Sesso:
Iscritto il: 02/09/2014
Ultimo Accesso: 03/10/2017
Compleanno: 03 ottobre
Provincia: Terni
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
amysong non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 2 2
Damnatio Memoriae
- 01/04/2017 - GRAFICA: La grafica è davvero bella, mi piace l'asimmetria e l'attenzione ad un mix di texture e immagini che non disturbano affatto ed evocano un ambiente cupo e notturno. L'atmosfera data dall'aspetto grafico è calzante. Positivo!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione... viene da una serie, quindi non è che si possa dire molto, sto facendo questa recensione neutrale perché aspetto di vedere sviluppare in gioco (essendo in alphatest) l'ossatura dell'ambientazione e come questa si dirama e si delinea con i personaggi e gli eventi. Di base credo che nessuna ambientazione proveniente da una serie possa esser davvero giudicata in un modo o in un altro. Neutrale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ancora non sono riuscita a giocare nonostante mi sia resa disponibile e abbia chiesto di giocare, questa cosa mi fa un po' storcere il naso. Ok siete in alphatest ed è il momento di stringere e direzionare le cose in maniera che prendano una loro forma e abbiano un senso: rendete obbligatorio il significato del pallino. Se mi trovo 10 pallini verdi e poi la metà se lo scorda o ha altro da fare o sta andando via o che ne so, l'impressione non è proprio positiva e sembra che la gente ti stia evitando (che può anche essere, ed è negativo pure questo). Il poco che ho visto come spettatrice non mi dispiace, ma per ora si chiude nel gruppo di "già legati". Negativo.
p.s. la recensione è temporanea, cambierà secondo l'esperienza tra qualche tempo in gioco, quindi tranquilli, ma le prime impressioni sono importantissime e cercate di contarci molto che fanno la differenza tra la fuga ed il rimanere :D
SERVER: Nessun problema e non ne capisco però ok.
CODICE: Anche qui non sono esperta, non vedo tante differenze in realtà tra le varie land, è uno di quei parametri che non mi interessa recensire, neutrale/positivo diciamo così XD
FUNZIONALITA': Classico, mi piace così, niente cose che distraggono troppo e storpiano il gioco. Tutto sta al proprio posto e si trova facilmente. Positivo.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, veloce e lineare, niente di complesso e lo apprezzo in un gioco preso da una serie tv, far diventare la documentazione troppo elaborata sarebbe darsi la zappa sui piedi. Magari qualche informazione di più su una qualche trama attirerebbe più attenzione verso gli eventi occulti? Neutrale/positivo.
GESTIONE: La gestione mi pare presente, fa l'accoglienza, fornisce assistenza dove richiesta. Ok! Bisognerà vedere sul lungo periodo se regge lo stress.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attenzione a non far chiudere troppo il gioco sul sistema del: le role a prenotazione + legami da bg per tutti e gli altri fuori. Sono due delle cose che ho visto in altre land che le hanno portate a una brutta fine per eccessiva selezione dell'utenza, chiusura del gioco in gruppetti di conoscenti, morte progressiva dell'interesse ad iscriversi perché fatta di una superficie impenetrabile di personaggi a escludere i nuovi. E' il forever pericolo di ogni land, specialmente agli inizi.
CONCLUSIONI: La recensione è temporanea e veloce, attendo una maggiore immersione del gioco per cambiare le prime impressioni che siano negative o positive. Datevi da fare!
amysong ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
amysong ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Bridge of Blood
- 27/03/2017 - GRAFICA: Grafica apprezzabile, nella norma delle land moderne/urban fantasy in genere che si vedono ora, il fatto che ci sia un po' di colore aiuta a sollevare il monotema nero/grigio che produce land a stampino facendomi rimpiangere un po' il bicolore che andava qualche tempo fa con il nero/rosso - nero/viola - nero/verde eccetera che non erano brutti. Niente di eclatante come descritto da alcuni, è un pregio che non sia di disturbo come accade in altri pasticci grafici in giro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione esternamente vorrebbe essere accattivante, ma entrando poi si sfalda un po' la prima impressione maturata durante la lettura delle guide che sono numerose e ben scritte, anche se alcune scritte un po' a pappagallo perché prese da internet? Non lo so e non mi interessa nemmeno troppo. Dovrebbe e dico dovrebbe essere vampire the masquerade, ma in realtà l'impostazione del gioco verte più sul generico urban fantasy che potrebbe benissimo vivere di vita propria senza dipendere dall'etichetta del world of darkness qui in categoria segnalata. Non ci ho visto l'atmosfera sabbatica declamata, anche se la mia esperienza qui è pari a zero perché devo purtroppo rifarmi alle sole impressioni sulle giocate viste e sul forum in quanto non ho avuto l'occasione di immergermi nell'ambientazione. Magari se ne avessi avuto modo, ma spiegherò poi, la mia opinione sarebbe stata forse un po' diversa, chi lo sa?
Da quello che ho visto nell'ambientarmi, tutta la macrotrama del demone e eventi annunciati via messaggio e forum non hanno destato nessun particolare interesse rispetto ai fasti del gioco vampirico che ho visto in passato in più di una land, l'impressione è che i clan qui siano un motivo per variare un poco personalità e poteri dei pg e niente di più. Se fuori mi ero intrigata leggendo le guide, dentro sempre leggendo questo e quello si è un po' spento l'interesse iniziale. Inoltre ho un dubbio: in un gioco di vampire the masquerade era proprio fondamentale inserire degli "esp" inventati dal nulla che non hanno nulla di attinente con il gioco? La presenza degli esp ha contribuito a farmi avvertire questo gioco come più lontano da VTM e più vicino al moderno fantasy sul genere Teen Wolf e simili! Non ci ho sentito nessuna atmosfera del gioco dichiarato, né la magia di Praga, né il genere horror. A quanto ho letto delle regole della macrotrama, qualsiasi motivo di introspezione dei personaggi viene annullato dal "tutto come prima" della fine della trama, tutti a praga e via come nulla fosse. Dov'è l'horror? Ne esce fittizio e forzato. Il sabbat che fa con questo demone? Non riesce a convincermi quello che ho letto dalle introduzioni alla macrotrama, e sono una di quelle persone che si appassiona facilmente a leggere le documentazioni o giocate in forum. Negativo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho potuto giocare perché il mio personaggio è stato cancellato dopo un paio di settimane di assenza, credo, non più di due e va bene che questo sia segnalato, mi sembra, nelle regole che sono molto rigide. Il problema è che dannazione due settimane sono davvero pochissime e... lasciamo questo alle conclusioni. Parlando del gioco che ho potuto vedere nel tentativo di ambientarmi: alti e bassi come in ogni land, dipende dai giocatori e non si può fare una media su un numero così alto di presenze, ho visto giocate meritevoli ed altre davvero ridicole che mi hanno fatto fare passo indietro sul pensiero di addentrarmi nelle richieste future di vampirizzazione. Dovreste esaminare con un po' più di attenzione coloro a cui date la razza perché alcuni personaggi sono davvero ridicoli nel proprio gioco. E' brutto giudicare, ma siamo qui per questo sennò a che pro recensire? Ho notato che le storielle d'amore, magari ben mascherate ma inequivocabilmente d'amore sono, rivestono un ruolo centralissimo. Per me è stato inevitabile pensare a Vampire Diaries ed una certa somiglianza tra le storie alla Damon&Helena, il finto cattivo e storia conosciuta a seguire. Ho assistito a pezzi di giocate in cui venivano scritte cose senza alcun senso che forse volevano scatenare del pathos. Dei giocatori bravi o che mi sono sembrati tali non parlo perché voglio motivare il voto negativo e questo è così anche per quelle giocate dove, se avessi potuto giocare, avrei risposto ai personaggi "cosa diavolo stai dicendo? Non ti capisco parla come mangi".
Penso sia il corrispettivo moderno dell'aulico tanto odiato nei fantasy.
Qui abbiamo l'aulico moderno alla Isabella Santacroce, che se non la conoscete o ricordate, è quella scrittrice famosa per cose alla "Lei era solo l'amante da amare senza amore." uno stile che qui va molto, se vi piace iscrivetevi di corsa, di certo non fa per me. La cosa la si coglie subito nelle schede, speravo fossero un fenomeno a sé stante ma tanto è la scheda tanto è il gioco in molti casi. Negativo purtroppo.
SERVER: Stabilissimo, nessun problema, tranne forse qualche rallentamento nell'apertura e caricamento dei mille pop up per ogni cosa.
CODICE: Non ne capisco molto, quindi non posso pronunciarmi e lascio la parola ai più esperti. Di una cosa sono certa, tutti quei pop up che poi sbagli a chiudere ogni tanto, fanno un grande caos visivo! Anche se tanto si sta andando tutti in quella direzione che li vedo sempre più frequentemente, quindi ce ne faremo una ragione!
FUNZIONALITA': Funzionalità come se piovessero. Non la valuto in verità come cosa positiva, perché distraggono dai veri fini del gioco narrato, credo che il gioco by chat si stia qui trasformando in puro intrattenimento frammentato in cose di poco o nessun interesse in quello che è il genere, smorzando l'atmosfera horror a favore di una alla Gossip Girl tutta luci e lustrini.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e ricca come ho già detto, e leggendola effettivamente si è attratti e spinti ad iscriversi. Non c'è poi grossa corrispondenza da quel che ho visto tra questa ed il gioco effettivo dentro. La mia recensione è da prendere con le pinze, ma queste sono le mie impressioni. Una cosa però si dovrebbe aggiungere nella documentazione: "il personaggio verrà creato dalla prima guida disponibile", perché di quello che proponi nel compilare la scheda insieme a una guida, rimane poco e niente e l'idea che hai del pg viene stravolta dalle imposizioni, sotto forma di suggerimenti, dello staff. Ed è una cosa che abbiamo constatato in più di una persona, io e altri due miei amici abbiamo avuto seria difficoltà a creare personaggi come li pensavamo. Quindi segnalate già nella documentazione quali abilità sono preferibili e quali inutili dentro il gioco, così che uno possa partire preparato senza illudersi di giocare un pg piuttosto che un altro. Quindi al di là delle descrizioni standard di VTM da internet generico, il mio suggerimento è di personalizzarle sul gioco con sincerità.
GESTIONE: L'impatto visivo non è dei migliori per quanto riguarda lo staff e la gestione, sembra di imbattersi nel solito gruppetto gdr del "loro sono i migliori" per via dei legami dichiarati che fanno ipotizzare, attenzione non ho potuto constatare realmente è solo un pensiero, che giochino solo tra loro. Poi.
La gestione è caotica. Il caos domina davvero questo gioco in fatto di gestione e staff più che di trama! "Rivolgiti a quello per questo", "sì questo ti seguo io", "aspetta che chiedo a quest'altro", e finire il personaggio diventa un parto infinito. Ci ho messo diversi giorni, se non addirittura settimane, a completare il personaggio, me ne avevano parlato ma non ci volevo credere, e invece così è stato anche per me. Quindi o siamo tutti incapaci io e amici, che può succedere ma ho i miei dubbi, o è realmente maccchinoso come viene gestito il nuovo iscritto. Protendo più sulla seconda.
Mi sono presa pause di un giorno o due ad esser sinceri, tra una modifica e l'altra sul personaggio perché spesso mi perdevo nel ricapitolare i cambiamenti suggeriti (o imposti) dalla guida.
Cerco di spiegare i motivi per le scelte nelle abilità sul mio personaggio, ma queste vengono rimanipolate dalla visione dello staff senza che gli venga chiesto aiuto, con il risultato che alla fine il personaggio non è davvero quello che vuoi muovere all'inizio dell'iscrizione, e questo per me è negativo.
Forse va bene nel caso in cui un giocatore chieda aiuto perché non sicuro di cosa voglia muovere, ma iscriversi e ritrovarsi con uno staff che ti dice: questa abilità lasciala perdere perché è inutile qui, prendi questa che è meglio (ma non c'entra col mio pg! sì ma tu prendila perché qui va molto), no... Non è un bell'inizio e scoraggia anche un pochetto. Altro motivo della mia pausa dal provare a giocare. Ho cercato anche informazioni nel forum quando avevo dei dubbi, e spesso ho trovato topic lasciati in sospeso da master e admin che dicono "dopo rispondo" e poi il topic è fermo e aperto da mesi, così che devi rifare la domanda privatamente sperando in una sorte migliore del topic abbandonato.
La gestione di tanti giocatori di certo non sarà semplice, però... I mezzi per chiarire le informazioni ci sono, a partire dalla documentazione, meno standard e più reale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimenti già espressi quassù ma che riassumo: una maggiore selezione nelle razze smorzerebbe i tanti pg che non fanno una buona pubblicità ai clan. Meno imposizioni nel fare i personaggi! Lasciate che il giocatore possa creare il personaggio che vuole, è giusto dare suggerimenti sulla giocabilità all'interno della land, ma stravolgere totalmente il personaggio in creazione cercando di renderlo figo e patinato come tutti i personaggi presenti è deprimente. Ma forse è proprio questo il problema? Che devono e dobbiamo essere tutti fighi e patinati sennò non c'è gioco? Sennò non c'è la storia d'amore?
Allungare i tempi prima della cancellazione del personaggio, perché se uno si ammala senza preavviso, ha un incidente, ha impegni che lo portano lontano dal computer, ha la depressione o sia quel che sia, due settimane sono davvero misere per valutare l'abbandono del personaggio, date almeno un mese o due. Ho provato a fare il login pensando "oggi mi decido e gioco" e mi sono ritrovata di fronte alla dura verità del "nooooooo davvero non ho loggato per due settimane?". E so di non essere la prima. Ammiro chi tenta e ne conosco, di reiscriversi e ricominciare da capo, io non credo che avrò tutta questa determinazione. E non dite "non ci vuole nulla ad avvertire dentro un master o il forum", perché quando una cosa sfugge di mente, sfugge di mente e basta.
Cambiare il genere da world of darkness a urban fantasy, sarebbe un'ammissione di genere più realistica di quello che si respira davvero dentro. Non è VTM e non è world of darkness, dateci le banshee, i kitsune e così via e sarà una perfetta land Teen Wolf, provare per credere.
Un consiglio ai giocatori: meno wikiquotes in scheda e più caratterizzazione. Non ho mai visto tanti personaggi piatti, almeno a prima vista schede, come in questa land. Ancora una Isabella Santacroce: "A volte penso sia stata la luna a partorirmi tra spasmi di cosce pallide sapientemente allargate tra le stelle proprio in alto." No-sense in ogni scheda, ma potrei essere io arida, ai posteri l'ardua sentenza.
CONCLUSIONI: Non mi piace. Semplice e lineare. Perché è stato difficile creare un personaggio e alla fine era un personaggio che non mi apparteneva davvero. Perché non ho trovato l'atmosfera che le aspettative avevano creato tra recensioni positive e documentazione. Perché per una sciocca dimenticanza di qualche giorno, non posso neanche provare a giocare cercando di trovare del buono in tutte le impressioni negative avute. Perché non rientro in quella schiera di giocatori che inseriscono frasi ad effetto e schede megafighe per cui avevo già il sentore di una possibile emarginazione a priori, e in effetti solo una persona mi ha chiesto di giocare perché gli interessava il mio prestavolto. Perché quelle aspettative sul giocare coi vampiri si sono abbassate vedendo proprio il gioco dei vampiri in giro. Perché leggere di eventi di corse coi chocobi, gare su ghiaccio, eventi dedicati a game of throne, mi ha fatto davvero tristezza in un gioco horror di vampire.
Una bella confezione fuori, promettente fuori, ben pubblicizzata fuori, ma il vuoto dentro. Potrei descrivere così la mia valutazione finale. Non credo ritenterò, è stato tempo perso che rimpiango con dispiacere.
Blood Canticle GdR
- 08/10/2014 - GRAFICA: Sarò molto breve in tutto, comunque...
La grafica è carina, cupa sì, ma sicuramente in linea con quello che dovrebbe essere il gdr no? Comunque accenna ad un'atmosfera per cui si è spinti a vedere un po' cosa può offrirti il gdr.
Però tutto questo grigio sul nero alla lunga ammazza gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Anne Rice? Mannari della white wolf? Beh l'intro attira ovviamente, ma poi...
Beh sì sulla carta l'ambientazione è una bella offerta, almeno supposta, però...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non pervenuto.
Non ho trovato un'anima.
Mi sono iscritta quest'estate e ok uno dice "sono in ferie?", ma qualcuno si loggherà ogni tanto, e invece niente, solo qualche nuovo iscritto che, come me, si affacciava e probabilmente passava, ho provato a riloggarmi ma forse i miei orari non sono compatibili con chi c'è dentro? O più probabilmente il progetto è stato abbandonato?
SERVER: Tutto ok. Non funziona il Test però.
CODICE: Niente da segnalare, non sono esperta ma così come la vedo mi piace come land.
FUNZIONALITA': E' semplice, non ho visto grandi funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, non è difficile consultarla ed è breve, per cui non si dovrebbe essere scoraggiati da pagine e pagine, la lettura è veloce.
GESTIONE: E chi lo sa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se il progetto va avanti le premesse non erano cattive, insomma ispira, almeno a chi come me magari ama il genere darkettone no? Però lasciare la land vuota, ma proprio vuota, di certo non aiuta.
Se il progetto è in via di chiusura, quantomeno comunicatelo, così la gente evita di iscriversi inutilmente.
CONCLUSIONI: Le premesse sono carine, poi di fatto?
Se è in betatest, allora che sia in betatest, se è chiuso, che sia chiuso! E' brutto così, lasciare un possibile utente ad iscriversi e poi migrare via perché non c'è nessuno in land.
Two Rivers
- 05/09/2014 - GRAFICA: Grafica: buona
Mi piace la semplicità di questa città nella sua veste grafica, personalmente non amo il troppo apparire, l'uso di troppi pennelli e immagini secondo me distrae e dopo un po' stanca, mentre il poco ma buono è di aiuto nel concentrarsi sul gioco in sé piuttosto che sulla veste del giocattolo (diciamo così).
Solo un po' scure e piccole le scritte in chat forse, che dopo una certa ora della notte a me hanno affaticato un po' :(
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Buona *_*
Ha un sacco di potenzialità ed apprezzo molto molto l'originalità, anche se inizialmente non è per niente facile capire e digerire le razze ecc... cioè se fosse fatto uno specchietto riassuntivo, non che serva a evitare di leggersi tutto, ma che faccia da promemoria quando cerchi inizialmente di fissare bene le dinamiche razziali, non sarebbe male, anzi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: Medio/Buono
Il livello di gioco secondo me non è qualcosa che si possa valutare davvero oggettivamente, perché ognuno di noi ha la propria visione del buon gioco, mi sono trovata bene con alcuni e male con altri, e in fondo è normale che sia così essendo noi tutte persone diverse no?
Ho solo un dubbio grandissimo: a volte ho percepito la falsa credenza che scrivere tanto equivalga al buon gioco e su questo ho i miei dubbi... Sono capitate role lente e noiose a causa del dover a tutti i costi scrivere tanto, papiri enormi di nulla, descrizioni a non finire di questo e quell'anfratto del luogo/vestito/stato d'animo, e la scrittura può anche essere bella, ma se al centro della giocata manca un'interazione viva e sentita, la giocata diventa noiosa e da tema d'italiano, ma a quel punto me ne rimango in classe a scrivere e non in un gioco.
Quindi in definitiva, livello di gioco variabile secondo le persone, ma la tendenza al papiro di poca sostanza c'è e non spinge a ripetere l'esperienza di gioco con taluni personaggi, bisognerebbe smontare il falso mito del scrivo tanto allora gioco bene. Una sana via di mezzo tra scrittura e velocità farebbe digerire meglio le giocate, specie se non si ha tutta la notte o il giorno!
SERVER: Server: non me ne intendo, comunque zero problemi :)
CODICE: Codice: come per il server su.
FUNZIONALITA': Funzionalità: eh? Penso tutto ok (certe voci non so proprio valutarle scusate!) :)
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: non mi sono addentrata nello specifico dell'ambientazione e delle razze giocando, ma è buona la documentazione, anche se lunga da leggere, più che altro da ricordare anzi! Leggere non è un problema, il problema è ricordarsi tutto :3
GESTIONE: Gestione: penso buona, non ho riscontrato problemi o dissidi o altro, rispondono alle domande e assegnano punti anche per il free che è una cosa bella e non la si vede in molte land, sono abituata a giocare in land anche senza mai prendere px, per cui...
Ho giusto un po' la percezione che ci sia un po' di chiusura in quanto a possibilità di personaggi nuovi di avere a che fare con i personaggi della gestione se non sei già conosciuto off game, ma è solo una percezione eh, magari sbaglio, ma poca poca chiusura credo ci sia :(
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quassù ho scritto bene o male tutte le cose che mi piacciono in relazione ai vari punti, per cui approfitto dei consigli/suggerimenti [anche se è sbagliato per me, nel senso che come utente non me la sento di compilare una sezione simile], per scrivere cosa non mi piace e poi sta a voi pensare a come e se provvedere:
- Non mi piace che le quest siano organizzate a richiamo, finisce sempre che sto giocando già con qualcuno e non ho tempo e modo di aderire mai a nessuna quest, mi piacerebbe che mentre gioco già in chat con la gente il master facesse accadere cose sorprendendoci.
- Non mi piace l'uso della disponibilità per scambiarsi messaggini, non fa capire se un utente sia o meno disponibile al gioco e ti fa sentire estraneo alla cerchia ristretta degli utenti che invece scherzano tra di loro. So che è una cosa sciocca, ma mi scoraggia nel chiedere di giocare.
- Non mi piace che alcune persone ti chiedono di giocare solo quando inizi a scrivere che giocherai con tizio e caio a cui tu hai richiesto di giocare (e forse un giorno accadrà, non si sa quando), come se prima di allora non sei degno di attenzione (voi utenti che leggerete qui, pensateci su, il niubbo non è la peste é.é).
So che molta parte di questo dipende dall'utente stesso, però sono cose che incidono, per cui penso sia giusto che anche la gestione lo sappia :(
CONCLUSIONI: Una land fantasy moderna che vale la pena di conoscere, sicuramente una delle poche originali in circolazione, non è ancora così accogliente come a me personalmente piacerebbe, perché se lo fosse sarebbe la land fantasy moderna perfetta, quindi qui il mio voto neutrale perché nonostante tutti i grandissimi punti positivi, alla fine non riesco ad ambientarmi e legare i pg con il mio e lo sento come un handicap per cui penso "forse sono io sbagliata" :((( non saprei.
Recensione modificata il giorno 05/09/2014 18:39:33 da amysong
amysong ha risposto al sondaggio "Quante persone conosci nella vita reale che sanno cos´è un GDR play by chat? " scegliendo "Più di 15 ma meno di 20"
amysong ha risposto al sondaggio "Quale sistema per play by chat preferisci?" scegliendo "Gioco descrittivo basato su dadi e modificatori, esito deciso da master umano"
amysong ha risposto al sondaggio "Quest a sorpresa od organizzate?" scegliendo "Non amo le quest organizzate. Che il fato intervenga a sorpresa nella chat!"
[Sondaggio] Quest a sorpresa od organizzate?
16/06/2017 - a sorpresa è più emozionante!
amysong non ha aperto nessun annuncio di ricerca
amysong non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Giochi Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei cartoni animati!
Messaggistica - Le App di messaggistica istantanea più utilizzate in Italia
Wheel of Blood - Intervista alle gestione di Wheel of Blood.. il play by chat su Games of Thrones!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...