lady_lune ha giocato a Oltre il Velo con il personaggio "Aurora"
3 0 7
Les Ombres de Bruges
- 02/02/2015 - GRAFICA: Varia, ma sempre omogenea e adatta al contesto. Gradevole e non pesante.
AMBIENTAZIONE: In un contesto moderno avvengono fatti strani, ma non troppo e si è immersi in un ambiente che offre tantissimi spunti di gioco e la possibilità di creare personaggi variegati, più o meno eccentrici. Si può giocare la land moderna con qualcosa di più misterioso e dark. Nel panorama horror può essere una novità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato ma nel complesso buono. C'è qualcuno che scrive muri di parole altri un po' meno, però mi sembrano quasi tutti bravi e capaci di una buona interazione, anche se in poche righe. C'è possibilità di giocare in gruppo ma spesso si trova solo qualche coppia a giocare. I gestori ed i giocatori che hanno a cuore questa land dovrebbero rimboccarsi le maniche e giocare di più. Forse servirebbe qualche incentivo.
SERVER: Ok. Non sono mai caduta e le pagine si aprono velocemente.
CODICE: GDRCD modificato bene.
FUNZIONALITA': Molto fluido e funzionale, ci si muove senza difficoltà. Ci sono implementazioni comode come l'elenco luoghi, la registrazione del prestavolto in scheda, la rubrica telefonica dove annotare i personaggi conosciuti on game ed il forum che porta in alto il thread con l'ultima risposta (mai vista altrove e di land ne giro). Molto intelligente. Pollice su.
DOCUMENTAZIONE: Per me è fondamentale. Nella documentazione c'è tutto quello che serve per comprendere il contesto e anche il gdr in generale. Non si preoccupa solo di spiegare Bruges, ma anche il gdr in generale le funzionalità.
GESTIONE: Staff disponibile all'ascolto, rispettoso, non invadente. Non c'è clima di "questa è casa mia" tipico di molte lande. E' una gestione a cui piace giocare e mette il gioco in chat come priorità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avete una buona base. Più pubblicità, più fato, più gioco, più tutto.
CONCLUSIONI: Sono aperti al pubblico da ieri e la presenza non è tanta ma il mio voto non può che essere positivo e spero cresca sempre di più. Le potenzialità ci sono tutte. Da provare.
Oltre il Velo
- 17/02/2014 - GRAFICA: Molto semplice ma gradevole. Finalmente non il solito rosso su nero! Trovo la skin base molto piacevole. Carina anche la moderna. Graziosi l'accostamento di colori non usuale ed i dettagli, sia nello spazio dedicato al gdr che nel sito.<br><br>AMBIENTAZIONE: Non è l'usuale città moderna e per questo meriterebbe un applauso. Due universi paralleli agli antipodi, creature leggendarie e spettri che compaiono nella città moderna, mitologia, magia, fisica quantistica... tanti ingredienti ben combinati. Ha qualcosa di mistico ed affascinante. Peccato non sia un erotico. Da vedere questo punto.<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima della chiusura per lavori era buono ma altalenante. Lodevoli sforzi della gestione di portare in gioco qualsiasi cambiamento all'ambientazione. Propone quest a metà tra i due mondi ed è attenta anche all'impostazione dei personaggi.<br><br>SERVER: Ok<br><br>CODICE: GDRCD. Ok.<br><br>FUNZIONALITA': Eccellente, anche grazie al sito collegato. Ottima idea il menù dedicato solo alla documentazione.<br><br>DOCUMENTAZIONE: La maggior parte dei documenti chiara, fruibile e curata. Immagini suggestive ad abbellire il tutto. Alcuni documenti da completare, altri annunciati, qualcuno un po' prolisso (ambientazione completa) e richiede attenzione in più, ma c'è anche una versione in sintesi.<br><br>GESTIONE: Staff disponibile, rispettoso, non invadente. Non c'è clima di "questa è casa mia" tipico di molte lande. Spero che continuino così.<br><br>CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gli sforzi per offrire un prodotto diverso dagli erotici attuali sono apprezzabili ma hanno portato la landa ad essere altro. Si sta trascurando l'aspetto erotico. Consiglio di fare anche quest "piccanti" oltre che "fantasy". <br><br>CONCLUSIONI: Ho trovato un ambiente amichevole e i sondaggi proposti fanno sentire parte fondamentale del progetto. A mio parere, vale tutto il tempo che riesco a dedicare a questo gioco. Meriterebbe un giudizio positivo per tante ragioni, ma lo rimando eventualmente all'apertura.<br><br>
Dopo l'apertura, cambio genere e la pubblicazione della documentazione, giudizio in positivo.
