giuseppe1993 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Black Soul Shippuden: Mirai
- 21/08/2015 - GRAFICA: Grafica voto : 3
Non pensavo fosse possibile mischiare colori cosi male. Completamente a casaccio : nero, rosso, giallo, bianco. Aprendo una pagina di chat e iniziando a leggere si perde la vista poichè lo sfondo è nero,le scritte in bianco e il parlato in giallo e tutt'intorno il rosso. Inoltre il contrasto nero - bianco nelle chat vi farà perdere diversi gradi agli occhi. L'idea originale credo fosse quella di avere una grafica dark per una land di naruto, se per dark si intende colorare di nero uno sfondo con paint allora va pure bene.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ? Cosa? Esiste?
Un accozzaglia di avvenimenti on privi di coerenza alcuna, la trama principale è stata a tratti presa ed a tratti eliminata. A tratti invece creata dai pg ongame completamente senza senso. Tizio B va in giro e uccide tutti i kage, alleanze fra villaggi senza motivo, guerre prive di senso con fazioni e plot totalmente a caso e privi di un reale raziocinio. I pg sembrano buttati da un plot all'altro senza realmente sapere perchè tutto ciò accade. Coinvolgimento on game all'ambientazione pari a 0, soltanto i pg con più esperienza ongame possono realmente fare qualcosa e modificare la trama di gioco. Gli altri devono accettarla passivamente.
Inoltre esistono corporazioni che determinano l'ambientazione e la marcano profondamente? Si, una. ( ma a questo poi ci arriviamo ) Le altre o sono chiuse oppure vuote e prive di senso, e vi è un eterna lotta nonostante l'assenza di gioco corporativo e coerente al simbolino in scheda.
Ambientazione quindi come accozzaglia di eventi senza coerenza, voto : 5. Apprezzo l'originalità ( o il tentativo ) ma la gestione della cosa è stata pessima. Basti pensare che un allievo che tenta di capire in che mondo diverso da sfondo narutiano è il pg può impazzire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco : 3. Le motivazioni qui sono ampie e tenterò di non toccare punti interni alla land mantenendomi fuori da argomenti prettamente on game.
I) Esiste una vastità di utenti circa 20 nei picchi di online, cosa positiva per una land su sfondo cartoon-naruto. ***MODERAZIONE*** Abbiamo esattamente 3 tipologie di player all'interno:
I) Il player papiro : Quest'individuo prima di mandare l'azione del suo pg vi farà aspettare da mezz'ora ad un ora minimo. Soltanto per riempiere il suo ego nello scrivervi di che colore sia l'ultimo capello del suo pg rendendo la role noiosa,petulante,ridondante,piena di pensieri. Basti pensare che esiste gente che si vanta di fare 10k di caratteri a role e che non esiste un limite caratteri, nè tantomeno la moderazione ( che tra l'altro si conforma a questo modo di fare ) fa nulla per arginare il fenomeno.
è un gdr by chat, non un libro di narrativa.
Le role dovrebbero essere di pochi minuti di distacco rendendo l'esperienza appunto : " BYCHAT " non " By book ". La maggior parte tra l'altro,anche player più esperti, non conosce le basi di un gdr by chat, sono stato deriso nel dire che una role conta ongame pochi minuti e non ore.
II)Player Tresca. Quest'individuo invece avendo raggiunto l'apice di simbolini, punti esperienza e quant'altro continuerà la sua permanenza in game continuando ad adescare pg donne nel tentativo di costruirsi un piccolo harem personale.
Non volendo continuare questa lista penosa vado direttamente alla sintesi :
La gestione è presente ed è parte integrante del gioco stesso, divenendo di fatto IL livello di gioco.
Generalmente qui si scambia la bravura e la correttezza di una role con la sua lunghezza. ***MODERAZIONE*** Naturalmente essendo l'età media dei player giocanti molto adolescenziale non mancheranno gli episodi di "gruppetti di gioco".
Poche davvero poche le persone che sanno realmente ruolare il proprio pg ed portare realmente il proprio gioco,diverso e con originalità all'interno della land. Molte volte schiacciate con mezzi sia off che on ( isolamento off game del player per avvenimenti prettamente on game anche da parte di cariche off che renderà impossibile continuare a giocare ) nella creazione di un gioco che non sia il solito visto e ritrito potere dell'amicizia vs odio tipico della saga narutiana.
Per di più per quanto riguarda il livello di gioco legato alle cariche gestionali vi è da stendere un velo pietoso.
La maggior parte dei fati quando non è assente o impegnata a fare le solite tresche amorose lancia fatate di appena 2 righe per far apprendere a tizio o a caio la tecnica preferita. Stessa cosa in quest. Molte volte risulta difficile poter giocare in quanto molti player giocano solo intracorporazione per non perdere il pg o solo fra di loro isolando di fatto i nuovi.
SERVER: Il server è stabile, effettivamente rende anche molto illusoria la presenza di player online.
Di fatto questi non vengono disconnessi anche dopo lunghissimi periodi di inattività. Di fatto si avrà l'effetto illusorio di vedere 20persone online ma davvero poche realmente al pc.
CODICE: Il codice credo sia un semplice gdrcd modificato. Niente di più, niente di meno. Le modifiche vengono apportate a livello di regolamenti ma niente di più.
FUNZIONALITA': Funzionalità voto : 4
Questo Gdr è un pop-up continuo, qualsiasi cosa voi possiate cliccare nella lista presente : presenti, bacheche, regolamenti.
Vi si aprirà una finestra pop up mostrante anche solo la lista presenti. Risulta particolarmente ostico pertanto muoversi senza ritrovarsi sommerso da 70 schede. Le funzionalità inoltre non esistono, tutto si limita ad esempio al tasto " usa " negli oggetti. Perfino per lanciare un dado, non esiste il tool ma bensì bisogna scrivere in chat rendendo il tutto molto macchinoso.
Assolutamente scomodo ed inadatto ad un gdr skillbased dove si ha bisogno costante di poter leggere durante la role cosa fa una determinata cosa. Senza per forza andare ad aprire 200 pagine diverse dove alla fine ci si perde anche.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è letteralmente aramaico.
Esempio:
Distanza percorribile dal pg in un turno: 30 metri.
Regolamento : la distanza massima percorribile dal pg viene percorsa in metà turno.
Dare un pugno : 1/4 di turno.
Pertanto il nostro pg potrà muoversi di 30 metri avanti, poi di 30 metri indietro e infine dare un pugno e tutto in una role.
Meccanica semplicemente ai limiti del PP,incoerente e priva di senso e raziocinio. Di fatto i Master si mettono le mani nei capelli ad ogni scontro Pg vs pg generando fenomeni di caos assoluti proprio perchè le tempistiche sono create in parametri matematici all'interno della turnazione fissi e non a variabili dipendenti dal vostro pg.
Mi spiego meglio : dare un pugno o muoversi di 15 metri occuperà lo stesso spazio in turnazione, sempre di 1/4 di turno stiamo parlando. La cosa è chiaramente surreale e priva di senso.
La documentazione inoltre ha un indice totalmente casuale e privo di senso. Si passa dallo spiegare una cosa, che poi viene lasciata a metà e ripresa più avanti nel giro di poche righe rendendo la lettura ostica e poco piacevole oltre che poco chiara. Basti pensare che nel regolamento avanzato sono poste le distanze fra villaggi e quanto tempo si impiega a percorrerle col treno o con la nave, quando generalmente in un regolamento avanzato ci si aspetta delle norme più complesse ed avanzate.
Le meccaniche inoltre descritte dalla documentazione a volte non sono nemmeno italiano comprensibile e tocca leggere più e più volte per capire cosa vogliano intendere.
Si basano su percentuali, frazioni di turni, calcoli assurdi per capire cosa faccia una tecnica e quanto effettivo potere abbia.
Viene da piangere.
GESTIONE: ***MODERAZIONE***
Non esiste più di fatto il " pg vs pg " in maniera pensata e razionale attraverso l'intreccio di trame poichè uno dei due smette di giocare con l'altro non appena la situazione comincia a farsi rischiosa per il suo pg. Metaplaying in pratica.
Tutto si trasforma in un " pg vs png " che rende assolutamente noioso un gdrbychat basato su un sistema skillcap,rende monotone le trame di gioco e assolutamente fini a se stesse.
La gestione è presente, almeno quasi sempre online, e risulta affabile e benevola verso i nuovi entrati. Un illusione che svanisce presto giocando,in quanto molte volte verrete controllati da master fati che non fidandosi del gioco altrui chiederanno motivazioni e quant'altro in maniera pubblica in chat off, costringendovi a svelare le trame e gli obbiettivi del vostro pg, cosa che effettivamente non avviene poi fra di loro.
***MODERAZIONE***
Le quest operate dai fati non portano mai a sviluppi,non hanno una consistenza e vengono organizzate missioni col solo scopo di prendere px in più cosi come dei dungeon privi di senso in locazioni non esistenti nemmeno in mappa. Vi sono di fatto circa 12 fati ed effettivamente attivi circa 3, di cui effettivamente fati che vi faranno venire voglia di continuare a giocare:1, gli altri si limiteranno a mandarvi due righe di stringa per farvi contenti e proprio perchè sono costretti a farlo, che sia ambient o quest rendendo il coinvolgimento prossimo allo 0.
Il programmatore invece è una figura superiore,non giocante che osserva tutto dall'alto. Nonostante questo però viene chiamata in causa per decisioni on game in assenza di altre cariche rendendo il tutto letteralmente infinito. Per aver approvata una cosa dovrete mandare qualcosa come 7 missive in quanto ognuno giocherà a scaricabarile con l'altro.
Il tasto help posto in basso sulla sinistra, viene chiaramente ignorato dalle cariche off lasciando a marcire le vostre richieste.
Voto : 4
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Rifare la documentazione da 0 eliminando le meccaniche di combattimento in parametri di frazioni,percentuali e quant'altro. Dando dei valori fissi alle tecniche e spazio occupato in turnazione fisso dato dalle statistiche.
- Dare la carica di fato a chi è effettivamente competente.
***MODERAZIONE***
- Punire severamente le cariche offgame che conducono episodi di metaplaying smettendo di giocare con tizio quando tizio intacca il gioco di caio.
- Moderare i caratteri mandabili in role ad un massimo di 3k per role.
- Eliminare la chat off, sede ed accozzaglia di discussioni prive di senso e di spam libero insieme ad insulti velati e frecciatine ai vari player.
CONCLUSIONI: Sconsiglio assolutamente a chi sa effettivamente come ruolare con originalità portando il suo gioco ma se vi piace l'idea di avere il pg cattivone con tanti punti esperienza e una trama scontata e lineare che segue le direttive offgame allora questa è una land per voi, ***MODERAZIONE***
Voto generale : 4
Unica land di naruto effettivamente con utenza, vista la chiusura delle altre, piccolo periodo di presenza di utenza che in seguito penso scemerà col passare del tempo per via di una gestione inesorabilmente mancante.
L'età media è comunque adolescenziale pertanto il gioco del " ho il pg più figo " sarà insomma all'ordine del giorno. Se accettate queste condizioni sopra esposte sarete i benvenuti altrimenti beh avrete vita breve.
Recensione modificata il giorno 21/08/2015 14:49:24 da melblake
giuseppe1993 non ha partecipato a nessun sondaggio
giuseppe1993 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
giuseppe1993 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
giuseppe1993 non ha aperto nessuna discussione sul forum
vinavil ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
ready4cringe ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
eXtremelot - ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni.. :-(
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
Chat RpgEngine - Impara a creare e gestire le chat su RPGENGINE
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!