Sesso:
Iscritto il: 01/10/2017
Ultimo Accesso: 01/11/2017
Compleanno: 01 febbraio
Provincia: Modena
Categoria Preferita: Play by Forum
brokenneko ha giocato a Naruto GdR Universe con il personaggio "Hatsuyo Uchiha"
brokenneko ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Gallen Rugetar"
1 0 0
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 01/10/2017 - GRAFICA: La grafica la trovo ottima, l'intera mappa è fedele in ogni dettaglio e la schermata nella quale vengono eseguite le role è piacevole da avere davanti agli occhi. Non ho davvero nulla da dire a riguardo, persino la caratterizzazione con la quale vengono distinte le varie regioni risulta ben fatta e chiaramente distinguibile, con tanto di dettagli molto apprezzabili alla vista.
AMBIENTAZIONE: Riguardo l'ambientazione, la lista da fare è lunga. L'intera mappa, nella quale vengono esaltati in ogni caso i dettagli geografici di ogni zona, per non parlare delle descrizioni affidate ad ogni (e ci tengo a sottolineare AD OGNI) luogo nei quali è possibile ruolare. All'interno della documentazione sono presenti dettagli territoriali di ogni genere (in aggiunta a quelli specifici per ogni luogo di cui ho parlato precedentemente, e non a sostituzione), compresi quelle delle razze. Le corporazioni presenti (in questo caso denominate "organizzazioni") hanno una loro descrizione ben dettagliata nella sezione "Utilità -> Organizzazioni -> Info" la quale fornisce tutti i dettagli che un player si aspetta di leggere per poi decidere quale potrebbe calzare a pennello con i tratti specifici del suo personaggio. Riguardo invece quanto l'ambientazione rispecchi effettivamente quella del mondo di "The Witcher", anche qui non ho notato nulla di sbagliato; è stato tutto ben riportato dall'universo che tutti conosciamo riguardante i libri/il gioco per poi offrire uno sviluppo riguardante il futuro di questo in modo molto originale, senza deragliare neanche un po' e rendendo il tutto molto appetibile all'interno di quello che effettivamente deve essere un GdR.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Disponibilità? Sinceramente non so se questa potrà mai mancare. Non importa se il player a cui si faccia riferimento sia un player comune o uno staffer, la disponibilità nel giocare è sempre ottima, e per quanto abbia potuto notare personalmente (seppur non potendo giocare molto per problemi personali e assolutamente non inerenti al GdR) player di qualsiasi genere e livello sono disposti a giocare sia sul momento che su prenotazione di giocate, con un sistema di missive dotato con tanto di notifica sonora al quale si può fare tranquillamente affidamento. Riguardo il livello di gioco, a mio parere è ottimo, questo lo dico perchè non importa si giochi con un nuovo arrivato o con un "veterano" (passatemi il termine), troverete sempre una giocata scorrevole che non tiene conto della differenza di esperienza dei player. Disturbatori/Spammer? Non vorrei esagerare, ma mi sembra non esistano affatto qui, davvero.
SERVER: Personalmente non mi è mai capitato che il gioco si bloccasse, anzi, mi aspettavo qualcosa di più lento su AlterVista, ma questo GdR mi ha fatto ricredere per la sua incredibile scorrevolezza; in più non mi è mai capitato di trovare il server non raggiungibile da quando ho iniziato a giocare.
CODICE: Il gioco si trova su AlterVista, non essendo un esperto di programmazione non saprei dire di per certo quale tipo di codice sia stato applicato, ma posso dire di per certo che è stato usato in modo abbastanza ottimale, questo appunto spiegherebbe la velocità di risposta di qualsiasi azione ci si possa compiere all'interno. Nel caso di modifiche, gli utenti vengono avvisati tramite un'apposita sezione in Bacheca.
FUNZIONALITA': All'interno del gioco è presente una documentazione molto ampia, che racchiude concetti spiegati molto bene per i nuovi utenti, argomenti sia specifici sia quelli che potrebbero essere dati per scontati da qualcuno di più esperto nell'ambito. Se un utente dovesse avere dei dubbi su qualcosa, consultando la documentazione troverebbe di sicuro ciò che sta cercando, che sia qualcosa riguardante l'ambientazione o il combattimento, regole di role o skill di personaggi, chi più ne ha più ne metta; ad ogni domanda ci si può trovare una risposta esaustiva.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, come già citata nel punto precedente, contiene veramente di tutto. Riguardo quella specifica al personaggio, si può trovare documentazione su: razza, specializzazione, abilità, pregi, difetti, incantesimi, religioni; i player non sono mai costretti a girare al buio rischiando di sbagliare, troveranno tutto il necessario per creare il proprio personaggio fornendogli le caratteristiche che volevano dargli già dal momento dell'iscrizione. Riguardo invece guide per il giocatore, anche queste sono presenti (sia regole on sia off) all'interno della documentazione, le quali sono molto facili da comprendere, sintetiche ma efficaci, e lo dico da player che ha imparato a giocare proprio leggendole.
GESTIONE: La gestione è praticamente onnipresente, non saprei descriverlo in altro modo. Se avete dei dubbi e avete bisogno di chiarimenti, anche se questi sono presenti all'interno della documentazione e non li avete letti per una svista magari, lo staff è pronto a rispondervi chiarendovi tutto ciò che chiedete, anche se scrivete loro interi papiri pieni di domande. Oltre ad essere sempre disposti ad aiutare i player rispondendo alle loro domande, sono anche sempre attivi per creare eventi di gioco o anche solo per ruolare con chi glielo chiede, senza mai declinare una richiesta (salvo problemi di qualsiasi natura nella vita reale ovviamente, ma chi non ne ha). La Gestione accetta proposte e critiche, tant'è che queste vengono comunque viste come costruttive per migliorare sempre di più.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sento di dover dire qualcosa che potrebbe risultare scontato e banale, ma magari non è così per tutti: continuate a portare avanti questo GdR perchè merita davvero, e non parlo solo dal punto di vista del gioco o dello staff, ma al suo interno è presente una community di gente comune veramente disponibile e amichevole, una community che ahimè, nei GdR ultimamente si trova sempre di meno. Trovate qualcosa in cui migliorare? Fatelo, ma prendete il vostro tempo; ricevete una critica negativa? se è un troll, ignoratelo, se invece è costruttiva ed è fondata su una base allora significa che avete appena trovato qualcosa da migliorare -> Fatelo, ma prendete il vostro tempo; ci sono player che vengono e abbandonano dopo una/due settimane? E' normale, i GdR sono la tipologia di gioco che viene abbandonata più velocemente dalla nuova utenza, questo perchè parte con aspettative alte e scopre che, come in ogni GdR, ci vuole tempo per rendere il proprio personaggio come lo si vuole e quindi il tempo gioca la sua parte. Ma come ci sono player che se ne vanno, altri invece restano perchè capiscono di che tipo di gioco stiamo parlando, questo per dirvi che non importa se i nuovi arrivati abbandonano per il poco entusiasmo o no: finchè arriva nuova utenza significa che il gioco sta facendo il giro di conoscenze, e finchè questo giro rimarrà attivo allora di problemi ne arriveranno molto difficilmente. Tutto ciò che ho scritto, come già detto in precedenza, potrebbe risultare scontato e/o banale, ma è ciò che dico quando voglio far capire di continuare così, perchè state andando veramente verso la giusta direzione e ci state dedicando il giusto tempo e la giusta dedizione, andate avanti e migliorate ogni qualvolta potrete farlo.
Riguardo ai piccoli errori che ho notato, posso dirvi di curare un pizzico di più quelli di natura ortografica, i quali sono sparsi un po' qua e là insieme alla punteggiatura, ma più che errori saranno state sviste, però correggerli non farà di certo male! Un consiglio invece potrebbe essere quello di trovare un modo di incentivare la creazione di Pg con una razza poco giocata (Elfi e Nani, ma specialmente Nani).
CONCLUSIONI: Voto finale: 9/10
Assegno questo voto a "The Witcher: Children of Tomorrow" perchè, come già detto, non presenta difetti di alcun tipo all'interno degli ambiti presi in considerazione in questa recensione; ma allo stesso tempo un voto completo potrebbe dare l'impressione di potersi adagiare sugli allori, ma non è mai così. Quel 9 su 10 serve a farvi capire che state andando alla grande, ma allo stesso tempo non sarà mai possibile non migliorare, la perfezione sarà raggiunta con il tempo e mantenendo l'impegno che avete ora. Spero che nessuno venga scoraggiato da questo voto, ma anzi, spero che venga spronato fino a quando non mi pentirò di non aver scritto quel 10.
brokenneko ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gallen Rugetar"
brokenneko ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
brokenneko non ha partecipato a nessun sondaggio
brokenneko non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
brokenneko non ha aperto nessun annuncio di ricerca
brokenneko non ha aperto nessuna discussione sul forum
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione per adulti realizzata presso la Mushi Production di Tezuka Osamu
The Power Of Fire Gdr - Intervista al gestore del play by chat narutiano The Power of Fire GDR. Diventa un Ninja!
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien