laeffe non ha nessun gioco fra i preferiti
laeffe ha giocato a Bordertown con il personaggio "Nathan"
1
0
0
10/07/2020 - GRAFICA: chiara – i miei occhi problematici dicono grazie – piacevole e curata. Apprezzo i piccoli dettagli e amo alla follia le cartine, sia quelle della mappa iniziale sia le piantine specifiche degli ambienti. Quest’ultime sono utilissime e permettono di orientarsi senza doversi mandare schemini fatti con paint – perdoname madre – per capire dove stanno i pg.
AMBIENTAZIONE: Non è una moderna in maschera. È una land ad ambientazione far west in cui c’è un’attenzione alla veridicità particolare e, come tale, non nego che inizialmente mi abbia spiazzato. Non avevo mai giocato in una storica e, tutto sommato, credo la pensassi più “facile”. Mi spiego: inizialmente si può pensare “ma non si può fare niente?!” ma a ben vedere è proprio il fatto che ad ogni azione corrisponde una conseguenza a rendere il gioco interessante. Sono i limiti imposti dalla storicità a creare spunti di gioco, basta coglierli.
Apprezzo poi moltissimo che qui i personaggi si ammalino, cadano in disgrazia e… muoiano. Non crediate che si schiatti ogni settimana, io ho un pg che ha campato quasi un anno, ma chiunque si esponga al pericolo qui deve fare i conti – ancora una volta – con le conseguenze. E badate bene che possono essere tanto terribili quanto meravigliose. Chi si lancia può, per esempio, salire nella gerarchia sociale, chi non lo fa rimane nella sua tranquillità ma magari, per non correre il rischio, perde qualche buona occasione. Trovo onestamente meraviglioso che le scelte dei pg dettino, in buona parte, lo sviluppo delle trame, dando la sensazione di poter scrivere la storia della land.
Detto ciò, l’ambientazione far west si sente eccome e c’è un sacco di materiale che aiuta ad immedesimarsi e a giocare coerentemente. Lo staff è disponibilissimo a chiarire ogni dubbio e a correggere – e meno male che lo fa – dove ci sono discrepanze con l’ambientazione che snaturerebbero la land. C’è un pizzico di paranormale che per ora non mi è mai comunque sembrato sopra le righe della storicità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: mi sono sempre trovata bene. Non conoscevo nessuno della land prima di approdare su BT ma mi sono sentita integrata in tempo zero perché i pg chiedono di giocare e coinvolgono anche i nuovi iscritti.
Amo il fatto che sia la norma inserirsi in giocate altrui, non è per niente scontato ma qui si è sempre ben accettati.
Si trovano giocate veloci e giocate più lente, a tutte le ore, senza essere obbligati a fare le tre di notte, anche nelle quest (non esaurirò mai la mia felicità per questa cosa).
Molto rilassato il clima tra gli utenti: ci si prende in giro e ci si ama lo stesso.
SERVER: mai avuto problemi.
CODICE: ne capisco meno di niente.
FUNZIONALITA´: tutto semplice, intuitivo. Il tool “morte male” che mi ammazza – letteralmente – ogni volta permette di lanciarsi dei mini-esiti automatici che movimentano il gioco. Il sistema di dadi lo trovo calibrato il giusto, partendo dal concetto che non amo avere la certezza dell’esito positivo neanche se ho il pg skillato.
DOCUMENTAZIONE: buona, scorrevole. Ricca per chi vuole approfondire ma senza dover necessariamente essere letta tutta prima di iniziare a giocare. Consiglio comunque di darci un occhio perché aiuta veramente tanto, anche nella creazione del pg, soprattutto se non siete degli esperti del periodo.
GESTIONE: gestore presente oltre l’umano, disponibile ad ogni ora, risponde in pochissimo tempo. Sarebbe già sufficiente ma spezzo una lancia per chi sta dietro a tutto ciò perché si vede davvero l’impegno che sta dietro ad una land così. Per una volta c’è una persona che ha trovato il giusto equilibrio tra ironia, fermezza, passatemi il termine, e trasparenza. Quello che deve essere detto viene detto ma nei modi giusti. Bravi anche i master che gestiscono venti persone in quest egregiamente. Mi verrebbe da dire che ce ne vorrebbero di più ma, onestamente, sono in pochi ma mi sono sempre sentita seguita in ogni cosa in cui avessi bisogno, per cui bene così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una banalità che mi fece impazzire per la creazione del pg: settare le skill senza poter "tornare indietro" obbliga a farsi tutti i conti prima. Se si potesse correggere toglierebbe molte pene (ma parlo di un anno fa, magari in creazione ora le cose sono diverse)
CONCLUSIONI: Mi sono iscritta un anno fa con un altro pg e ne ho fatto un secondo perché con il primo mi sono sentita un po’ persa. Sono finita a dire che non ho mai retto così tanto su una land.
Impegni off me la stanno facendo trascurare e, nel complesso, credo che potrei buttarmi molto di più se solo avessi tempo e capacità. Dico questo perché, alla fine, credo che il punto di forza di BT sia proprio il clima "easy" che s’è instaurato. Nessuno si è mai lamentato per la mia assenza o perché non ho gestito bene spunti, nessuno sta col fiato sul collo, tanti player e lo staff sono davvero gentili e vogliono solo giocare. Tutto il resto funziona ed è costruito molto bene ma, senza questo, dubito sarebbe durato così tanto. Complimenti insomma!
laeffe ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nathan"
laeffe ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
laeffe ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
laeffe non ha partecipato a nessun sondaggio
laeffe non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
laeffe non ha aperto nessun annuncio di ricerca
laeffe non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Star Trek Genesis - Leggi la recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek!
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online