dakruon non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 2 1
The Plague Gdr
- 02/12/2015 - GRAFICA: 6/10 - E' il punto debole, secondo me. Va bene che il nero è riposante, ma il grigio su nero è illegibile. Secondo me avete un contratto con qualche oculista. Che poi è bella da vedere, è solo tutto troppo piccolo e troppo scuro. Poco efficiente.
AMBIENTAZIONE: 7/10 - Classico Urban Fantasy, ma ci sono due o tre cose personalizzate che lo rendono meno sterile. Le razze hanno delle cose nuove, ma niente di rivoluzionario. Quella più approfondita è quella delle streghe che da proprio degli spunti nuovi. Non è un difetto ma nemmeno un pregio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 - Chi dice che in questa land non c'è gioco è solamente pigro. Io sono entrato due mesi fa e sono coinvolto in tutte le trame di gioco, ho talmente tante giocate da fare che ho bisogno di farmi una lista per capire chi è il prossimo. Il gioco si crea, è sempre stato così, si manda un messaggio e si chiede di giocare. A me non è mai stato detto di no.
C'è un ottimo numero di utenti, molto raro che sia così stabile e più o meno la metà sono tutti bravi giocatori. Di questi ce ne sono una decina veramente di serie A.
Ci sono quest molto frequenti e la gestione si premura sempre di non limitare il gioco degli utenti CHIEDENDO spesso di creare spunti come meglio credono, persino da BG. Meglio di così.
SERVER: 10/10.
CODICE: 8/10. E' molto semplice, niente di elaborato. Ma l'alto voto è dovuto al fatto che ad ogni richiesta dei player, la gestione cerca di adempiere contattando il programmatore e chiedendo l'implemento della funzione richiesta. Se possibile, ovviamente. Non ci sono aggiornamenti spontanei, ma soddisfacendo le richieste dell'utenza, non sono veramente necessari.
FUNZIONALITA': 7/10 - Alcuni documenti sono poco semplici da trovare, alcuni menù sono troppo "profondi". Può essere migliorata.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 - C'è tutto quello che serve per giocare, niente di estremamente complesso. Dall'iscrizione alla chat ci vuole molto poco proprio per questa semplicità. E per qualsiasi aggiunta necessaria la Gestione si è sempre impegnata tempestivamente.
GESTIONE: 10/10 - 4 Gestori, diversi Master. Trovare un momento in cui non c'è la Gestione presente è veramente, veramente difficile. Anche alle 04 del mattino. Sempre presenti, sempre disponibili e per quanto ho visto ora, perfettamente corretti con l'utenza e tutte le sue richieste. Sanno come occuparsi della land in modo esperto e si vede.
Incitano gli utenti a trovare spunti e aiutano a far crescere ogni tipo di gioco che sia coerente. E di per se sono giocatori eccellenti, senza manie di potere e senza attitudini al Drama.
Per quello che ho visto fin'ora hanno il voto pieno.
L'unico appunto è che a volte sono troppo amichevoli e secondo un mio parere personale, bisognerebbe essere leggermente più distaccati. Ma sanno fare entrambe le cose, perciò per ora sono perfetti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1) Grafica più leggibile.
2) Più originalità nell'ambientazione. Magari aggiungendo una razza del tutto nuova inventata solo per questa land.
3) Lieve miglioramento delle funzionalità dei menù.
CONCLUSIONI: 8/10 - E' una Land dove è permessa qualsiasi cosa che sia coerente, dove il palcoscenico è dato al GIOCO. E nient'altro. I giocatori lo sanno e per questo rimangono sempre in tanti stabilmente. Ci sono tantissimi spunti, se si ha la pazienza di entrarci e dopo un mese di permanenza si è sempre estremamente coinvolti. La Gestione è molto solida ed incoraggiante. Problemi zero per ora.
Venite, provate e vedete. Per me è stato un ritorno al GDR dopo 3 anni di assenza. E non potrei essere più felice.
Abisso Oscuro
- 16/11/2011 - Commento di un Giocatore Veterano, bannato e tornato tante volte.
Lo farò il più oggettivo possibile.
Grafica: 9. Mi è sempre piaciuta. La possibilità di scegliere tre skin, anche se riciclate nel tempo è uno dei punti forti del gioco.
Tecnica: -
Livello di Gioco Interno: 5. Il livello di gioco è Medio. C'è gente molto brava, ma giocano in gruppi nei quali è difficili entrare. Il problema è che la gran parte dei Master non fa parte dell'utenza che ha un livello di gioco alto. Il problema sono più che altro i giocatori di basso livello che hanno un'arroganza ed una prepotenza che gli impedisce qualsiasi tipo di miglioramento.
Ambientazione: 2. Punto debole della land da sempre. Un'accozzaglia di banalità. Dei buoni, dei Cattivi. Due Città che non hanno manco un nome, ma sono "Bianca" e "Oscura". Non c'è alcuna trama o profondità di storia, gli spunti si sono consumati nel tempo.
Server: 5. Cade, spesso. E' altervista. E con tutti i soldi che il gestore prende dai gadget, politica orribile a mio giudizio, potrebbe anche prendere qualcosa di più stabile.
Codice: -
Gestione: 5. Il voto è più alto di quello che vorrei, ma c'è da dire che Nospheratu, il gestore, ha sempre permesso a tutti seconde possibilità. A volte persino terze o quarte. Questo è un punto a suo favore. Tuttavia nel tempo ci sono stati vari episodi che mostrano come la gestione non riesca a stare dietro ai player, nè a livello organizzativo, nè di disciplina. Da ogni singolo evento, si può creare un caso che porta a conseguenze enormi.
In sintesi: 4/5.
Consigliato a chi cerca di passare il tempo senza troppo impegno.
Alla fine la grafica è bella ed il gioco non manca, basso o medio che sia.
Sconsigliato a chi ha intenzione di inserirsi di più nella storia, magari proponendo gioco. Il nervosismo che si crea diventerebbe insostenibile, come è successo per tanti, tanti player.
CriOnyric Foundation
- 12/01/2009 - Allora...premettendo che Cryo è stato il mio primo Cyberpunk, non mi dilungo troppo in un commento generale, ed entro subito nello specifico.
Ambientazione: 9. Perfetta. Non gli è sfuggito niente, non ci sono contraddizioni, sebbene la materia creata sia parecchia. E' ben gestita ed ogni cosa è al suo posto. Come sempre c'è chi non riesce ad interpretarla al meglio, colpa anche della massa di scritti da leggere, ma non è di certo colpa dei gestori.
Livello di Gioco: 7 e mezzo. Molto alto in alcune giocate, Alto in altre con qualche rara ricaduta. Di grande utilità il contatore di caratteri e la lunghezza da questo consigliata, non oltre i 1000. Spingendo i player più prolissi a stringere e rendendo le giocate fluide e piacevoli.
Server: 8. Mai caduto, abbastanza veloce.
Gestione: 6. Molto buona nella presenza, ma con molte lacune nella disponibilità. I nuovi giocatori vanno assistiti ed il comportamento verso l'utente, che questo sia un nuovo entrato o meno, deve rimanere sempre rispettoso. In ogni caso sufficente.
Totale: 8.
Grande Land consigliata a chi cerca un alto livello di gioco ed un'ambientazione elaborata.
D.
Ardur World
- 12/01/2009 - Ardur.
Premetto che non ci ho giocato molto, 1 mese forse 2 ma con poche giocate.
E' piuttosto scoraggiante la mancanza di player.
Approfondisco:
Grafica: 5. Molto Lot-Style, il che la rende plausibilmente brutta. Però ci sono alcuni punti che si salvano, rifiniti. Peccato per la mappa presa da World of Warcraft senza nemmeno un ritocco.
Livello di gioco: 5. Ho giocato poche volte appunto, tutte le volte con amici in giocate pre-organizzate. Trovare una chat giocante è difficile, ma procedendo per soggetti singoli, il livello non è male. Probabilmente quando ci sarà più gente, andrà meglio.
Ambientazione: 6. Leggermente banale. Poca caratterizzazione. In alcune razze "nuove" si tende all'esagerazione nella ricerca dell'originalità. Quali i Mezzidraghi e simili, nettamente superiori al resto delle razze ed in numero tanto esiguo da averne visti online uno solo in due mesi.
Server: N/A. non giudico non avendoci passato abbastanza tempo. Mi sembrava comunque abbastanza veloce, e da ciò che sento non è mai caduto.
Tot: 5+
La Land è su un livello medio, tendente al negativo.
Da migliorare la grafica in primis. Ed organizzare meglio le razze.
Può crescere e diventare molto buona.
D.
eXtremelot
- 12/01/2009 - Molti dicono che Extremelot è una chat d'incontri, o che sia interamente da buttare.
Io dico che una chat di incontri è più coerente delle chat di gioco di Extremelot.
Ma.
Ma chi non ha cominciato su Extremelot?
Diciamo che è il "crashtest" di molti player. Forse può essere usata come attenuante per molti casi di incoerenza. Rimane il fatto che il 70% della popolazione di Lot non è qualificabile come "bravo giocatore". Ma come "mediocre" o peggio.
Passando ai dettagli.
Grafica: 5. A me non piace. Poco elaborata, odiosamente fastidiosa agli occhi.
Livello di Gioco: 1. Terribilmente sovraffollata e nonostante questo trovare un buon player rimane difficile.
Gestione: N/A, mai visto un singolo moderatore, fato, gestore. Non giudico, ma proprio perchè sempre assenti, è facilmente comprensibile il mio parere.
Server: Lento, ma non mi è mai crashato. 7
Ambientazione: Tremendamente banale, seppur ben definita. 5
Totale: 4+
Non consigliabile a chi cerca un gioco medio-alto.
D.
dakruon ha risposto al sondaggio "Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è" scegliendo "una fonte di distrazione che può avere ripercussioni negative sul gioco in corso"
dakruon ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una principalmente, saltuariamente su una seconda"
dakruon ha risposto al sondaggio "Quanto giochi ai Gdr Online?" scegliendo "Alcune sere a settimana"
dakruon ha risposto al sondaggio "Quanto conta la grafica nei GDR Online?" scegliendo "Abbastanza"
dakruon ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "E' fondamentale"
dakruon non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Aethereon ricerca Programmatore in data 10/04/2012
dakruon non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Terre di Hangaroth - Recensione del gdr ambientato nel 1409 in un mondo fantasy classico: Le Terre di Hangaroth
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!