Sesso:
Iscritto il: 16/12/2014
Ultimo Accesso: 24/06/2023
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Horror
kalhaf ha giocato a Star Trek Genesis con il personaggio "Kalhaf"
1 0 2
eXtremelot
- 13/10/2019 - GRAFICA: La Grafica è la stessa di sempre, con accorgimenti e miglioramenti apportati negli anni, sipresenta comunque intuitiva e riposante.
AMBIENTAZIONE: L'ambientezione generale è ben delineata, ma presenta grosse pecche nella sua applicazione di gioco. Editti e regolamenti di gioco e ON GAME che vengono rispettati solo da alcuni e non da altri.
L'editto che vale per i più, non vale per altri. C'è un gruppo di giocatori in particolare, relativo ad uno dei tre territori che se ne infischia altamente di applicarli, senza che alcuno possa permettersi di farlo presente.
Quindi tutta la popolazione conosce una regola, perché presente negli editti governativi, e in uno dei tre territori si applicano regole proprie in barba agli editti.
Inoltre nell'ambientazione si crea il grande paradosso che un persnaggio può essere fedele a un nobile come Clan di razza e fedele al suo nemico per corporazione scelta.
Rendendo così l'ambientazione incomprensibile: con uno stesso pg si giocano piu ruoli senza alcuna coerenza con l'ambientzione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si possono trovare singoli giocatori che sono bravi giocatori di ruol, in grado di muovere un pg coerente.
Purtroppo al momento con il proliferare delle gilde -che da regolamento possono essere aperte solo se presentano 8 personaggi attivi, NON doppi- ci si ritrova che per riuscire ad aprire una gilda ci si butti dentro il peggio del peggio e doppi personaggi, e anche i doppi dei doppi pur di raggiungere il numero minimo, con il risultato che di fatto in ogni gilda ci sono due/tre personaggi giocanti e non di più e spesso pessimi giocatori, ma non si può piu fare un minimo di selzione per garantire qualità di gioco altrimenti si dovrebbe rinunciare al simbolino da Master, cosa cui ancora, purtroppo, si ambisce.
Si continua a giocare per avere cariche e simbolini piuttosto che badare al buon gioco e alla coerenza. Abbiamo nelle gilde personaggi non in grado di scrivere azioni sintatticamente corrette e comprensibili. Non mi riferisco al semplice refuso, ma ad intere azioni scritte in una lingua che non è italiano e con segni di interpunzione buttati a caso, dove la parte parlata diventa indistinguibile dai movimenti perché appunto i segni grafici sono inseriti a caso.
Credo questo sia uno dei momenti più bassi, ludicamente parlando, di Extremelot.
SERVER: Il server è stabile e non dà alcun problema
CODICE: Codice proprio.
Miglioramenti a livello di programmazione se ne vedono pochissimi. Si hanno ancora le bacheche di 20 anni fa, Quasi impossibile l'utilizzo del BBcode per come programmato (non applicabile selezionando il testo e cliccando sul pulsante di riferimento), i Thread non sono organizzati in modo che quello che l'ultima risposta torni in cima.
Le bacheche sono assolutamente non funzionali al gioco.
Inoltre mille piccoli accorgimenti che rendono il gioco più fruibile, ormai divulgati con il gdr-cd, sono inesistenti eppure richiederebbero ben poco.
FUNZIONALITA´: Mi è difficile esprimermi su questo punto, essendo nella land da 20 anni, al momento mi è difficile individuare l'effetto che fa per un nuovo giocatore.
DOCUMENTAZIONE: Scarsa e non applicata.
ben delineate le anatomie di razza.
Presenti vari editti e regolamenti, ma come già detto sono obbligatori solo per alcuni, altri li ignorano senza che si possa dir nulla e senza che esista qualcuno a chiedere che vengano applicati.
Stessa cosa dicas per le regole per il giocatore: alcuni devono rispettarle, altri no.
Al momento uno dei tre territori si sottrae costantemente sia alle regole di gioco che alle regole per i giocatori.
La cose rende per tutti la documentazione inutile o comunque non chiara. Impossibile stabilire quali regole vengano applicate e quali no.
GESTIONE: Mi verrebbe da dirla assente.
Presente sicuramente nello sponsorizzare gadget a pagamento, assente completamente nel far rispettare a tutti lo stesso regolamento.
Al momento, cosa mai successa in vent'anni, siamo tutti impegnati in una partita di rugby in cui alcuni però giocano secondo le regole del calcio, senza che alcuno intervenga a ristabilire che nello stesso gioco di gruppo valgono per tutti le stesse regole.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Far rispettare a tutti le stesse regole.
Fare atytenzione alla coerenza dei personaggi.
Iniziare a bannare chi fa metagioco.
Iniziare a bannare chi non rispetta le regole comuni.
Sarebbe necessario ristabilire che le stesse regole valgono per tutti.
CONCLUSIONI: In conclusione è un gioco diventato ormai privo di regolamento comune, sia in game che off game.
Proprietari colpevolmente assenti.
Gestione non in grado di far rispettare il regolamento di gioco a tutti.
Mille gilde che nascono con doppi e doppi degli stessi personaggi già presenti.
Quasi tutto viene gestito in off e per amicizie off e non in gioco.
Questa land che mai è stata perfetta, ad oggi sta toccando il suo punto più basso.
Il numero dei giocatori e il numero dei personaggi attivi non giustifica in alcun modo il proliferare di corporazioni, ci sono più master di corporazione che giocatori attivi.
A fronte dei circa 350 connessi nelle chat si cono circa 80 giocatori al massimo, di cui l'80% sono doppi parcheggiati a spiare il gioco altrui e quindi non attivi.
kalhaf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Les Ombres de Bruges
- 06/08/2017 - GRAFICA: Non mi dispiace, anche se per me non è particolarmente importante, mi è sufficiente che non stanchi troppo gli occhi; ci sono diverse skin tra cui scegliere e io solitamente uso quella di Default, a parte quando loggo da mobile e in quel caso uso la skin specificatamente creata.
Renderei più largo lo spazio dedicato alla chat.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione sovrebbe essere Moderna Gotica, in realtà a conti fatti nelle ultime settimane sembra essere più spinta verso il Crime, peccato che l'unico gioco presente sia quello fatto per i vecchi player, il famoso zoccolo duro che sta lì dall'apertura (circa tre o quattro persone), per tutti gli altri l'ambientazione è moderna pura, simming unico spunto di gioco possibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio/Basso. Non ho incontrato Players che non sapessero giocare, ma ho incontrato player che passano il tempo a fare segnalazioni OFF per questioni di gioco che non sono in grado di risolvere in gioco, quindi molto metagioco, player tuttologi e quindi PP non corretti dalla gestione o dallo staff. Attivi a giocare con costanza, circa 6 persone, ora 4. Altre meteore (esempio i quattro o cinque dello zoccolo duro sono meteore - per intenderci, laddove un player medio in 4 mesi fa circa 80 giocate, uno dello zoccolo dure ne fa meno di 40 in sei mesi, ma mantiene i privilegi). Quindi poco gioco, e solo per selezionati, gli altri sono comparse.
SERVER: Stabile. Mai avuto problemi.
CODICE: gdr-cd com implementazioni proprie.
FUNZIONALITA': E' presente tutto quello che serve per giocare e lo staff sembra disponibile a spiegare ogni cosa, ma evitate di averci contatti perché inizierà a dirvi cosa potete e cosa non potete giocare, più cosa non potete ovviamente e vi bloccherà di continuo.
DOCUMENTAZIONE: Corposa, chiara e facilmente accessibile e non rispettata. Il regolamento vale solo fintanto che non crei problemi a qualcuno dello zoccolo duro, in quel caso non conta più.
GESTIONE: La Gestione è presente, ma non interviene nel gioco per indirizzarlo, ma solo per bloccarlo a chiunque provi a farlo. Sembra trasparente nella ricerca di confronto, e sembra anche imparziale. Purtroppo quello che sembra non è. Se cercate un posto gestito con correttezza, vi suggerisco di andare altrove.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se la land non riesce a tenersi nuovi personaggi e non riesce a superare quei cinque sei giocanti, ci si dovrebbe chiedere perché. Lasciare a comandarsela palyer che non giocano mai e che no vogliono che altri giochino, non è certo un buon sistema per portare avanti un gioco di ruolo. Ad alcuni purtroppo bisogna proprio spiegare cosa è un gioco di ruolo, non ne hanno idea.
CONCLUSIONI: sembra carino, ma non lo è. C'è una parvenza di gioco, che se resti ti rendi conto essere una parvenza. Io ho 120 free role all'attivo + eventi + 4 estemporanee + giocate in chat privata che no vengono conteggiate nel free role e NON ho mai visto un master a seguire il mio gioco o quello dei tanti pg che hanno giocato con me.
Peccato, dall'ambientazione prometteva bene, ma purtroppo promettere bene, non basta.
EDIT: [MODERAZIONE]
kalhaf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
kalhaf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/11/2017 09:06:30 dalla moderazione
Star Trek Genesis
- 16/12/2014 - GRAFICA: ottima, ben contestualizzata con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: ben definita nei limiti della linea temporale proposta dagli ultimi due film. Permette molte evoluzioni e c'è comunque molta attenzione a spiegare e specificare, da parte della gestione, il livello di tecnologia attuale. Infatti il maggior problema nasce da noi utenti che a volte non sappiamo bene cosa dell'ambientazione classica a cui eravamo abituati ancora non esiste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella Land si gioca sempre. Con ovvi momenti morti dovuti a particolari orari, ma quando si entra se si vuole giocare, si gioca.
Gli utenti portano avanti il loro gioco anche senza master. Quindi si può entrare in una locazione e giocare in relazione agli eventi accaduti quando si vuole. Ritengo al momento il livello di gioco buono. Nelle chat on game non mi è mai capitato di assistere a Spam, non moderato ancor meno.
Inoltre si è introdotto il sistema della trama aperta, quindi ciò che i personaggi decidono di fare o di non fare cambia effettivamente il corso degli eventi, che il master avesse immaginato quello sviluppo o meno.
In senso contrario si è, apparentemente, mosso solo qualcuno, ma la situazione è rientrata secondo la linea stabilita dalla gestione e indicata nel regolamento master interno alla land.
Insomma la storia la fanno i personaggi e non i master, come è giusto che sia in ogni gdr che si rispetti.
SERVER: il server è stabile, in due mesi mi è capitato solo una volta di essere "sbattuta fuori" e non poter riaccendere e solo per pochi minuti.
CODICE: il codice è in continuo aggiornamento con valutazione delle proposte dell'utenza. La land è in beta test e il lavoro è costante. Insomma non è uno di quei beta test fittizi in cui nulla cambia, anzi!
FUNZIONALITA': Il Sito è altamente funzionale allo scopo. Ciò che manca, piccole cose, sono in via di implementazione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e in costante aggiornamento, che poi gli utenti la leggano o meno è un altro conto, quindi se la dichiarano scarsa o insufficiente è una responsabilità imputabile solo a loro.
GESTIONE: La Gestione è presente in entrambi gli ambiti: di gioco e organizzativo. Ascoltano l'utenza, comprese le critiche fondate, e le valutano. Regolandosi non sulla critica ma sulla valutazione dei fatti. In caso di contestazione prendono visione della chat di gioco e sulla base di quanto possono constatare valutano come agire.
Sono attenti al rispetto delle regole interne a cui tutti sono sottoposti, non esistono soggetti avvantaggiati, ad esempio dall'essere master, e questo ovviamente crea qualche malumore nei casi in cui ci sono utenti che credono di poter non aderire alle regole stabilite. La gestione riesce comunque a mediare mantenendo uno standard alto, anche a discapito della benevolenza. Si sa che chi non si piega a clientelismo non è sempre ben visto, ma quel non piegarsi è cio che si aspettano gli utenti che vogliono vedere imparzialità al di là di simpatie, incarichi e livelli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci si augura che si prosegua sulla linea intrapresa
sia a livello di gioco, mantenendo quindi protagonisti i giocatori e cambiando senza problemi i master quando non seguono questa linea (eccedendo in un protagonismo che non permette davvero ai personaggi di interagire con la quest, ma che li costringe solo a subirla)
sia a livello di gestione mantenendo un comportamento trasparente e imparziale anche quando questo genera impopolarità
CONCLUSIONI: 8/10
mi fermo ad 8 semplicemente perché l'utenza è ancora poca, anche se non dubito aumenterà considerato il livello della Land e la cura con cui è seguita.
kalhaf ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kalhaf"
Recensione modificata il giorno 16/12/2014 19:35:48 da kalhaf
kalhaf ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "Prima del 2000"
kalhaf ha risposto al sondaggio "Hai mai avuto il ruolo di Master in un gioco di ruolo online?" scegliendo "Si molto spesso!"
kalhaf ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "Oltre 5 Anni"
kalhaf ha risposto al sondaggio "Prima di iniziare a giocare di ruolo online cosa bisognerebbe fare?" scegliendo "Studiare le basi dell'ambientazione, crearsi un personaggio e inserirsi in una giocata in atto"
kalhaf ha risposto al sondaggio "Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?" scegliendo "Meta Players"
[Annuncio di Ricerca] Mississippi Burning GDR
22/07/2017 - Io ho provato e ho portato anche amici.
In realtà non cercano Alpha Tester, ma comparse per il gioco delle due gestrici.
Se sei disposto a muovere il tuo pg solo come comparsa per il gioco che viene fatto solo ed esclusivamente per i persoaggi (innumerevoli e tutti intrecciati tra loro) dei gestori, allora va bene, altrimenti no.
Mai visto niente di simile.
kalhaf non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kalhaf non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
20 Anni! - Celebriamo i 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!
Nomi per PG - Raccolta di siti che ti aiuteranno a scegliere un bel nome casuale per il tuo personaggio
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!