disarmonic90 ha giocato a The Hive con il personaggio "Ivankov"
4 7 0
The Hive
- 14/04/2013 - GRAFICA: La grafica c'è. Risulta essere estremamente semplice ma con un tema di scelte e colori ben preciso che per me è la scelta migliore quando si parla di GdR by forum.
Voto: 7.5
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è particolarmente ricca per quanto riguarda la storia in generale ma penso che questo sia stata una scelta volontaria dei master per lasciar maggiore spazio ai player ai master durante possibili quest. Si parla di uno dei tanti baluardi dell'umanità che tenta di barcamenarsi tra zombie, alieni e mostri allucinanti. É un classico reso lievemente più dark del solito.
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco varia da player a player visto che ognuno ha il suo modo di concepire un'azione all'interno dei gdr by forum. Tutto sommato possiamo dire che il livello è buono. I giocatori scrivono azioni comprensibili e c'è anche chi azzarda post molto lunghi tentando di entrare nel vero spirito del GdR. I players sono amichevoli e ben disposti nei confronti dei novellini e anche se il forum per un periodo di tempo ha avuto problemi e ora si ritrova con una community decisamente diminuita il gioco si riesce sempre a trovarlo.
Voto: 8
SERVER: Forumfree, nuff said.
Voto: 8
CODICE: É un sito "precostruito" grazie a forumfree/forumcommunity. In genere sono un amante dei mod dunque per me sta bene così com'è, al naturale.
Voto: 7
FUNZIONALITA': Il sito è totalmente dedicato alle sessioni GdR. Le sezioni sono ben divise e composte in maniera chiara e logica. Poi l'intuitività dei forum è sempre un surplus di base.
Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: La sezione adibita al regolamento spiega in maniera semplice e veloce tutto ciò che bisogna sapere per poter giocare. Io stesso mi sono trovato a creare la scheda solamente dopo 5/10 minuti perchè tutto il comporto tecnico della documentazione è stato semplice da decifrare.
Tra l'altro vorrei far notare la parte che concerne le skill e i ranghi. É raro trovare una land dove è possibile dare sfogo alla propria fantasia creando da zero le proprie tecniche (Sempre nel limite del buonsenso) e questa è una cosa che ho sempre apprezzato.
Voto: 8.5
GESTIONE: Dopo il periodo di secca che il GdR ha visto rimango tutt'ora stupito. Sono rimasti solamente due GM di cui uno, che ho avuto il piacere di conoscere, si sta facendo a pezzi per creare gioco e seguire la land. É una gestione molto alla mano, meno asettica rispetto alle altre land, che ti fa sentire più un compagno di "sventura" e non semplice player numerato. Sono aperti alle critiche e prendono con grande entusiasmo le proposte che gli vengono messe sotto mano.
Voto: 9
CONCLUSIONI: É un gdr aperto da poco che mostra parecchie potenzialità. La libertà di gioco che si trova al suo interno è davvero molto ampia e anche se io non sono proprio un amante sfegatato dei post apocalittici sono riuscito a trovare in questa land qualcosa di nuovo sul quale trovare nuovi spunti. Ogni personaggio giocante ha il proprio stile di gioco e una scheda a sè stante che non risulterà mai simile a quella di un altro per via della grande libertà che si ha durante la creazione e la crescita del pg.
Se siete amanti dei post-apocalittici/horror questo gdr fa sicuramente al caso vostro.
Voto: 8.5 [Media non matematica]
disarmonic90 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ivankov"
Resident Evil GDR Global Infection
- 20/03/2013 - GRAFICA: La grafica del gdr è ben curata. La home superiore è carina e presenta anche link utili su cui cliccare per andare direttamente nelle sezioni che interessano maggiormente. Le sezioni sono divise con un unico esemplare di immagine, idea carina. I colori non si confondo e tendono tutti verso un unico tono. Niente male.
Voto ~ 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Resident Evil, quindi non molto su cui lavorare. Sarà bella e quant'altro, zombie e bla bla bla, ma non ci sono veri spunti chiave per creare un gioco differente rispetto alle altre land. Si dovrebbe aggiungere qualcosa di proprio per rendere il gioco un po' più interessante.
Un'altra nota, non ho apprezzato molto il fatto di poter mettere i volti di personaggi famosi dentro il GdR. Mi sembra l'ennesima corsa a Mister/Miss America 2013.
Voto ~ 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Entrando in un GdR by forum di solito mi aspetto un livello di gioco differente rispetto a quello by Chat. Invece qua no. Le tempistiche sono ristrette a tempi parecchio brevi rispetto agli standard, questo ovviamente si riflette sullo stile di gioco in generale. Un player di ruolo su forum troverà parecchie difficoltà a cambiare stile in questo ambito. E personalmente avendo giocato in molto Forum questo non mi va a genio.
Voto ~ 5/10
SERVER: Forumcommunity, niente da dire.
Voto ~ 8/10
CODICE: L'Header è stata modificata basilarmente ma in maniera marcata giusto per presentare qualcosa di differente. Non capisco la protezione di tutte le sezioni, è una cosa senza senso. A mio parere bisognerebbe metterle libere affinchè un nuovo player possa vedere a che livelli si ruola perchè non si stiamo parlando di Chat dove 6 righe fanno la differenza.
Voto ~ 7/10
FUNZIONALITA': Niente plug in, nada de nada a parte i pulsanti veloci sull'header.
Voto ~ ?/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione del sito, a parte la storia, è davvero molto scarna. Ci sono unicamente le linee guida del comportamento di un giocatore. Niente skill e il resto non lo si può neanche vedere se non si viene abilitati. Dunque un nuovo giocatore non sa assolutamente cosa aspettarsi da questo GdR. In questo caso bisogna realmente prendere in considerazione il detto "Non giudicare il libro dalla copertina" perchè in questo caso dovrete proprio giudicare se entrare o meno solo tramite una facciata di cui non potete leggere le pagine, perchè appunto protetta.
Voto ~ 4/10
GESTIONE: I GM ci sono e chiariscono tutti i dubbi dell'universo però a volte mi viene in mente che il cattivo porti lo stendardo della simpatia suprema. Non capisco dunque i quei tag senseless.
Voto ~ 8/10
CONCLUSIONI: Concludendo: il gioco è carino, ha delle potenzialità ma purtroppo non vengono sfruttate a pieno. Non si può prendere una saga di Resident Evil (che è di fatto incentrata su pochi personaggi) e poi farci un GdR. Questo in parecchi modi lascia l'idea ai giocatori di essere delle semplici pedine, o almeno questa è stata la mia impressione. Oltre questo bisogna prendere in seria considerazione la rimozione delle protezioni delle sezioni di gioco per permettere a chi vuole entrare di capire se chi sta dentro gioca in maniera quanto meno decente.
Voto Complessivo (Non matematico) ~ 7/10
NB ~ Personal suggestions ~
- Eliminare la protezione dalle sezione (A parte per la sezione GM e per le cose zozze)
- Espandere il regolamento
- Espandere il gameplay (Mettere skill e quant'altro. Un gdr by forum permette molto di più rispetto ad uno by chat, sfruttate la cosa con parsimonia)
- Rivedere le tempistiche medie ad azione
Kingdom Hearts II Empires
- 18/10/2010 - Premetto che forse questo è uno dei miei rari voti positivi, quindi i master dovranno essermi grati per questo u.u . Orsù dunque, non dilunghiamoci troppo in inutili premesse, diamo un paio di votacci schifosi (?)
• Grafica - 8.5/10 › Promette bene, in qualche modo i master sono riusciti a dare una mano decente su quel nero . I bottoni sono fatti bene, anche se alcuni non esprimono in maniera chiara il concetto del loro funzionamento, tipo "Option" oppure "Osserva", con il tempo però si tende ad ignorare questo particolare . Le gif corporative sono finalmente uscite dal classico 50x50, non sono animate però rendono quel tratto classico di KH, mi piace assai . La mappa è ben congegnata e fa piacere non vedere sempre quel macello di galassia con quei pianetucoli sparsi qua e là . Per il resto ( Ossia poco ) non c'è nulla di eclatante, il classico dei classici
• Regolamento - 8/10 › Ben articolato, spiega molte cose e non c'è bisogno di scervellarsi troppo per capire cosa diamine ci sia scritto sopra . L'epsressione di ogni minimo particolare fa sì che si possa apprezzare ogni singolo anfratto del gioco .
• Tecnica e Programmazione - 7.5/10 › Personalmente mi sarei aspettato qualcosa di eccelso, però forse ho sopravvalutato la cosa . Indubbiamente ben fatto, su questo non ci piove, però di tecnica personale da parte del programmatore ne ho vista ben poca, a parte quel link che manda sul forum . Ho apprezzato particolarmente il sistema di punti automatico e il calcolo delle conseguenti stat: questo a suo modo è un punto di vantaggio, almeno non si deve stare sempre a caccia di quest per poter costruire un personaggio quanto meno decente . Ammetto palesemente che c'è stato un lavoro dietro, anche se si sono fermati dove c'era maggior bisogno di mano d'opera
• Gioco Interno - 7.5/10 › Ci sono player eccelsi ed altri particolarmente annoianti, come in ogni gdr che si rispetti . Alcuni tendono a fare azioni bibliche esprimendo un concetto che basterebbe inserire in poche parole, troppi pensieri ed errori di sintassi . Alcuni addirittura per apparire maggiormente esperti riempiono l'azione rendendola pesante alla lettura e rappresentante di gran lunga il limite di un'azione reale, ossia 8/10 secondi . Alcuni sorpassano su questo genere di cose, ma a me da particolarmente fastidio vedere una persona che si arrampica su una roccia alla velocità di un siluro oppure di un personaggio particolarmente logorroico che esprime all'incirca una decina di frasi . Ci sono alti e bassi .
Rivisitazione - Ho abbassato di mezzo punto la media, perchè ho giocato con svariati player e alcuni sono davvero catastrofici dal punto di vista della tempistica media di un'azione, c'è chi impiega addirittura venti minuti per inviarne una .
• Master - 8/10 › Allora, i master ci sono, anche se fanno a cambio di presenza . A volte si vede uno, a volte un altro . Personalmente trovo la mancanza di staff assai profonda, dato che bisognerebbe trovare qualcosa per stimolare i player al gioco . Io personalmente mi sto ritrovando con le idee a secco non avendo nulla su cui lavorare . Ogni qualvolta entro una quest è già in corso, oppure post messi da quattro o cinque giorni ancora vengono visionati . Non che sia una critica verso i master, anzi, questi sono simpatici e cordiali però si ha bisogno di maggior personale .
• Quest - 8/10 › Ho avuto modo di giocare una quest, il master devo ammettere che era un pazzoide, però a conti fatti faceva il suo lavoro a dovere ed è riuscito a farmi scappare più di un sorriso, ha anche adattato la pericolosità della quest ai nuovi arrivi o a quelli che, impossibilitati ad un combattimento contro l'heathless, non potevi arrecargli danno alcuno . Conoscendo anche gli altri non mi aspetto nulla di meno, voto più che positivo .
• Player - 7/10 › La presenza dei player non è eccelsa, a volte il gdr si ritrova a secco di giocatori, d'altro canto la sera si può trovare una maggiore affluenza . Questi sono cordiali e raramente sono indisponenti, a meno che non si prenda il/la classico/a bimbominchia del momento, e devo dire che può essere molto fastidioso . Il fatto che ignorino il sistema dei bottoni " Online / Offline " tende a non agevolare il gioco, dato che una persona non vuole rischiare di rimandare una giocata sicura, dato che ognuno, si sa', ha i suoi impegni
• Server - 6/10 › É lui signori, lo conosciamo tutti, lo amiamo e soprattutto, lo odiamo con tutto il cuore... Si parla di altervista, che a volte ti fa gioire e altre invece ti fa dannare l'animo nella speranza che carichi una stupida pagina .
• Economia - 6/10 › Allora, trovo praticamente inutile piazzare 100 munny ad azione e dare la stessa erogazione giornaliera alla banca . Quanto meno sarebbe cosa buona e giusta alzare la posta remunerativa del lavoro, dato che alla fine io manco ritiro lo stipendio e gioco, tanto guadagno di più ruolando che lavorando, il che è strano, molto strano . Ovviamente conosco il motivo di ciò quindi non serve che i master rispondano, però magari alzare giusto un pò può essere una buona idea . Il mercato tende ad essere piuttosto ostico, prezzi davvero esorbitanti per oggettistca, certo, si accedono a pezzi di armeria unici con il passare del tempo, però ho notato che per alcune cose non serve una role fissa, ma una vera e propria devozione al gdr . In bacheca qualcuno si è lamentato per la mancanza di alcune cose, non ho ben capito cosa però tanto piazzare una base di x999 all'armeria classica e un semplice x10 o x1 alla fine non cambia la situazione . Basta armarsi come rambo per vincere . Tra l'altro alcuni prezzi sono troppo alti, per esempio ho notato che per comprare un'arma di una fattura quanto meno decente, bisogna mandare oltre 300 azioni in chat, se invece si punta a qualcosa di più alto, anche 800 azioni, il che mi pare un pò troppo difficoltosa, come accessibilità .
• Voto Finale [ Media non Matematica ] - 8/10 •
C'è la grinta, c'è la forza e c'è lidea di un ottimo gdr, però manca lo staff e bisognerebbe rivedere alcune sezioni economie/amministrative . Consiglio questo gdr a chiunque abbia voglia di giocare e divertirsi, perchè tanto la gente è disponibile e simpatica . Nessun favoritismo di sorta e niente rotture di scatole per qualsivoglia tipo di meta play, tanto il sistema di stat è chiaro . Comunque, venite in tanti, KH vi attende
Reiki Society
- 22/07/2010 - Ma sì, dai lo lascio positivo questo voto, sicuramente la land avrà molte pecche che dovranno essere colmate, però in fin dei conti i voti sottostanti spiegheranno il perchè di questa mia, alquanto rara, decisione.
˜ Grafica | 7 - Non fa gridare al miracolo, però nonostante ciò si riesce a giocare senza scendere in depressione. La skin non mi ispira particolarmente, essendo grafico la cosa mi tange molto. Le gif sono fantasiose peccato che un paio siano fatte con dei semplici brush di photoshop, ok niente da ridire, però la fantasia è sempre ben accetta, ricordiamolo. L'impostazione casuale delle opzioni in alto è stata un'idea, però avrei preferito qualcosa di ponderato, perchè sono veramente posizionate a caso.
˜ Regolamento | 7 - Allora premetto che io non sò una mazza di Air Gear e ciò sinceramente non dovrebbe darmi spazio per una sezione di voto del genere, però ciò nonostante vorrei dire qualcosa in merito. Apprezzo il fatto che si possano inventare tecniche personali e che il ki possa quanto meno fare una grande differenza in base alla sua quantità, ciò mi ispira particolarmente, però il sistema di dadi in un gdr by chat non m'è mai piaciuto. Sicuramente ben accetto in quelli carta e penna però in un posto dove c'è sempre e comunque un master che osserva la situazione, sarebbe bene quanto meno evitare il suo utilizzo.
˜ Giocabilità | 8 - Per quanto l'ambito del gioco la cosa da un certo spazio al player. Il gioco è incentrato sugli Air Trek, strane armi simili a pattini che non ho la benevolenza di poter spiegare perchè ignorante nell'ambito. Comunque risulta piacevole che non ci sia sempre queste guerre assurde da gilde e via discorrendo, anche perchè si cerca di seguire un filo logico e di non far mai scoprire la natura del proprio gruppo, il che è un bene dato che nella maggior parte dei gdr questa cosa si tende ad ignorare palesemente, approfittando tra l'altro del proprio livello e via discorrendo. I Player sono amichevoli e simpatici e ho già fatto la conoscenza della creme de la creme della land, questo indica il fatto che la gente ha voglia di giocare e che non sta mai tutta la giornata a parcheggiare. Tant'è che molte volte ho ricevuto sms anche da capogilda che volevano ruolare con un nuovo arrivo, questo mi ha molto colpito personalmente.
˜ Gestione | 4/8 - Qua arriva la nota dolente, perchè a mio avviso, in questi un mese dentro la land, non mi pare di averne intercettato uno, solamente fati. Il che porta a pensare che entrino una volta ogni morto di Papa per cambiare qualcosa. O per lo meno non sò se ci siano simboli a riguardo, probabilmente sì ma io non ho avuto l'accortezza di rendermene conto, se è così, mea culpa. [ Ecco perchè il doppio voto ]
˜ Livello di gioco | 8 - Sicuramente medio-alto, fino ad ora non ho notato nessuno giocare ad un livello quanto meno mediocre, fatta eccezione per le new entry, questi è normale per tutti i gdr. Ho notato che le descrizioni sono sempre accurate e raramente vengono espressi pensieri per evitare che un personaggio si trovi disarmato di fronte la cosa. Bene, molto bene.
˜ Idea | 8 - Sicuramente è una novita avere un gdr su Air Gear solo che bisogna visionare meglio gli ambiti combattivi. Aver perso tempo dietro delle idee che se giocate male potevano portare una land mediocre è stata una mossa assai buona da parte dello staff, tanto di cappello.
˜ Server | 6 - Stiamo parlando di altervista, niente di eclatante quindi. Ciò nonostante non collassa, meglio così, siamo fiduciosi nel fatto che non imploda.
˜ Programmazione | 6 - Non è stata cambiata di molto, ci sono stati molti cambiamenti grafici ma il vecchio gdr cd si vede come sempre. Io non me ne intendo di programmazione solo che posso notare ad occhio le cose che si possono quanto meno portare in "hide" per evitare il momento "sgamo".
Voto Finale [ Media non matematica ] 7 - Sicuramente un buon gdr che ha delle potenzialità nascoste ma che per ora sembra non volerle sfruttare. I player in media sono 10/12 il pomeriggio e 8/14 a variare delle serete, il che mi lascia perplesso. Nonostante la gente sia amichevole e si gioca molto i presenti continuano ad essere pochi. Probabilmente è l'idea che non piace o quanto meno non si conosce il manga abbastanza da poterci giocare. Come esperienza personale posso dire, che pur non sapendo una mazza in merito, mi sto divertendo e ciò penso possano farlo tutti.
New World GDR
- 04/07/2010 - Ecco un'altra vittima del mio solito voto neutro, ovviamente per i seguenti motivi:
˜ Regolamento - 8 - Il regolamento è Ok, ci sono molte descrizioni degli ambienti, del tipo di gioco presente e di svariati cavilli che potrebbe, quanto meno, dare maggiori indicazioni per problemi sia ON che OFF, nulla da ridire su questo campo
˜ Grafica - 8 - Molto colorata e variopinta. I colori vengono impostati secondo una precisione logica della scala cromatica, questo evita, quanto meno di stancare la vista del lettore in una fase avanzata di gioco. I bottoni sono molto ben fatti, l'unica cosa che non ho apprezzato sono state le gif, sicuramente divertenti e molto animate, però veramente pesanti e personalizzate nelle ciurme per ogni personaggio, questo è un grave errore.
˜ Livello Gioco - 6 - Una sufficenza quanto meno striminzita, e ora vado a spiegare il perchè. Le azioni dei player sono sì, lunghe e stracolme e caratteri, però la metà di quel che viene scritto è roba inutile e senza fondamento. La descrizione troppo approfondita del luogo e le i numerosi dialoghi non fanno altro che presuppore l'inesperienza di un giocatore. In media un'azione da spazio al player ad un massimo di 7/8 secondi, che un giocatore, in questa land, va ad eccedere senza rendersi conto che facendo tutte queste cose, si lascia spazio ad una reazione di eventuali compagni di giocata, che a loro volta sono costretti, a scrivere azioni kilometriche cercando di rispondere a tutto ciò che succede intorno a loro, come in un circolo vizioso. Questo cosa risulta priva di spessore e assai mediocre. Forse sarò io che scrivo poco, ma vedere che un giocatore scrive ben cinque volte "Si passa una mano per spostare la ciocca" in una sola azione mi mette il nervoso.
˜ Gestione - 5 - Mai conosciuti fino ad ora, ad eccezioni dei fati e compagnia bella. Il fatto di aver messo un sistema di codici che permette al giocatore di avanzare senza problemi non significa che bisogna sparire per gli affari loro. Tralasciando il fatto che ho visto gente appropriarsi di un frutto con una role davvero pessima, la cosa mi lascia palesemente interdetto dalla questione. Ognuno fa la sua scelta, però sinceramente sparare meriti di gioco solo ai capitani delle ciurme, perchè ovviamente più anziani non fa di loro dei bravi player.
˜ Sito - 7 - Dopotutto non sembra collassare a causa dell'eccedenza di codice immesso, anche se creare un sistema di pagamento per cambiare razza o nome dopo tot tempo mi sembra ridicolo, dato che non lo farà mai nessuno, o almeno non nel tempo previsto, per aggirare ovviamente le scadenze indette dai master.
˜ Gioco ON - 4 - Praticamente inesistente, dato che tutte le ciurme, in un modo o nell'altro, hanno fatto una gif personalizzata per quel player affinchè lui si possa sentire un figo. La cosa mi pare leggermente scioccante, e alla risposta di un capo ciurma "Io per fare qualcosa di concreto per il mio giocatore c'ho messo un anno" sono rimasto quasi interdetto. Cioè una persona per poter cercare gioco all'interno di una ciurma deve aspettare un anno ? Un giocatore non è che può trovare spunti solamente con il gioco libero, deve quanto meno sviluppare una storia con il passare del tempo e questo mi pare che i master non lo capiscano. Basta semplicemente guardare la marina, strapiena di gente, perchè ovviamente non si trova una ciurma dove divertirsi. Ho visto un sacco di persone prettamente caotiche e casinare diventare dei damerini solo per far parte di un qualcosa e trovare gioco. O almeno è questo quello che mi hanno riferito in missiva. Questa parte della land deve essere assolutamente sistemata.
˜ Codici - 8 - Qui nulla da obiettare, dato che il gioco, sembra essere fatto in manierà più che discreta.
˜ Amministrazione - 8 - Sono state istruite alcune gilde OFF che danno una mano ai player in caso di necessità. Questa è cosa buona e giusta, nonostante si dovrebbe avere un bisogno più palese di mantenere l'ordine. E non di lasciare entrare un pg solo perchè si chiama Usoop e non Usopp come vuole il manga.
˜ Voto Finale [ Media non matematica ] - 7 -
Si potrebbe decisamente fare meglio per questo gdr, o almeno a mio parere. Che non si venga a dire che, siccome vi sono oltre i 100 player presenti, la land non ha bisogno di modifiche. Il mio è un consiglio e come tale va preso o meno. Io mi limito a dire che è un buon posto dove ruolare, almeno se si ha voglia di stare dietro a gente che per fare un'azione ci mette 10 minuti con il risultato di una descrizione talmente lunga e inutile da lasciare quasi scioccati i primi momenti. Il fatto che il personaggio possa essere autogestito è un voto in più, ma resta solo questo, nient'altro.
Dragonball World
- 18/05/2010 - Anche se di poco, questo gdr si becca il neutro pendente sul positivo. Espongo i motivi di tale votazione.
˜ Grafica - 6 - Anche se la maggior parte dei giocatori afferma che sia buona o addirittura ottima, io ... Essendo un grafico la trovo abbastanza semplice, pixelizzata ed in alcuni tratti banale. L'accostamento nero/arancione da notevolamente fastidio, e quel rosso vivo su alcune scritte, si poteva trovare qualcos'altro. Le gif corporative sono fatte male e in alcune ci sono pure i contorni bianchi tipici dell'alone photoshoppesco di quando si crea un'immagine animata. Le gif di razza sono fatte male e con un contorno classico da #ab0000. Si becca una sufficenza appena appena sul limite del 5.
˜ Regolamento - 5 - Non ho apprezzato le descrizioni del regolamento all'interno del gdr, troppo semplice e vago, solo la spiegazione dei combattimenti era leggermente approfondita, ma anche il solo pensare che bisognerebbe gestire il tutto con i dadi mi ha fatto storcere il naso. In alcune fasi del documento si trovano anche svariati slang popolari, del tipo "x" oppure "k" per abbreviare. Insomma un pò un casino, bisognerebbe sistemare il tutto.
˜ Gioco - 5 - Personalmente non approvo moltissime scelte da parte dei giocatori all'interno della land. Ho visto due polizziotti ( Pg reali ) entrare, riconoscere tranquillamente un mercenario e lasciarlo andare senza alcun problema, ad una mia domanda mi è stato risposto che c'era un accordo privato da entrambe le parti. E non solo, anche altri giocatori hanno fatto la stessa cosa, questo è davvero incoerente e poco costruttivo. Nonostante le azioni dei giocatori siano a volte mastodontiche, mancano di spessore e non solo, sono strapiene di errori sintattici e grammaticali e a volte la frasi non hanno il minimo senso logico, senza tralasciare il fatto di numerose ripetizioni, ovviamente i sinonimi sono un optional. Il livello medio all'interno della land è mediocre, solo pochi si salvano.
˜ Giocabilità - 4 - Praticamente assente grazie al sistema di dadi implementato dalla gestione, questo rende un qualsiasi scontro piatto e freddo, senza alcuna tonalità di colore. Ovviamente ci si aspetta che i master facciano le quest ma anche che visionino un combattimento, anche se a questo punto è lo stesso che ci siano o meno. A volte le quest tendono a non dare chanche ai pg che si trovano costretti a fare quello che vuole il master, mi riferisco a pochi in particolare, dato che alcuni fati sono degni di lode.
˜ Programmazione - 6 - Giusto giusto per la sufficenza, non è stato implementato nulla di eclatante ne tolto roba che non servirebbe. Le schede sono al classico degli standard di un gdr e penso che un qualsivoglia gicatore veterano nel campo della grafica si trovi costernato nel sentire che non può mettere un'avatar che superi i 200 kb ( Ossia un'immagine di gradazione pessima ), anche se alla fine svariati giocatori superano abbondantemente il limite, aggiungengo alcune volte anche canzoni.
˜ Server - 7 - Non è Altervista, questo è tutto dire. Solo che tende ad aggiornarsi molto lentamente, tant'è che ti rendi conto di una nuova missiva circa un quarto d'ora dopo che te l'hanno inviata. Alcune volte le chat tendono a scomparire e a riapparire in modalità pad, ossia completamente bianche con solo le scritte nere.
˜ Gestione - 8 - La gestione è attiva e disponibile, io personalmente confermo che qualsiasi master presente in land sia aperto a qualsiasi tipo di critica e consiglio. Questo in assoluto è un punto di forza che va a favore di DBW. Non mi è piaciuto molto l'atteggiamento di un master in particolare che per un pò di tempo ha creato una sorta di regno del terrore nel quale qualunque messaggio OFF in chat veniva punito con BAN a vita e mi hanno raccontato anche cosse peggiori.
˜ Voto Finale [ Media non Matematica ] ˜ 6- ˜
La land ha svariati problemi che, ovviamente, si possono risolvere senza troppi problemi. In realtà la parte che fa affondare un pò la media è la sezione regolamento e giocabilità, le quali dovrebbe essere migliorate e rivisitate. Ovviamente un gdr deve lasciare campo aperto al player sotto qualunque ambito, se poi un master chiude la cosa solamente alle giocate libere, lasciando la parte combattiva completamente lasciato al bando dadi, beh la cosa si complica. Fatto sta che io questo gdr lo consiglio e lo sconsiglio al tempo stesso, se amate Dragon Ball e volete entrare in una land dove ci sono GDR e giocatori disponibili, iscrivetevi subito perchè non perderete nulla; Se invece preferite un posto dove gli standard di gioco sono quanto meno medio/alti non è un gdr che fa per voi.
Skengard Project
- 01/05/2010 - Allora, premetto che non lascerò uno dei miei profondissimi post, devo ancora concretizzare un punto di incontro con questo gdr.
˜ Grafica - 6 - Allora si becca una sufficenza appena meritata, la grafica, sebben assunta con colori abbastanza semplici e simpatici, ne risente tantissimo dall'impostazione. Le immagini della mappa sono molto pixelizzate e molto grandi, questo rendo una notevole scocciatura dato che bisogna usare la scrollbar per vedere che ci sta dopo. I tasti sono simpatici e le gif potrebbe essere migliorate dopo tutto.
˜ Programmazione - 6 - Si vede che c'è stato un lavoro dietro, che purtroppo risulta insufficente per un voto quanto meno discreto. L'interfaccia è completamente confusionaria ( Almeno io la vedo così che uso Firefox ). Le finestre sono piene di Scrollbar e sinceramente la cosa diventa seccante se voglio cliccare da qualche parte. Appena si apre la scheda arriva quell'effetto di caricamento ad espansione della finestra, cosa che non sopporto francamente, rallenta di tantissimo il caricamente e a volte, se si hanno molti processi aperti rasenta quasi il crash totale.
˜ Gioco - 7 - Beh almeno qui la gente si impegna, o almeno ci prova. Non ci sono pecche in questo campo, ma nemmeno novità ruolistiche che fanno gridare "Al miracolo!"
˜ Server - 5 - Classico, niente di buono ne cattivo. Infondo si parla di altervista.
˜ Ambientanzione - 8 - L'idea è carina, senza dubbio, genere di GDR basati su manga con schizzi di ambientazioni SCI-FI non ce ne sono, quindi apprezzo tantissimo le idee dei master che si sono sforzati di creare qualcosa di nuovo, mi complimento.
˜ Gestione - 7 - Beh si impegnano, però danno corda troppo a problemi di relativa importanza. Bisognerebbe rivolgere lo sguardo a bug e problemi della land prima di inziare a fare qualcosa riguardante il gioco. Alla fine sono simpatici e cordiali.
˜ Regolamento - 6 - Mi sarei aspettato qualche descrizione aggiuntiva dato che si parla di un'ambientazione del tutto nuova sotto il punto di vista di un GDR manga Sci-Fi. Prima dell'iscrizione gli ho dato un'occhiata e la cosa non mi ha garbato tantissimo. Descrizioni ridotte all'osso, specialmente quelle dei codici di fazione, i mestieri e le razze sono abbastanza approfondite, ma il resto è chiaramente da riscrivere
Voto Finale ˜ 6 [ Media non Matematica ]
Allora, il voto è neutro perchè voglio vedere cosa succede, sono curioso di scoprire le vere carte di questa land. L'idea e l'ambientazione ci sono, e anche molto fantasiose e carine. Lo consiglio se per il momento non avete problemi a scaldarvi per l'interfaccia grafica, cosa che andrebbe migliorata secondo una mia opinione. Associo questi consigli affinchè la gestione possa fare di meglio, ci conto.
Naruto Universe – Ninja Rekidaishi
- 17/04/2010 - Allora, non mi dilungherò più di tanto anche perchè ho altre cose da fare, quindi mi accingo a esporre il perchè del mio voto neutro.
˜ Grafica - 9 - Senza dubbio si nota che c'è stato un lavoro dietro, e la classica programmazione da gdr sembra essere scomparsa del tutto. Da vecchio utente del gdr prima della chiusura posso affermare con estrema naturalezza che la grafica è stata rivisitata, e non solo, migliorata.
˜ Programmazione - 7 - Pare che non ci sono bug visivi o di sistema del server dovuti a qualche problema di programmazione, la parte migliore sta nella semplicità di questo gdr dove i pulsanti sono in vista ( Ma soprattutto, pochi ) e la gestione delle finestre ottima. L'unica cosa che mi ha lasciato assai perplesso e l'impossibilità di programmare una scheda tramite l'uso dell'HTML.
˜ Gioco - 5 - Qua arriva la nota dolente. L'ambientazione non riesce ancora a stabilizzarsi del tutto, quindi i player tendono ad essere un pò freddini e persi dietro la semplice facciata grafica di un pg ormai denudato delle sue possibilità di gioco. Alcuni villaggi sono completamente scoperti dalle lezioni e per di più in un paio di villaggi ci sono soltanto Deshi. Ovviamente serve tempo alla land per riadattare le vecchie abitutini, ma non condivido alcune scelte prese dai master che a quanto parte sono occupati in altre faccende. Il gioco ne risulta sforzato e freddo in alcuni ambiti e personalmente mi sono ritrovato per 2 mesi a giocare da solo con un altro pg. Il gioco deve essere approfondito in ogni modo, perchè è questa l'anima di un gdr, il GIOCO e la STORIA.
˜ Gestione - 4/8 - Il doppio voto lo metto perchè voglio essere fiducioso nelle doti dei grandi capi e voglio vedere come si avvia il gdr. Con la chiusura del vecchio server ho finito definitivamente cadere i miei master preferiti e quei fati così schizzati di mente che ogni sacrosanta volta mi facevano sorridere e divertire. Purtroppo per motivi a me conosciuti ( E dico purtroppo ) inerenti al gdr e hai master, sono praticamente scappati via. Beh io spero che ci sia comunque un lavoro da parte dei master per migliorare questa land, ma io non riesco ancora a vedere un cambiamento da parte dei gestori per quanto riguarda la land e i suoi abitanti, cosa che non mi ha stupito dopo tutto, dato che in un solo mese ho visto più propozioni non che promozioni all'interno della cumpa dei boss. Sono tutti gentili e disponibili, per carità, però a mio parere gli manca la voglia di lavorare. Ovviamente loro fanno quello che vogliono, la cosa non è di mia competenza, ma mi domando se dopo il grave errore che ha portato la land a chiudere i master abbiano imparato qualcosa.
˜ Regolamento - 6 - Le spiegazioni semplici della sezione regolamento e i simpatici disegnini che ne carettirizzano la buona lettura, rendono questa parte della land assai evoluta rispetto alle altre. Si becca solo un misero sei perchè la cosa più divertente l'ho letta nella sezione dei demoni dove c'era palesemente scritto che non vengono assegnati perchè non c'è un regolamento a riguardo, quindi chi vuole una possessione scrive il regolamento e lo propone al gdr, come un clan insomma. E non solo, alcune sezioni del regolamento non sono molto chiare e dai possibili newbie potrebbe essere prese come possibili libertà eccessive ( PP o PK ) che ne portan o esclusivamente al bannamento. Non questo il caso, però non si sa mai.
˜ Server - 9 - Il server è stabilissimo, e a grazie alla sua latenza molto bassa permette l'accesso senza alcun problema. Pur avendo la chiavetta per i primi tempi del mio rientro non ho trovato il minimo rallentamento nel processo di caricamento.
˜ Voto Totale [ Media non aritmetica ] - 6.0/7.0
Questa land, come i vecchi tempi, ha ancora molto da imparare, e se la gestione non si ficca in testa di dover lavorare per mantenere aperto un gdr come si deve, beh hanno perso in partenza. Io la consiglio dal punto di vista della grafica, della fantasia e delle idee di spunto, ma la sconsiglio anche per la lentezza con il quale si sta evolvendo. Al momento dopo quasi due mesi di gioco ancora riesco a concepire quali cambiamenti siano avvenuti all'interno di NU.
Questa non é Jericho
- 26/05/2009 - Allora, lascio un commento neutrale sperando che i problemi che presto elencherò possano essere risolti con una certa costruttività prendendo in considerazione il fatto che praticamente tutti i commenti parlano delle medesime pecche.
˜ Grafica [ Voto 10 ] - Magistrale, forse nessun GDR è arrivato ad un livello grafico che forse dovrebbe essere il punto di riferimento per ogni programmatore e grafico presente in questa landa. Niente da obbiettare in questo campo faccio i miei complimenti.
˜ Regolamento [ Voto 9 ] - Sicuramente molto ben dettagliata e umoristica in certi versi, riesce pienamente a far comprendere ogni singolo lato del gdr a qualsiasi giocatore abbia il buon senso di metterci mano sopra senza catapultarsi all'interno del gioco senza le dovute informazioni. Forse però mi sarei aspettato qualche descrizione in più nella sezione bestiario e magari qualche nuova implementazione ( Le creature come numero di variabilità sono un pò scarse )
˜ Giocabilità GDR [ Voto 8 ] - Lascia una grande libertà al giocatore sotto qualsiasi punto di vista, però ci sarebbero dei punti da correggere. Il semplice fatto che un giocatore inesperto debba praticamente ruolare nell'80% dei casi in luoghi sicuri ( Quindi praticamente povero di player ) da una certa noia sin dalle prime fasi del gioco ( Nonostante il Newbie entri pieno di voglia di ruolare ), se invece prova ad andare da qualche altra parte ci sono di solito delle quest istantanee che praticamente sono letali per il 90% dei casi, qui la cosa è da visionare un pò.
˜ Giocabilità players [ Voto 8 ] - Ci sono player davvero bravi e altri che hanno bisogno di una leggera spinta. Alcuni giustificano le loro azioni di due righe sul fatto che non amano le azioni troppo lunghe e preferiscono andare all'osso della questione lasciando immensi vuoti descrittivi e compiendo azioni che vanno oltre l'inverosimile ( Nonostante le loro stat. o tecniche non siano all'altezza di generare azioni del genere ), altri fanno capriole per aria con solo destrezza 3 e addirittura c'è chi sfonda porte solo con forza 2, solo per dare un esempio generale. A volte i player si teletrasportano con una sola azione dal secondo piano fino all'esterno del dormitorio nonostante siano giocatori esperti e altre volte durante le quest si permettono di fare cose senza senso ( Che a volte master concendono stranamente )
˜ Quest and Master [ Voto 6 ] - Personalmente credo di essere stato un pò troppo generoso con questa voto ma forse la cosa è dovuta dal gran master che è una persona davvero gentile e affidabile. I master che fanno le quest di solito possono essere clementi alle volte ma altri sono addirittura sadici e tentano come di disintegrare ogni forma di vita newbie presente in chat a "rischio". Ora, io non voglio criticare nessuno ma l'ho visto con i miei stessi occhi ( Anche se solamente per un paio di minuti ) però anche se credo sia "normale" fare cose del genere, accanirsi contro i nuovi arrivi solo perchè non possono dare vita ad uno scontro "epico" non significa che non possano giocare. Alcune volte i fati sono davvero scontrosi e alcuni volte durante le quest commettono tanti di quegli errori di grammatica e di coerenza che spesso tendono a creare una quest quasi rasente il ridicolo, e se provi a farglielo notare scoppia il caos. Io personalmente non ci sono capitato in questa faida ma avendo fatto amicizia con molti player questi lo hanno espresso palesemente. A volte i master durante una masterata non sanno nemmeno quello che sta accadendo, specialmente in giocate tra player quando occorre un fato, si limitano soltanto a masterare il volere dei pg più potenti che ovviamente spadroneggiano in land e possono permettersi quello che vogliono. La maggior parte dei fati non conosce nemmeno le abilità e quando meno leggono le azioni precedenti limitandosi a osservare soltanto le giocate che lo interessano maggiormente, ignorando poi i sussurri di altri giocatori che ovviamente chiedono spiegazioni, insomma un vero casino. Bisognerebbe prendere persone più capaci.
˜ Server [ Voto 7 ] - Nonostante sopporti un gran livello di dati il server tende ad avere una certa lentezza
˜ Programmazione [ Voto 8,5 ] - Sicuramente si vede che una mano esperta ci ha messo mano sopra anche se non hanno esaltato l'ambientazione con qualche pannello sparafleshante o cose del genere, si sono tenuti sul classico.
˜ Voto Finale ( Media non Aritmetica ) [ VOTO 8 ] - Sicuramente un GDR con enormi potenzialità ma che purtroppo non vengono sfruttate. L'idea di un ambiente post atopico misto ad un Resident Evil et simila è davvero molto bella però è mal sfruttata. Ci sono pochissimi player online e questa da a pensare che qualcosa non quadra, sicuramente non è la grafica ne tanto meno le regole che non si riescono a comprendere, quindi provate a pensarci un pò. Io lo consiglio parzialmente a coloro che hanno una buona pazienza nel giocare e nei confronti dei master sperando che non si arrabbino anche loro.
Wings of Memories
- 30/04/2009 - Premetto che il voto positivo è più che meritato, questa land ha superato tutte le mie aspettative.
Grafica [ Voto 8,5 ] - La grafica a parer mio è davvero molto bella e curata nei dettagli. L'interfaccia è davvero molto intuitiva e io stesso non ho riscontrato problemi nel capire il funzionamento di tasti e via discorrendo, cosa che in genere una cattiva grafica riesce a fare.
Utenza [ Voto 8 ] L'unico punto negativo è che ci sono pochissimi iscritti nonostante la land sia una delle migliori dal punto di vista gdrerristico su FF. I player sono bravissimi nel role, personalmente ho visto personcine di livello basso giocare veramente in modo eccelso.
Gestione [ Voto 9 ] I master sono sempre presenti, almeno due al giorno senza contare i fati. Sono sempre disponibili anzi, appena entrato mi hanno subito wispato dicendo se avevo bisogno di qualcosa et simila. Davvero notevole.
Programmazione [ Voto 8,5 ] Nulla da ridire anzi faccio i miei complimenti alla gestione.
Gioco [ Voto 8 ] Anche se i player non sono molti basta mandare un messaggio a qualcuno che questi viene subito a ruolare. La gente anche se parcheggia resta comunque a mandarsi messaggi per organizzare qualcosa di decente nell'ambito ruolistico. Le gilde sono ben equilibrate tra loro e i capi gilda per quanto riguarda il grado non sono per niente delle divinità rispetto ai sotto gildati, quindi le battaglie tra vari ranghi possono avvenire tranquillamente senza una sorta di momento "PP" per quanto riguarda Skill e Stat. Carino anche l'implementazione della ricerca dei tesori come negli FF e le gare cocobo.
Server [ Voto 9 ] Non è altervista, questo è tutto dire
Ambientazione [ Voto 10! ] Rispecchia pienamente la saga di FFIX non lasciando niente al caso come altri gdr fanno ben volentieri. Qui sono rimasto davvero soddisfatto e un 10 personalmente è raro che lo do. Davvero complimenti.
Voto Finale - 9
Una land che sicuramente ha molto da offrire, non comprendo come mai sia così a corto di player. Personalmente ha superato di molto gli standard che io ho (E a dire tutta sono molto alti). La land su FF migliore che io abbia mai visto. Spero vivamente che si possa risollevare con il passare del tempo. Continuate così (Y)
Shining Wind
- 12/04/2009 - Allora, io lascio un commento neutrale per quanto riguarda questo gdr. E tra l'altro non sono d'accordo con il post precedente.
La land ha un sacco di spunti di gioco e nonostante non mi risulti che sia stracopia da FF (A parte qualche immy e abilità, ma alla fine sono tutte uguali) il problema è solo rivolto alla scarsa presenza di player e di gestori della land, qualche master fato entra e fa quest ma niente di più, è finita là. Non c'è attività in questo e la maggior parte dei player rimane parcheggiata nonostiante siano pochi. Le regole sono ben fatte e ci sono davvero molte cose che potrebbero farla diventare una delle migliori land basata sui manga però i gestori non si applicano. Litigi e cavolate varie ci sono eccome su questo mi trovo d'accordo ma ora che la parte sporca dei player è stata sradiogata la land è pronta per ripartire solo che la gente che si iscrive dopo un pò vedendo che non c'è gioco, inevitabilmente abbandona il campo.
Conoscevo un sacco di player che sono stati bannati, alcuni ingiustamente altri per cavolate e questo sinceramente mi fa leggermente schifo. Se avviene un litigio o un particolare player ti ha preso in giro oppure fa qualcosa di sbagliato, basta parlarne non passare inevitabilmente al ban oppure litigare come le gatte furiose.
Continuando, i player sono bravi a giocare e non ho mai visto un nabbo salvo i newbie alle prime armi. Sanno giocare e sanno il fatto loro, a parte qualche sgarro non c'è niente di particolare da rilevare. Beh si c'è una certa lotta per la gara a chi diventa più forte ma la maggior parte dei player rimane a ruolare anche perchè pare che le battaglie non siano sempre in circolazione e il PK a parte rare eccezzioni è assente. Il resto è storia.
Il mio giudizio è questo, e per tanto rimane neutro. Io ho giocato su questo gdr e continuo a giocare tutt'ora, spero soltanto che le cose migliorino perchè la land è ben fatta e non ci sono problemi irrimediabili.
Amen
disarmonic90 ha risposto al sondaggio "Vorresti vedere pubblicate le schede dei Play by Forum sul portale?" scegliendo "Si ma con limitazioni in base al numero di post presenti sul forum"
disarmonic90 ha risposto al sondaggio "Quale genere letterario preferisci?" scegliendo "Fantasy"
[Sondaggio] Vorresti vedere pubblicate le schede dei Play by Forum sul portale?
26/03/2011 - Io sarei d'accordo, ma a patto che si seguano particolari standard imposti da una scheda specifica.
Esistono migliaia e migliaia di forum by gdr, questo è il punto chiavo della discussione, e con un numero tale di luoghi gioco mi sembra praticamente impossibile postarli tutti su GDR online. A mio avviso bisognerebbe compilare una scheda con delle specifiche che bisognano seguire per poter essere postato sul suddetto sito.
Che poi a certe persone piacciano o meno, beh questo commento potrebbero tenerselo per loro dato che non è richiesto nulla a riguardo.
[Articolo] I giochi di ruolo online hanno ucciso Dungeons and Dragons?
18/10/2010 - Trovo parte di quest'articolo veritiera . Sicuramente ingozzare il mondo con GDR online da parte di gestori che non hanno la minima idea di cosa significhi essere tale è piuttosto frustrante . D'altro cante è sempre un piacere ruolare, sia dal vivo che su una tastiera, infondo si riesce comunque a raggiungere lo scopo che si vuole: Immergersi in un mondo che noi abbiamo scelto a cui dedichiamo parte della nostra giornata . Sicuramente i GDR online non hanno ucciso D&D, anzi, hanno sicuramente reso maggiormente famoso il genere . Ma non si parla solo di questo gioco in questione come in tanti altri [ Ad esempio Vampire: La masquerade ] . Come tutti gli articoli deve mandare un messaggio diretto, che sicuramente non trova mezze misure, infondo l'articolo ha il medesimo scopo del saggio, ossia inculcarvi in testa ciò che vuole lo scrittore .
disarmonic90 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
disarmonic90 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram
Saint Seya City - Recensione di Saint Seya City. Scopri dentro di te il settimo senso...
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
Giochi Nuovi - Lista degli ultimi giochi online inseriti sul portale!