kerin non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
07/10/2008 - Nel lontano 07/10/2005 un ragazzino di appena 13 anni accedeva alla sua prima Land online. Vulkania. Completamente inesperto in materia, si è affidato a coloro che ai Gioco di Ruolo giocavano da anni...
Dopo 3 anni di permanenza, quel ragazzino che con tanto entusiasmo si è beccato 3 esili per PP ed Autoconclusive a raffica, è Master di gilda, Master di Razza e Fato all'interno della Land che prima fra tutte ha provato.
Prima di passare ad un commento personale, cerco di dare, quanto più oggettivamente possibile, un giudizio ai punti che il nostro gdronline.com ci propone come punti di giudizio.
˜ Grafica
Voto: 10/10
La grafica non stanca gli occhi. E' chiara, pulita, lineare in tutte le chat. Dalla scelta dei colori, che variano dal panna al marrone, alle immagini utilizzate per i territori razziali, alle mini rappresentazioni, non riesco a trovare una pecca. Davvero un ottimolavoro.
˜ Tecnica
Voto: 9/10
Comandi immediati, si ha tutto sotto controllo. Coloro che controllano una razza, una gilda, il fato o tutte e tre cose contemporaneamente, hanno i comandi raggruppati e subito a portata di mano.
˜ Livello di Gioco Interno
Voto: 8/10
Vorrei tanto dare un 10 pieno, ma non sarebbe coerente con ciò che un nuovo utente vedrebbe nella land. Partendo dal fatto che Vulkania è destinata per un più alto numero di Players, che non devono attestarsi nei picchi massimi intorno ai 50, ma anche intorno ai 100-150, il livello di gioco è un pò "spaccato" in due. Una fetta di giocatori, molti dei quali veterani del Gdr o di Vulkania stessa, che hanno ottime capacità ruolistiche e che alzano, per modo di dire, la media del livello di gioco. Un'altra fetta è destinata ai novelli del Gdr. Il più delle volte, per un buon 90%, se questi sono ben disposti e stanno a sentire ciò che i master di gilda/razza gli consigliano, riescono a migliorare e progredire nel gioco [Direi che io ne sono un esempio]. A volte capita però di vedere giocate "anomale" dove pg inesperti commettono un alto numero di infrazioni. Il Livello di gioco interno, ad ogni modo, ha una buonissima qualità, con i suoi alti e bassi come in qualsiasi altra land.
˜ Ambientazione
Voto: 10/10
Vulkania è fondata su una storia, un'ambientazione e delle regole che non lasciano niente al caso. Questo però non deve far pensare ad un gioco "chiuso in se stesso", monotono o altro. Anzi. Proprio grazie alle regole non si sfocia in incoerenze che potrebbero rovinare mesi e mesi di gioco. Interi documenti sulla nascita delle razze, delle origini di Vulkania e sui fatti antecedenti alla sua creazione. Solide basi per la costruzione di un solido castello di gioco.
˜ Server
Voto: 9/10
A dispetto del precedente, questo è funzionante ed abbastanza veloce. Niente da segnalare.
˜ Codice
Voto: 10/10
Vulkania non è stata programmata grazie al GdrCd. E' frutto di un duro lavoro e di ore ed ore di programmazione. Niente da eccepire, solo complimenti.
˜ Gestione
Voto: 7/10
Diciamo che si potrebbe fare di meglio. Intransigenti alle volte, di solito si opta per una linea rigida. Se da un lato questo è bene, dando appunto idea di un Gdr tenuto ben saldo nelle mani di qualcuno, questo, da molti, soprattutto da coloro che provano la land un mese e poi lasciano commenti [coff coff], viene inteso come una sorta di dittatura, una monarchia assoluta dove gli Arciduchi tutto possono e tutto vogliono, facendo favoritismi tra i loro "cocchi" che di solito sono fati, master o quant'altro. Niente di più sbagliato. Io, che come detto gioco da 3 anni, mi sono parecchie volte imbattuto in infrazioni, commesse non lo nego, che ho pagato con decurtazioni/esilii o quant'altro. Eppure, dopo tutto ciò, esercito ancora il mio gioco, mi diverto e questo mi basta. Se si sbaglia si paga, ce lo insegna la vita e vale anche a Vulkania. Se fai qualcosa di buono, nella vita vieni ripagato, e così è anche a Vulkania. Delle regole, per far filare tutto dritto, devono esistere. Una Gestione più "consensiente" alle infrazioni non farebbe altro che aumentare le infrazioni, facendo l'odiato "buon viso a cattivo gioco" che dagli esterni vien preso come "Ottima Gestione".
Vulkania è un ottimo Gdr, 2 anni fa potevo affermare che era il Migliore in assoluto in giro. Mi aspettavo una crescita dell'utenza molto più accentuata, eppure il numero degli Online non cresce più di tanto.
Come detto in altre occasioni Vulkania è diventata la mia seconda casa. Quando sono stressato, quando ho voglia di svagarmi, divertirmi, accendo il pc e digito ilmio nome utente, la mia password ed accedo.
Vulkania è adatta agli utenti esperti del Gdr, ma anche a coloro che di Gdr non ne sanno un granchè. Avrete sicuramente modo di imparare, divertirvi e sognare insieme a Noi le avventure del Vostro personaggio ^_^
Consiglio vivamente questo fantastico Gdr.
Luca/Kerin
kerin non ha partecipato a nessun sondaggio
kerin non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kerin non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kerin non ha aperto nessuna discussione sul forum
khayra ha aperto una nuova discussione: Forum per pochi utenti?
Metin2: Nuovi server di Pasqua
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
La Tana del Ladro: TdL Stories - La Carovana
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La cour des miracles ricerca Staffer
gondolin ha recensito Salvation GDR
NosTale: Pergamene protettive premium
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
criminalmind ha recensito Exclusive Villa GdR
Lineage II: Cerca l'evento Luna del LUPO
Mondi Incantati - Il rifugio dei narratori: sinossi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di leekanh
Star Trek Horizon: il nostro amico MeWho Rob vince l'EAE Award
nerbon ha recensito The Eyrie GdR
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
GdR su MasterTopForum - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito MasterTopForum
Seo per Giochi di Ruolo - Guida al posizionamento nei motori di ricerca di un GDR Online. Scarica la guida!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr