Sesso:
Iscritto il: 16/08/2016
Ultimo Accesso: 21/11/2024
Compleanno: 12 novembre
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
genesis88 ha giocato a Fantarsya con il personaggio "Roy Mustang"
genesis88 ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Axel"
genesis88 ha giocato a Outlander Gdr con il personaggio "Alexander von Becker"
genesis88 ha giocato a Sailor Land con il personaggio "Alois"
genesis88 ha giocato a Smoke & Sunsets con il personaggio "Greif"
genesis88 ha giocato a The Verse con il personaggio "William Lander"
genesis88 ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Oliver"
genesis88 ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "William"
genesis88 ha giocato a Ynis Witrin con il personaggio "William"
4 3 3
Le Cronache di Raja Dunia
- 24/03/2021 - GRAFICA: La grafica è molto carina e gradevole agli occhi, ritengo che chiunque se ne sia occupato abbia fatto un ottimo lavoro. La mappa è qualcosa di eccezionale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è perfettamente delineata e soprattutto viene data la possibilità di interagire con essa e provare perfino a modificarla con delle azioni in on. Nulla è statico su Raja Dunia, su questo posso metterci la mano sul fuoco. Tutto cambia molto velocemente e talvolta repentinamente, non per le azioni della gestione o dei Master, ma per quelle dei players con i loro pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono disturbatori in land, e qualora ce ne fossero c'è comunque un buon corpo staff, nel quale sono comprese delle "guardie", che sono molto vigili e capaci.
Ci sono molti players abili e capaci, molti dei quali con anni e anni di esperienza nei GDR, capaci sempre di imbastire nuove trame con le azioni dei loro pg e senza che ci sia bisogno del continuo intervento dei Master per dare impulso al gioco.
Personalmente non ho mai faticato a trovare gioco, dacché in land ci sono davvero tantissime persone connesse dalla mattina alla sera tardi.
SERVER: Non ci sono mai stati rallentamenti di sorta, almeno da quando gioco qui in land.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Ci sono tutte le funzionalità che servono al player per poter giocare in land. So che sono previste nuove chicche dalla gestione, che da questo punto di vista non si risparmia nel dare la possibilità ai players di godere della miglior esperienza di gioco possibile.
DOCUMENTAZIONE: La trovo perfettamente completa con tutto ciò che serve sapere per poter giocare, bilanciata in un mix tra lunghezza e utilità. Eventuali dubbi sono chiariti immediatamente dalla gestione, che ha previsto una sezione apposita sia sul server Discord, che in land stessa.
GESTIONE: Il fiore all'occhiello della land. Si tratta di brave persone che amano quello che fanno, amano la loro "creatura", non solo perché ci spendono dei soldi per programmarla, ma perché sono loro i primi che si mettono in discussione e che cercano di aiutare ed indirizzare le persone. Sono loro che cercano di fare gruppo con tutti in off, anche con i nuovi arrivati, perché alla fin fine è l'idea di comunità che conta. Il gioco è fine a sé stesso, spento il pc, siamo tutte persone normali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di continuare su questa strada e di rimanere sempre con i piedi per terra. L'intero corpo staff, e qui parlo di tutti, dai proprietari alle guide, stanno facendo un ottimo lavoro, creando un gruppo di persone animate dal comune interesse di divertimento e di passare delle ore spensierate tutti insieme.
CONCLUSIONI: Non posso che dare a questa land un voto più che positivo. E' un posto dove poter mettere radici, sognare e dimenticarsi brevemente dei problemi di vita quotidiani.
genesis88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Axel"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Smoke & Sunsets
- 26/01/2020 - GRAFICA: La grafica della land si compone di diverse skin che si possono selezionare sulla home della land o sul menu apposito.
Trattandosi di un parere soggettivo perlopiù, direi che i colori non stonano, anzi le skin finora proposte sono molto carine e gradevoli alla vista.
AMBIENTAZIONE: Le città di Londra e di Bournemouth con i loro problemi quotidiani e la Brexit. Da lì si diramano varie quest a seconda del tipo di corporazione in cui si gioca. C'è anche un tocco di misticismo che non guasta mai. Insomma spunti di gioco non mancano mai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land conta circa una media di una ventina di player con punte anche di trenta a seconda delle serate. E vi è un livello di gioco medio-alto a mio avviso, con persone che creano anche spunti personali interessanti da giocare. Si gioca molto di più tra il pomeriggio e la sera, anche se mi è capitato di vedere qualcuno giocare la mattina.
I problemi causati da alcuni disturbatori che sono approdati in land in passato sono stati subito risolti dalla gestione.
SERVER: Qualche volta mi è capitato di non riuscire a connettermi o ad inviare un post. Problemi di Altervista non imputabili alla gestione, ci mancherebbe.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Vi sono tutte le funzionalità che occorrono al player per poter usufruire della land al meglio, più alcune cose interessanti che sono descritte anche nei manuali.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esauriente per quanto concerne il sistema di gioco, il combattimento e l'ambientazione. Chiara, semplice e lineare.
GESTIONE: La gestione devo dire che è molto paziente e fa di tutto per assicurare un gioco tranquillo e divertente a tutti gli utenti. Personalmente non avevo mai visto un gestore preoccuparsi così tanto per un player da andarlo a ripescare perfino quando aveva abbandonato tutto per problemi vari. E' qualcosa che fa sempre piacere vedere, perché alla fine ciò che conta è divertirsi senza farsi il fegato amaro per ogni cosa. E su questo ammetto che i gestori sono molto più umani e comprensivi che su altre land in cui sono stato in passato. Nessuno di loro ha mai alzato i toni o imposto qualcosa, anzi sono molto tendenti al dialogo pacifico. Ascoltano e accettano anche le critiche, purché siano costruttive ovviamente, e sono sempre al lavoro per migliorare l'esperienza di gioco degli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da consigliare, se non magari cercare di incentivare i pvp tra le due corporazioni cardine: Scotland Yard e Underground Dogs, attraverso quest e filoni vari.
CONCLUSIONI: Si vede che c'è una grande passione dietro questa land e pertanto il mio giudizio non può che essere positivo. La gestione ha creato un ambiente di gioco sano e sereno e di questi tempi è sempre più raro trovare land così.
genesis88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Greif"
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Cleveland City
- 18/01/2020 - GRAFICA: Premettendo che la grafica è una questione di gusti, sinceramente non mi dispiaceva. Ci sono diverse skin da poter utilizzare e i colori non li ho mai trovati fastidiosi.
AMBIENTAZIONE: Land moderna ambientata nella città americana di Cleveland, con un tocco di esoterismo e mistero. C'è un tocco di misticismo che non è male, per quel che poco che ho visto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono players molto abili e altri un po' meno, tuttavia entrambe le categorie si chiudono in gruppi di gioco ed è molto difficile entrarci se non sei amico di uno di loro. Io ho avuto molte difficoltà a giocare con persone facenti parte di qualche corporazione, tranne che per le visite mediche. Inoltre se non fai parte di una corporazione trovare gioco e spunti è più difficile.
SERVER: Non ho mai avuto problemi col server.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Ci sono tutte le funzionalità di base che servono.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione mi sembrava abbastanza chiara e precisa.
GESTIONE: Per il tempo che sono stato in questa land il gestore è stato completamente assente e molte decisioni soprattutto in merito al tipo di gioco che intendevo fare sono state posticipate al suo ritorno durato un paio di settimane quasi. Ho interagito per tutto il tempo con un membro dello staff, un moderatore molto gentile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerirei ai gruppi di gioco di aprirsi un po' di più verso i nuovi, altrimenti dopo poco questi ultimi si scocciano e abbandonano la land senza aver trovato gioco.
CONCLUSIONI: E' una land carina dove passare il tempo e il mio giudizio sarebbe positivo, se non fosse che i players di vecchia data (alcuni dei quali iscritti dal 2012) non sono molto aperti nei confronti dei nuovi. E questo aspetto, che io considero importante, mi ha fatto cambiare il voto in neutro e convinto ad andarmene.
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Star Wars - Age of Terror
- 14/04/2019 - GRAFICA: La grafica non è nulla di particolare a mio avviso, direi senza infamia e senza lode. E' un giudizio soggettivo, per cui non mi dilungo più di tanto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si basa su un'ucronia dell'episodio I: La Minaccia Fantasma. Può piacere o non piacere, ma io personalmente la reputo intrigante e con la possibilità di cogliere diversi spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è di qualità media, sebbene si possa trovare qualche player particolarmente bravo o qualcuno meno. Purtroppo però da quando il gestore originario è sparito improvvisamente, abbandonando la land senza alcun preavviso, dacché vi era una media di 20 utenti (con picchi di 25 la sera) si è scesi ora ad una decina scarsa. Complice anche diversi errori dell'ex gestore, e un corpo staff non adeguato per preparazione e per numero a seguire tante persone. Inoltre proprio a causa del numero ridotto c'è poco gioco.
SERVER: Da quando mi sono iscritto il server non ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo, ma l'unica cosa che so è che la land attualmente si basa sul codice di GDR-CD 5.2
FUNZIONALITA': Ci sono tutte le funzionalità base disposte in maniera ordinata.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è praticamente da rifare (cosa di cui si sta occupando l'attuale gestione). Vi sono intere sezioni che non sono mai state scritte, altre che invece sono state scritte male come l'uso delle skills e dei talenti. Anche le razze sembra che siano state abbozzate.
GESTIONE: Mi limiterò a parlare della gestione attuale: un gruppo composto da tre ragazzi volenterosi, partiti come semplici players, che hanno preso a cuore questo progetto e hanno tentato di salvarlo dall'incuria e da quella che sarebbe stata un'inesorabile fine.
Come gestori più o meno se la cavano tra alti e bassi. Anche se certe misure, certi messaggi che scrivono in bacheca in cui si evince il loro stress sono assolutamente da evitare a mio avviso.
Tra gli aspetti negativi vi è da annoverare il fatto che uno in particolare tra loro, ovverosia il responsabile legale attuale, alcune volte tende ad ignorare le missive. Semplicemente non risponde, benché visualizzi il messaggio. Che sia mancanza di tempo o dimenticanza, non è comunque una cosa carina.
La gestione purtroppo si ritrova a corto di master, inoltre al momento stanno lavorando su una nuova versione della land che dovrebbe sostituire l'attuale. I tre si dividono tra il programmare, il masterare, giocare il proprio pg e la semplice gestione della land. Per fare tante cose le fanno male e questo si evince dal fatto che praticamente c'è molto poco gioco (ma questo dipende anche dal numero di players attuali). A rendere le cose più ardue ci si mettono anche gli impegni off che giustamente hanno la priorità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da ex staffer il mio consiglio paradossalmente è lo stesso che diede già un utente tempo addietro: chiudere la land e ricominciare da zero in totale serenità. Le paure che la gente possa non tornare più in tal caso non dovrebbero sussistere. Chi ama la saga, chi ama il genere, chi ha piacere nel giocare quanto una land del genere ha da offrire, allora sicuramente ritornerà.
CONCLUSIONI: Ci sono molti aspetti negativi nell'attuale versione della land, la maggior parte dei quali sono un'eredità della gestione originaria. Apprezzo la buona volontà e la voglia di fare della nuova gestione, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Per questo motivo il mio voto è tendente al negativo, nella speranza che la tanto nuova acclamata versione possa poi attirare nuovi players e nel contempo migliorare alcuni aspetti attuali che ora come ora lasciano molto a desiderare.
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Fantarsya
- 09/11/2018 - GRAFICA: Bellissima, non c'è altro da dire. Si vede il tocco artistico femminile dietro.
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione basata sulla teoria dei multiversi e che ti permette di giocare qualsiasi tipologia di pg di qualsiasi razza in qualsiasi stampo di ambientazione, prettamente: Terra (sci-fi) e Fantarsya (fantasy, epico etc.)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato solo con un paio di persone (tra cui il gestore stesso) che sanno scrivere molto bene. Vi è una media di 5-6 players più o meno attivi.
SERVER: Nessun problema riscontrato.
CODICE: Non ne capisco.
FUNZIONALITA': Vi è tutto ciò che serve.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliatissima per quanto riguarda Fantarsya e le razze, molto scarna in merito alla Terra e le fazioni ivi presenti.
GESTIONE: Il gestore è una persona gentile e disponibile finché tutto va bene. Svolge anche il ruolo di master ed è molto brava, ha sempre tante idee e le sviluppa rapidamente. Cerca di postare nei limiti delle sue possibilità e senza far passare troppo tempo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare di pubblicizzare meglio la land, inoltre bisognerebbe rivedere un po' l'ambientazione sci-fi della Terra. Sarebbe utile e interessante creare una sorta di guerra fredda con la colonia di Marte.
CONCLUSIONI: La land in sé è bellissima, ma è sprecata per un play by forum. E' come avere una Ferrari e camminare a 40 all'ora.
Ringrazio comunque il gestore per la bella esperienza, poiché è riuscita a tenermi incollato ad una land play by forum, benché non sia la mia tipologia preferita.
genesis88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Roy Mustang"
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/11/2018 17:38:15 da genesis88
Outlander Gdr
- 29/09/2018 - GRAFICA: La grafica è molto bella e ben curata, si vede dietro tutta la passione dell'admin nel progetto. I colori sono in prevalenza scuri, ma non danno fastidio agli occhi.
AMBIENTAZIONE: Non conosco la saga, ma l'ambientazione storica di sfondo è davvero fantastica: ovvero le problematiche di integrazione tra scozzesi e inglesi che intercorrevano ancora nel 1743. Tra l'altro di sfondo c'è anche la Guerra di Successione Austriaca.
Nell'ambientazione sembra esserci anche uno scontro tra misticismo, magia e religione. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un'ottima land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono pochi players in questa land, probabilmente 6-7, di cui solo un paio veramente attivi. Il livello di scrittura è elevato, nulla da dire in proposito, quanto piuttosto sul fatto che, malgrado gli spunti non manchino, si preferisce giocare solo il lato leggero e meno impegnativo. Sarà una questione di gusti, ma personalmente preferivo l'aspetto politico/militare, piuttosto che del mero simming.
Sfortunatamente non sono riuscito a ruolare con tutti, se non con l'admin e con l'altra player attiva.
SERVER: Mai rilevato alcun problema.
CODICE: Non ne capisco.
FUNZIONALITA': La land è stata di recente dotata di una sorta di mappa che ordinasse ogni funzionalità varia.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto ciò che c'è da sapere sulla storia, gli usi e i costumi di quel periodo, specialmente di Scozia, Inghilterra e Galles.
GESTIONE: L'admin ama molto la sua land e si vede. Ha tanti pg e cerca di aiutare tutti e di offrire il meglio che può.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto altro da suggerire, quello che c'era da dirle gliel'ho detto personalmente a suo tempo.
CONCLUSIONI: Mi sono divertito molto in questa land e sarei ipocrita a non dare un voto positivo, perché l'admin a mio avviso ha fatto di tutto per tenermi incollato su Outlander con una serie di quest e trame davvero interessanti e accattivanti, anche se non amo molto i play by forum.
Consiglio questa land a tutti coloro che vogliono divertirsi in maniera genuina e senza troppi pensieri o preoccupazioni.
genesis88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alexander von Becker"
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 29/09/2018 17:04:02 da genesis88
Ostrov Bermuda
- 12/07/2018 - GRAFICA: La grafica non sarà un capolavoro dell'arte, ma la trovo comunque piacevole a vedersi. Per me va bene, così come la mappa: chiara.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione accattivante e piena di spunti da giocare. Si può scegliere di fare un pg proveniente da qualsiasi epoca: dalla Preistoria alla Età Contemporanea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono presenti pochi players, diciamo che c'è una media che si aggira sui 5-6 al giorno nella fascia pomeridiana. Ma quei pochi presenti (staff compreso) sono molto bravi ed è un piacere giocare con loro.
SERVER: Il server è stabile.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Ci sono tutte le funzionalità essenziali.
DOCUMENTAZIONE: Facile, veloce, leggera ed intuitiva. C'è tutto quel che c'è da sapere per cominciare a ruolare.
GESTIONE: Lo staff è presente e attivo, per qualsiasi dubbio, curiosità, problema o perplessità sono sempre disponibili al dialogo e a trovare un'eventuale soluzione. Sono molto tranquilli e pazienti soprattutto, cosa che io reputo fondamentale almeno quanto l'educazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello innanzitutto di diminuire la disparità tra i vecchi e i nuovi pg. Ad oggi i pg di coloro che giocano a questa land dal 2012 sono quasi degli Dei si potrebbe dire. Oltre al fatto che detengono un enorme potere anche a livello di corporazioni/istituzioni. Consiglio inoltre di offuscare i parametri e le skills, in modo tale che il gioco on non sia influenzato da questo. E soprattutto consiglio ai Fati di cominciare a fare un po' di quest, dato che i numeri ci sono anche se non tanti.
CONCLUSIONI: Sinceramente mi dispiace vedere una land così bella e accattivante con pochi players. Io credo che meriterebbe di più e spero che in futuro le cose cambino, spero di poter modificare il mio voto in positivo.
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Ynis Witrin
- 10/03/2018 - GRAFICA: La grafica è piacevole e trovo che non faccia male agli occhi, così come il font utilizzato che è davvero carino.
AMBIENTAZIONE: 868 d.C., nel Regno del Wessex diviso tra Cristianesimo e Paganesimo, con elementi fantasy ben inseriti che si rifanno perlopiù a miti celtici, senza dimenticare l'eterno scontro tra Bene e Male incarnato nella figura del Ceosan, una razza semi-umana (mezzo demone o mezzo angelo).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La media si aggira sui 15 presenti, con punte che sfiorano quasi la ventina (senza contare i doppi). Sicuramente il livello di gioco è medio/alto, devo dire che non si può trovare di meglio. Malgrado il numero non elevatissimo di players, il gioco è attivissimo.
SERVER: E' quasi sempre stabile, sebbene sia capitato un paio di volte che si bloccasse.
CODICE: Non ne capisco.
FUNZIONALITA': Ci sono tutte le funzionalità base, basta cliccare sulla mappa nell'apposito edificio che si chiama "uffici".
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa, esauriente e non prolissa. Da poco è stata inserita anche la netiquette.
GESTIONE: Gestione sempre presente e disponibile a consigli e ad aiuti, oltre che a ruolare. Sono due i gestori e accettano le critiche, non si fanno problemi a cercare la via del dialogo, del confronto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è sicuramente quello di aumentare lo staff, magari con l'introduzione di un paio di Fati e un'ulteriore Guida, oltre a quella già presente. Credo che ci sia bisogno di un numero maggiore di quest, ma soprattutto un ulteriore aiuto a livello organizzativo. Ci sono tante cose da fare, tanti spunti da coltivare e tanto gioco da organizzare on e off.
CONCLUSIONI: E' una bella land, soprattutto per chi ama il genere e la consiglio caldamente.
genesis88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "William"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 12/03/2018 00:26:47 da genesis88
The Verse
- 24/07/2017 - GRAFICA: Condivido il commento qui sotto: la home page è da rifare. Per il resto direi che non ci sono particolari problemi, la gestione sta lavorando abbastanza bene alla grafica interna.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione Firefly. Non ho mai visto il telefilm, per cui non posso esprimermi più di tanto in merito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochi players all'interno della land, direi circa una media che va sui 7-8 giocatori fino a punte di 12-15 una volta ogni tanto (escludendo i png di gestione).
Il livello di gioco direi che è medio-alto, benché io abbia riscontrato la presenza di qualche disturbatore/spammer che, da quanto ne so, viene costantemente monitorato e nel caso moderato dalla gestione.
SERVER: Non ho avuto nessun problema col server.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Presenti le funzionalità di base.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e abbastanza chiara. Nel caso di eventuali dubbi la gestione è disponibile a spiegazioni.
GESTIONE: Gestione presente, anche fin troppo. Non entrerò nello specifico, ma personalmente non mi sono trovato bene con loro a causa di divergenze di idee. Nel mio caso ho riscontrato una rigida forma mentis, poca propensione a modificare certi aspetti a livello di ambientazione per renderla più giocabile in un play by chat.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è di fermarvi e rivedere un po' le cose che avete fatto finora. La storia la fanno i pg, non i png della gestione, soprattutto quando certe corp hanno dei membri pg al suo interno. Che questi pg commettano sciocchezze oppure no, secondo me è un aspetto irrilevante. E' tutto ON, tutto fa brodo e dà degli spunti di gioco.
CONCLUSIONI: Non c'è molto da dire: ho ricoperto il ruolo di master in questo mese di permanenza, non mi sono trovato bene con le idee della gestione e, complice anche altre problematiche sorte all'interno della land, ho preferito lasciare ogni cosa.
E' sicuramente una land da provare e invito gli amanti del genere a registrarsi, ma sicuramente c'è tanto lavoro ancora da fare.
genesis88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "William Lander"
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 26/10/2016 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia semplice e ben funzionale, gradevole per gli occhi e non stancante.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e per gli amanti del genere potrebbe essere molto piacevole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto buono, vi sono players veramente esperti e altri un po' più sulla media, ma finora mai avuti problemi di sorta.
SERVER: Non me ne intendo di queste cose, ma posso dire che il server non ha mai dato problemi.
CODICE: Anche qui non posso dare un giudizio oggettivo, non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Trovo che la land sia perfettamente funzionale, ci sono tutti i tasti che servono e non vi sono rallentamenti di sorta. Per eventuali problemi ci sono comunque le guide o gli admin stessi che sono sempre pronti a spiegare la struttura e le funzionalità della land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplice ed efficace. Vi è una trama di base che spiega cosa è accaduto dopo gli eventi del terzo gioco, poi vi è un BG dove è spiegato per filo e per segno tutto quello che è stato giocato dall'apertura della land.
Il manuale non è pesante né prolisso o troppo sintetico, lo trovo invece funzionale, atto a spiegare tutto ciò che c'è da sapere senza perdersi in inutili chiacchiere.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e disponibile a spiegare qualunque dubbio, perplessità o problema, senza voler imporre il proprio pensiero. Accetta critiche costruttive ed è abile a creare trame di gioco molto interessanti, grazie anche al supporto di master esperti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo ci sia molto da dire, il mio unico consiglio sarebbe di rivedere un po' il rapporto stipendi/prezzi del mercato, poiché secondo me c'è un dislivello. Ovviamente è un pensiero mio, magari a tutti gli altri sta bene così.
CONCLUSIONI: Do un giudizio positivo, perché questa land è molto ben fatta, ed è unica nel suo genere. Dietro c'è un lavoro intenso fatto con passione e tanta pazienza, pertanto i risultati si vedono.
[Edit 26/05/2017] Dopo oltre un anno di permanenza in land devo purtroppo rivedere il voto positivo. A mio avviso la land è diventata troppo statica, si ha la sensazione che qualsiasi cosa si faccia o si voglia fare, sia ininfluente ai livelli di gioco, come se la gestione avesse già un copione scritto predefinito e le cose dovessero andare in una certa maniera. Credo fermamente che la land abbia perso un po' del suo brio iniziale purtroppo... Spero che in futuro la land si riprenda, che la gestione operi qualche modifica, e torni ad appassionarmi come faceva prima.
[Edit 7/05/2018] Dopo un altro anno il mio giudizio diventa drasticamente negativo. La land ha un ottimo potenziale, ma purtroppo la gestione dell'admin principale è così pessima che interi gruppi di gioco sono andati via. Gli altri membri della gestione fanno un discreto lavoro, ma purtroppo tutto ciò viene oscurato dalla pessima gestione dell'admin principale, la quale non accetta critiche e banna chiunque non la pensi come lei, inventandosi il più delle volte ragioni false e assurde. Le quest sono sempre fini a sé stesse e il gioco è diventato così statico che dopo poco ci si annoia, dato che ormai si è ridotto perlopiù al mero simming. I player connessi sono in media tra la quindicina e la ventina, comunque meno della metà rispetto ai tempi migliori.
genesis88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Oliver, William e tanti altri"
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 07/05/2018 19:20:22 da genesis88
genesis88 ha risposto al sondaggio "Per le vostre giocate vi piace utilizzare mappe con griglia o senza griglia?" scegliendo "Senza griglia"
genesis88 ha risposto al sondaggio "Hai già avuto il vaccino anti Covid?" scegliendo "No... e non intendo prenotarmi al momento"
genesis88 ha risposto al sondaggio "Secondo voi é giusto che un personaggio riceva punti extra d'incentivo per un cambio da un gioco ad un altro?" scegliendo "Indifferente"
genesis88 ha risposto al sondaggio "Ti piace ruolare il gioco di coppia o il gioco amoroso?" scegliendo "Si mi piace"
genesis88 ha risposto al sondaggio "Dove passerai (o hai passato) le vacanze estive 2019?" scegliendo "All'estero"
genesis88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
genesis88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
genesis88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
Arisen GdR - Intervista ai gestori del play by chat fantasy che raccoglie l'eredità di DreamOfYou!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!