estsularusuothmithas non ha nessun gioco fra i preferiti
estsularusuothmithas ha giocato a The Dark Side of Miami con il personaggio "Alexay"
1 0 0
The Dark Side of Miami
- 25/01/2018 - GRAFICA: La grafica, curata nella sua linea essenziale, e che riesce a rendere la ricerca dei pulsanti snella e ben congegnata, si presenta per quello che già il titolo della Land si propone di offrire alla sua utenza come Main Theme dell'ambientazione: E' Dark! e nonostante, personalmente, non impazzisca per gli sfondi con le grafiche scure, il sapiente dosaggio di texture ed i contrasti con i colori delle scritte di testo, permettono alla vista di non doversi stancare più del dovuto, consentendo una piacevole esperienza ludica. Le immagini, a cavallo tra il retrò ed il moderno, nel loro sbiadito bianco e nero da foto d'epoca, sono molto rievocative, e riescono a tingere le vie della spensierata Miami in qualcosa di trasfigurato nella sua dimensione astrale. Ai vivi colori delle spiagge, delle palme, e degli eccentrici vestiti che sfilano per la città, si impongono le tinte grigie e velate di un desueto frame. Nulla è lasciato al caso dunque, via così.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione accattivante, gravida di interessanti spunti di gioco e corredata da una documentazione immediata, sempre disponibile e consultabile anche durante il gioco che richiama per grandi temi il World of Darknes sapendosene discostare creandovi un filone indipendente. Le razze disponibili sono tutte inserite, le location ben descritte e molto varie, tanto da lasciare solo l'imbarazzo della scelta e permettere al player di riuscire a trovare un zona consona che si sposi e affianchi le esigenze da BG gettate alla creazione del personaggio. Non ho ancora esplorato del tutto le potenzialità narrative insite nei canovacci gettati dagli amministratori e gestori, ma posso testimoniare che nel gioco è previsto che il neofita venga accompagnato per mano alla scoperta dei misteri che avvolgono questa tenebrosa Miami fino a quando non arrivi a raggiungere una sua piena autonomia funzionale al gioco in land. La vasta scelta di Skill poi, consente di poter personalizzare il proprio personaggio fino a renderlo unico ed irripetibile, permettendo di non sentirsi dei poveri disperati, nel caso si opti per non accedere ad un cambio razza.( o per lo meno, senza considerarlo come una corsa agli armamenti).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto, poco autocelebrativo e più impostato sulla sostanza delle azioni; varie opzioni di messaggeria permettono di estendere la rosa di opzioni comunicative del personaggio verso gli altri pg varia e creativa, e la diversificazione di ruoli e location consentono di avere sempre parecchi spunti su cui innestare o costruire trame ex novo. Le quest non mancano e sono, almeno finora, frequenti, ben pubblicizzate e a numero chiuso per permettere al fato ed ai master di seguire bene i giocatori e non lasciare così nulla al caso. Trovo che questa soluzione sia molto ingegnosa e che permetta così di dare a tutti la possibilità di inserirsi dentro le trame senza che vi sia l'ansia di trovarsi l'onnipresente powerplayer che si intrufola come il prezzemolo ovunque. Non solo, ciò rende lo svolgersi della narrazione, durante la quest, più ordinata e analiticamente sostenibile, evitando così quelle situazioni da baccanale orgiastico che spesso e volentieri si vede in molte land. La gestione è sempre presente in gioco (parliamo a livello di Role Play in questa sede) ed ogni volta che può ambienta, seguendo con dei personaggi giocanti gli altri player, aiutandoli ad acclimatarsi e a coinvolgerli nelle trame del gioco. La comunicazione tra i personaggi ed il passaggio di informazioni è particolarmente incentivato, anche se, l'interazione a livello di trama tra Raziati e umani risulta un po incespicante e debole a livello di trama e spesso sottolinea un divario incolmabile che c'è tra i ruoli. Onestamente, rafforzerei un po di più il corpo dei membri dello staff aggiungendo almeno qualcun altro che possa fare da fato e masterare. Finora ho visto però, poco gioco di corporazioni, ma la cosa potrebbe benissimo essere dettata dal fatto che l'utenza è ancora in crescita.
SERVER: Stabile, finora non mi ha mai lasciato a piedi.
CODICE: Non ne ho idea, questa è una zona Tabù per me. Io mi limito a far rotolare i dadi.
FUNZIONALITA': Interfaccia intuitiva, facile spostarsi anche grazie alle scorciatoie messe in alto a sinistra. La land, nella sua essenziale e funzionale semplicità, non fa mancare nulla se non il superfluo, di cui se ne può fare benissimo a meno a vantagio di un facile orientarsi dell'utenza.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è completa, essenziale e sintetica e permette di entrare in gioco rapidamente chiavi in mano. Sempre disponibile e facilmente richiamabile in caso di "Panic Button", può essere consultata in ogni momento.
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile, presente, pronta al dialogo ma salda nei punti di base gettati per metter su la land ( e non potrebbe essere altrimenti). Aperta al dialogo, accetta le critiche e ne fa tesoro per rielaborarle in soluzioni più efficaci da rivolgere all'utenza. Che dire, un utenza Adorabile, pensa un po di questi tempi che novità! Forse magari nel tempo si sente quasi la sensazione di una gestione di tipo "Familiare", si vede che la land è una creatrua messa su con cura e con tante speranze, quindi non venga letta questa affibiazione in senso negativo, ma più che altro come una forma di predisposizone protettiva verso qualcosa che sta prendendo forma un po alla volta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho l'impressione che il peso di tutta la land sia mal distribuito solo su tre paia di spalle, e che iniziare a delegare sin da ora, anche per piccole cose, potrebbe essere un buon inizio per porre delle basi future di accrescmento dello staff nella previsione di un sempre crescente bacino di utenza.
CONCLUSIONI: Mettere voti è un usanza barbara, la land è in crescita e per ora basta bene a se stessa e a chi la abita. Le basi per crescere secondo me ci sono, e la voglia sopratutto di dare vita ad un progetto di più ampio respiro è tangibile. Aggiungere qualche altro Master o Fato sarebbe una cosa buona e giusta,anche se il gioco c'è, e ci si diverte pure.
estsularusuothmithas ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alexay"
estsularusuothmithas ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
estsularusuothmithas ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
estsularusuothmithas non ha partecipato a nessun sondaggio
estsularusuothmithas non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
estsularusuothmithas non ha aperto nessun annuncio di ricerca
estsularusuothmithas non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
20 Anni! - Celebriamo i 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!