Sesso:
Iscritto il: 25/07/2012
Ultimo Accesso: 04/11/2024
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
bl non ha nessun gioco fra i preferiti
bl non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
5 3 3
New York Gdr - The Big Apple
- 08/05/2024 - GRAFICA: Trovo la grafica raffinata ed elegante.E non da problemi agli occhi!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è delineata ed è utilizzata sia dallo staff e sia dagli utenti.Le corporazioni sono ognuna con il proprio scopo preciso quanto in grado di intercalarsi e amalgamarsi con altre corporazione.Interazione tra esse.Come pure le nazionalità dei personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si puo' giocare senza problemi alcuno in base alle proprie possibilità e altrui.Disponibilità in generale ad accogliere e a giocare.Livello buono/ottimo dell'utenza e staff.Mai avuto disturbi da parte di nessuno/a quindi aiuta e stimola a giocare e interagire .
Lo staff è disponibile in caso di bisogno di informazioni e si rapporta gentile e prontamente verso i players.
CODICE E SERVER: Non son pratica di codici ma il tutto è ben supportato.Sempre avuto sito raggiungibile e il tutto è stabile.
FUNZIONALITA': Tutto molto comprensibile.Le funzioni e i tecnicismi sono pratici e fluidi. Lo Staff tutto è pronto per aiutare e in primis ad accogliere.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione per quanto concerne creare il personaggio,fargli fare i primi passi e farlo proseguire nella sua avventura c'è tutta.Sia on game che organizzativa e sia off game.
I regolamenti on e off sono chiarissimi.
GESTIONE: La Gestione è sia presente quanto disponibile a chiarire,aiutare Tutti in modo indistinto.
E ha creato uno gruppo "tecnico" per avere un ampio raggio di aiuto ,supporto ectect...capillare.Molto educati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Proseguire su questa strada,semplicemente.
Eventuali suggerimenti usero' le teche preposte(che ci sono),in caso ne avessi.
CONCLUSIONI: Il tutto mi fa avere il sorriso sia quando entro e sia quando esco dal gioco.Consiglio di provare e toccare con mano propria.Pollice su!
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
- 19/09/2023 - GRAFICA: La grafica di teen wolf risulta in linea di massima molto carina, andrebbero secondo me sistemate alcune cose come il mercato ed i bottoni delle locations in mappa, oltre che un piccolo problema di risoluzione che fa si che ad alcuni utenti non appaiono le barre di chiusura delle finestre.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione prende origine dalla celebre serie tv e si puo' ritrovare tutto cio' nel gioco, con le razze presenti, modi, eta' congrua dei personaggi e quant'altro .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto alto, ho letto e ho giocato con roler veramente descrittivi con un tempo medio d'azione, visto anche la mole di scrittura, davvero rapido. Dettagli, informazioni, png vari mossi tutti dentro azioni lineari, scorrevoli e di alto livello di scrittura e vocabolario. Eccellenti davvero. Oltre questo posso dire che giocano il razziale ad un livello davvero pregevole, molti tendono a giocare le razze secondo estensioni o fantasie narrative, qui c'e' piu' una fedelta' di fondo per anatomie, comportamenti, bonus e malus. complimenti davvero!!!
CODICE E SERVER: Il server non mi ha dato mai problemi tranne alcune volte per un paio di chat dove ho dovuto aggiornare "manualmente" o non mi appariva l'azione dell'altro utente.
FUNZIONALITA': Le funzionalita' sono quelle standard di tutti i giochi, particolare menzione per il social interno alla land. Carinooooo
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia ma non prolissa, scritta bene per la maggior parte delle informazioni, che sono facili da consultare e lo staff sempre pronto ad implementare tutto con consigli e suggerimenti al di la delle regole scritte e delle direttive di gioco razziale, rendendo ancora piu' fruibili dei concetti tecnici che non possono essere spiegati in modo diverso.
GESTIONE: La gestione è davvero uno dei punti di forza, ovviamente la gestione non e' solo i gestori ma anche i master e le guide e devo dire che ho trovato gente molto paziente, inclusiva davvero, che tende a far giocare i nuovi. In questo gioco un concetto è chiaro, malgrado facciano mille e mille quest, i nuovi sono sempre il sale del gioco, perche' rimpolpano razze e corp, permettono ai vecchi di giocarsi gli "anziani" facendo si che possano esprimere anche il loro ruolo formativo e così ad i nuovi di iniziare imparando tutto giocando.
Voto 110 e Lode con pubblicazione della tesi e non me ne voglia nessuno ma Isaak, Rebeca, Shanika rivestono (per mia esperienza) il meglio in campo gestionale
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di dare una sistemata ad alcuni fattori sopra elencati in grafica e nulla di piu'.
CONCLUSIONI: Conclusione ovvia è quella che se cercate un posto davvero sereno, per bene, dove il razziale e' giocato bene, dove aiutano i nuovi, edove vi coinvolgono, inseriscono, ci sono quest e persone che hanno uno spirito di community, questo è il gioco che fa per voi!
bl ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "-"
bl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
bl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Exclusive Villa GdR
- 19/09/2023 - GRAFICA: La grafica è datata, alcuni luoghi non hanno un immagine di riferimento o gallery in descrizione. Le schede potrebbero essere più descrittive, per aiutare i giocatori ad avere spunti per le free role.
AMBIENTAZIONE:Sebbene vi siano alcuni luoghi iconici di Las Vegas, nella mia esperienza di giocatrice ho sentito poco l'aria da crime che mi aspettavo. Mi rendo però conto che, probabilmente, sia dovuto al fatto che la criminalità tenda ad agire con un basso profilo e, complice il periodo estivo, ho avuto scarse possibilità di partecipare a quest di questo genere. Per quanto sembra che finalmente inizi a muoversi qualcosa, il che mi fa ben sperare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco come in ogni land dipende in parte dall'utenza, alcuni giocatori più assidui come i capi corporazione o figuri orbitanti attorno allo staff, mi hanno saputo donare delle belle role. Ma come in ogni land, può capitare che qualche giocatore di passaggio possa abbassare la media.
CODICE E SERVER: Per quello che concerne il codice del server, hanno una versione di gdr cd con delle funzionalità che penso siano datate.
FUNZIONALITA': Penso che alcune funzionalità potrebbero essere aggiunte, per quanto vi è tutto lo stretto necessario per poter giocare e anche qualcosina che non viene usato in altre land, che io sappia, per esempio la funzionalità alias per le role sotto copertura.
DOCUMENTAZIONE: Purtroppo avendo la land diversi anni, nei quali si sono susseguite varie gestioni, la documentazione a volte non è di immediata comprensione, sebbene, con piacere ho potuto notare che la gestione si stia muovendo in tal senso per aggiornarla e coprire le eventuali lacune.
GESTIONE: Inizialmente ho avuto difficoltà a comunicare con la gestione, a causa di un disturbatore che voleva mettere zizzania tra noi. Ma grazie al cielo i gestori sono persone ragionevoli e potendoci parlare, direttamente questa volta e non con prestavoce interessati a causare trambusto, abbiamo risolto tutto. Anzi si sono rivelati più che comprensivi e disponibili al dialogo, offrendomi varie opzioni per salvare il mio gioco o nel caso crearmene di nuovo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che tutto si possa sempre migliorare, capisco che a volte ci voglia tempo, il quale ci donate nel lavorare per la land dove giochiamo, tuttavia non posso che consigliare un miglioramento delle funzionalità, come per esempio le chiamate in chat, piuttosto che le missive classiche. Di aggiornare le Mappe come so che si stanno già muovendo a fare e altrettanto per la documentazione.
CONCLUSIONI: Mi trovo a modificare la mia recensione, in quanto: ho notato che la gestione sta effettivamente provvedendo ad aggiornare le mappe; la mia scarsa percezione dell'ambientazione sia dovuta anche al periodo in cui ho giocato, che era per molti di riposo, tra l'altro, non ho giocato forse abbastanza da poter essere coinvolta nelle trame criminali; ho potuto constatare l'impegno nel voler migliorare la documentazione e hanno già iniziato con una revisione delle skill; il mio rapporto con la gestione era inquinato da terzi attori che volevano mettere zizzania; insomma, debbo dire che potendo rivedere la land con i miei occhi e non dietro la prospettiva distorta di chi voleva solo danneggiare il gioco altrui, mi sento di voler dare un voto positivo a questa land che, sebbene abbia ancora alcune cose che personalmente cambierei, ha una gestione disposta a lavorare per migliorare le cose.
bl ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "-"
bl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
bl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 24/09/2023 20:25:49 da bl
Fuoco e Sangue
- 02/03/2016 - GRAFICA: la grafica stanca alla lunga gli occhi specie le sfumature a fine pagina. Comunque sia giocabile.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione ha le sue linee, moltissime inesplorate e che non si possono esplorare. Le poche che si possono spesso confuse o proposte a rate creando sconnessioni nel tempo. E attese che induce a dover giocare in modo vago non sapendo gli esiti in caso di role congelate.
Sapendosi accontentare puo' anche piacere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: gli utenti : bhe in base all'ambientazione e allo staff non sempre lungimirante o capace agiscono di conseguenza. Ossia o giocano o lasciano , o vivono di rendita senza giocare. Essere un personaggio attivo in primis è tenere attiva la contabilità, un piccolo specchietto dichiarando eventuale accumulo di denaro lasciando a tempi migliori accordi commerciali (o se si ha voglia di giocare le trattative).Invero se un utente gioca o meno passa in secondo piano.Diversi livelli di saper giocare:chi alto ,chi medio o basso. come in qualsiasi altra piattaforma.
Staff: assente o incapace di gestire o proporre spunti di gioco, siano one shot o main quest, del tutto assenti.
Scelta d'aver 1 doppio in corsa causa un esodo d'utenza: errato. Non crea tessuto di trama ,occupa posti nelle casate essendo limitati quei posti a numero di tre (3). Così sono i soliti 6-7 persone che si devono palleggiare diversi ruoli.
SERVER: in alcuni periodi cade spesso all'invio dell'azione con conseguente attesa dei 5 minuti.
CODICE: non conosco. passo.
FUNZIONALITA': sufficiente.
DOCUMENTAZIONE: scarna o essenziale. punti di vista.opto scarna.
nessun manuale di gioco,ectect
poche informazioni o nulle sulle casate..ectect
GESTIONE: Gestione: si affida e da fiducia alle persone come giusto che sia ma i risultati su dieci volte, solo 2 o 3 son decenti/buoni. Resto esecrabile.
Decisioni prese in corsa non proprio lungimiranti ma sono scelte loro. Condivisibili o meno.
inoltre non condivisibile a mio parere l'inserimento di doppi pg per colmare l'assenza di utenza che ho ribadito sopra.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli:
Fermarsi o rallentare consolidare il gioco e renderlo fluido e più comprensibile. Aiutare chi difetta con la lingua corrente.
Non mutare sistemi di gioco consolidati e da cui l'utenza ha redatto i loro Bg, è uno sbaglio enorme. Se ci sono meno utenti evitare situazioni sol per aumentare i personaggi giocanti ma non i player dietro.
Siete solo 6 che giocano? giocate sereni e fatevi trovare dai nuovi senza esagerare e proponendo cose con un finale se a medio/ corto termine.
Un fato mai farlo masterare se nel gruppo ci sono i suoi del regno.
CONCLUSIONI: giudizio finale: 6 ci sono buoni spunti ambientativi ma l'utenza non è interessata ad approfondirla, nè la gestione sembra in grado di aiutarli.
bl ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "-"
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 18/09/2014 - GRAFICA: buona
AMBIENTAZIONE: carina (leggere più sotto)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sufficiente/buono
poca organizzazione tesa a creare gioco generale. Troppi gruppetti o elite'.
SERVER: abbastanza stabile
CODICE: non conosco
FUNZIONALITA': poco funzionale,troppi scritti sparsi.
DOCUMENTAZIONE: troppa per taluni versi e troppo poca per altri.
GESTIONE: ***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: meno elite' di doppi e tripli personaggi, per favorire omogeneità reale di poter ruolare serenamente. Non obbligare gli utenti a fare tutto cio' che la gestione vuole fare. E' un gdr pertanto interpretativo visto che si manovra un personaggio e ognuno di essi è a sé.
CONCLUSIONI: lo sconsiglio a chi piace una continuità di trame o di trama.Consigliato per furbi e ruffiani.
Recensione modificata il giorno 18/09/2014 14:43:12 da melblake
ASoIaF - Il Grande Inverno
- 18/02/2014 - GRAFICA: carina e particolare anche per le skills "uppanti"
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione non avendo mai letto i libri o visto la serie non so se è attinente o meno...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: basso -medio .
SERVER: stabile
CODICE: non me ne intendo
FUNZIONALITA': non sempre comprensibile.
DOCUMENTAZIONE: molti documenti e non sempre facilmente reperibili...troppe cose da leggere non sapendo dove sono gli argomenti ...dispersivo alla lunga
GESTIONE: ci sono quest...ma credo siano master vari ..non so se è la gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: se dei personaggi raccontano 3 del loro BG di non travisare e dire 10...vanifica giocate già fatte-errore madornale nel gioco di ruolo insomma
CONCLUSIONI: un poco di umilta' fuori dal contesto dei simboli verso chi si approccia...un simbolo non sempre è indice di saper giocare,interagire.
RomeGdr
- 24/03/2013 - GRAFICA: semplice nulla di che.
AMBIENTAZIONE: originale l'ambiente italiano
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: la gestione stessa non scinde cosa è on e cosa è off preferendo player similari a loro.
SERVER: normale
CODICE: -
FUNZIONALITA': nulla di che
DOCUMENTAZIONE: pochissima
GESTIONE: la gestione stessa non scinde cosa è on e cosa è off preferendo player similari a loro.
CONCLUSIONI: Sconsigliato a chi come me sa cosa vuol dire giocare di ruolo.
bl ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "-"
Lord of Sea
- 02/10/2012 - Ci gioco da un po' e devo dire che dopo molti anni che giravo o parking in altre landS qui ho trovato VOGLIA di giocare per diversi motivi sparsi: tranquillita' nella gestione e attenzione alla qualita' del gioco,spunti ottimali,interazione con/tra veterani e novelli,la grafica non da gioco è cornice:siamo noi utenti asssieme alla gestione che diamo colori a eventi,personaggi ectectect.
grafica:a me regge tutto bene,non ho competenza in cio' posso dire che mi gusta. La grafica poi non fa un gioco bello,si sa.
unica cosa a chi vorrebbe iscriversi:consiglio di soffermarsi un po' di giorni ,osservare,leggere le faq,chiedere alla gestione se si hanno dubbi,NON TEMERE di giocare e/o buttarsi in giocate,...blablabla.
Buon divertimento e ------------------ "Ahoy!".
Anime Intrecciate
- 25/07/2012 - troppo privato da parte anche master/gestione.
chi gioca in pubblica come me è una mosca bianca decisamente.
poca coerenza e molto metagame.
Colonie Fuorilegge
- 25/07/2012 -
c'ho giocato poche volte,posso dire che tutto sommato non è male ma poca disponibilita' a giocare dagli altri,troppo parking.
La Città dei Dogi
- 25/07/2012 - dopo molto decido di dir la mia.
grafica/server/codice:son affidabili per cio' che ne capisco.
funzionalita':più che sufficente direi
documentazione:sufficente
gestione:disponibile seppur non molto presente.
livello gioco interno: diversi livelli come ogni land ma molto piacevole e interessante scoprire che nessun viene messo da parte..tutti giocan con tutti..e cio' è molto bello e diverso da altre land grandi,medie o piccole che siano.
unica nota in ribasso che posos mettere è:poca utenza e quindi da questo commento mando un segnali agli utenti di gdronline:iscrivetemi,provare per credere!
bl ha risposto al sondaggio "I social network aiutano una community di gioco?" scegliendo "No: l´off game non fa bene a un Gdr"
bl ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "La presenza di power player, meta gamer, niubbi ecc."
[Articolo] Recensione Sanfranciscogdr
04/02/2013 - semplice e curata la grafica,intuitiva e fresca.
giocatori disponibili al gioco.
gestione disponibile al confronto,proposte ectect.
..e mi piace...quindi ci gioco e mi rilasso portando la mia pupattola a spasso per la city in cerca di avventure e a combinare guai!
bl non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bl non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
eXtremelot - ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni.. :-(
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco