Sesso:
Iscritto il: 13/05/2008
Ultimo Accesso: 13/05/2008
Compleanno: 23 marzo
Provincia: Palermo
Genere Preferito: Fantasy Storico
ck83 non ha nessun gioco fra i preferiti
ck83 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 2
Roma Imperiale
- 27/04/2010 - Grafica 2
Server 5
Livello di gioco 7
Tecnica 2
Codice 4
Dov'è che è bella questa grafica vorrei capirlo ò_ò Persino i simboletti delle varie corporazioni sono così piccoli e stilizzati da non capire cosa rappresentino.
Vogliamo parlare della tecnica di gioco? tra le utiliti trovi anche "colpisci alle spalle". Se non è questa l'apoteosi dell'automatismo...
vogliamo parlare della funzionalità? la maggior parte dei luoghi sono inaccessibili ò_ò. Prima di trovare una location in cui effettivamente era possibile giocare ne ho girate 3.
E il server? la prima volta che ho cercato di connettermi alla home mi spuntava la pagina del provider e su scritto "sito inesistente od in manutenzione" ò_ò
Mi fa tantissimo arrabbiare che un gdr del genere, pieno anche di difetti tecnici possa essere considerato ottimo (e con un ottima grafica ò_ò).
In compenso però Il livello medio dell'utenza in cui mi sono imbattuto è discreto.
Sine Verbis, visto che il latino va di moda.
Fattore Mutante
- 30/01/2010 - Bene, partiamo subito con la scaletta prima di commentare più approfonditamente le ragioni del mio voto negativo.
* Grafica 7, molto ben curata, unica pecca il nero onnipresente di sfondo che a me personalmente stanca gli occhi dopo un pò.
* Tecnica 6, giocare è semplice, le statistiche dei vari pg non sono esagerate, forza,mente,costituzione e lo speciale che serve per far funzionare gli up, potenziamenti del pg acquisibili nel corso del gioco. La parte negativa consiste nel fatto che, a mio avviso, viene premiata più la presenza che l'effettiva qualità del gioco, ritrovandosi pg con diverse up che in effetti giocano molto male abbandonandosi al metagame(che a mio avviso non si cura impedendo agli utenti di guardare le giocate ò_ò) e l'altra grande piaga è la possibilità di sussurri pubblici in chat, che sfocia in una organizzazione OFF di ciò che starà per essere giocato di li a poco il più delle volte fra player non eccelsi(che poi è un eufemismo).
* Livello di Gioco Interno 2, il livello dell'utenza è davvero troppo basso, a parte quei pochi(tra cui gli stessi gestori) che evidente hanno una buona esperienza di role, il resto mi ha fatto davvero piangere. In primis per la lentezza generale a postare le azioni(non si possono perdere 20 minuti ad azione) e poi per la qualità stessa delle azioni, ne ho viste molte autoconclusive, con dichiarazioni di intenti(es. francesco risponde così a pino perchè gli ricorda l'attegiamento del padre che usava fare le stesse cose ma non perchè effettivamente pino gli risulti antipatico)e finanche con pensieri in azione.
N.B. il regolamento permette i pensieri in azione(cosa notoriamente errata nei gdr poichè il pensiero, non potendo essere percepito dall'altro giocatore non produce alcun tipo di interazione che sta alla base del play by chat)solo se si sta interagendo con personaggi in grado di leggere la mente e quindi di interagire anche oslo attraverso i pensieri, ma le azioni a cui mi riferisco io non sono state scritte nell'ambito di una role con personaggi di quel tipo(es. Lucy, mentre cammina per il central park, pensa a quanto era bello il sole d'estate).
Altra piaga dell'utenza è sicuramente l'età media(oscillante fra i 13 ed i 15 anni a parte i rari casi di persone più mature)e per quanto un 14enne possa essere bravo nella role a mio avviso non riuscirà a mettere da parte atteggiamenti infantili come: 1)anche se il colpo di tizio è preciso non riesce comunque a scalfire caio, notoriamente forte 2)mi dispiace sono già uscito dalla chat, non puoi arrestarmi 3)Anche se mi derubi in On mi tengo gli oggetti 4)sono il più figo quindi posso permettermi di non cagare nessuno e di trattare la gente coi piedi(noto master dai mille soprannomi).
E' sempre l'età media poi, a mio avviso a creare situazioni di meta(es. tizio, agente della polizia arriva improvvisamente in una chat dove caio sta rapinando sempronio, e senza neanche rispettare i turni di avvicinamento previsti dal regolamento comincia ad interagire scrivendo "ha una brutta sensazione, dunque, messa mano alla pistola avanza proprio verso tizio che comincia ad intravedere da lontano. Capendo tutto si prepara a tenerlo sotto mira).
Un'altra bruttura sono certi background scritti davvero con i piedi, per non parlare di avatar/fan club personaggi non semplicemente ispirati ma copiati al 100% da altri prodotti televisivi/cinematografici, una qualità della lingua italiana generalmente obbrobriosa. Unica cosa positiva è la frequenza del gioco abbastanza alta, ma che, a causa dell'infima qualità, risulta poco piacevole.
* Ambientazione 10, una delle ottime features del gioco. Curata nei minimi dettagli anche grazie alla cronologia anno per anno(che ovviamente quei player di cui ho parlato poco sopra neanche si degnano di leggere).
* Server 10, altra nota positiva. Velocissimo, non si blocca, non cade, mai avuti problemi.
* Codice, essendo io un profano di programmazione mi toccherà astenermi dal giudicare ma è sicuramente un gdr/cd ampiamente modificato.
* Funzionalità 8, tutti i luoghi sono facili da raggiungere, la mappa è impeccabile ed utile, le poche cose che non vanno sono i sussurri pubblici e le bacheche ON troppo confusionarie.
Dunque il mio voto negativo si basa fondamentalmente sul livello interno del gioco e sui metodi scadenti adottati dai gestori per contrastarlo. Come ho già detto sembra che la frequenza della ruolate sia preferita all'effettiva qualità per quanto riguarda l'assegnazione delle up, Le quest che ho potuto vedere inoltre hanno denotato anche la scarsa competenza di alcuni master del fato. Si possono trovare player molto molto scadenti ai vertici di una corporazione se non addirittura a capo della stessa. I gestori sembrano più interessati a ribattere ad ogni commento negativo su gdr-online piuttosto che prendere provvedimenti nei confronti di player incapaci di ruolare correttamente(provvedimenti che potrebebro consistere anche nel semplice insegnargli, anzichè riempirli di up per l'ottima presenza on-game. Ma una delle cose che mi ha dato più fastidio è che tutti gli sms sono filtrati dalla gestione il che equivale ad un annullamento assoluto della privacy.
N.B. non ho avuto mai problemi ne con i gestori,ne con i master del fato, ne con gli sms,ne con i player ne tantomeno con i capi corporazione, spero che questo commento non venga travisato come uno sfogo, ho solo cercato di esprimervi il mio punto di vista su una land con delle ottime potenzialità, rovinata come spesso accade dall'utenza.
Sangue di Midgard - Erinsaga
- 05/01/2010 - * Grafica: 8 è bella, non stanca e rispecchia perfettamente l'ambientazione, però non mi piacciono i disegni delle casette ù_ù
* Tecnica: 10 Semplice,anche chi è appena arrivato può ruolare tranquillamente. Cosa più importante, non ci sono miliardi di statistiche del pg, quindi voci come fame, freddo, sete, voglia di andare al bagno in scheda non le troverete, inoltre il sistema di combattimento e di cast è abbastanza intuitivo nonostante la guida spieghi tutto alla perfezione. Non ci sono miliardi di formule strane da inserire per capire l'esito di un azione. Basta affidarsi al master di turno,al buonsenso dei giocatori o ai dadi, semplici da tirare con l'apposito menù a tendina ù_ù
* Livello di Gioco Interno: 8 impeccabile dal punto di vista della qualità, l'unica pecca è che a volte i player rischiano di essere prolissi nelle descrizioni e di rallentare la giocata. Di norma non è così, e tutte le giocate hanno tempi ragionevolmente brevi ed adatti anche a chi non ha a disposizione l'intera nottata.
* Ambientazione: 10, semplicemente perfetta. Il contesto storico è descritto con cura e la storia di fondo si intreccia con esso e con la mitologia norrena delle saghe in modo magistrale, sembra di stare davvero nella danimarca dell'alto medioevo
* Server: 10, non strappa, non stringe, non stressa xD... parafrasando: non cade, è veloce, mai avuti problemi.
* Codice: non è il mio campo, ma che è originale è evidente anche ad un profano della programmazione come me.
* Funzionalità: 8, la mappa è chiara e smeplice da seguire così come i vari tasti ed il sistema commerciale. L'unica cosa che non mi va a genio, ma è perchè sono un inguaribile pigrone, è che il tasto destro del mouse è disabilitato in scheda, dunque i link di immagini e midi dovrete ricopiarli a mano, niente copia ed incolla.
Ahh.. quasi dimenticavo il motivo principale per cui questa è una delle mie land preferite... i master del fato sono SEMPRE online, le quest organizzate non mancano mai ma cosa più importante, non sono da meno quelle improvvisate (che a mio avviso sono importantissime per combattere i sintomi del parcheggio e tenere attiva la land).
che dire ancora? siete stanchi di ruolare il vostro barbaro fantasy? vi piacciono film come pathfinder ed il 13°guerriero? siete patiti di mitologia nordica? oppure semplicemente cercate una land ATTIVA in cui ruolate in compagnia di ottimi compagni e dove master fantasiosi non mancano mai? Sangue di Midgard fa per voi.
P.s. ancora una cosa, Non fatevi intimorire dal numero dei giocatori che troverete online, si aggireranno intorno ai 15/20 ma state pur certi che un master vi farà giocare anche se siete gli unici presenti, e giocheret emolto di più di land con miliardi di iscritti tutti parcheggiati, questo ve lo posso assicurare. Con questa presenza costante del fato il numero degli iscritti non risulta determinante, ricordate inoltre che la land non è aperta da molto e che, a questo punto, quello che gli serve è il vostro supporto come utenti appassionati *_*
Provate, non riuscirete a non riloggare il giorno dopo ù_ù
ck83 ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "I giocatori, la caccia al simbolo ed i litigi interni"
ck83 ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Guerriero"
ck83 ha risposto al sondaggio "Quale genere letterario preferisci?" scegliendo "Storico"
ck83 ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Ci sono capitato per caso"
ck83 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ck83 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ck83 non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Recensioni Negative - Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!