lady_lune ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aurora"
Recensione modificata il giorno 18/03/2014 20:26:12 da lady_lune
Florida gdr
- 23/12/2013 - GRAFICA: Brutta. Nero (ancora). Le mappe sono un quadratino rosa su sfondo blu ed una scritta. Descrizione luoghi scarne, immagini luoghi brutte. Non si vede il minimo impegno.
AMBIENTAZIONE: Spiegata in due righe. Miami città di vizi e peccato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quale? Quando sono entrata ho trovato il Gestore (che neppure da il benvenuto alla sua unica utente on line) ed un Amministratore. Questo è gentile ma non sa proprio giocare. Gilde poco interessanti e vuote.
SERVER: Ok e ci mancherebbe...
CODICE: GDR CD senza modifiche sostanziali. Le immagini in homepage non si vedono e non hanno avuto neppure l'accortezza di cambiare il font nella scheda, così le scritte delle abilità sono sovrapposte a (+) e (-) rendendo il tutto illeggibile.
FUNZIONALITA': Il poco che c'è si trova. Purtroppo non ci sono tesori nascosti.
DOCUMENTAZIONE: Non ce ne sono a parte la misera ambientazione ed il regolamento
GESTIONE: Credo che sia un utente che per non far chiudere la land ha deciso di prenderla in carico, ma trovo che non sia in grado. Ambiguo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dovrebbero impegnarsi nel gioco e fare qualcosa di concreto per invogliare gli utenti ad iscriversi e restare.
CONCLUSIONI: E' il deserto. Iscrivendosi e facendo la scheda si perde solo tempo
Heaven from Hell
- 23/12/2013 - GRAFICA: Nero (come quasi tutte le land del mondo) e blu. Tutto sommato non mi dispiace ma alcune scritte si vedono poco. Facile perdersi tra le mappe tutte uguali, con una scritta grigia su azzurrino che si vede poco e descrizioni spesso lunghissime che non rientrano nella pagina. Non mi piace come è strutturata la scheda con vestiario e angolo off (che incoraggia a portare il gioco fuori dalla land)... titoli enormi.
AMBIENTAZIONE: Beverly Hills... ennesima città moderna, sede di vizi e peccato. Il nome richiamava qualcosa di più mistico. Delusione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso. Si entra nella totale indifferenza. Ho visitato la land in vari giorni e fasce orarie ma anche se c'è un'affluenza di una quindicina di giocatori, sono tutti parcheggiati e silenti. Una chat occupata ed una decina di parcheggiati. Nessuna traccia di gestori. Non posso giudicare il livello di bravura dei players perchè l'unica chat occupata era privata. Niente di nuovo nelle corporazioni, abbastanza popolate ma che non ho mai visto giocare neppure singolarmente. La classifica personaggi attivi mi perplime, così come dovere giocare in pubblica un tot per avere lo stipendio. Le quest proposte sono poco accattivanti e richiamano pochi giocatori.
SERVER: Ok
CODICE: GDRCD in alcune parti non modificato. Non si vede neppure la buona volontà nel cambiare icone ed immagini luogo standard.Funzionalità: Ci si perde facilmente. Carini solo i primi due giochi, ma le vincite non vengono accreditate. Le pagine dove scaricare applicazioni si commentano da sole.
FUNZIONALITA': Ci si perde facilmente. Carini solo i primi due giochi, ma le vincite non vengono accreditate. Le pagine dove scaricare applicazioni si commentano da sole.
DOCUMENTAZIONE: Descrizione di Beverly Hills che sembra copia-incollata da wikipedia.
GESTIONE: Ho visto un Amministratore in privato ed un master fato una volta. Si riduce a questo. Nessun contatto di qualche tipo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gestione più presente in land e più cura dei nuovi iscritti.
CONCLUSIONI: Al momento sconsigliata. Se ci saranno cambiamenti potrò cambiare il mio giudizio
Angels City
- 23/12/2013 - GRAFICA: Grafica: Nera e rossa...al solito.
AMBIENTAZIONE: Los Angeles con i suoi quartieri, in epoca moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo per qualità e quantità. Al massimo una decina di pg in land, tutti parcheggiati. Neppure rispondono se chiedi di giocare.
SERVER: Ok
CODICE: Niente di innovativo.
FUNZIONALITA': Non è il massimo della navigabilità. Se si fa l'errore di aprire una scheda pg con musica a palla, impossibile tovare il modo di fermarla. Qualsiasi cosa si clicchi, la scheda rimane aperta nella finestra principale. Si fa prima ad uscire.
DOCUMENTAZIONE: A parte il regolamento non ho trovato altro.
GESTIONE: Manda messaggi a tutti gli utenti anche solo per fare notare di essere l'unico uomo tra tante donne. Arrivano comunicazioni giornaliere, alcune infarcite di termini molto "coloriti" per non dire volgari. Lo trovo molto invasivo. Idem la master del fato che manda anche lei messaggi a tutti gli utenti per avvisare dell'inizio di una quest. Forse non hanno l'opzione "invia a tutti i presenti" ma non essendo in molti, potrebbero fare un messaggio multiplo o un copia incolla da inviare ai presenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Togliere la green card. Non esiste da nessuna parte che per giocare bisogna entrare obbligatoriamente in una corporazione o avere come amico un capogilda che possa garantire per te. Essere meno invadenti e maleducati.
CONCLUSIONI: Non mi sento di consigliarla, soprattutto per le continue invasioni da parte della gestione. Non esiste la privacy.
NewYork NewYork
- 23/12/2013 - GRAFICA: Carina e curata. Mi rilassa.
AMBIENTAZIONE: New York. Sfruttatissima
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono molti giocatori in mappa, ma anche master che si vedono spesso attivi. Il gioco però spesso è ridotto a qualche coppia. I giocatori che hanno a cuore questa land, dovrebbero rimboccarsi le maniche e giocare. Forse servirebbe qualche incentivo in più.
SERVER: Ok
CODICE: GDRCD modificato bene.
FUNZIONALITA': Buona
DOCUMENTAZIONE: Non serve molto e quello che serve si trova facilmente, quindi ok.
GESTIONE: Disponibile e cordiale, spesso presente. Master fato attivi anche nel periodo di ferragosto e delle feste. Mai avuto problemi ad esporre domande o idee (il che è molto).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Pubblicizzate di più la land perchè merita di essere visitata. Abbassare i prezzi delle stanze private perchè i giocatori non siano costretti a trovare altri strumenti per giocare l'intimità di coppia.
CONCLUSIONI: Da provare
Anime Intrecciate
- 23/12/2013 - GRAFICA: Nero e rosso cupo. Che novità...
AMBIENTAZIONE: Solita e sfruttatissima New York, un'altra città di vizi e peccato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Frequentatissima, quindi si va dal giocatore bravo al pessimo, dalle 15 alle 2 righe, dalle descrizioni accurate alla svogliatezza assoluta, dal pg interessante con risvolti psicologici tutti da scoprire al palestrato senza un perchè... Bisogna avere molta fortuna nel scegliere il giocatore, anche perchè dei tanti in mappa, pochissimi rispondono ai messaggi. Se la grafica della scheda non è eccelsa, il pg viene poco considerato indipendentemente dalla bravura di chi muove il personaggio. Le quest sono poco interessanti (mostre, spettacoli tv, eventi di beneficenza e serate al luna park) e mirano a mettere in risalto pochi giocatori facendone gli unici protagonisti, attirando una cerchia ristretta. Corporazioni insipide che propongono gioco solo al loro interno.
SERVER: Da problemi
CODICE: GDRCD con qualchosa di interessante
FUNZIONALITA': Alcune funzioni non sono immediate.
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente e con informazioni di difficile reperimento.
GESTIONE: Arrogante, sgarbata, vendicativa... quando c'è. Per fortuna non c'è mai ma lo staff è peggio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Scrivo nella speranza di ritrovare la land a cui mi sono affezionata anni or sono. Ho visto tempi molto migliori. Tornate indietro. Cambiate gestore e rinnovate lo staff.
