Sesso:
Iscritto il: 02/04/2007
Ultimo Accesso: 11/04/2023
blu non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
L'Isola dei Villaggi
- 02/04/2007 - Il voto non può che essere positivo,seppur di parte, visto che ho la fortuna di potermi divertire in questa land.
Capisco poco di grafica e di funzionalità di un sito per esprimere un giudizio a riguardo, e nemmeno posso far paragoni con altre land, visto che non ne conosco, tuttavia ritengo l'isola di facile utilizzo, le mappe ben fatte, le bacheche ben organizzate e via discorrendo.
In pratica anche il niubbo ci mette poco ad ambientarsi.
Ripeto, non conosco le altre land, ed è così perchè il primo GDR che ho provato(questo), mi ha conquistato e li son rimasto. Questo soprattutto grazie ad una gestione che sin dal mio ingresso si è mostrata disponibile e gentile, e a player più esperti che mi han dedicato il loro tempo e mi hanno insegnato a giocare.
E' tangibile la disponibilità e l'educazione con cui i giocatori più esperti si mettono a disposizione dei nuovi, portandoli in breve tempo (salvo rari casi) ad ambientarsi e ad apprendere le nozioni base sia della land che del GDR in genere.
La gestione è composta da persone oneste che si interessano esclusivamente al buon scorrere del gioco e allo sviluppo della land, agiscono con imparzialità e affidabilità. (è un dato di fatto, non un complimento).
Il sistema delle skills e dei punti Exp è molto particolare è vero, so che molte land non fanno come noi e il fatto che vi siano persone che giudichino il gioco altrui e gli diano un punteggio potrebbe suscitare sospetti.
Invito a chi ne ha di questi sospetti a riflettere sulla ragione principale del gioco, ovvero giocare ( la parola stessa sottintende il divertirsi). Non credo che una gestione seria come quella dell'isola permetterebbe di far punteggiare persone che solo diano il sospetto di non essere imparziali. E difatti non lo fa.
Senza contare che come dice "Valchiria" qui sotto, le skills hanno un'importanza molto relativa.
La qualità del gioco c'è, innegabile anche questo, e in generale si tende a livellarla. I nuovi per i motivi già detti imparano presto ad esprimere un gioco fantasioso eppur coerente col BG della land. E soprattutto non c'è da parte dei player più anziani la tendenza a fare comunella o a creare dei "circoli" chiusi. Tutt'altro, sono proprio i più "anziani" a ricercare l'interazione coi nuovi ... e non certo per glorificarsi del proprio gioco.
Nel complesso, infine, dico che questa comunità è messa più che bene,sotto tutti i punti di vista. Un bel giocattolo insomma, che giorno per giorno viene reso più divertente da ragazzi umani e cordiali, oltre che capaci e svegli.
buon divertimento, quindi.
blu non ha partecipato a nessun sondaggio
blu non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blu non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blu non ha aperto nessuna discussione sul forum
misentounastronza01 ha recensito Pandora Upside Down High School
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Rapture - Beyond the Sea: Descrizioni di tutti i luoghi completate!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che dissing del nuovo anno... 👀
thewallgestione ha risposto alla discussione: The Wall Gdr
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
hybris ha recensito Age of Crystals
Il Grande Blu: [2025] Buon Anno dal Grande Blu!
Ex Gratia GDR: Canale Discord e W.I.P.
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di arianna95
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di bisteccone
Gioco più visitato dell'Anno 2024: Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Gioco più visitato di dicembre 2024: Dbz Gdr
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Counter Strike - È possibile guadagnare con le skin in Counter-Strike: Global Offensive?