Sesso:
Iscritto il: 05/02/2017
Ultimo Accesso: 09/08/2018
Compleanno: 21 aprile
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
bee non ha nessun gioco fra i preferiti
bee non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
05/06/2017 - GRAFICA: La grafica è davvero bella, è stato uno dei motivi per cui inizialmente ho deciso di rimanere in land.
AMBIENTAZIONE: Presa da un telefilm e mal scritta, nessuna originalità salvo il nome del telefilm chiaramente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto buono, ho avuto modo di apprezzare molti giocatori, qualcuno di meno ma come ovunque. Purtroppo il livello di gioco è molto intaccato dalla tendenza generale al mapping e al simming, quindi se si trova qualcuno con cui giocare non si può giocare molto in quanto le quest sono poche e seppure qualche minima trama è partita queste sono ristrette e coinvolgono solo pochi player tutti membri dello staff. Non ho avuto modo di partecipare ad una quest perchè ne vengono fatte di rado purtroppo e spesso a numero chiuso, la prenotazione è a tiro dadi o ad intelligenza del master che dovrebbe scegliere chi ne ha fatte meno ma non sempre si ha questa accortensa con il risultato che è davvero difficile e partecipare.
SERVER: Altervista, non si raggiungono tanti utenti da riscontrare rallentamenti
CODICE: Non ne capisco
FUNZIONALITA': La land non è dispersiva, non vi sono presenti grosse funzionalità
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva e non eccessiva, un po’ di errori sparsi e un italiano che spesso lascia a desiderare purtroppo, ma questo si evince anche dai globali della gestione, accenti sbagliati errori grammaticali e sono cose che mi lasciano sempre un po’ titubante.
GESTIONE: La gestione è presente, nel senso che è loggata perennemente, non li ho visti giocare molto ne’ interagire on game ma ci sta. Purtroppo l’assenteismo nel gioco non corrisponde ad un assenteismo nelle bacheche. In forum la gestione risulta saccente, arrogante, anche eccessivamente. Ho letto messaggi in toni che non usava neanche la mia maestra all’asilo, e gliele combinavamo di ogni. Penso che per avere una land di successo si debba creare un ambiente sereno e paritario, questo manca. Manca una tranquillità di base, si respira nervosismo, non so se mi spiego. C’è sempre questo chi-va-là angosciante che tarpa qualsiasi discussione portando gli utenti a starsene rintanati in mappa con la paura di esprimere un giudizio, considerando che quei pochi che lo fanno vengono poi trattati alla stregua di banditi, con tanto di caccia alle streghe annessa. Viene tollerato il flame in bacheca se scaturisce da staffer, mentre gli altri utenti devono sopportare e non poter rispondere altrimenti subiscono la pubblica gogna e la cancellazione. Cosa questa che pur non patteggiando per nessuna delle due parti mi ha lasciata sconvolta. Raramente ho visto una gestione tanto poco preparata e pronta ad avere una land, e questo potrebbe anche passare ma arroganza e maleducazione non sono passabili. Questa cosa chiaramente coinvolge tutti gli staffer, ed è curioso vedere come chi tanto ha difeso la gestione nell’ultima discussione avvenuta in forum attualmente ancora leggibile a tutti, siano improvvisamente diventati admin. Solita storia solita land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli sinceramente non sarei in grado di consigliare nient’altro se non chiudere e cercare di capire se si è adatti alla gestione, non è obbligatorio gestire una land e non è grave ammettere di non essere capaci.
CONCLUSIONI: Non consiglio la land perchè aldilà dei problemi che potrebbero essere anche risolti c’è una gestione incapace a monte, dedita a favoritismi e incline a chinarsi davanti a chi ne elogia la bravura presunta. Insomma, un posto come un altro.
bee non ha partecipato a nessun sondaggio
bee non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bee non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bee non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!
Lupus in Forum - Intervista al gestore di Lupus in Forum il gioco ispirato al gioco di carte Werewolf!
Statistiche Tecniche 2012 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2012. Spulcia i dati disponibili! ;-)