CONCLUSIONI: Al momento consigliata solo ad amanti della pornografia, che sappiano entrare ed uscire, senza dare nell'occhio (giocare tanto e proporre gioco è dare nell'occhio).
New Paradise City
- 23/12/2013 - GRAFICA: Brutta. Confusa. Tetra. Entrando si capisce perchè gli screenshot nella scheda del gioco sono la scheda dell'egocentrica gestrice.
AMBIENTAZIONE: Una città americana, da qualche parte, tra sei anni, dopo una specie di apocalisse nucleare. Poco plausibile, ma non importa perchè viene ignorata da tutti, compresi i medici che scrivono cartelle cliniche con la data reale invece di aumentarla di sei anni. D'altronde non vi è traccia di questo "dettaglio" neppure nell'ambientazione scritta nella scheda del gioco. Ci sono anche alcune contraddizioni non di poco conto, come la resurrezione (in una land moderna?) che è condotta in maniera poco credibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Peggio che pessimo. Tanto parcheggio. I pochi giocatori che ho visto giocare sono noiosissimi ed incapaci. Solo tre corporazioni attive con pochi iscritti. I capigilda etero ignorano pg di sesso uguale dal loro, dedicandosi su tutti i fronti solo al gioco che può portare a risvolti in privato, che pare essere il fine ultimo di chiunque. La carica di capogilda serve solo a pochi eletti per avere più possibilità di andare a chiudersi in chat private. Tali capigilda evidentemente non sono scelti per meriti di gioco, ma con altri criteri inspiegabili ai più.
SERVER: Da qualche problema
CODICE: GDRCD preistorico e senza innovazioni. Spero nel passaggio al nuovo codice per vedere qualcosa di decente.
FUNZIONALITA': Difficile spostarsi nelle mappe. L'immagine dei luoghi è a scomparsa, quindi ci si ritrova a fare ruotare la freccetta del mouse in cerca di qualcosa... senza sapere cosa. Il menu a tendina è relegato in un angolo nascosto, difficile da trovare anche se bianco su sfondo nero, a causa della barra di scorrimento laterale.
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente
GESTIONE: Si entra già cogliendo un clima di indifferenza (se si è fortunati) o diffidenza, che traspare anche dai messaggi in bacheca, luogo in cui si consumano la maggiorparte del gioco e la socializzazione tra giocatori. Le regole ci sono, ma non vengono rispettate. Si ha l'impressione che queste non valgano per la Gestrice ed i suoi amici. Nel complesso, estremamente sgradevole.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fossi la gestrice chiuderei, ma da giocatrice preferisco che certi giocatori restino lì, così non inquinano il gioco di altre lande.
CONCLUSIONI: Non la consiglio a chi cerca da un gdr svago e relax.
Londinium 1100
- 23/12/2013 - GRAFICA: Brutta. Il rosso cupo delle scritte piccole ed arabescate non si vede. Si clicca un po' a caso senza sapere dove si andrà a finire. I disegni che fanno da sfondo alle mappe sono infantili, spesso sfocati e poco attinenti alla mappa stessa, quasi tutte tendenti all'ocra che rende difficile la comprensione dei caratteri porpora.
AMBIENTAZIONE: Almeno non è la solita città moderna, ma il gioco interno non è coerente con l'epoca storica così dettagliatamente descritta nella documentazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio da quanto visto, ma il gioco è riservato a pochi eletti. Sembra che i giocatori iscritti da meno tempo abbiano perso (o mai avuto) l'entusiasmo e fanno solo numero in mappa. I neo- iscritti (dopo vari inviti che cadono nel vuoto) non possono che elemosinare un po' di attenzione dai big (che sono gli unici giocanti) dai quali vengono snobbati.
SERVER: Ok
CODICE: GDRCD.
FUNZIONALITA': v. grafica. Informazioni importanti come le descrizioni dei luoghi, messe in bacheca anzichè nel luogo stesso, cosa che rende macchinosa la scelta della chat in cui giocare. Nel caso mi chiedessero di giocare indicandomi la chat, dovrei passare 20 minuti a leggere la dettagliatissima descrizione in bacheca prima di essere pronta al gioco e qualcosa mi sfuggirebbe di sicuro. La fantasia viene un po' castrata. Una via di mezzo tra il troppo ed il nulla sarebbe l'ideale.
DOCUMENTAZIONE: Ce n'è tanta, nulla da dire sulla cura che è stata messa nel spiegare tutto per filo e per segno ma dopo qualche ora passata a leggere, si rivela inutile perchè non si riesce a mettere in pratica nel gioco quanto appreso.
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare. Neppure un "benvenuta". Sembra però sia un bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare almeno i colori delle scritte nelle mappe ed avere più cura dei nuovi iscritti.
CONCLUSIONI: Forse sarò stata sfortunata, ma la sconsiglio.
Soul of Sydney
- 23/12/2013 - GRAFICA: Brutta. I bottoni grigi e rettangolari sembrano disegnati da qualcuno privo di senso estetico ed eleganza e non c'entrano con il resto della grafica nera e rosso cupo (che si ritrova in quasi tutte le land di questo tipo). Ci sono immagini messe a caso, tipo una scatola di cioccolatini (per la fiera del cioccolato fatta a metà novembre e mai tolta) nella finestra delle info quest. Icone di lavori e corporazioni, pessime. La pubblicità nella pagina d'uscita non si può commentare...
AMBIENTAZIONE: Sydney, un'altra città di vizi e peccato. Nonostante sia un gdr erotico, il sesso in pubblica è proibito, quindi mi chiedo perchè non sia tra i moderni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è. Ho visto 7 utenti al massimo, tutti in mappa, a parte una coppia in privato. Si è così in pochi che gli amministratori richiedono a tutti gli orari di connessione. Invece di proporre quest ed invogliare a parteciparvi, chiedono agli utenti se ne vorrebbero, perchè forse credono che non valga la pena sbattersi per offrire gioco di qualche tipo, coscienti della mancanza di attività anche spontanea da parte dei giocatori. Poche corporazioni, poco originali e vuote, statuti che ricordano quelli di corporazioni di altre land.
SERVER: Ovviamente funziona bene. Non è sottoposto a stress di alcun tipo.
CODICE: GDRCD nulla in contrario, ma nudo e crudo. Non c'è stato il minimo sforzo per aggiungere qualcosa. Nell'elenco anagrafe cittadini manca la W...
FUNZIONALITA': Ci si perde nelle mappe. Non si trovano descrizioni dei luoghi se non entrandoci e queste sono scarne e poco fantasiose... d'altronde, è Sydney...Bacheche e chat sono palesemente copiate da altre land e non hanno avuto neppure l'inventiva di cambiarne i nomi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è altro che un regolamento molto simile a quello di un'altra land dello stesso genere (anche questa insufficiente), se non per l'aggiunta della nota che proibisce di inserire in scheda la misura del genitale maschile per rispetto agli altri giocatori (?), informazioni relative al continente Australia che sembrano copia-incollate da wikipedia e poco altro, difficilmente reperibile tra i vari messaggi offgame. Sono state aggiunte della abilità (bassifondi? Sedurre... Self Control?) ma non spiegate.
GESTIONE: Novantaquattro iscritti, nessun esilio, un massimo di una decina di giocatori on line (arrotondando per eccesso), quattro Amministratori e due Capigilda. Da l'idea di una lobby già formata. Si entra nella totale indifferenza (se non fosse per un messaggio standard inviato all'iscrizione) e lì si rimane. L'idea della lobby si ha anche nel vedere pg sconosciuti a capo di una corporazione a due giorni dall'iscrizione. I due master "invisibili" con una sola chat occupata (privata) fanno tanto voyeurismo...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tornare al beta test e capire che non bastano gdrcd ed un simbolo da Gestore per costruire una land.
CONCLUSIONI: La svogliatezza regna sovrana e si nota già dalla homepage, proseguendo per la pagina di ingresso. Anche le zone delle mappe e le chat più "particolari" sono palesemente copiate da altre land. Pare che non ci sia un'idea originale che sia una, a cominciare dall'unica quest che ho visto proporre "fiera del cioccolato". Sconsigliata a chi cerca gioco di qualsiasi tipo. Se ci saranno cambiamenti potrò cambiare il mio giudizio, ma non vedo un futuro roseo per questa landa, che a volte sembra anche lasciata a sè stessa.
lady_lune non ha partecipato a nessun sondaggio
lady_lune non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lady_lune non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lady_lune non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani
Naruto GDR - Intervista allo staff del play by chat Naruto GDR - Beyond the Great War
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio