gargamella non ha nessun gioco fra i preferiti
gargamella non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
ASoIaF - Il Grande Inverno
- 02/06/2011 - Grafica:
Semplice,forse senza originalità ma concreta nell'evidenziare i vari tasti e le varie informazioni e applicazioni a video.
Personalmente non la trovo affaticante ma è un giudizio personale e non supportato da conoscenze specifiche.
Mi piace la scelta di grafica individuale limitata nelle schede che sono comq ornate da un aspetto in linea con il resto del sito.
Tecnica,Codice,Funzionalità :
Non programmo, non saprei essere un vero critico: mi dicono e credo che sia un codice autoctono, pregi e difetti di tale scelta tanti e pochi tutti da verificare nelle funzionalità.Funzionalità che sono interessanti e ben collegate allo stile e al regolamento di gioco.
Tuttavia persistono piccoli bug che se possono infastidire il puntiglioso sono ben conosciuti e ammortizzati dalla gestione.
La tecnica di gioco non è delle mie preferite,anzi, ma qui è ben sfruttata sia dalla gestione sia dalla utenza e le criticità del sistema sono minimali rispetto alla interpretazione.Un pregio della gestione un vero capolavoro la adattabilità della utenza ai limiti tecnici del sistema.
Livello di Gioco Interno:
Dopo molti anni posso dire che l'utenza di questo gioco smentisce la mia convinzione che chi gioca by chat non ssappia giocare bene di ruolo ma sia una evoluzione del chicchierone da chat. Una maturità degli utenti che altrove non sono riuscito a trovare,una comprensione che il gioco va condotto in armonia con la gestione nello sviluppo e rispetto della ambientazione senza recriminazioni per un limite allo sfogo delle proprie fantasie ma esercitando la fantasia nello sfruttare le potenzialità e le risorse che una gestione attenta e attiva può amministrare senza dover ricorrere a continue rivoluzioni.
Ambientazione:
Io non amo Martin per lo stile di scrittura:In Italiano fatico a leggerlo molto più che in lingua orignale ma adoro il mondo, la mentalità e gli stereotipi che presenta nei suoi romanzi e racconti.
La scelta forzata di non utilizzare personaggi delle cronache originali ha portato alla scelta di un mondo alal What if che ha saputo conservare geografia, mentalità e stereotipi presentati da Martin.
Se mi piacevano la geografia, la mentalità e gli stereotipi di Martin non possono che piacermi quelli presentati da questo sito di gioco.
Server:
Pari discorso alla programmazione e al codice, lo giudico sulla sua finale utilizzazione: mi collego sempre veloce e facilmente, spesso siamo in molti a giocare contemporaneamente e non si rallentaa mai ne cade o mostra altre difficoltà. Positivo.
Negatività:
1)Game Time; Una scelta è una scelta ed è sempre apprezzata quando consapevole e affrontata nelle sue negatività che qui sono molteplici:
Impedimento alla partecipazione ai giocatori che hanno orari di libertà non conformi a quelli attualmente in vigore.
Impossibilit di giocare coerentemetne situazioni in orari diversi da queli di apertura negando cosi una tipologia di giocate che sarebbe molto interessante e potenzialmente trainante data l'ambientazione.
Consiglierei uno spostamento dell'orario interno di gioco facendo coincidere la giornata,mattino o, con l'apertura delle chat dando maggior vita alla giornata enon alla notte del Westeros.
)Il bilanciamento del gioco mercantile,del gioc di produzione e del gioco di rifornimento; In questi campi la scelta gestionale è da lodare ma anche da stimolare poiche se ottime le intenzioni per integrare le varie possibilità e potenzialità il bilanciamenot tra queste è ancora diciamo lontano. Sicuramente si procede per gradi e piano piano tutto arriver a essere perfettamente bilanciato ma adesso si deve ringrazziare la maturità dei giocatori e degli stessi gestori nel superare alcune problematiche.
Nel complesso un gioco di ruolo by chat testuale che nulla ha da dividere con la media dei prodotti esistenti se non la utenza di numero non ampio quanto i siti più popolari che del gdr mantengono solo l'origne ma poco altro.
qui ancora si gioca di ruolo interpretando con coerenza e maturitàe autolimitazione consapevole, qui ancora si collabora insieme per creare una storia condivisa, qui non si gioca per vincere ma per contribuire e gioire della interpretazione.
Concludo con un ringrazziamento a Ghenny che con Maturità ha sempre saputo accettare la discussione anche accesa senza per questo poi compromettere la comunicazione personale e il rispetto individuale.Grazie alla sua apertura mentale e capacità di dialogo mi ha permesso di partecipare a questo gioco facendomi cosi trovare un ambiente gradevole e gratificante dove giocare finalmente di ruolo.
Mi mancava giocare e sono felice di farlo ancora.
Grazie
gargamella ha risposto al sondaggio "Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?" scegliendo "Livello di Gioco"
gargamella ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "Altro"
gargamella ha risposto al sondaggio "Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.." scegliendo "Altro"
gargamella ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Dopo aver provato i giochi di ruolo cartacei"
gargamella ha risposto al sondaggio "Quanti libri leggi mediamente in un anno?" scegliendo "10 - 20"
[Articolo] Gdr by Chat Requiem
14/07/2011 - Quoto chi descrive il pezzo come più un topic qualsaisi da forum che un vero articolo.
Sulle riflessioni penso che il by chat sta impoverendosi nel tempo e questo sia da attribuire ai suoi limiti naturali e intrinsici: alle mille pecche che dalla nascita lo affliggono e che non possono trovare una risposta univoca e totalitaria, eliminare un problema spesso ne evidenzia e enfatizza un altro ecc.
Piu passano gli anni più questi problemi risultano evidenti e più i giocatori impattano su questi senza trovare poi una risposta e stufandosi dei pagliativi e delle ipocrisie che vorrebbero negarle.
Come abbandoniamo il banale, anarchico e istintivo, primo gioco sociale della infanzia del fruttivendolo, del giornalaio o del dottore e paziente del amico imamginario ecc, cosi crescendo la comunità del gdr by chat abbandona quello che non riesce a crescere e/o evolversiin una più delineata e chaira forma di gioco regoalre e ricca di affidamenti sicuri e non un continuo soggetivo e libero, spesso ripeto ipocrita, interpretare delle situazioni più svariate che si vengono a creare sia nelle meccaniche di gioco che nei rapporti sociali che una comunità necessita essere controllati e affidabili.
[Sondaggio] Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?
14/07/2011 - L'indicazione degli allineamenti/stereotipi/Natura/Archetipo/Carattere, sono tutte indicazione comportamentali a seconda della meccanica di gioco, è utile la dove il gioco richieda per ambientazione una società, più o meno, vincolata a schemi mentali, piu o meno ,rigidi.
In un gioco che per più motivi risulta smepre una meccanica riproduzione virtuale di una società e dei suoi canoni comportamentali la totale libertà è pari alla accettazione di una anarchia mentale che difficilmente in ogni rapporto sociale esisterebbe e /o sarebbe sostenibile da una comunità sociale che non sia basata sulla follia.
Gestire l'influenza e l'impatto di queste indicazioni è il vero problema e vero esame di maturità di una gestione che deve saper arginare, nei canoni di ambientazione, ma non eliminare la libera creatività comportamentale di un individuo virtuale.
gargamella non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Fantasy Moderno in data 13/05/2011
Ore di Gioco vs Ore non lavorative in data 18/04/2012
Film che aspettate di vedere in data 29/05/2011
Cosa nobilità e identifica un buon gestore? in data 02/06/2011
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi