Sesso:
Iscritto il: 19/05/2014
Ultimo Accesso: 01/12/2024
Compleanno: 6 maggio
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
jioie ha giocato a Kaosmos College con il personaggio "Jioie"
7 1 4
Kaosmos College
- 20/03/2024 - GRAFICA: Io amo le grafiche scure, questa è di un bel misto di grafica scura e chiara ma non troppo, direi decisamente ben fatta! Le immagini di sfondo e la mappa a livello di stile, richiamano in pieno la tipologia di ambientazione proposta. Quando si gioca i colori non stancano gli occhi e anche le stringhe del master sono ben accoppiate con il resto della grafica presente. Anche qui super approvato!!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben scritta, molto precisa ma non prolissa, chiara per le persone come me che sono ignoranti sulla materia dalla quale la land prende ispirazione. Anche la Guida, è dettagliata ma non lunga da leggere o noiosa, le nozioni importanti da sapere sono scritte in modo chiaro. Direi che l'ambientazione è ben delineata e l'hanno resa interessante, nonostante non sia la mia tipologia di ambientazione preferita, mi piace. Il tutto è omogeneo e gradevole. Approvato!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I livello di è buono, non ci sono spammer o disturbatori, le giocate sono fluide e veloci, anzi io a volte sono la più lenta, avendo perso un pò il ritmo dopo anni di fermo. Si trova da giocare facilmente, a qualsiasi fascia oraria ed è bellissimo essere travolti sin da subito nelle trame di gioco, o per lo meno a me è successo così. Sono entusiasta ed entusiasmata. Ottimo davvero!
CODICE E SERVER: Penso sia un codice GDRCD, modificato in modo eccellente oserei dire perchè non ho visto refusi, ne rallentamenti, ne errori di codice, niente di strano, tutto funziona alla perfezione.
FUNZIONALITA': Le cose basilari ci sono, mi piace molto la divisione di messaggi di On e Off, mi piace che si possano creare i gruppi di messaggio, i Ticket per i responsi sono fantastici, tutto quello che serve, ed anche di più, c'è. Ed io le chicche le amo.
DOCUMENTAZIONE: Riprendo quello scritto in Ambientazione in toto, la documentazione è chiara, facile da comprendere, distinta, precisa. Non saprei come altro descriverla, niente roba prolissa o mallopponi che ti viene il vomito da leggere. Documentazione snella e diretta. Approvissimo!
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile e attenta. E' attiva sia a livello di gioco che a livello organizzativo, io grazie a loro sono stata subito coinvolta nella trama principale di gioco, non appena iscritta, ed è una cosa che ho adorato. Non ho nulla da ridire, anzi apprezzo tantissimo che abbiano tenuto tutto sulla piattaforma, senza l'utilizzo di altre forme di comunicazione come Discord. Bravi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi viene in mente nessun consiglio da darvi, solo continuate così, erano anni che non mi appassionavo davvero ad un gioco e nonostante io abbia poco tempo per giocarci per motivi off, mi fa super piacere passare quel poco tempo con voi. Davvero complimenti.
CONCLUSIONI: DIESCIIIIIIIIII 10
jioie ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jioie"
jioie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
jioie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Le Cronache di Raja Dunia
- 26/05/2021 - GRAFICA: Io personalmente essendo amante dei sci fi, preferisco tutto un altro genere di grafica, toni un pò più scuri, ma questo non è uno sci-fi, quindi penso che per il tipo di gioco che viene offerto, la grafica è più che soddisfacente, ho visto decisamente di peggio.
Vero che si può sempre migliorare, ma devo dire che attualmente i colori e i toni non affaticano gli occhi, non ci sono immagini sproporzionate o sgranate, il tutto si sposa perfettamente l'uno con l'altro. Quindi per me è una nota molto positiva.
AMBIENTAZIONE: Per il tipo di gioco che sto svolgendo io, direi che l'ambientazione è delineata. A me piace molto il fatto che l'ambientazione sia solo una base, da cui poi l'utenza prende spunto per creare il proprio gioco. Ci sono molte cose, molti spunti da sviluppare, molte razze e molte corporazioni, e per essere un fantasy direi che va bene così. La grande mole dei giocatori, poi porta proprio lo sviluppo dell'ambientazione stessa, tramite non solo trame di gioco collettive, ma anche personali, come può essere quella di un Regnante. Apprezzo molto la scelta della gestione di lasciare la libertà ai giocatori di seguire l'ambientazione dando comunque un contributo con la propria fantasia. Per me questa è una bellissima cosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per chi ha tempo, giocatori ce ne sono a bizzeffe a tutte le ore del giorno e della notte, il livello di gioco non è basso, ovvio che poi ognuno gioco a modo proprio, ci sono i giocatori bravi e quelli meno bravi, direi nella norma insomma. Io per il momento ho sempre trovato un livello ottimale, e mi sono sempre divertita, anche se a disposizione, avevo solo un paio d'ore.
SERVER: Il server è stabile, non ci sono mai stati problemi rispetto a rallentamenti ecc..
CODICE: La base del codice è un semplice gdrcd, ma direi che per come lo hanno modificato, va benissimo così. Poi si sa che un opensource ha i suoi pro e i suoi contro, questo però non incide sul gioco stesso, anzi. Funziona molto bene.
FUNZIONALITA´: Ci sono davvero tante funzionalità carine, di recente è stata inserita l'agenda in scheda, che permette di segnare le giocate programmate, una manna dal cielo per una smemorata come me. Inoltre mi piace molto il dado fortuna che viene lanciato una volta al giorno, ti permette di ottenere cose carine o punti exp come fortuna giornaliera, io la amo questa cosa. Come tutto si può sempre migliorare e affinare, ma devo dire che le cose importanti ci sono ed è tutto molto intuitivo, ammetto che sarebbe bello avere la scheda in modale, così come le missive e l'araldo, ma sono sicura che ci arriveranno.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molta, chiara e divisa per punti. Io ammetto di non essere una grande lettrice di documenti, in quanto mi annoia profondamente, ma quando ho bisogno di qualcosa, trovo subito quello che cerco, scorrendo l'apposito menù con tutte le voci e i riferimenti. Non ho mai avuto difficoltà rispetto alla Documentazione.
GESTIONE: Ho visitato molte piattaforme e molti gdr, non avevo mai trovato una gestione così. I Gestori sono sempre disponibili e carini, insieme al tutto il corpo staff e ai master si muovono come un sol uomo per intervenire sulle problematiche della Land o su incomprensioni tra giocatori. C'è un atmosfera leggera ed è bello confrontarsi con loro, in quanto sono anche aperti a nuove idee e suggerimenti ed ascoltano ogni proposta, attuandola se possibile. Sono davvero molto contenta, perchè la base di un gioco è la gestione, oltre che i giocatori, e devo dire che qui ho trovato davvero una specie di seconda famiglia. Sono riusciti sin da subito a coinvolgermi e mi hanno seguita nel mio gioco, e mi sono divertita, che è la cosa più importante!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In realtà non ho un consiglio da darvi e nemmeno un suggerimento, però posso dirvi continuate così!
CONCLUSIONI: Voto Diesci! E' un ottimo ristorante con un buona rapporto qualità prezzo, la location è veramente elegante e adatta al tema proposto, sicuramente tornerò.
Un ristorante è un esempio perfetto, a mio parere per descrivere un gdr.
jioie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
jioie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Song of Westeros
- 09/11/2018 - GRAFICA: La grafica è molto bella, riposate e scura come piace a me. Direi che su questo punto non ho nulla da dire. E' proprio ben fatta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Ben delineata, un pò di variazioni su alcuni punti che siceramente non disdegno, come la presenza della magia. I master richiamano molto bene gli spunti dati dall'ambientazione per creare divertimento, quindi in totale mi sembra che vada bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ogni land ci sono giocatori bravi e i meno bravi. Io gioco a Nord, e fino ad ora non mi posso lamentare, anzi. Ho trovato un pò di "lentezza" ma a parte questo direi che non c'è nulla di cui lamentarsi. Mi da un pò fastidio quando si inizia a spammare con il messaggio off in chat, ma quello forse è un problema mio. Direi che anche qui non ho nulla di negativo da segnalare.
SERVER: Si è stabile
CODICE: E' un gdrcd modificato molto bene. L'unica cosa che non mi piace è il Note in chat, mi piacerebbe si potesse mandare l'azione direttamente da lì, ma a parte questo è ottimo. Come ogni pacchetto ovviamente presenta qualche bug, ma è stato sistemato.
FUNZIONALITA': Per i fini del gioco c'è tutto ciò che serve, anche se mi piacerebbe avere nei messaggi la differenza tra On e Off, segnalata nella parte in alto, quando si invia o si riceve un messaggio.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui direi che è tutto molto ordinato, (io amo l'ordine.) Non ho trovato niente di inappropiato anzi, è tutto completo e approfondito, non è prolisso come altre documentazioni di Got che ho visto. Il regolamento è chiaro e ben delineato.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile, molto gentile ed è raro vedere persone che ti seguono nonostante la mole di lavoro che devono fare. E' attiva a livello organizzativo si, e spesso ricevo consigli molto graditi. Insomma, ritrovo tutto quello che una Gestione devo avere e anche di più. Continuate cosi e non cambiate mai.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dunque non ho consigli particolari, io solitamente non rimango in una land se non mi prende da subito, questa mi ha preso e sono stata coinvolta, nonostate il pg "particolare" che mi ritrovo. Fate attenzione però che tutti seguano tutto il gioco proposto, perchè ho visto alcuni che seguono magari un filone e altri che ne seguono tre o quattro, questo per quelli che seguono un solo filone può essere scoraggiante. Ma confido che saprete come e dove intervenire.
CONCLUSIONI: Un voto positivo, che mi sento libera di cambiare in futuro, in caso le cose dovessero cambiare. Ma penso che non succederà
jioie ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "L'assassina di Aidan Stark u.u"
jioie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
jioie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/11/2018 18:48:26 da jioie
New York Heroes Reborn - Avengers Academy
- 14/09/2018 - GRAFICA: La grafica è stata cambiata di recente, e non è migliore di quella precedente. Io continuo a vederla piuttosto granata e nell'insieme è tutto spostato e non ben delineato. Nell'insieme non è omogenea e gradevole alla vista, per non parlare dei colori delle chat. Il rosso dei sussurri spacca gli occhi in una maniera incredibile. In oltre in alto sotto lo stemma dello Shield si vede chiaramente il simbolo di una di quelle immagini che per ottenerle bisogna pagarle. E' orrendo. Non ci sono skin aggiuntive e non ci sono particolari che dicano "wow". Sembra tutto un insieme buttato lì a caso, senza neanche dare un minimo di logica ai menu.. non so.
AMBIENTAZIONE: Non ho capito quale sia l'ambientazione. Siamo a Newyork e dobbiamo combattere robe. Da quello che ho potuto vedere, tutto gira intorno alle quest, cicli che rendono protonista un solo personaggio alla volta, anche se in teoria le trame non dovrebbero girare intorno ad un singolo pg. L'ultima trama invece sembra sia stata organizzata in modo diverso, non mi posso pronunciare se sia un passo avanti o indietro, sicuramente si stanno impegnando per cambiare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco come in tutte le land è variabile. Devo ammettere che ho visto molta gente che fa papirozzi e ci mette 15 minuti a scrivere, cosa che ti tagli le vene, perchè alla fine in cinquemila caratteri non ha detto niente se non solo pensieri in azione. Tutti sono disponibili agiocare, il problema che giocano sempre e sempre in quest, quest anche di dieci persone che iniziano alle dieci di sera, cosa che a mezzanotte ancora non hai fatto neanche il primo giro. E' davvero estenuante. Come detto in precedenza l'organizzazione non è il massimo, non esiste il pvp e il sistema di assegnazione exp è davvero ridicolo. Esiste il pacchetto per mettere l'exp multipla con facili tocchi, usatelo e avrete una vita più facile, rendendola più facile anche ai giocatori, che sembrano rimangano eternamente deboli.
SERVER: Il server va bene, penso sia un Host a pagamento.
CODICE: Il codice è gdrcd modificato. Alcune cose secondo il mio occhio, sono state modificate molto bene, altre invece no. Ci sono errori sparsi qua e la e nessuno si è preso la briga di sistemarli. Nessuno modifica niente, nonostante le proposte.
FUNZIONALITA': Quelle poche che ci sono sono anche fatte male. Tutte le pagine sono in Popup, i messaggi non scrolla tutta, e la bacheca è impossibile da leggere e consultare, sono orrende. La scheda a mille campi che secondo me non servono a niente e ci sono degli errori di programmazione. Riattaccandomi al discorso del codice insomma.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, ma non è per niente chiara. Stanno rivedendo tutte le documentazioni ma per ora non ho visto grandi miglioramenti, chissà potrei sbagliarmi in futuro. Una cosa è certa, l'ambientazione non è chiara, le razze non sono chiare, così come non è chiaro nemmeno il regolamento, non capisco se ci stanno lavorando o se stanno solo illudendo la poca utenza che hanno.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile si. Ma non tutti i membri della gestione accettano critiche e proposte costruttive. Alcuni ti ignorano, altri ti illudono. Hanno tre gestori e due admin, le tre gestrici sono molto carine in apparenza, ma fanno cose che sono piuttosto discutibili, soprattutto una delle tre, tipo mischiare on e off o cose del genere. I due Admin, uno è come se non ci fosse, sarebbbe un cattivo ma non gioca mai e non fa niente rispetto al lato gestionale, l'altro invece è tutto il contrario, fa e fa troppo e male, anche lui spesso ricando nella trappola del "non mi è chiara la differenza tra on e off." Prendendosela personalmente, se i personaggi criticano il suo pg. Si nota un impegno da parte loro, ma non si capisce se voglio fare una land degna di questo nome o creare solo un parco per il loro gioco, e dopo tutto questo tempo, ancora non l'ho capito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovatevi un grafico vi prego, sistemate tutti i bug che la land ha. Chiudete per due settimane e lavorate sulla documentazione, non potete portare avanti trame e fare i documenti, è una cosa impensabile soprattutto in assenza di master. Se vi importa del vostro progetto, ascoltate anche gli utenti cosa che non mi sembra facciate. Dedicate il tempo giusto alle cose giuste, fate una scala di priorità, sistemate le cose che non vanno, che non sono poche, e cercate persone capaci che possano far parte dello staff, eliminate i rami morti e chiarite e seguite i vostri stessi regolamenti,se avete intenzione di andare avanti, se invece volete proseguire e giocare così tanto per, presto vi ritroverete a giocare solo tra voi quattro, forse è questo che volete?
CONCLUSIONI: L'impegno c'è per alcune cose, quindi non me la sono sentita di dare un voto negativo, anche se se lo meriterebbe tutto. Buona continuazione.
jioie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Wheel of Blood
- 15/02/2018 - GRAFICA: La grafica è piacevole, non stanca gli occhi ed ha tutte le funzionalità necessarie, il gracchio del corvo però è fastidiosissimo e a volte si incanta, mentre la mappa bisogna scorrerla tutte le volte e non so come mai, dal mio pc faccio una fatica immane a zoommarla o sistemarla. Tutto sommato però non mi posso lamentare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Game of Thrones, decisamente modificata rispetto alla serie tv o ai libri, il che è bello ma alcune cose non si comprendono per un neo giocatore che non ha vissuto magari tot avvenimenti in giocata. Non so dare un giudizio perchè tutt'ora dopo circa sei mesi di gioco non ho ancora capito il perchè di alcune scelte di tali pg o png descritte in ambientazione. Questa non mi sembra venga utilizzata dai mester, ma richiamata dai pg il che è un bene così che un nuovo pg possa sentirsi più coinvolto ma non reputo che il tutto sia scritto in modo omogeneo, tanto che come detto prima, mi lascia tutt'ora dei seri dubbi e lacune.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco piuttosto basso, ci sono i papirozzi e le persone che ci mettono 25 minuti ad azione, tanto che in quest ci si deve sparare perchè la velocità è pari a 0. Ci sono i soliti gruppi di gioco e non ho apprezzato per niente il fatto che un pg possa chiedere una quest personale senza coinvolgere altri personaggi. L'ho visto fare più volte ed è una cosa che un pò mi ha fatto storcere il naso. Posso capire se si chiede di parlare con un determinato png, e ci sta, ma per una semplice caccia ai fantasmi mi ha un pò irritata. Difficilmente si trova qualcuno con cui giocare e difficilmente si gioca in modo coerente, il tutto viene mosso in modo strano, preferisco non aggiungere altro al riguardo.
SERVER: Il server è stabile non ho notato nulla di che.
CODICE: Il codice è un semplice gdrcd modificato, è stato modificato egregiamente ma secondo me c'è ancora un pò da lavorarci sopra. Soprattutto con la scheda che è scomodissima e orribile da vedere.
FUNZIONALITA': Ci sono le funzioni utili al fine del gioco, ma è difficile inizialmente almeno, capire come muoversi.
DOCUMENTAZIONE: C'è un menù apposta dove leggere la documentazione, ma non è chiara ai fini del gioco e spesso le "regole" citate per l'on o per l'off sono troppo severe e ristrittive. Alcune cose ad esempio io le ho scoperte proprio durante il gioco e non perchè non avessi letto la documentazione, ma perchè semplicemente era un qualcosa che è uscito fuori ed a mio parere non importate ai fini del gioco stesso ed invece.. c'era.
GESTIONE: Non so dire su questo punto. La gestione è presente inteso che è connessa ogni tanto, ma ti ignora bellamente. I problemi della land vengono affrontati più che altro dai master da quello che ho potuto vedere. Ci sono state pessime scelte sulle guide, o sui master di casata e sinceramente non ho visto una voglia del gestore di tenersi l'utenza, al contrario sembra che a loro poco importi chi gioca e chi no.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di consigliare nulla.
CONCLUSIONI: Il voto finale è negativo in quanto sono stata accolta dal master casata che mi ha imposto addirittura un prestavolto che piaceva a lui, finendo praticamente a non avere più spunti di gioco da portare avanti e non mi dilungo su altre problematiche e bocconi amari che ho dovuto mandar giù. Ho lasciato la land per molteplici motivi e sinceramente non me ne pento. Io ero una di quelle che aspettava ansiosamente l'apertura, e la delusione è ancora tanta da digerire.
jioie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
jioie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Monahven
- 06/09/2017 - GRAFICA: La land ha una grafica molto gradevole e ben curata. La cosa che mi piace di più e che nessuna piattaforma play by chat possiede è la possibilità di poter modificare la grafica della stessa a proprio piacimento. Non ti piace lo sfondo della chat? Lo cambi, non ti piacciono i colori delle azioni nella chat? Le cambi. Musica puoi mettere una canzone per ogni sezione della scheda. I colori predefiniti non stonano con il resto e non sono stancate per gli occhi. Sono una persona che guarda per prima cosa la grafica, e qui la grafica mi ha conquistata subito. Complimenti!
AMBIENTAZIONE: Partiamo dal presupposto che la land è ancora in Alpha test, detto questo devo dire che mi aspettavo qualcosa di abbozzato e molto poco curato, anche perchè la lore di Skyrim è molto ampia, invece devo ammettere che l'ambientazione è ben delineata e i master portano avanti il gioco in modo coerente coinvolgendo tutti gli utenti, che siano membri di corte, di gilde o semplici avventurieri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land di quest mondo ci sono giocatori più o meno bravi, io non ho mai avuto particolari problemi, mi sono sempre adattata e divertita con tutti i giocatori presenti.
SERVER: Il server è stabile.
CODICE: Il codice è prioritario ed a mio parere è anche ben fatto, non è di sicuro paragonabile ai codici che girano oggi giorno, direi che è un qualcosa di più. Anche qui, Complimenti!
FUNZIONALITA': Come per la grafica anche le funzionalità sono molteplici e ben studiate. Ciò che rende unica questa land sono proprio i molteplici gadget disponibili e la possibilità di disporli come meglio si vuole. E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, c'è tutto quello di cui c'è bisogno, a mio parere anche di più!
DOCUMENTAZIONE: Come accennato per l'Ambientazione, la lore di Skyrim è molto ampia ma i documenti in questo caso sono chiari, non mi sono sembrati prolissi, lunghi e incomprensibili. A mio parere c'è tutto quello che bisogna sapere per iniziare a giocare.
GESTIONE: La gestione forse è la migliore che io abbia mai incontrato. E' disponibile ad accettare le critiche e le proposte e in caso di proposte non consone spendono sempre del tempo per spiegare il perchè la proposta non sia adatta alla Land. La gestione è molto attiva, presente e gentile. Si fanno in quattro per darti una mano e rispondo sempre a qualsiasi dubbio o domanda in modo cortese. Sono davvero soddisfatta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli da dare, sono anni che giro alla ricerca della land definitiva, penso che questa possa essere l'occasione giusta per mettere finalmente radici su una piattaforma che mi fa e mi farà divertire.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è super positivo, come spiegato dai punti precedenti è una land da provare che io consiglio caldamente.
Superheroes - Multiverse
- 25/01/2017 - GRAFICA: La grafica si presenta in modo omogeneo e non stanca gli occhi, non è curata e non ha funzioni speciali o diverse dalle altre land. Il tipico colore scuro che predomina in una scala di grigi. Il rumore dei messaggi è davvero fastidioso anche se c'è la possibilità di silenziarlo.
AMBIENTAZIONE: Non ho ancora capito che tipo di ambientazione è. Ci sono i super eroi che dovrebbero combattere contro i cattivi ma questo non avviene quasi mai, quindi non saprei dare una sintesi dell'ambientazione ne giudicarla. Le razze sono descritte in modo discreto ma alcune abilità non offrono alcun dettaglio e non si capisce come e quando usarle. Le corporazioni sono il fulcro del gioco, se non entri in corporazione difficilmente riceverai le abilità ed è una cosa molto irritante, soprattutto il dover aspettare i comodi dei gestori per l'assegnazione dell'abilità stessa, a loro spetta il compito di giudicare se hai giocato abbastanza in quel mese per prendere l'abilità successiva, scherziamo?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è discreto, come in ogni piattaforma ci sono giocatori che giocano in modo decente altri meno, ciò che mi fa pensare e che alcuni Pg che sono master appartengono ad un livello di gioco basso, infatti ho vissuto un paio di quest in cui è stato difficilissimo comprendere cosa stesse succedendo.
SERVER: Mi è sembrato stabile si
CODICE: Non ho idea di che codice sia, ma l'ho visto su un paio di land.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle basi, niente di più e niente di meno. La mappa è impossibile da usare è confusionaria e poco pratica, infatti per fortuna esiste la mappa rapida che risolve ogni problema.
DOCUMENTAZIONE: Un pò la stessa cosa dell'ambientazione. La documentazione c'è ma non è ben descritta ed alcune cose non si capiscono, come ad esempio le modalità del pvp che non sono per niente chiare, o le abilità come ad esempio Athena Noctua che permette di vedere al buio, ma l'abilità descrive che la semidea ci vede e ci sente meglio ma non si ne in quale ambiente o a quale distanza, quindi si rischia di cadere in qualche incoerenza o persino al metagame.
GESTIONE: **MODERAZIONE**
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sarebbero migliaia di consigli che potrei dare, ma ritengo che non verrebbero ascoltati.
CONCLUSIONI: La land ha molte lacune a mio parere io non mi sono divertita per niente in sei mesi di gioco, tanto che alla fine ho preferito lasciare. Se non ci si diverte non è gioco, questo è altro sopra descritto sono i motivi del mio voto negativo.
[PROT. MOD2119: L'oggetto delle recensioni é e deve restare il gioco recensito, nei suoi aspetti di interesse per l'utenza del Portale (vedi punto 1), senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore.]
Recensione modificata il giorno 25/01/2017 16:39:16 dalla moderazione
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 06/11/2016 - GRAFICA: La grafica è molto carina ed è adatta all'ambientazione proposta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Game Of Thrones, è una storia parallela a quella trattata nei libri e nel telefilm, in teoria. In pratica solo in queste ultime settimane si sta giocando qualcosa a livello di ambientazione globale, perchè fino a poco fa era tutto un gioco di salotto e di amoreggiamenti. I master sono assenti e penso si possano contare sulle dita di una mano, forse nemmeno quelli e per riuscire a giocare a volte bisogna aspettare settimane.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco non è medio, dipende da giocatore a giocare, ma per riuscire a trovare un santo con cui giocare ci vuole davvero un miracolo. Purtroppo l'ambientazione così com'è non alimenta il gioco essendo le regioni divise e se sei un alfiere del nord ed in On non ti mandano a sud per qualche motivo, sei costretto a giocare solo al Nord ammesso che tu trovi qualcuno con cui farlo. Il tutto porta una grande e profonda noia ed è il motivo per cui ho lasciato la land.
SERVER: Hanno da poco cambiato server.
CODICE: Penso sia prioritario.
FUNZIONALITA': Non ci sono funzionalità.Ho notato però alcuni bug, ad esempio quando si chiude una finestra è difficile riaprire o la scomodità del login in basso a destra, a volte arrivano i corvi ovvero le missive, ma non suona e non si illumina il pulsante. Non c'è un pulsante con una mappa rapida, quindi ogni santa volta che devi andare in una chat bisogna cercarsela, insomma.. funzionalità scomode.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente ma poco chiara a partire dai resoconti mensile che un capo casata deve fare, fino a giungere alla storia vera e propria di quella casata. Nulla è stato aggiornato quindi c'è sempre la rissa del.."di chi sono parente io?" Confusione totale, tanto che appena iscritta ero davvero in alto male se non fosse che avevo un amico che già giocava li e mi ha spiegato le cose.
GESTIONE: La gestione è presente e si anche disponibile a volte, ma non accetta critiche e proposte. A livello organizzativo siamo proprio pari a 0.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno
CONCLUSIONI: Un gioco dovrebbe divertire, se non diverte c'è un problema di fondo da sistemare.
Recensione modificata il giorno 06/11/2016 22:07:42 da jioie
Skyrim: Solitude
- 08/10/2016 - GRAFICA: La grafica è molto bella, scura si ma non per questo stancate. Man mano è stata migliorata e rifinita, anche se il ruggito che emette il drago quando arrivano le missive è un pò fastidioso, ma sono gusti personali.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione dovrebbe essere quella di "The elder scrolls: Skyrim". Ma ci sono molte, molte cose che non sono state riportante in land. Molte cose vengono giocate in modo diverso da com'è nel videogioco ed è una cosa che può piacere o non piacere. Non penso che l'ambientazione sia ben Delineata, soprattutto la questione delle razze che vengono giocate in modo molto.. "superficiale." Il tutto mi ha lasciato molto perplessa, ed ho fatto parecchia fatica a riuscire a giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio - Basso. Come in tutte le land ci sono i giocatori bravi, ma si possono contare sulle dita di una mano. Ci sono i giocatori che giocano, ma la maggior parte delle volte si fa fatica a trovare qualcuno disponibile, infatti molti sono appostati in mappa. Ho notato che va molto in voga il gioco in chat privata, questo a mio parere è un punto a sfavore. I master sono molti ma quelli bravi si possono contare sulle dita di una mano, anzi nemmeno quello. Le quest sono sempre le stesse, non c'è variazione di gioco, è un circolo continuo che si ripete ed alla lunga annoia. Ho visto inoltre il metagame dilagare come una chiazza d'olio, aiutata con Skype, il tutto si è specchiato poi in gioco, rovinando ovviamente l'esperienza.
SERVER: Durante i miei anni su Solitude ho visto il server cadere per colpa di Aruba ma non è una cosa abituale.
CODICE: Il codice è Prioritario, ci sono state molte modifiche a livello di programmazione, alcune molto carine come ad esempio l'Alchimia nella scheda, altre invece secondo me inutili.
FUNZIONALITA': All'interno della land è possibile muoversi anche abbastanza facilmente, penso che le funzionalità siano semplici anche a chi si è appena iscritto. C'ho che non approvo particolarmente è l'impostazione data per inserire un Html in scheda. Per il resto non ho altro da dire.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, ma è molto corposa e di difficile comprensione. E' facilmente reperibile ma non si riesce a seguire, soprattutto perchè a volte le regole cambiano e non sono magari scritte in documentazione. Sinceramente anche le descrizione delle razze o il combattimento in se, mi ha fatto storcere il naso.
GESTIONE: Questa è una nota piuttosto dolente. La gestione c'è, ma non accetta critiche o proposte. E' disponibile a chiarire dubbi, ma manifestando aria di superiorità. E' attiva anche a livello di gioco, ma non per il gioco dei giocatori, solo per il proprio, andando a polemizzare anche sulle cose semplici, richiamando player che giocano normalmente. Ho visto moderatori richiamare giocatori per una semplice svista in descrizione. Insomma, non ci siamo. L'umiltà è fondamentale per un buon ambiente di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da lasciare, se anche fosse verrebbero ignorati.
CONCLUSIONI: Il mio voto è negativo, non per l'esperienza vissuta in se ma per tutte le cose citate sopra, fondamentali a mio parere per un buon gioco.
Bridge of Blood
- 21/11/2015 - GRAFICA: La Grafica proposta è attinente al gioco, gradevole agli occhi e per nulla fastidiosa. Azzeccatissima e moderna come piace a me 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è curata in ogni minimo dettaglio, dalle razze, ai tipi di corporazione, al Sabbat e via dicendo. Un'ambientazione ampia ma non particolarmente pesante o difficile da comprendere. Il tutto rende divertente ogni scelta di gioco che il player intraprende anche non obbligatoriamente legata al vampiro. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio/alto. Ci sono giocatori che descrivono bene in poco tempo e quelli che descrivono in modo quasi prolisso mettendoci 15 minuti ad azione. Insomma non si può fare di tutta l'erba un fascio. Il punto importante è che mai manca chi vuol giocare, trovi sempre qualcuno indipendentemente dall'ora. Anche le quest sono fatte bene, fino ad ora solo in una ho avuto difficoltà ma per il resto sono coinvolgenti e divertenti, ti lasciano pensare. 8/10
SERVER: Mai avuto problemi di sorta. 10/10
CODICE: Non me ne intendo quindi non posso giudicare.
FUNZIONALITA': Amo quest land perchè è una delle poche che ha delle funzionalità davvero carine e personalizzabili. Io sono una fanatica di tutti i bottoncini da poter scegliere, e l'inserimento del codice con Scrollbar nella scheda è una delle cose che amo di più. Per non parlare della possibilità di creare un numero telefonico adibito solo al pg in On da poter scambiare con altri pg in On.. Per non parlare dei dadi, inizialmente ho avuto difficoltà nell'utilizzarli ma dopo che mi sono ambientata non posso più farne a meno.. ed altre chicche che non racconto! Epico! 10/10
DOCUMENTAZIONE: Essendo una Land con ambientazione simile a Vampiri the Masquerade, non mi aspettavo niente di meno di una documentazione così dettagliata ed ampia. Non è un male ma ci sono alcune cose che non sono molto chiare, ma per questo ci sono le guide che ti aiutano in gioco. Problema risolto! 8/10
GESTIONE: Ho girato molte land, ma mai avevo visto una gestione così disponibile e gentile. Io stessa ho avuto modo di parlare con una delle due Admin per il mio passaggio da Umana a vampira. Non ero convinta sul tipo di clan da intraprendere, non sapendo bene quale fosse più adatta al mio pg e mi è stato dedicato una serata dove ha chiarito tutti i miei dubbi. Tutti sono disponibili dalle guide agli Admin stessi, che ti dedicano il tempo per chiarire ogni dubbio. Per non parlare dei Grafici che ti aiutano nel realizzare la scheda con delle immagini. Complimenti davvero il sentirsi in un ambiente sereno, dove sbagliare e umano, invoglia a giocare di più. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, perchè avete tutte le carte in regola per crescere ancora e di portare ancora più gioco e divertimento.
CONCLUSIONI: Da provare assolutamente!
jioie ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Katherine"
Recensione modificata il giorno 21/11/2015 13:03:55 da jioie
Ballad of Serenity
- 10/09/2014 - GRAFICA: La grafica è in piena linea con l'ambientazione proposta. Ben curata e facile da utilizzare. La mappa centrale è molto utile, così come lo è la lista dei luoghi. Direi che non ha nessuna pecca e che è uno dei punti forza del Gdr.
AMBIENTAZIONE: Ottima ambientazione, mi piace molto lo stile futuristico di alcuni pianeti e quello un pò più datati in altri, un accostamento perfetto, proprio in corcordanza con la fantascienza a cui appartiene. Ci sono miliardi di spunti da utilizzare, e non ci si annoia mai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Liivello di gioco medio-alto. Ci sono solitamente dai 25 ai 35 utenti connessi, e si gioca praticamente, per chi ha il tempo, mattina, pomeriggio e sera, ed è una cosa per me, che non è da poco. Trovi sempre qualcuno con cui giocare.
SERVER: Non ha mai avuto problemi.
CODICE: Non mi intendo di queste cose.
FUNZIONALITA': E' molto funzionale e facile muoversi all'interno delle chat, e della mappa. Anche il gioco dello spazio è molto semplice, e da molti spunti.
Non ho riscontrato nessuna difficoltà. Mi sono ambientata subito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, scritta in modo chiara e precisa, di facile comprensione. Un ottimo punto per i giocatori poco esperti.
GESTIONE: Lo staff è disponibile, presente e gentile, ad ogni dubbio ti aiutano e ti seguono in caso di difficoltà. Non sono persone che ti lasciato a te stesso, tutt'altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare, semplicemente continuate cosi!
CONCLUSIONI: Il gdr è bello sotto tutti i punti di vista, dinamico e travolgente, il pg può essere sviluppato su più fronti a seconda di quello che il Player sceglie di fare. La vita del pg si sviluppa man mano e le trame con la vita di altri personaggi si intrecciano creando spunti di gioco infiniti. Per non parlare anche delle bellissime quest che la gestione propone per animare il gioco.Lo consiglio assolutamente, è da provare. Una sola frase, mi sono innamorata di Ballad.
jioie ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Megan"
Recensione modificata il giorno 10/09/2014 14:29:46 da jioie
Arcano Mondo
- 19/05/2014 - GRAFICA: La Grafica utilizzata nella Land è ben curata, la mappa centrale semplice è chiara. Ogni colore è lineare e accostato agli altri in modo piacevole. I suoni, soprattutto della missiva, sono molto carini.
Direi nel complesso ottimo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione trattata è quella fantasy, molto bella. Il fato è presente e segue in ogni quest l'ambientazione data, in modo preciso. Anche le Razze sono molto belle, nuove, particolari e trattate in modo diverso rispetto alle altre Land, il che, rende il gioco più divertente con molte sfumature in grado di aprire la fantasia del Player. Una cosa che adoro sono i mezzi celestiali e mezzi demoni. Due razze diverse in grado di creare un gioco divertentissimo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco riscontrato fin ad ora è Buono. Il livello di Utenza è ancora basso, ma son certa che aumenteranno.
SERVER: Il server è sempre Up, meglio di altri gdr che cadono ogni 5 minuti. Questo aspetto rende la Land decisamente più appetibile. Ottima!!
CODICE: La Land e in via di sviluppo. Non sono stati riscontrati problemi di tipo html o codici simili.
FUNZIONALITA': Il sito funziona benissimo, la land è di facile comprensione ed è piacevole navigare all'interno di questo. Tutto è molto semplice e chiaro, è soprattutto agli inizi è una qualità fondamentale, ben apprezzata.
DOCUMENTAZIONE: Tutti i documenti sono esposti chiaramente agli utenti, che possono consularli. La documentazione è chiara e precisa, soprattuto per quanto riguarda le Razze.
GESTIONE: I gestori e i moderatori, sono sempre presenti e sempre disposti ad aiutare, ad accettare consigli ed apportare modifica alla Land. Una cosa che adoro della gestione che tutelano molto il player, lo seguono e accettano critiche, in modo costruttivo. Una gestione cosi, mai vista prima. Ottima davvero!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutto può migliorare, ma cosi è già più che ottimo! Bisognerebbe far più pubblicità per aumentare l'utenza. Più utenti, più gioco.
CONCLUSIONI: Il mio voto è super POSITIVO.
jioie ha risposto al sondaggio "Per le vostre giocate vi piace utilizzare mappe con griglia o senza griglia?" scegliendo "Senza griglia"
jioie ha risposto al sondaggio "Sei felice dell'impennata di aperture di Play by Chat dell'ultimo periodo?" scegliendo "Assolutamente no, la qualità è bassissima!"
jioie ha risposto al sondaggio "Sai programmare in PHP?" scegliendo "Poche cose... ma davvero poche!"
jioie ha risposto al sondaggio "Il primo play by chat a cui hai giocato è stato eXtremelot?" scegliendo "Si, ho iniziato con eXtremelot"
jioie ha risposto al sondaggio "In un play by chat, fra i sistemi di gioco proposti, quale preferisci?" scegliendo "Ibrido"
[Open Source e Download] GDRCD - BBCode Editor
30/08/2016 - Ottimo lavoro :) funziona benissimo, grazie per questa chicca.
Solar Hell ricerca Programmatore in data 15/04/2024
Gdrcd 5.4.1 Errore inserimento Password in data 23/07/2016
[RISOLTO][Gdrcd-5.4.1] Problema Iscrizione in data 01/07/2016
Land sci-fi in data 05/05/2020
Sistema di Combattimento in data 08/09/2016
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Chiude eXtremelot! - ExtremeLot - La chiusura dopo 20 anni di attività
Riciclaggio nei Giochi - La nuova frontiera del riciclaggio di denaro sporco nei giochi online
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale