale, i bravi player che stavano già emigrando sono andati via tutti, per lasciare il posto alle solite amicizie dei gestori, anzi DEL gestore, perchè si parla sempre della stessa persona. Con un pg femminile ho constatato anch'io quanto sia stressante la richiesta di msn e il tentativo di indirizzare il gioco dei nuovi da parte dei gestori.
Ribadisco... delusione per un progetto rovinato. Tanta e cocente.
lallero non ha partecipato a nessun sondaggio
lallero non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lallero non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lallero non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti: scopriamone assieme le principali caratteristiche